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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 354 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 01:01: |
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Partiamo dal fatto che sono uno scettico... Finchè non vedo non credo... E da quando ho visto tonnellate di prodotti "stile metabond", mi sono sempre chiesto se funzionassero o fossero l'ennesima fregatura. Poi ho mollato l'idea di metabond e diciamo me ne sono anche dimenticato... Porto l'auto a fare un cambio olio e filtro 981 2.7 265 cv e una settimana dopo incontro un amico carrozziere... Lo porto a fare un giro e mi parla di un prodotto a dir sua MOLTO MOLTO MEGLIO del famoso Metabond ... Nanotecnologia... Fluidità... Lui gasato mi parla di più cavalli... E io tra me e me dico ... Amico non dir cazz..a..t... Ma nella mia testa la voglia di provare... Dico ok lo provo Messi a motore caldo due flaconi... Faccio 10km tranquillo ... Spengo la macchina e vado a dormire Il giorno dopo accendo scaldo e sento che effettivamente era successo qualcosa... Il motpre ai bassi mi sembrava Piu silenzioso... Piu oliato, piu fluido. L'olio arriva a temperatura, apro lo scarico metto tasto sport e CHE BOMBA!!!! davvero spettacolo , non so come spiegarmelo, finalmente la macchina va!! Ha quel brio e ripresa che mancava! Sono contentissimo! Dal passaggio 987 a 981 in termini di cv non siswbte proprio la differenza. Questo prodotto da veramente piu reattività , quindi più ripresa e più sprint migliorando l'oliaggio del morore e diminuendo gla attriti Lo consiglio a tutti!!! Spettacolo
 Tessera n. 1715
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Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 189 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 12:05: |
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Ciao, che olio hai messo al tagliando... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 356 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 16:27: |
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Sempre mobil 1 0w40 Tessera n. 1715
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 175 Registrato: 10-2014

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 17:10: |
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Io sono dell'idea, magari sbagliata, che è meglio fare cambi olio + frequenti e mettelo sempre di ottima qualità, che aggiungere cose delle quali non sappiamo nulla e non raccomandate dalla casa madre. Io ritengo che se fosse così miracoloso lo prescriverebbero direttamente loro, sarebbe un guadagno in più per loro ed una soddisfazione per il cliente, il fatto che non lo facciano mi fa dubitare. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1488 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 17:41: |
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Bisogna vedere quanto dura l'effetto... Sono più propenso per gli additivi da diluire nel carburante, l'olio è una cosa delicata, non andrei a contaminarlo ulteriormente, ha già tanti fattori che lo degradano e senza controllo. Cmq tienici aggiornati! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 78 Registrato: 08-2016

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 18:34: |
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Dottore, come sai c'è gente che si prende una pasticca di pseudoefedrina e poi va a correre la maratona. Senz'altro la sensazione di fatica diminuisce, ma alla lunga il fisico ne risente... La Porsche investe centinaia di milioni di Euro nella ricerca e sviluppo, se esistesse un prodotto che migliora le prestazioni e lubrifica meglio i loro motori, sarebbero i primi a consigliarlo o includerlo nei tagliandi. Non è così, quindi immagino che la pozione magica non sia così magica e/o che abbia effetti collaterali spiacevoli. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 821 Registrato: 08-2006
| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 20:30: |
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probabilmente le centinaia di milioni di euro non bastano,dal momento che hanno 1000 problemi di lubrificazione [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 80 Registrato: 08-2016

