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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 373 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 19:09: |
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Ciao ragazzi, ho una piccola guida da proporvi. L'altro giorno ho pensato bene di fare il desnorkel dopo qualche video che avevo guardato su youtube.
che dire sono pienamente soddisfatto, prima cosa per il sound che è veramente spettacolare, tipo GT3, si sente tantissimo l'aspirazione quando si sale di giri. Seconda cosa mi è sembrato di guadagnare anche qualche cavallo (siccome la differenza di sezione è notevole), cioè ho notato che i giri scendono meglio fino a limitatore e non come prima che magari bisognava cambiare marcia qualche giro in meno. Allora, per effettuare il desnorkel come prima cosa bisogna svitare la vite posta sopra la presa d'aria con un giravite a stella. poi bisogna spingere in dietro la griglia nera ed inseguito togliere tutta la presa d'aria. Per togliere il tubo nero basta muoverlo a destra ed a sinistra, si sentono proprio degli scatti, ci vuole molta forza e ci si sporca un casino. Infine per rimontare la presa d'aria bisogna sistemare la fascettine metalliche in posizione originale, poi montare la griglia nera ed in seguito la presa d'aria facendola incastrare. Nota: per togliere la presa d'aria bisogna spingerla verso destra, siccome a sinistra a una piccola sporgenza che si incastra dietro la carrozzeria. Aspetto dei feedback da parte vostra  BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, scarico decat cargraphic.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11483 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 20:08: |
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Non è che quell'affare serviva a non far aspirare acqua al motore??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Bruno S. (sampy)
Utente registrato Username: sampy
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2011

| Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 10:32: |
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....uhmmm... qualche dubbio lo avrei  |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1105 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 06:57: |
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Fatto anch'io seguendo il video sul Tubo.Molto difficile che aspiri acqua perché poi l'aria va su sul filtro e fa curve ecc... Per aspirare acqua bisogna proprio buttarla con la pompa mentre l'auto è accesa e magari sgasando!! Confermo che migliora il sound,specie con filtro sportivo e Sprint acceso,ma cavalli non mi pare di averne presi! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 374 Registrato: 05-2014

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 11:13: |
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Il giorno dopo che ho fatto il desnorkel ho incontrato una bufera d'acqua impressionante, confermo che non ho avuto nessun problema. Come cavalli ho notato subito che andava di più, tipo come se avessi messo la V-power  BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, scarico decat cargraphic.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1108 Registrato: 12-2012

| Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 21:56: |
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Una domanda piuttosto:l'aria viene aspirata solo da quel buco o ad es. a motore freddo l'aria viene presa dalla zona motore,come molte auto? Lo chiedo perché siccome il mio filtro sportivo è messo male,stavo pensando di metterci un cono proprio nel buco e stare quindi senza il filtro nella scatola.Così vado anche molto meglio a pulirlo ed ho il sound proprio dietro le orecchie...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13254 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 15:05: |
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Onestamente su una Boxster che si avvicina a vent'anni di vita (la mia è 11/99) la ricerca di qualche cv e di un pò di sound in più non mi intriga più di tanto. Dico sempre con onestà intellettuale che se qualcuno a Stoccarda glielo ha messo è perchè a qualcosa serve... Credo sia venuta l'ora di pensare alle nostre 986 come auto da conservare nella loro originalità, dal momento che trovarle come uscite dalla fabbrica comincia a diventare sempre più difficile...
 Tessera Pimania n°27
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Lorenzo (lolo)
Nuovo utente (in prova) Username: lolo
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2016

| Inviato il lunedì 26 settembre 2016 - 16:00: |
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Ciao ragazzi anch'io l'altro giorno ho eseguito l'operazione, tolto il tubo con vaschetta connessa. L'auto ora sembra respirare molto meglio ai medi/alti regimi. Sound più cupo e pieno. Ovviamente accolgo in pieno l'osservazione di Umberto... terrò da conto i pezzi originali! Ora sto valutando scarico della Cargraphic:
ora devo capire se prendere tutto o fare un passetto alla volta |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 375 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 28 settembre 2016 - 09:10: |
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Io ho installato solamente i tubi di bypass del catalizzatore, e sono rimasto molto soddisfatto, sound più aggressivo e potenza in più. siccome ho provato diversi silenziatori ma tutti con moltissima risonanza, per il momento mi sono fermato al bypass della cargraphic ed al desnorkel, e sono molto contento di queste modifiche. il bypass l'ho acquistato da Romeo Ferraris, circa 350 euro. Per il discorso del rimappare ti sconsiglio vivamente di fare cose irreversibili. In un paio di centinaia di chilometri la centralina si autogestisce grazie alle sonde ed al debimetro, infatti te ne accorgerai anche dal rumore che diventerà più cupo simbolo che la carburazione si sta ingrassando. infine l'auto va di più ed il sound è molto più simile alla GT3.
 BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, desnorkel, scarico decat cargraphic.
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Luca S. (lucazero)
Utente registrato Username: lucazero
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2016
| Inviato il domenica 13 novembre 2016 - 11:10: |
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Ciao, ma montando i tubi che bypassano il catalizzatore non hai spie accese? Tu hai la sonda sul catalizzatore o no?? Money can't buy style
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Boxsterino bianco (andyxc)
Nuovo utente (in prova) Username: andyxc
Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2016

| Inviato il lunedì 14 novembre 2016 - 12:11: |
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Qualcuno sa se c'è anche dimostrazione di desnorkling anche per la 981? |
   
EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo Username: windsteel
Messaggio numero: 1075 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 15 novembre 2016 - 09:52: |
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su 987 e 981 è lo stesso, io l'ho fatto sulla mia 987 ma per sicurezza il tubo l'ho lasciato (ho tolto il coperchio che tappava quasi del tutto la presa d'aria) come già scritto in passato, di per sè la modifica serve a poco o niente ma se abbinata a filtro aria, modifica allo scarico/installazione scarico sportivo, e soprattutto centralina, allora alla fine ha il suo perchè.... (Messaggio modificato da windsteel il 15 novembre 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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