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PorscheMania Forum * Forum Boxster * 718 S... Ordine effettuato! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Maurizio Carollo (imaux)
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Username: imaux

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno!
Finalmente dopo mesi e mesi di pensieri e riflessioni.. a metà luglio ho effettuato l'ordine! Ho perso tanto tempo perchè in Germania, tramite Porsche Drive, ho avuto modo di guidare un paio di ore una Boxster 981 GTS.. che mi ha trasmesso emozioni indescrivibili (a partire dal sound) anche se in così poco tempo. Alla fine la scelta era tra una 981 S o GTS usata e la 718 S nuova... mio padre alla fine ha deciso per l'auto nuova!
La configurazione è questa: http://www.porsche-code.com/PH6KLWU3

Consegna prevista fine ottobre primi di novembre! Speriamo bene
Come vi sembra? Penso eventualmente di potere ancora modificare l'ordine
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6505
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ben equipaggiata, per me manca l' autobloccante e qualche fichezza estetica, poi odio i cerchi neri e avrei osato con qualche colore nuovo tipo l' azzurro
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imaux (imaux)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan! :D
Comunque sì lo so, il bianco metalizzato è visto e stra visto... però d'altronde so già che non potrò cambiare l'auto tra 2-3 anni e avevo paura che osando con qualche colore particolare, tipo azzurro o anche giallo (mi fa impazzire!) mi sarei stancato dopo non molto tempo e non avrei potuto sostituire la vettura.
I cerchi a me fanno impazzire... bellissimi! La vettura che ho guidato, 718 boxster s con cerchi neri opaco e vernice gialla mi è piaciuta tantissimo!
Per fichezza estetica cosa manca? Magari posso trarre spunto!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6721
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, complimenti...i fari anteriori con tecnologia tutto led non sono disponibili sulla 718 (per esempio su Macan ci sono) o hai preferito mettere i bixenon per altri motivi?
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6899
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macchina molto giusta! Mi piace. Premettendo che ne ho tre e tutte bianche, sulla Porsche l'avevo cercata però di un altro colore senza alla fine trovarla, ma il 997 tt bianco ha sempre il suo fascino.

Una curiosità. Dal prezzo esposto nel sito, sconti a parte, ti hanno aggiunto la classica "Immatricolazione e Messa su strada"? Con costo aggiuntivo? Occhio ai furbetti...


Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2765
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella.
Come optional non c'è il motore 6 cilindri? Ops...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 430
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Osservazione maliziosa, Guido
io non metterei il PDK (mi terrei un bel cambio manuale), metterei un colore vivace e particolare (tipo azzurro, rosso o arancio lava che con i cerchi neri si abbina alla grande) che vale di più nel tempo se la tua idea è di tenere la vettura, metterei l'autobloccante, non regalerei soldi per i tappetini.
Certo è che lascia basiti che ancora si debbano pagare: fascia scura nel parabrezza e specchietti ripiegabili elettricamente
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo P (greysky)
Utente registrato
Username: greysky

Messaggio numero: 217
Registrato: 03-2012


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Maurizio.
Simone, se ho capito bene ciò che hai inteso dire, purtroppo nel prezzo esposto nel sito, non sono comprese IPT e Messa su strada, che quindi il concessionario dovrà calcolare e aggiungere al prezzo finale indicato nel sito Porsche.it.
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2048
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Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me il listino del nuovo (tutti i modelli) è diventato (dal lancio della 991 in poi) pura follia

Nel 2007 una BoxsterS ordinata veramente full optional veniva 75, ad esagerare (sconto escluso)



(Messaggio modificato da pirulero il 30 agosto 2016)
Raduno Porsche Varano (Instagram e FB)
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imaux (imaux)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i complimenti e i consigli ! :-)
L'autobloccante effettivamente aveva affascinato anche me, e penso purtroppo serva...
I tappetini li voleva mettere mio padre a tutti i costi, alla fine son 100 euro (buttati, ma se a lui piacciono non posso dire nulla!)
Comunque al prezzo del configuratore mi sono stati sommati 1400 euro di IPT e 2400 euro di messa su strada (ho contrattato, niente muoveva il venditore dal non calcolarla)... scontata è venuto qualcosa meno (poche centinaia) di quello che si legge sul sito Porsche.

Automatico tutta la vita. E oltretutto era una delle condicio sine qua non di mio padre. O automatico o niente auto!
Sono consapevole che usate le Porsche con manuale valgono di più, ma il PDK non si batte!
Per i Fari full led, oltre al costo proibitivo (imho) devo dire che i 4 punti non mi fanno impazzire... arrivare tra fari full led , qualche altra sciocchezza e autobloccante a 100k per una boxster... È una cifra che non sta né in cielo né in terra.. anche quella che ho sborsato io, purtroppo
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
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Messaggio numero: 431
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Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Christian B. (bussino)
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Messaggio numero: 3328
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Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto moooooolto giusta!

però....in effetti 88keuro...vacca boia se hanno le gambe lunghe per una boxster seppur super top!
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6506
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una cosa fondamentale per me è il roll bar in tinta, poi manca scarico e sedili sportivi, quelli più avvolgenti ma non a guscio

se la prendi manuale poi non la vendi più, per evitare la messa in cul farei ritiro in fabbrica

i tappetini servono eccome!

(Messaggio modificato da poniello il 30 agosto 2016)
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imaux (imaux)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poniello, gli scarichi sportivi li ha! Intendi quelli con il tasto per aprire la valvola? li ho messi... con terminali di scarico neri!
Per il roll bar in tinta non so.. magari provvederò dopo, bianchi non mi fanno impazzire, 500 cocuzze per un optional che non mi convince a pieno non ho voluto spenderli.

Sedili sportivi belli, hai ragione.. ma ho avuto modo di provare questi "semplici" e sono in ogni caso molto comodi... d'altronde ci sarebbero tantissime altre cose da mettere... però davvero a quel punto prendevo la 911!
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Marco F. (981s)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti compri una 718 nuova e la vedi come un ripiego perché vorresti la 911, fai male a comprarla.
Per me la Boxster non è un ripiego, ma una scelta, altrimenti non avrei comprato 986S, 987S, 981S... però mi rendo conto che per molti non è così.
Tuttavia se quello che vorresti veramente è la 911, con quanto spendi per una 718 messa bene trovi già delle belle 911 d'occasione...
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imaux (imaux)
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Username: imaux

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2016
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nono Marco F. mi sono espresso male... non volevo la 911 invece della Boxster... la reputo troppo grande la 911! Era per fare un esempio visto che sarei salito facilmente (e probabilmente avrei superato) il muro dei 100k se avessi messo davvero tutti gli optional!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9037
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molti accessori che ritieni indispensabili per altri sono solo un aumento di peso......
Navigatore ? No grazie ( + 5kg)
Fari adattivi ? No grazie ( + 6kg)
Interni bicolore? Sai come smadonni ogni volta che sali
Specchi ripiegabili? No grazie ( +4 kg)
Volante multifunzionr?che e' una Smart? (+ 2kg)
Connectedcplusc? No grazie ( +1 kg)


Hai preso una sportiva non una Mercedes!!

Tutto quello che aggiunge peso non serve!!
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mauro (guidy)
Utente registrato
Username: guidy

Messaggio numero: 152
Registrato: 05-2005
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti.
Ho provato la 718 2000 con un caro amico che l'aveva in prova finché faceva il tagliano alla sua 991 Gts!
Posso dirti? Veramente non pensavo. Una bomba.
Un tiro pazzesco e, cosa che non mi aspettavo, secondo me un bellissimo rumore di scarico. Non artificiale e pieno.
Mi ha confermato che la boxster leggera e efficace e' un bellissimo progetto è che la Porsche le sportive le Sa fare davvero.
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Marco F. (981s)
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Username: 981s

Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2016
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, ti dirò che pur apprezzando l'intramontabile 911, icona dell'auto sportiva per eccellenza, come ti ho scritto preferisco la Boxster. Per mia fortuna la scelta non è dettata da questioni di prezzo, ma da gusti personali. Amo le roadsters, ne ho avute dodici di diverse marche, una in particolare che lasciò il segno fu la Elise MK1 poco prima della fine anni 90'. La 986S non esisteva ancora.
Mi piacciono le auto scoperte progettate sino dall'inizio per essere aperte, non le coupè col tetto segato via. Mi piace il motore centrale e quella sensazione di poter girare su una monetina.
Ho provato sia la 718S che la 718, onestamente preferisco di gran lunga la 718S, molto probabilmente in futuro la prenderò in considerazione, anche se mi sarà difficile lasciare il 3.4 aspirato 6 cilindri della mia 981S. Ma è solo una questione mentale, perché la 718S indubbiamente spinge di più, lo sentì specialmente sotto i 4000 giri, ma sai, non andando in pista ascolto anche altre sensazioni, ed il cronometro passa in secondo piano. Tra l'altro sul circuito di Quattroruote la 718S ha fatto registrare un tempo di solo due decimi di secondo inferiore alla 981S. Cosa che magari in gara può far la differenza, ma non certo per l'uso che ne faccio io, che sfrutterò al massimo il 70% del potenziale della mia Boxster.
Detto ciò non posso che complimentarmi per l'acquisto, l'hai configurata benissimo e soprattutto, se l'hai configurata come piace a te, questo è quello che conta, perché è a te che deve piacere, non necessariamente a chi ti legge :-)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6508
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tra l'altro sul circuito di Quattroruote la 718S ha fatto registrare un tempo di solo due decimi di secondo inferiore alla 981S




mi sa che dopo 718 ti è scappata una S
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Marco F. (981s)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2016
Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione IVAN! :-)
La prova di Quattroruote dell'edizione speciale di Luglio 2016 è della 718 2.000cc, mentre quella di Luglio 2012 è della 981S, quindi effettivamente in pista la 718 equivale la 981S mentre la 718S è decisamente più veloce, infatti ha girato al Nurburgring in 7'42", contro i 7'58" della 981S
Poi se io guidassi una o l'altra, nella migliore delle ipotesi riuscirei a fare il ring in 10', più o meno come Sabine Schmitz con il Ford Transit di serie, quindi da buon lumacone alla fine godrei di più con quella che suona meglio per le mie orecchie.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto però resta sempre quello: se uno vuole un 4 cilindri boxer sovralimentato, prende la WRX e spende meno di metà.
Tanto il costo del superbollo è uguale (l'affidabilità non so...).
Le uniche Porsche ormai comprabili, e che possono eventualmente rivalutarsi nel tempo, sono quelle fatte a Weissach.
Il resto è solo marketing, accompagnato da discussioni patinato / stucchevoli (il tempo sulla Nordschleife, la limatura dei centesimi, ecc ecc...), cosa che nel contesto quotidiano (e reale) non hanno alcun risvolto pratico.
Spendere 90 mila € per un 4 cilindri sovralimentato è pura follia
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Marco F. (981s)
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Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Spendere 90 mila € per un 4 cilindri sovralimentato è pura follia




Non mi fa impazzire l'idea del 4 cilindri, non c'è dubbio che come sound preferisco la mia 6 cilindri NA, ma non sono d'accordo sul fatto che il costo di un'auto debba necessariamente essere proporzionato al numero di cilindri.
D'altronde la 550 era 4 cilindri, vale una fortuna e non penso ti dispiacerebbe averne una...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quante ne hanno fatte di 550...?
E che materiali usava...?
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Marco F. (981s)
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Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Porsche_550
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 435
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Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto...
Quante 718 sono sfornate...?
E che materiali usano...?
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 6725
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Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In un uso normale su strada penso sia più sfruttabile un motore turbo, che fornisce un'erogazione molto appagante anche ai bassi regimi, che non un 6 cilindri aspirato...convengo che il prezzo delle nuove Porsche sia esagerato, ma se c'è chi se le può permettere meglio così, un domani si potranno prendere usate alla metà...
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Marco (sportyheart)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fosse per me toglierei il PDK, metterei l'autobloccante e modificherei i cerchi da nero satinato a platino satinato (così secondo me tra gomma e cerchio c'è troppo nero, non si distingue dove finisce il cerchio ed inizia la gomma).
il resto della configurazione è perfetta.
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Marco F. (981s)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il venerdì 02 settembre 2016 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Appunto...
Quante 718 sono sfornate...?
E che materiali usano...?



Usano gli stessi materiali che usano sulla 911, cosa dovrebbero usare secondo te?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3466
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Inviato il sabato 03 settembre 2016 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina cammina,quando sarà pronta la mappa insieme allo scarico andrà ancora meglio.
Resta il fatto che il prezzo degli optional è esagerato considerando che di base non c'è quasi niente.
Poi lo sanno tutti che è sulla messa in strada il vero guadagno oltre il margine dello sconto.
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Marco F. (981s)
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Messaggio numero: 34
Registrato: 08-2016
Inviato il sabato 03 settembre 2016 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi lo sanno tutti che è sulla messa in strada il vero guadagno oltre il margine dello sconto.




Sono d'accordo sul fatto che la spesa relativa alla voce "messa su strada" sia un furto legalizzato. In certi CP arrivano a far pagare fino a 4.000€
Ora io dico, 4.000€ per togliere la cera e le protezioni, oltre a fare una controllata generale, gonfiare le gomme e magari serrare qualche bullone? Mi verrebbe e da dire "datemela così com'è quando la scaricate dalla bisarca che me la metto io su strada!"

Una domanda: se si pagano i ~ 1000€ per il ritiro in fabbrica (altro furto: vi compro una macchina, vi faccio risparmiare i soldi del trasporto in Italia e mi fate pagare 1.000€) a quel punto non si paga la messa su strada, giusto?
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imaux (imaux)
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco F. guarda non saprei risponderti alla domanda... ho letto (non ricordo se in questo forum o in un altro, sempre di Porsche) che un utente aveva preso la consegna a zuffenhausen (quindi 900 e passa euro) e gli era stata eliminata la MSS del concessionario.
Invece io ho provato a chiedere al mio rivenditore, qui nel sud italia (porsche zentrum) e mi ha detto che anche se avessi preso il ritiro in fabbrica avrei pagato comunque la MSS. Gli ho detto che era una boiata e che tantissima gente l'aveva presa senza pagare MSS ma lui era inamovibile dal suo pensiero
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imaux (imaux)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Molti accessori che ritieni indispensabili per altri sono solo un aumento di peso......
Navigatore ? No grazie ( + 5kg)
Fari adattivi ? No grazie ( + 6kg)
Interni bicolore? Sai come smadonni ogni volta che sali
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Connectedcplusc? No grazie ( +1 kg)


Hai preso una sportiva non una Mercedes!!

Tutto quello che aggiunge peso non serve!!




Lo so che aggiungono peso inutilmente... però io non ho in programma di andare a correre in pista. Non l'ho mai fatto. Sicuramente vorrei approcciarmi, ma nulla di più di qualche domenica passata a "correre" in pista. Quindi il peso aggiuntivo mi migliora la guida di tutti i giorni. Anche per questo, forse stupidamente, non ho tenuto in considerazione il differenziale autobloccante
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 680
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono io quello che non ha pagato la messa su strada ma ho dovuto lottare col cp sia per il ritardo sulla consegna sia perché era a rischio chiusura comunque alla fine sono riuscito ritirata a Maggio tempo bellissimo viaggio di ritorno tranquillo vorrei postare tutte le foto ma non so come si fa se qualcuno si offre volontario le mando con wozzup.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 11267
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio e benvenuto in Pmania; l'importante che la configurazione sia di tuo gradimento, io personalmente l'avrei presa una tinta evidente, tipo giallo........sarà che entrambe le mie sono su gradazioni di blu.
Al ritiro posta che ci si fa un giretto insieme ad altri amici.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Marco F. (981s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 35
Registrato: 08-2016
Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMAUX dixit:
"Lo so che aggiungono peso inutilmente... però io non ho in programma di andare a correre in pista. Non l'ho mai fatto. Sicuramente vorrei approcciarmi, ma nulla di più di qualche domenica passata a "correre" in pista. Quindi il peso aggiuntivo mi migliora la guida di tutti i giorni. Anche per questo, forse stupidamente, non ho tenuto in considerazione il differenziale autobloccante"

IMAUX, io sono d'accordo con la tua scelta.
Se uno vuole prendersi una Boxster se la prende come la preferisce e trovo assurdo che altri si ergano a giudici criticando la tua scelta solo perché loro la preferiscono nuda e cruda. Avevo una Lotus Elise nuda e cruda. Divertentissima, ma una tortura per un uso quotidiano. La Prerogativa della Porsche è sempre stata quella di produrre macchine sportive, ma utilizzabili quotidianamente come uniche auto. Quindi visto che siamo nel 2016, IMHO ben vengano alcuni accessori come i fari adattivi, il PCM, PDK, gli specchi ripiegabili, ecc...
Poi non dico di metterci 30.000 Euro di optionals, ma alcune cose su una Porsche sono indispensabili, specialmente se non la usi solo in pista e magari pensi di rivenderla dopo un lustro o poco più perché poi ti accorgerai che nude e crude non le vuole quasi nessuno!
(Poi la cosa buffa è che vado in bici e ci sono quelli che per risparmiare qualche etto sulla MTB si spendono 1000 Euro per i cerchi in carbonio, poi però fisicamente sono dieci kg più di quel che dovrebbero essere :-)
Allora forse tanto varrebbe che il pilota perdesse un po' di panza e si godesse la macchina accessoriata :-)

(Messaggio modificato da 981s il 04 settembre 2016)
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imaux (imaux)
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe C forse eri proprio tu l'utente a cui mi riferivo! Non ricordo completamente... forse ti ho visto scrivere sull'altro forum! Non importa, l'importante è che l'auto ti sia arrivata e che te la stia godendo a pieno!

In ogni caso figuratevi se mi sono offeso... non penso fossero delle critiche quelle riguardanti il peso... ognuno la prende come meglio crede e sopratutto la prende per lo scopo che preferisce. L'importante è divertirsi e sopratutto, se ci troviamo tutti in questo forum, è perchè siamo accomunati da qualcosa.. e non è roba da tutti!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9042
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli optional tecnici nn mi risulta facciano sembrare l auto povera...,
Povera lo puo ' sembrare per chi si approccia a questi mezzi le prime volte...
Ma tra diff autobloc, sport crono, pasm non sembra facciano l auto povera e un navicacca e altre amenita' per poterla rivendere meglio fra 2/3 anni ce ne passa.

Poi ognuno butta i soldi come e meglio crede.

(Messaggio modificato da Danielterry il 04 settembre 2016)
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imaux (imaux)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2016
Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Me ne frego altamente (per non dire altro) se ritieni che ognuno "può buttare i soldi come meglio crede". Per te possono essere buttati, per me e per altri no. Fatto sta che il tuo giudizio, critico, lo puoi caldamente tenere per te. Un conto è quando rimani in ambito tecnico e vieni a dirci che per l'uso in pista è solo un aumento di peso inutile. Ma da qui a venirmi a dire che io, come molti altri nel forum, buttiamo soldi per optional inutili ce ne vuole.
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Marco F. (981s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 37
Registrato: 08-2016
Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono persone alle quali piacciono gli orologi meccanici, quindi risparmiano per il Rolex, Omega e via dicendo.
Ci sono persone alle quali piacciono le nuove tecnologie e comprano ogni anno l'ultimo iPhone, MAC e via dicendo.
Ci sono persone che vanno a Monza o al Ring e si fanno fuori un treno di gomme in un paio di week end.
Ognuno ha diritto di spendersi i soldi onestamente guadagnati come gli pare e nessuno dovrebbe criticarlo, altrimenti se proprio dovessimo solo comprare l'essenziale, perché non girare tutti in Panda e lasciare perdere le Porsche, accessoriate o meno che siano?
Quindi come ha giustamente osservato imaux, nel forum Porsche migliore d'Italia ci si dovrebbe limitare a consigli tecnici e non a quale colore si dovrebbe e comprare o al fatto che un PCM sono soldi buttati e peso aggiunto.
(Sulla mia 981S ho il PCM e sono contento di averlo:-)
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 682
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora non si riesce a distinguere tra un'auto per la pista è una sportiva credo che un'auto sportiva debba essere anche ben accessoriata tanto qualche Kg in più non fa nessuna differenza per girare in circuito prenderei una seconda auto da usare solo per quello è a dire il vero mi rivolgerei ad altri marchi tipo Lotus o Chateram.
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Marco F. (981s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 38
Registrato: 08-2016
Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sono d'accordo con te Giuseppe. Ma sai, una delle cose che hanno reso la Porsche unica, è proprio il fatto che anche una versione stradale, pur moderatamente accessoriata, a volte anche in pista riesce a star davanti ad auto più pistaiole.
La 981S in pista (prove Quattroruote) riesce a star davanti alla Alfa 4C o alla Lotus Elise S, che sono decisamente più orientate alla pista e scomodissime su strada. Senza contare che non hanno praticamente bagagliaio, mentre io con la 981S ci vado in vacanza e anche a far la spesa al supermercato.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 683
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente tutte le Porsche a parità di potenza vanno meglio delle concorrenti solo che mentre alcune auto più sono scarne più sono belle le Porsche devono essere ben accessoriate per appagare il proprietario con un normale aggravio di peso.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9043
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma si in fondo hai ragione te buonaserata
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imaux (imaux)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non voglio nessuna ragione. Semplicemente ritengo opportuno, trattandosi di un forum, avere rispetto dell'opinione di tutti. Perchè ribadisco.. quando si parlava di peso il commento (tecnico) era assolutamente pertinente, in quanto è risaputo che ognuno di questi giocattoli aggiunti fanno pesare maggiormente l'auto e quindi renderla meno competitiva. Ma quando si danno giudizi a persone che non si conoscono dicendo "buttare i soldi", beh.. faccio quello che voglio con i miei soldi! Ognuno ha il suo modo di intendere la propria passione e di scegliere ciò che meglio crede. Poi se ci ritroviamo al bar, magari anche con un po' di confidenza puoi benissimo dirmi ", ma perchè hai speso millemila euro per degli accessori inutili quando ti fanno aumentare il peso della vettura inutilmente?" a quel punto ben venga.. ma in un forum deve vigere il rispetto di tutti
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3468
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Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il peso anch'io sono sempre propenso per mantenerlo basso.
Tuttavia se l'auto viene usata sempre qualche lusso interno quale navigatore e bose o simila non li vedo fuori luogo.
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Marco F. (981s)
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Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il peso anch'io sono sempre propenso per mantenerlo basso.
Tuttavia se l'auto viene usata sempre qualche lusso interno quale navigatore e bose o simila non li vedo fuori luogo



Anche perché se uno deve a rinunciare all'impianto BOSE o al Navi, o agli specchietti ripiegabili per risparmiare qualche kg e girare un paio di secondi più veloce in circuito (magari nemmeno 2") forse ha sbagliato auto e doveva prendere una GT4 o una Cayman 718S nuda e cruda, visto che la Boxster è più che altro un'auto da passeggio che consente di far bene qualche curvetta e pur non sfigurando, non è certamente una macchina concepita per la pista.

(Messaggio modificato da 981s il 05 settembre 2016)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 06 settembre 2016 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io poi vorrei capire cosa cambia se una boxster ha 40 kg in meno ma è configurata da morto di fame, o 40 kg in più ed ha tutti i confort e gli orpelli necessari per un auto che esce dalla catena di montaggio nel 2016, soprattutto per noi 4 sfigati fOroscriventi
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stradivari (stradivari)
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Inviato il martedì 06 settembre 2016 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, secondo me uno sbaglia auto se compra una Boxster per metterci l'impianto Bose.
E non per una questione di tempi sul giro, ma perché se uno vuole ascoltare musica ad alto livello qualitativo sta in casa. L'auto non è il posto adatto e men che meno un'auto come la B.
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Marco F. (981s)
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Inviato il martedì 06 settembre 2016 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 987S aveva l'impianto BOSE, si sentiva benissimo e anche se ascoltare la musica in auto, qualitativamente parlando, non sarà mai come con l'impianto hi-fi di casa, ritengo comunque che sia un'ottima compagnia e per quel che mi riguarda sono soldi ben spesi, anche perché l'impianto di serie delle Porsche è decisamente deludente.
La Boxster è un'auto da passeggio, non certo un'auto da corsa, quindi non vedo perché dovrebbe essere inadatta ad ascoltare la musica.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 06 settembre 2016 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ognuno coi propri soldi ci fa quel che vuole...per come la vedo io, oltre alla dotazione standard aggiungerei solo quanto segue:
- sedili sportivi
- diff. autobloccante
- pdk
- sport plus
- il pasm se non è già di serie

Ah...e la prenderei in versione non S, ma sentirei se si può ordinare con i freni della S.

Gli altri accessori sono inutili orpelli.

Poi in aftermarket provvederei a cambiare collettori e scarico, rimappare, con annesse eventuali modifiche.

A mio modo di vedere Porsche nemmeno dovrebbe produrre auto senza differenziale autobloccante...ma è un manipolo di avidi pellai...roba che se Dante fosse sempre vivo chissà con che epiteti li descriverebbe. AUGURI
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Marco F. (981s)
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Inviato il martedì 06 settembre 2016 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace come scrivi, perché condividi il tuo punto di vista su come TU "configureresti" la TUA Porsche ed a differenza di altri non sentenzi come "deve essere configurata"...

Secondo me il bello delle Porsche sta anche nel fatto di potersele costruire addosso come un abito su misura, per alcuni più sportivo, per altri più elegante.
Personalmente non sto a guardare i venti kg in più di peso di qualche accessorio, (tanto io ne peso 66) e preferisco una macchina ben equipaggiata per il mio gusto. Quindi ben venga l'impianto hi-fi, specchietti ripiegabili, antifurto, e via dicendo.
Poi però di 986, 987, 981 ho sempre preso la S, ma anche quella è una questione di gusti.
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Sergio (blanc_de_blanc)
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Messaggio numero: 1014
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Maurizio Imaux,
sono anni che non scrivo sul Forum..e anni che nemmeno leggo.
Sono subito tornato qui nella sezione Boxster e ho visto lo splendore di auto che hai preso.
Vedo che in tanti non hanno perso il vizio di ergersi a professori della materia...
Goditi la tua Boxster, è una bomba, assaporane il piacere ogni minuto...
Ti diranno che costa troppo, che il "vero" motore è il flat six, che la "vera" Porsche è la 911 (non potendo più dire che è la Porsche dei poveri, visto il prezzo), che la vera Porsche è quella prodotta sino al 1996 e tutte ste palle varie.
A me piace tantissimo la tua, vai sicuro e schiaccia fino in fondo (magari poi frena eh)..
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Mattia F (mattiaf)
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 01:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,
È la prima volta che scrivo in questa sezione, anche perché appartengo alla categoria delle "rialzate". Probabilmente sarò quel classico tizio che verrà etichettato come "l'anticristo" nel panorama delle porsche ma sinceramente non mi importa un fico secco.
Ho visto la tua configurazione ed completissima, costosissima e molto bella ovviamente. L'auto che hai scelto è già di per se una signora auto e cavolo mettici tutti gli optional che vuoi, fregatene se pesa 50 kg in più rispetto ad una boxster spoglia, goditi ogni comodità e lusso.. Anche perché pure di ciò stiamo parlando.
Del resto parliamoci chiaro: se avessi voluto un'auto da pista avresti preso una Lotus, una 4c e via dicendo.. Se avresti voluto una maggiore potenza e rapporto prezzo prestazioni saresti andato su una f-type s o addirittura r..
Invece hai scelto una boxster, un'auto bellissima, con le sue belle doti stradistiche, con un fregio importante sul cofano, che fa la sua Porca figura in ogni situazione.
Goditela ogni istante mi raccomando!
Ora me ne torno nei meandri degli eretici, vi lascio in pace signori.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto non è il luogo adatto nel quale ascoltare musica ad alto livello di per sé, non ci sono certo i volumi adatti né per un vero impianto né per una buona acustica. Men che meno su una Boxster.
Si suppone inoltre che uno che acquista una Boxster voglia godere della comunicazione con l'auto e non coprirla con la musica.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se ti compri una 718 nuova e la vedi come un ripiego perché vorresti la 911, fai male a comprarla.
Per me la Boxster non è un ripiego, ma una scelta, altrimenti non avrei comprato 986S, 987S, 981S... però mi rendo conto che per molti non è così.
Tuttavia se quello che vorresti veramente è la 911, con quanto spendi per una 718 messa bene trovi già delle belle 911 d'occasione...




Guarda che quasi tutti devono fare di necessità virtù.
Se no abiteremmo tutti nella reggia di caserta e gireremmo col jet privato. Obiettivamente la 718 è molto bella, ma a parte pochi (e molti mentitori) chi la preferirebbe veramente alla 911 cabrio? O a una 488 cabrio o a salire ancora volendo. Alla fine uno prende ciò che può o ritiene di potere.
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imaux (imaux)
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio e Mattia grazie davvero per le vostre belle parole. Spero davvero di poterla apprezzare ogni singola curva e ogni singola accelerata (e magari si.. anche frenata !! E finalmente potrò avere (e sopratutto mio padre dopo tanti anni) la sua/nostra prima Porsche. Un grande "sogno" si avvera
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Mattia F (mattiaf)
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra l'altro siamo coetanei, e vale la stessa cosa per me. Dopo anni finalmente mio padre è riuscito ad acquistare un piccolo sogno e io mi ritengo non fortunato, di più, a poter usufruire di un mezzo del genere alla mia età.
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Marco F. (981s)
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Inviato il mercoledì 07 settembre 2016 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Guarda che quasi tutti devono fare di necessità virtù.
Se no abiteremmo tutti nella reggia di caserta e gireremmo col jet privato. Obiettivamente la 718 è molto bella, ma a parte pochi (e molti mentitori) chi la preferirebbe veramente alla 911 cabrio? O a una 488 cabrio o a salire ancora volendo. Alla fine uno prende ciò che può o ritiene di potere.



Sai, da un lato sono d'accordo con te, che tutti debbano fare di necessità virtù è una gran verità ma non sempre ha molto a che vedere con ciò che ognuno di noi decide di acquistare per trascorrere il proprio tempo ibero, per passione o semplicemente per farsi un regalo. Come auto sportiva personalmente preferisco la Boxster alla 911 cabrio, scelta non necessariamente legata all'aspetto economico e condivisa da molti altri appassionati, perché la boxster è una rodaster, la 911 cabrio una bellissima coupé alla quale hanno segato via il tetto. Inoltre la Boxster ha il motore centrale, che preferisco.
Il semplice fatto d'aver la fortuna di potersi permettere una 911, una Ferrari o una Lambo non vuol dire che uno debba per forza comprarle, IMHO il più delle volte le supercar le desiderano maggiormente coloro i quali possono solo sognarle.
Poi per quanto riguarda la Reggia di Caserta non ci andrei ad abitare per nulla al mondo, preferisco restare a Nord di Genova, dove onestamente, per mia fortuna, ho già tutto quanto potrei desiderare (bisogna saper vivere bene con quello che si ha) mentre per quanto riguarda il jet privato non lo possiedo e mai potrò acquistarlo, ma il fatto che mi guadagni da vivere pilotando un aereo di linea, che tra l'altro è una delle cose che amo di più al mondo, non me ne fa sentire la mancanza.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 15 settembre 2016 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bose o non Bose, restano solo le GT, con motore aspirato centrale o posteriore, a seconda dei propri gusti e delle proprie sensazioni di guida
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE

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