Autore |
Messaggio |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 125 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 10:47: |
|
Buongiorno a tutti Un mio amico sostiene fermamente la superiorità del 310, soprattutto dal pdv dell'affidabilità, rispetto al 295. Vorrei chiedervi le differenze tra questi due motori 3.4.Hanno anche migliorato la lubrificazione (paratie, coppa dell'olio..)? Oltre a questo, quali altre differenze esistono? Purtroppo di mk3 se ne trovano poche, e pochissime manuali... cosa per me fondamentale. Oltretutto c'è uno scarto di prezzo importante tra le mk2 e le 310 cv..mi chiedo se sia giustificato, vetustà a parte... |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2016
| Inviato il domenica 09 ottobre 2016 - 23:53: |
|
mmaaaaaaaa aaaaap! (up). Possibile nessuno?? So dell'iniezione diretta, ma null'altro! Chi dice sia anche meno rumoroso l'mk2 310.. (Messaggio modificato da skure il 09 ottobre 2016) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1515 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 09:04: |
|
Motore completamente riprogettato, in particolare oltre all'iniezione indiretta sequenziale ed è stato eliminato l'albero intermedio di trasmissione. Ottimizzato su aspirazione e distribuzione, piccoli ma grandi lavori per avere 15cv in più veri. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 15:12: |
|
capisco. Quindi sottoscrivi la presa di posizione netta del mio amico! effettivamente c'è un divario di prezzo importante sull'usato tra mk1 e mk2. E come altra bega, la relativa rarità di trovare le mk 2 (che siano boxster o cayman) col manuale, per il boom del pdk . Grazie!! |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3476 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 20:29: |
|
Allora.. per prima cosa dipende cosa ci devi fare. In ogni caso con un mille euro,rendi il motore mk1 quasi indistruttibile. Il telaio del 981 è la vera svolta. Se vuoi di piu' dal motore 3.4 s mk1 ci sono soluzioni di ogni tipo,fino al kit 3.6 con compressione 13,5:1 e cammes stradali ma piu' spinte per 7800 giri max. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 12 ottobre 2016 - 22:50: |
|
Amo la 981, ma ho intravisto interpretando milioni di esperienze, una possibile maggior fisicità e feeling "analogico" a favore della 987...mk1 o 2 che sia.. Oltre a questo, il PREZZO. A 25k si prendono delle mk1 favolose...per le mk2 ci vogliono almeno 10k in più, e non si trova una bega. Tra un po' c'è più reperibilità per le 981 che per le 987 mk2...anzi senza tra un pò. Perché? |
   
Marco A. (madmark)
Utente registrato Username: madmark
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2015

| Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 14:38: |
|
Probabilmente c'è più disponibilità di 981 in quanto i lori proprietari staranno passando alla nuova 718 (opinione personale) o saranno scaduti i leasing... Chi ha invece la 987 mkII, e non l'ha cambiata ai tempi per prendere una 981 appena uscita, si ritrova attualmente un divario di prezzo tra 987 e 981 ancora importante e quindi non cambia. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 464 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 14:52: |
|
O può anche essere che le 987, specie in limited edition e Spyder, vere roadster, stiano diventando da collezione. E nessuno le molla (la vera svolta del telaio 981 è la comodità e l'essere meno go-kart ma non ha la stessa reattività del 987 e l'inclinazione del parabrezza è sbagliata in progetto, col risultato che i vortici d'aria trionfano) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 13 ottobre 2016 - 15:52: |
|
già, probabile. Ma Spyder e cay R discorso a parte dai che lo sappiamo... Mi è sfuggita una bellissima cay s sport (la limited con short shifter oem volante e cambio alcantara, scarico sportivo completo della casa, come su rs60 spyder) da 303 cv, l'ultima mk1 prodotta..ma aveva un prezzo molto alto (Messaggio modificato da skure il 13 ottobre 2016) (Messaggio modificato da skure il 13 ottobre 2016) |