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 20:43: |
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citazione da altro messaggio:probabilmente le centinaia di milioni di euro non bastano,dal momento che hanno 1000 problemi di lubrificazione
Li avranno investiti tutti sulla mia, perché ho zero problemi da quel lato. |
   
alessandro (alexbox)
Utente esperto Username: alexbox
Messaggio numero: 822 Registrato: 08-2006
| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 00:19: |
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mah....stai sempre a criticare il mondo intero,non ti capisco sei forse inkazz con il mondo ? Su qualsiasi argomento sei il migliore . Questo è un forum di amici,fatto di esperienze e consigli,fatto per conoscersi e chiaccherare sulle nostre macchine,senza troppe menate e presunzioni. Poi......un ultima cosa....... non sono un motorista,ne collaudatore o pilota o ecc ecc ma,la Porsche ha problemi di lubrificazione dalla 356 usala un po in pista e poi mi dici a quanto arriva la temperatura olio!!!!!! Noi con la 981 e 991 ci possiamo ritenere fortunati (x il momento ed entro certi limiti)riguardo il discorso olio,ma le serie precedenti hanno fatto il cinema x l'olio [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco F. (981s)
Utente registrato Username: 981s
Messaggio numero: 81 Registrato: 08-2016

| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 03:09: |
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Da come scrivi non mi sembra ci siano molti dubbi su chi ha dei problemi d'interfaccia col resto dell'umanità. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 715 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 07:34: |
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Anche il mio mecca mi parla bene di alcuni prodotti nanotech che lui utilizza sulle vetture io sono un po scettico perché potrebbero cambiare la composizione molecolare dell'olio anche se sulla F599 durante il tagliando il capofficina aggiungeva insieme allo Shell un additivo consigliato da Ferrari ma non so cosa fosse. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6750 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 09:00: |
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Matteo ma la maggiore reattività che hai avvertito è addirittura superiore a quella che si sente inserendo il tasto sport rispetto al settaggio stock? Per aggiungere due flaconi di additivo hai dovuto scaricare un litro di olio rispetto al livello max? Quanto costa un flacone di questo additivo? |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2102 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 10:46: |
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Su queste pozioni magiche sono sempre stato molto più che scettico, perchè se fossero veramente efficaci TUTTE le case al mondo le adotterebbero e non solo Porsche. Tu dici che il motore è molto più reattivo, più sprint ripresa ecc. Per sentire questi miglioramenti credo che si debbano aggiungere una 10 cina di cavalli e credi veramente che un qualsiasi prodotto aggiunto all'olio possa far recuperare tanta potenza. Chissa come si dovrebbero ridurre i consumi di carburante con tale "energia" prodotta gratis dal motore. PORSCHE ERGO SUM
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hello (hello)
Utente esperto Username: hello
Messaggio numero: 551 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 27 settembre 2016 - 12:21: |
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Sulla mia ex Impreza Sti provai il Fullerene sia nel cambio che nel motore...credo il nonno del prodotto in questione, parente dei tanti prodotti antiattrito reclamizzati. All'inizio mi sorprese ma il beneficio scomparve dopo pochi km. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 357 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 29 settembre 2016 - 22:07: |
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citazione da altro messaggio:Matteo ma la maggiore reattività che hai avvertito è addirittura superiore a quella che si sente inserendo il tasto sport rispetto al settaggio stock? Per aggiungere due flaconi di additivo hai dovuto scaricare un litro di olio rispetto al livello max? Quanto costa un flacone di questo additivo?
Ciao la reattività è superiore a quella del tasto Sport! quindi per farti capire la mia meraviglia pensa di avere DUE tasti sport inseriti... Davvero una cosa che farò ad ogni cambio d'olio Io ho aggiunto due flaconi da 300 senza togliere olio in eccesso ed il misuratore non mi ha dato segni di eccedenza. Pagato da amico 20 euro a flacone ma non so il prezzo ufficiale. CONSIGLIATISSIMO PROVATELO anche Voi senza timore ! Tanta roba il Doc Tessera n. 1715
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 612 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 07:27: |
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credo sia l'equivalente del famoso SINTOFLON......il quale funziona egregiamente, di caso in caso [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 358 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 10:20: |
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 Tessera n. 1715
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 450 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 11:27: |
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L'azienda è molto seria, è nel veronese, a San Bonifacio, lo stesso Comune dove c'è un'altra azienda che produce un olio motore leggendario, vincitore della 24 ore di Le Mans: Pakelo. Per esperienza diretta, il Sintoflon è un ottimo prodotto. E può darsi che anche questo additivo sia di grande qualità VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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