Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * RECENSIONE: Datacon nanotecnologia < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 354
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Partiamo dal fatto che sono uno scettico...
Finchè non vedo non credo...
E da quando ho visto tonnellate di prodotti "stile metabond", mi sono sempre chiesto se funzionassero o fossero l'ennesima fregatura.

Poi ho mollato l'idea di metabond e diciamo me ne sono anche dimenticato... Porto l'auto a fare un cambio olio e filtro
981 2.7 265 cv e una settimana dopo incontro un amico carrozziere... Lo porto a fare un giro e mi parla di un prodotto a dir sua MOLTO MOLTO MEGLIO del famoso Metabond
... Nanotecnologia... Fluidità... Lui gasato mi parla di più cavalli... E io tra me e me dico ... Amico non dir cazz..a..t...

Ma nella mia testa la voglia di provare... Dico ok lo provo
Messi a motore caldo due flaconi... Faccio 10km tranquillo ...

Spengo la macchina e vado a dormire

Il giorno dopo accendo scaldo e sento che effettivamente era successo qualcosa... Il motpre ai bassi mi sembrava
Piu silenzioso... Piu oliato, piu fluido.
L'olio arriva a temperatura, apro lo scarico metto tasto sport e


CHE BOMBA!!!! davvero spettacolo , non so come spiegarmelo, finalmente la macchina va!! Ha quel brio e ripresa che mancava! Sono contentissimo!
Dal passaggio 987 a 981 in termini di cv non siswbte proprio la differenza. Questo prodotto da veramente piu reattività , quindi più ripresa e più sprint migliorando l'oliaggio del morore e diminuendo gla attriti
Lo consiglio a tutti!!! Spettacolo




Tessera n. 1715
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 189
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, che olio hai messo al tagliando...
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 356
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre mobil 1 0w40
Tessera n. 1715
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (kalandra)
Utente registrato
Username: kalandra

Messaggio numero: 175
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono dell'idea, magari sbagliata, che è meglio fare cambi olio + frequenti e mettelo sempre di ottima qualità, che aggiungere cose delle quali non sappiamo nulla e non raccomandate dalla casa madre. Io ritengo che se fosse così miracoloso lo prescriverebbero direttamente loro, sarebbe un guadagno in più per loro ed una soddisfazione per il cliente, il fatto che non lo facciano mi fa dubitare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1488
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna vedere quanto dura l'effetto...

Sono più propenso per gli additivi da diluire nel carburante, l'olio è una cosa delicata, non andrei a contaminarlo ulteriormente, ha già tanti fattori che lo degradano e senza controllo.

Cmq tienici aggiornati!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (981s)
Utente registrato
Username: 981s

Messaggio numero: 78
Registrato: 08-2016


Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dottore, come sai c'è gente che si prende una pasticca di pseudoefedrina e poi va a correre la maratona. Senz'altro la sensazione di fatica diminuisce, ma alla lunga il fisico ne risente...
La Porsche investe centinaia di milioni di Euro nella ricerca e sviluppo, se esistesse un prodotto che migliora le prestazioni e lubrifica meglio i loro motori, sarebbero i primi a consigliarlo o includerlo nei tagliandi.
Non è così, quindi immagino che la pozione magica non sia così magica e/o che abbia effetti collaterali spiacevoli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 821
Registrato: 08-2006
Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

probabilmente le centinaia di milioni di euro non bastano,dal momento che hanno 1000 problemi di lubrificazione
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (981s)
Utente registrato
Username: 981s

Messaggio numero: 80
Registrato: 08-2016


Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

probabilmente le centinaia di milioni di euro non bastano,dal momento che hanno 1000 problemi di lubrificazione



Li avranno investiti tutti sulla mia, perché ho zero problemi da quel lato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (alexbox)
Utente esperto
Username: alexbox

Messaggio numero: 822
Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah....stai sempre a criticare il mondo intero,non ti capisco
sei forse inkazz con il mondo ?
Su qualsiasi argomento sei il migliore .
Questo è un forum di amici,fatto di esperienze e consigli,fatto per conoscersi e chiaccherare sulle nostre macchine,senza troppe menate e presunzioni.

Poi......un ultima cosa.......
non sono un motorista,ne collaudatore o pilota o ecc ecc
ma,la Porsche ha problemi di lubrificazione dalla 356
usala un po in pista e poi mi dici a quanto arriva la temperatura olio!!!!!!
Noi con la 981 e 991 ci possiamo ritenere fortunati (x il momento ed entro certi limiti)riguardo il discorso olio,ma le serie precedenti hanno fatto il cinema x l'olio
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (981s)
Utente registrato
Username: 981s

Messaggio numero: 81
Registrato: 08-2016


Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 03:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da come scrivi non mi sembra ci siano molti dubbi su chi ha dei problemi d'interfaccia col resto dell'umanità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 715
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il mio mecca mi parla bene di alcuni prodotti nanotech che lui utilizza sulle vetture io sono un po scettico perché potrebbero cambiare la composizione molecolare dell'olio anche se sulla F599 durante il tagliando il capofficina aggiungeva insieme allo Shell un additivo consigliato da Ferrari ma non so cosa fosse.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6750
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo ma la maggiore reattività che hai avvertito è addirittura superiore a quella che si sente inserendo il tasto sport rispetto al settaggio stock?
Per aggiungere due flaconi di additivo hai dovuto scaricare un litro di olio rispetto al livello max?
Quanto costa un flacone di questo additivo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2102
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su queste pozioni magiche sono sempre stato molto più che scettico, perchè se fossero veramente efficaci TUTTE le case al mondo le adotterebbero e non solo Porsche.
Tu dici che il motore è molto più reattivo, più sprint ripresa ecc. Per sentire questi miglioramenti credo che si debbano aggiungere una 10 cina di cavalli e credi veramente che un qualsiasi prodotto aggiunto all'olio possa far recuperare tanta potenza.
Chissa come si dovrebbero ridurre i consumi di carburante con tale "energia" prodotta gratis dal motore.
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 551
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia ex Impreza Sti provai il Fullerene sia nel cambio che nel motore...credo il nonno del prodotto in questione, parente dei tanti prodotti antiattrito reclamizzati.
All'inizio mi sorprese ma il beneficio scomparve dopo pochi km.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 357
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Matteo ma la maggiore reattività che hai avvertito è addirittura superiore a quella che si sente inserendo il tasto sport rispetto al settaggio stock?
Per aggiungere due flaconi di additivo hai dovuto scaricare un litro di olio rispetto al livello max?
Quanto costa un flacone di questo additivo?




Ciao la reattività è superiore a quella del tasto Sport! quindi per farti capire la mia meraviglia pensa di avere DUE tasti sport inseriti...
Davvero una cosa che farò ad ogni cambio d'olio

Io ho aggiunto due flaconi da 300 senza togliere olio in eccesso ed il misuratore non mi ha dato segni di eccedenza.

Pagato da amico 20 euro a flacone ma non so il prezzo ufficiale.

CONSIGLIATISSIMO PROVATELO anche Voi senza timore !
Tanta roba


il Doc
Tessera n. 1715
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 612
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo sia l'equivalente del famoso SINTOFLON......il quale funziona egregiamente, di caso in caso
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 358
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera n. 1715
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 450
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'azienda è molto seria, è nel veronese, a San Bonifacio, lo stesso Comune dove c'è un'altra azienda che produce un olio motore leggendario, vincitore della 24 ore di Le Mans: Pakelo.
Per esperienza diretta, il Sintoflon è un ottimo prodotto.
E può darsi che anche questo additivo sia di grande qualità
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione