Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Differenza motore S 295 / S 310 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 125
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti
Un mio amico sostiene fermamente la superiorità del 310, soprattutto dal pdv dell'affidabilità, rispetto al 295. Vorrei chiedervi le differenze tra questi due motori 3.4.Hanno anche migliorato la lubrificazione (paratie, coppa dell'olio..)?
Oltre a questo, quali altre differenze esistono?
Purtroppo di mk3 se ne trovano poche, e pochissime manuali... cosa per me fondamentale. Oltretutto c'è uno scarto di prezzo importante tra le mk2 e le 310 cv..mi chiedo se sia giustificato, vetustà a parte...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 134
Registrato: 02-2016
Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmaaaaaaaa aaaaap! (up). Possibile nessuno?? So dell'iniezione diretta, ma null'altro! Chi dice sia anche meno rumoroso l'mk2 310..

(Messaggio modificato da skure il 09 ottobre 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1515
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore completamente riprogettato, in particolare oltre all'iniezione indiretta sequenziale ed è stato eliminato l'albero intermedio di trasmissione.

Ottimizzato su aspirazione e distribuzione, piccoli ma grandi lavori per avere 15cv in più veri.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 135
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capisco. Quindi sottoscrivi la presa di posizione netta del mio amico! effettivamente c'è un divario di prezzo importante sull'usato tra mk1 e mk2. E come altra bega, la relativa rarità di trovare le mk 2 (che siano boxster o cayman) col manuale, per il boom del pdk .
Grazie!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3476
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora..
per prima cosa dipende cosa ci devi fare.
In ogni caso con un mille euro,rendi il motore mk1 quasi indistruttibile.
Il telaio del 981 è la vera svolta.
Se vuoi di piu' dal motore 3.4 s mk1 ci sono soluzioni di ogni tipo,fino al kit 3.6 con compressione 13,5:1 e cammes stradali ma piu' spinte per 7800 giri max.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 137
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amo la 981, ma ho intravisto interpretando milioni di esperienze, una possibile maggior fisicità e feeling "analogico" a favore della 987...mk1 o 2 che sia..
Oltre a questo, il PREZZO. A 25k si prendono delle mk1 favolose...per le mk2 ci vogliono almeno 10k in più, e non si trova una bega. Tra un po' c'è più reperibilità per le 981 che per le 987 mk2...anzi senza tra un pò. Perché?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco A. (madmark)
Utente registrato
Username: madmark

Messaggio numero: 121
Registrato: 11-2015


Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente c'è più disponibilità di 981 in quanto i lori proprietari staranno passando alla nuova 718 (opinione personale) o saranno scaduti i leasing...
Chi ha invece la 987 mkII, e non l'ha cambiata ai tempi per prendere una 981 appena uscita, si ritrova attualmente un divario di prezzo tra 987 e 981 ancora importante e quindi non cambia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 464
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O può anche essere che le 987, specie in limited edition e Spyder, vere roadster, stiano diventando da collezione.
E nessuno le molla
(la vera svolta del telaio 981 è la comodità e l'essere meno go-kart ma non ha la stessa reattività del 987 e l'inclinazione del parabrezza è sbagliata in progetto, col risultato che i vortici d'aria trionfano)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 138
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

già, probabile. Ma Spyder e cay R discorso a parte dai che lo sappiamo...
Mi è sfuggita una bellissima cay s sport (la limited con short shifter oem volante e cambio alcantara, scarico sportivo completo della casa, come su rs60 spyder) da 303 cv, l'ultima mk1 prodotta..ma aveva un prezzo molto alto

(Messaggio modificato da skure il 13 ottobre 2016)

(Messaggio modificato da skure il 13 ottobre 2016)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione