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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Nuovo 718 Boxster - Configurazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Claudio (iceman79)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2016
Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno.
A breve firmerò il contratto di acquisto della mia prima Porsche in questa configurazione:
-Bianco
-Manuale
-Cerchi 20" Carrera S nero opaco
-Interni in alcantara/pelle di serie
-Eliminazione scritta posteriore del modello
-PDLS
-Parkassist ant e post
-Fascia scura del parabrezza
-Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente
-Servosterzo plus
-Serbatoio 64 L
-Volante sportivo GT con comandi multifunzione
-Connect+BOSE+DAB

Consigli? Suggerimenti?

L'impianto di scarico sportivo vale i 2300 euro richiesti, purtroppo non ho avuto modo di trovare un modello con tale optional.
Grazie a tutti anticipatamente
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Matteo WhyNot (dextrr)
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Username: dextrr

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2016
Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzitutto complimenti. A mio avviso Sport Chrono assolutamente indispensabile. Giri il manettino in sport plus e si scatena l'inferno, una volta che lo provi non ne puoi fare a meno. Considera veramente se mettere o no il Bose. Su una spider forse non è cosi efficace.
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sport Chrono sprecato con cambio manuale, l'unico vantaggio è nei supporti motore attivi (infatti io non l'ho messo).
Sport plus per partire in Launch Control è inutile con il cambio manuale, il tasto dello Sport Response posto al centro della rotellina non esiste con il cambio manuale pertanto i fatidici 20 secondi di super prestazioni non esistono.

hai fatto bene a non metterlo, se ti avanzano 1600 euro spendili per altri accessori.
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo.

per quanto riguarda lo scarico sportivo non so dirti se vale i soldi che costa, io l'ho messo perchè dovrebbe migliorare il sound (da dentro l'abitacolo si sente molto il rumore di aspirazione e poco quello dello scarico, secondo me).
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Claudio (iceman79)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2016
Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie...
Il bose lo metterei perché è vero che è una cabrio e di sicuro non giro ad alto volume da tamarro ma l'impianto di base è veramente un insulto....
Mi sa che metterò solo i terminali sdoppiati neri forse 2000
Euro sono anche troppi effettivamente
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Matteo WhyNot (dextrr)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 06-2016
Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ops. Non mi ero accorto fosse manuale. My bad
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stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 498
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Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apprezzo la configurazione basica.
Personalmente metterei i cerchi Carrera Classic ed i sedili sportivi in pelle (mi pare costino un 1500 euro) perché su una cabrio fanno sempre la loro porca figura.
Metterei anche lo scarico posteriore "sdoppiato", come già stai valutando.
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Matteo Il Doc (icemouse)
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Username: icemouse

Messaggio numero: 347
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao
METTI LO SCARICO COMPLETO!
Non te ne pentirai
Io ho avuto 987 e 981 con pse e la differenza di sound vale il prezzo.

Lo sport chrono nel manuale in mod sport plus ti da la doppietta in scalata e butta benzina nello scarico aumentando lo scoppio in rilascio dello scarico

... Quelli che nei video inglesi chiamano crackle

Con questi optional anche sulla futura rivendita avrai un prodotto molto molto interessante se non installi pdk che oggi vende molto di piu

Il sistema bose x me non serve . Il sound base suona molto bene
Tessera n. 1715
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imaux (imaux)
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Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2016
Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! Complimenti!
Non ti consiglio l'automatico perchè immagino tu preferisca il manuale. Lo scarico sportivo te lo consiglio, rende un po' più orecchiabile questo 2l 4 cilindri !
Bose io personalmente non lo prenderei proprio perchè si tratta di una spider, e l'insonorizzazione della capote è quella che è. Per il resto bella bella, complimenti! Se puoi metti il codice del configuratore così la vediamo meglio
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Claudio (iceman79)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2016
Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok allora niente bose e mettiamo scarichi...

Codice configuratore
PHE9F7W4

Ovviamente va tolto il bose &#128516;
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la configurazione fosse la mia toglierei il Pacchetto Light Design e metterei il Tempostat e sostituirei i cerchi nero satinato con il platino satinato.

per il resto direi che è OK
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
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Messaggio numero: 499
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e butta benzina nello scarico aumentando lo scoppio in rilascio dello scarico

... Quelli che nei video inglesi chiamano crackle




proprio un non senso: spreco di carburante per fare più rumore inutile.
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e butta benzina nello scarico aumentando lo scoppio in rilascio dello scarico

... Quelli che nei video inglesi chiamano crackle




fanno il downsizing delle cilindrate per ridurre le emissioni e poi sprecano benzina per aumentare i crackle ???

un bel controsenso
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6733
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ma lo sport chrono con sport plus e doppietta in scalata lo puoi inserire solo quando ti vuoi divertire, mentre è quando guidi in città o vai rilassato che è meglio consumare e inquinare meno...
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Marco F. (981s)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la doppietta automatica con cambio manuale è un controsenso. Se oggigiorno uno sceglie il manuale è perché vuole avere un'esperienza di guida più tradizionale, quindi la doppietta automatica sarebbe come barare. A quel punto è meglio il PDK.
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Marco A. (madmark)
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Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima configurazione anche se oggi giorno non condivido la scelta del cambio manuale.
Il Bose a mio avviso è apprezzabile solo se vai piano ma veramente piano perché poi tutti i rumori esterni sovrastano il suono della radio.
Sport Chrono un po' inutile con il manuale.
Assolutamente sì lo scarico sportivo completo.
Il Tempostat io lo aggiungerei, è molto comodo.
Tutto il resto, interni ed esterni va a gusti.
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anche se oggi giorno non condivido la scelta del cambio manuale




potrei dire esattamente il contrario

io che non ho interesse a limare decimi di secondo per il tragitto casa-lavoro oppure in un track-day in pista cosa me ne faccio dell'automatico?
La gamba sinistra ed il braccio destro mi funzionano ancora bene, perchè non utilizzare codesti arti?

sarò un automobilista vecchio stampo ma adoro la guida alla vecchia maniera, lo stacco-attacco della frizione lo gestico io, le marce decido io quando e cosa mettere, del colpo di gas automatico in scalata ne faccio a meno (un bel punta-tacco è sicuramente più gratificante).

in un articolo apparso su ... non ricordo quale rivista .... c'era scritto che con le potenze in gioco su certe automobili è d'obbligo usare l'automatico perchè le persone non saprebbero gestire così tanti cavalli. In buona sostanza il succo del discorso era "gli automobilisti di oggi sono imbranati pertanto meglio usare ed abusare dell'elettronica per evitare che facciano danni"

Meno male che Porsche continua ad offrire la doppia scelta, se il 718 fosse stato solo automatico non l'avrei neanche preso in considerazione.
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Claudio (iceman79)
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Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i consigli...
Ordinata ieri nella configurazione che avete visto...
Messo scarico completo e bose: alla fine sono contento così...
L'impianto di serie inascoltabile per me!
Il cruise control non mi serve, avuto in macchine precedenti e quasi mai usato...
E concordo con chi vede il manuale come scelta di guida inutile la doppietta automatica... Lo prendo manuale proprio per farmela da solo !
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Matteo Il Doc (icemouse)
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Messaggio numero: 348
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Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo! Fatto il danno! (Nel senso buono)

Sono contento che hai messo lo scarico completo! Vedrai che bomba lo terrai sempre aperto!

SPETTACOLO !
Tempi di consegna????
Tessera n. 1715
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Marphy (sportyheart)
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Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

SPETTACOLO !
Tempi di consegna????




inizio settembre ho firmato il contratto per un Cayman 718, la data di consegna indicata è entro il 30 marzo 2017

magari i Boxster li consegnano in meno tempo

(Messaggio modificato da sportyheart il 13 settembre 2016)
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Marco A. (madmark)
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Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

potrei dire esattamente il contrario



Marphy, sai anche tu che potremmo parlarne per ore... e ognuno avrebbe ragione alla fine.

Se a Claudio piace il manuale... manuale sia!
E infatti l'ha ordinata manuale.

Ne sarà sicuramente contento...

Quando dovrà venderla però dovrà cercare un altro estimatore a cui venderla... e a giudicare già oggi l'andamento del mercato, questi estimatori non mi sembrano molti.
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Claudio (iceman79)
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Inviato il martedì 13 settembre 2016 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato fortunato era disponibile un 718 in produzione 1a settimana di novembre modificabile quindi penso per fine novembre di portarmela a casa... Già non sto nella pelle! La mia prima Porsche!
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imaux (imaux)
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Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Augurissimi Claudio ! Siamo in (dolce) attesa entrambi! La mia dovrebbe arrivare a fine ottobre primi di novembre! Speriamo bene! La prima anche per me!
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
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Messaggio numero: 33
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Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quando dovrà venderla però dovrà cercare un altro estimatore a cui venderla... e a giudicare già oggi l'andamento del mercato, questi estimatori non mi sembrano molti.




Madmark io ho sempre comprato auto che piacessero a me configurate con accessori utili o indispensabili per l'utilizzo che faccio dell'auto.

Al discorso rivendibilità futura non ci penso proprio, io compro l'auto che piace a me non l'auto che dovrà piacere ai futuri proprietari.

Se si ragiona andando dietro a quello che il mercato chiede oppure sulla previsione di tendenze future a mio avviso proprio non ci siamo.
Parliamo di Porsche, di sfizi che uno si toglie, dei nostri giocattoli, non di mezzi necessari ed indispensabili per la mobilità quotidiana. Pertanto una Porsche la compro come piace a me non seguendo l'andamento del mercato.

Poi ognuno fa come meglio crede, se qualcuno compra il PDK non perchè gli piace ma perchè pensa alla rivendibilità futura faccia pure.
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Marco A. (madmark)
Utente registrato
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Messaggio numero: 118
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Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è solo una considerazione economica generale.
Con il proprio portafoglio uno poi fa quello che vuole.
Se uno può permettersi di comprare quello che più gli piace senza tener conto di eventuali perdite future... Ben venga!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6688
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 14 settembre 2016 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma l'impianto di base è veramente un insulto....





   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marphy (sportyheart)
Utente registrato
Username: sportyheart

Messaggio numero: 34
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Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia è solo una considerazione economica generale.
Se uno può permettersi di comprare quello che più gli piace senza tener conto di eventuali perdite future... Ben venga!




chiudo il discorso (anche perchè potremmo parlarne per ore ed ognuno rimarrebbe della sua idea) con questo mio pensiero.

escludendo automobili o motocicli di interesse storico oppure prodotti in serie limitate che potranno acquistare valore nel tempo secondo te oggi acquistare automobili o motocicli significa investire bene il proprio denaro?

acquistare un'auto non è mai un'investimento ma sempre una perdita, si possono limitare i danni acquistando una Dacia per esempio. la pago poco e anche se perdo quasi tutto alla rivendita non sarà mai come aver perso 30mila euro nel rivendere una Porsche dopo 5-6 anni.

Se posso permettermi un'auto più costosa di una Dacia la compro come piace a me, poi che possa valere 2mila euro in meno quando la rivendo perchè non ha il PDK sai come me ne frega? niente perchè intanto me la sono goduta come piace a me.

(Messaggio modificato da sportyheart il 15 settembre 2016)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema però è che per giustificare l'esborso di 100 mila € di un 4 cilindri turbo ci dovrebbe essere larghissimo uso di materiali impeccabili, garanzia fino ad almeno 7 anni e affidabilità del mezzo, se usato con criterio e non alla kamikaze, per centinaia di migliaia di km...
Altrimenti l'immagine prodotta dal marketing non potrà mai sostituirsi alla tecnica...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco F. (981s)
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Messaggio numero: 62
Registrato: 08-2016


Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se posso permettermi un'auto più costosa di una Dacia la compro come piace a me, poi che possa valere 2mila euro in meno quando la rivendo perchè non ha il PDK sai come me ne frega? niente perchè intanto me la sono goduta come piace a me



Sono assolutamente d'accordo. Queste auto sono dei beni di lusso, non indispensabili, che ognuno di noi acquista per vari motivi, più che altro irrazionali che esulano dalla necessità di spostarsi da A a B, Quindi che abbia 2, 4, 6, 8 cilindri, automatica o manuale, bianca, nera o a pois rosa, ha poca importanza. Ciò che importa è che regali al proprietario le emozioni che cerca. }
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 440
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Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non necessariamente uno compra un'auto per l'immagine.
Spesso la compra per contenuti tecnici e materiali impiegati.
Il nome non basta...
Per farsi scucire 100 k devono esserci forti e fondate motivazioni.
Chi spende così tanti soldi, per un 4 T, e poi dopo 3 anni si libera del mezzo, bada alla forma e non alla sostanza...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco F. (981s)
Utente registrato
Username: 981s

Messaggio numero: 63
Registrato: 08-2016


Inviato il venerdì 16 settembre 2016 - 03:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per fortuna ognuno di noi ha ancora la libertà di spendere come gli pare e piace i soldi che ha a disposizione.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 442
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 16 settembre 2016 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per questo Porsche ha messo il turbo su un 4 cilindri e rivisto l'uso dei materiali impiegati...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Shel (shel)
Utente registrato
Username: shel

Messaggio numero: 111
Registrato: 11-2005
Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....secondo me il Bose è indispensabile per avere un impianto ACCETTABILE......
Per il resto fai come ti senti, io personalmente non ho rinunciato al Pdk e ne sono estusiasta...
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Marco F. (981s)
Utente registrato
Username: 981s

Messaggio numero: 73
Registrato: 08-2016


Inviato il giovedì 22 settembre 2016 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....secondo me il Bose è indispensabile per avere un impianto ACCETTABILE......



Sono d'accordo. Lo avevo sulla 987S, purtroppo non c'è sulla mia 981S e ne sento molto la mancanza.
Ho il cosiddetto "Sound Plus" ma non è nemmeno da paragonare al BOSE.
Non è questione di sentire la musica ad alto volume, è solo questione di sentirla bene, poi ci sarà chi dice che sulle cabrio non si sente bene comunque o ci sarà chi crede di avere una macchina da corsa e non ne sente la mancanza, ma per fortuna non siamo tutti uguali e parlo per me.
Sulla Lotus avevo smontato l'impianto di serie e tolto le casse per togliere peso, cosa che farei se m'interessasse acqustare una GT3, ma la Boxster per me è un'auto che mi godo prevalentemente a 70km/h scapottata, con la quale ogni tanto cerco di fare bene qualche curva in montagna, quindi altro genere.
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Antonio (anthony91)
Utente registrato
Username: anthony91

Messaggio numero: 92
Registrato: 03-2015
Inviato il lunedì 03 ottobre 2016 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stamane il concessionario ha voluto farmela provare nell'attesa della manutenzione ordinaria della mia macan...
Bella bella bella quella in prova era la base e già era stupenda, la guida una favola mi stavo dimenticando di accelerare ahahahah
NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
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Claudio B (cb987)
Utente registrato
Username: cb987

Messaggio numero: 35
Registrato: 11-2015


Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:
....secondo me il Bose è indispensabile per avere un impianto ACCETTABILE......
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Da quando guido una Porsche, anche se con impianto Bose, non ascolto più musica in auto...a buon intenditore!
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Ale S (as911tv)
Nuovo utente (in prova)
Username: as911tv

Messaggio numero: 5
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Inviato il sabato 08 ottobre 2016 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustissimo ma lui si appresta a prendere una 718 che purtroppo non brilla a livello di sound
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1465
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Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 02:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcuni settimane fa ho avuto il piacere di mettermi alla guida di questa bellissima.Prezzo esposto 72 k.Diversi accessori ma non aveva la registrazione dei sedili elettrica !!!!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1467
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4626
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Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 03:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho avuto modo di provare una BMW M2 e che dire, mi riesce difficile immaginare quel motore, con tutta quella coppia in basso senza quel super cambio, in grado di assecondare il guidatore esattamente come un manuale.
Non so se questo nuovo PDK con i nuovi motori turbo formino la stessa accoppiata, se sì, allora l'unico senso di non ordinarla con PDK è risparmiare il costo dell'accessorio.
Poi è abbastanza chiara la direzione presa: i sistemi di bordo collaborano tra loro se installi tutto il pacchetto, altrimenti è come fare un downgrade.
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stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 514
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Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma comprare un'auto sportiva per il piacere della guida e poi ritrovarsi alla Play Station...

Allora tanto vale prendersi un'Audi S3: va più forte, ha più spazio a bordo, convive meglio con le strade di che abbiamo in Italia, ecc ecc
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il lunedì 10 ottobre 2016 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..... allora l'unico senso di non ordinarla con PDK è risparmiare il costo dell'accessorio.




non è proprio così, con quello che ho speso in altri optionals mi compravo 4 volte il PDK

la mia è stata una scelta, pur reputando il PDK un ottimo cambio volevo il manuale.
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Pierluigi S. (peterspeed)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però in pista con il PDK e sport plus nn si tolgono mai le mani dal volante , si hanno i giri giusti in tutti i punti del tracciato , si rimane più concentrati nella guida soprattutto nelle staccate...xchè nn sfruttare tutta questa tecnologia??
Due sedili in meno...due cilindri in più.
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 37
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..... allora l'unico senso di non ordinarla con PDK è risparmiare il costo dell'accessorio.




non è proprio così, con quello che ho speso in altri optionals mi compravo 4 volte il PDK

la mia è stata una scelta, pur reputando il PDK un ottimo cambio volevo il manuale.
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Marphy (sportyheart)
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Messaggio numero: 38
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 11 ottobre 2016 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il bello di un cambio manuale

https://www.youtube.com/watch?v=LQZ8GU9Yq6k
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Riccardo G (papocchiorosso)
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Messaggio numero: 45
Registrato: 06-2018
Inviato il martedì 07 gennaio 2020 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è possibile che lo scarico completo non sia più ordinabile su 718 2.0 boxster ?
GRAZIE

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