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enzo calzolaro (tappo)
Nuovo utente (in prova) Username: tappo
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2004
| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 10:47: |
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ennesima domanda da ignorante: quali sono le differenze tra la boxster 2.7 e la S???? c'è qualche differenza di assetto, del telaio oppure cambia solo la cilindrata?????? per la S quali sono le medie dei consumi (città, extraurbano, autstrada)???? e per il 2.7????? grazie |
   
Andrea M. (wildchild)
Utente registrato Username: wildchild
Messaggio numero: 176 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 12:38: |
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Ti do una risposta da ignorante, poi di certo interverra' qualche possessore boxster che potra' confermare o smentire Cilindrata, potenza (ovviamente), allestimenti. Per il resto dovrebbero equivalersi. Quando il panico cresce e la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare...
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gianluigi (gian61)
Utente esperto Username: gian61
Messaggio numero: 632 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 12:49: |
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La prima cosa che mi viene in mente è che la 2,7 ha il cambio a sole 5 marce di derivazione Audi. Le tabelle dei consumi li trovi nei listini delle riviste del settore. Assetto,argomento infinito,cambiano le tarature degli elementi elastici, molle e barre antirollio e chiaramente le curve di smorzamento degli ammortizzatori.Cambiano anche gli angoli caratteristici di retrotreno e soprattutto avantreno; ma i vari bracci,montanti,portamozzi,attacchi delle barre antirollio rimangono identici,come pure del resto anche i relativi vincoli al telaio. Ciao!
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 4063 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 13:30: |
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A mio avviso, una differenza spicca su tutte (motore a parte, ovviamente): i freni! Se non ricordo male, anche il basamento della 3200 S dovrebbe essere diverso, di derivazione 911. Sempre che non ricordi male, i bracci della sospensione posteriore sono differenti. Aggiungerei che la 3200 S esce di serie con i cerchi da 17 pollici, in luogo di quelli da 16 della 2500/2700. Le restanti informazioni sono facilmente desumibili dai giornali specializzati.
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enzo calzolaro (tappo)
Nuovo utente (in prova) Username: tappo
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2004
| Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 18:49: |
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ho chiesto a voi che usate ogni giorno queste auto per i consumi perchè non so quanto ci si possa fidare dei dati rilasciati dalla casa |
   
PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 4064 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 24 agosto 2004 - 09:39: |
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Con la 2500, mediamente, si fanno tranquillamente 10 KM/L.....con la 2700, idem.....la S e' un po' piu' assetata, ma siamo la'. Tutto, ovviamente, dipende da come e da dove si guida, anche se, a mio modesto avviso, quello dei consumi e' forse l'ultimo capitolo da prendere in considerazione nell'acquisto di un'auto del genere.
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enzo calzolaro (tappo)
Nuovo utente (in prova) Username: tappo
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2004
| Inviato il martedì 24 agosto 2004 - 10:22: |
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infatti...la mia era solo una curiosità... |
   
Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato Username: gierre
Messaggio numero: 96 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 15:59: |
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Ho un'auto "gemella" a quella di PORSCHEMAN e ti posso confermare i dati da lui dichiarati. Aggiungo i seguenti dati recenti: Nel mese in corso ho percorso 3.000 km con la mia boxster 2,5 andando (da Milano) prima in Croazia e poi a Sestri Levante. I tratti autostradali in Italia sono stati tutti percorsi a 130/140, in Croazia (ma solo 260 km) a 150/160 (e pochi km a 200/220); le statali, essendo panoramiche, sono state tutte percorse a bassa velocità (credo 70/90). Ogni volta che facevo il pieno, da un calcolo approssimativo ne derivava sempre una percorrenza di 10 km/litro, qualche volta anche vicina a 11 km/litro. Penso che una "S" facendo le stesse cose (soprattutto se autostrada in 6a a 130/140) consumi lo stesso o pochissimo di più. Sicuramente consumerà di più a velocità elevata (ma quante volte ci vai?) ed in città (ma quanti km fai in città?), ma se in città invece di 6/7 km/litro farai 5/6 km/litro che differenza fa? Quello che fa costare di più una "S" non sono i consumi, ma il prezzo d'acquisto, di assicurazione, ed alcune manutenzioni tipo pastiglie freni, dischi freni, frizione. Saluti. Giorgio Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
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enzo calzolaro (tappo)
Nuovo utente (in prova) Username: tappo
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2004
| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 16:19: |
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ripeto, la mia era solo una curiosità.. quindi tra il 2.7 e la S c'è anche differenza nel guidarle???? |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente registrato Username: errigt2
Messaggio numero: 289 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2004 - 20:13: |
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da ex possessore di S posso dirti che io non ero mai sopra gli 8km/l, ovviamente senza economie nell'utilizzo, avendo provato anche il 2,7 ti assicuro che il maggior esborso per il 3,2 e' ampiamente ripagato, soprattutto per i freni e il cambio a 6 marce. Ciao Enrico |