Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Consigli per acquisto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo lubrano lavadera (paolo64)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo64

Messaggio numero: 13
Registrato: 10-2015
Inviato il sabato 27 agosto 2016 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, vi disturbo per mettervi a conoscenza del fatto che ho venduto la mia boxster 987 mk1 da circa un mese e purtroppo la nostalgia è tanta anche se mi ero promesso di prendere in considerazione la possibilità di comprare una 981 l'anno prossimo. Sto soffrendo molto per cui ho cominciato a cercare......e nel frattempo sono andato in due centri Porsche dove ho provato una 981 2.7 e una 718 (982) 2.0 entrambe con PDK. Beh credevo fossero simili ma, ahimè, la differenza l'ho sentita eccome! La 981 è molto simile alla mia ex e cioè la senti dai 4500 in poi mentre la 718 (982) ti da quello che le chiedi iniziando dai 2000 giri. Aldilà di piccoli ritocchi estetici è il motore che fa la differenza per cui mi sono "cacciato in un vicolo cieco" come direbbero nella meravigliosa Sicilia. Sinceramente mi "accontenterei" anche della 981 ma il ricordo della 718 rimarrebbe indelebile. Comunque, visti i prezzi delle 981 usate, mi trovo in difficoltà a fare la scelta, mi spiego: una 718 (982) 2.0, con un allestimento semi base e senza sport crhono, mi è stata proposta ad euro 65000 già ben scontata, mentre cercando fra le 981 2.7 con max 30000 km non si scende sotto i 50000 eurini. A questo punto vi chiedo consigli se optare per una 981 2.7 e godermela per un paio di anni, dal momento che nel tempo si svaluterà forse meno, oppure partire di testa e buttarmi sulla 718 (982). Ops dimenticavo...esclusivamente con cambio PDK....non riesco proprio a dimenticarmelo anche se con il manuale costerebbero meno.Comunque accetto molto volentieri critiche costruttive riguardo al tipo di cambio visti i vari post in merito. Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6495
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 27 agosto 2016 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me o 981S strafull o 718 strafull, l' ultima base va come la vecchia S in pratica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6710
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 27 agosto 2016 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece non penso che la 718 base vada come la 981S...il tipo di erogazione, tra motore aspirato e turbo, sarà sempre diverso...le aspirate sotto i 4 mila giri sono sempre un po' deludenti...chiaro poi che in allungo ed in alto il motore sei cilindri si prende la rivincita...ma se ti è piaciuta la risposta che hanno i turbo già da poco sopra il minimo, credo che la scelta sia quasi obbligata...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6711
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 27 agosto 2016 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece non penso che la 718 base vada come la 981S...il tipo di erogazione, tra motore aspirato e turbo, sarà sempre diverso...le aspirate sotto i 4 mila giri sono sempre un po' deludenti...chiaro poi che in allungo ed in alto il motore sei cilindri si prende la rivincita...ma se ti è piaciuta la risposta che hanno i turbo già da poco sopra il minimo, credo che la scelta sia quasi obbligata...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6500
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io le ho provate entrambe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6712
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora non discuto Ivan...Paolo prova anche una 981S e se ti convince più della 2.7 potresti, forse, risparmiare qualche migliaio di euro rispetto alla 718 2.0 cc...a quel punto la scelta sarà solo tra avere il nuovo o l'usato fresco...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo lubrano lavadera (paolo64)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo64

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2015
Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per le risposte ma, in effetti, non ho mai provato una 981S.....per cui sarà meglio provvedere prima di scegliere. Per quanto riguarda il tipo di cambio sono ancora indeciso dal momento che mi sembra di aver capito, in post precedenti, che il manuale è molto apprezzato ed in giro ne sono rimaste oramai poche. Io ho 52 anni, non ho velleità sportive per cui vedo nel PDK un ottimo compromesso fra utilità e piacere. A questo punto urge consiglio in merito da chi ne sa più di me. Un'ultima cosa: faccio bene ad acquistare in questo periodo, per strappare qualche sconticino, oppure è meglio aspettare l'autunno? Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pietro (pietrostone)
Utente esperto
Username: pietrostone

Messaggio numero: 613
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pdk vince su tutti fronti
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6714
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranne quello della nostalgia per il manuale....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo WhyNot (dextrr)
Nuovo utente (in prova)
Username: dextrr

Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2016
Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo sono più o meno nella tua stessa situazione. Ho provato 718 e 718S. Onestamente non penso ci siamo 10k di differenza tra le due quindi per me 718 pdk è più che suff. Ho già costruito configurazione con sport chrono e pasm e con sconti arrivo a circa 69k totali. Sto cercando 981S usate da confrontare. Difficile scendere sotto i 52/54 per un 2012 con pochi km. A questo punto non so bene che fare. Usato mi pare decisamente overpriced.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo lubrano lavadera (paolo64)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo64

Messaggio numero: 15
Registrato: 10-2015
Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo le consegne in rete ufficiale Porsche vanno a Gennaio Febbraio 2017, almeno così mi hanno detto.....e comunque non bisogna sottovalutare l'inevitabile botta di svalutazione di un'auto nuova. Vedendo i prezzi delle 981 usate mi sembra di capire che, aldilà di ogni negativa critica e previsione, le nostre care boxsterine mantengono il loro indissolubile valore! Tornando al discorso PDK vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi o anomalie di funzionamento e se, nello specifico, per questo tipo di cambio, ci sono manutenzioni particolari da eseguire. Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (981s)
Nuovo utente (in prova)
Username: 981s

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2016


Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se acquisti un usato equipaggiato con PDK sei un po' più tranquillo sotto l'aspetto dei fuori giri, perché i cambi marcia sono sempre controllati elettricamente anche se lo usi con i paddle. Invece per quanto mi risulta (qualcuno più esperto di me potrà confermare / smentire) col manuale non puoi essere sicuro al 100% che sia sempre stata trattata come si deve, perché i fuori giri in scalata sono possibili, nonostante il limitatore. (Ma puoi verificarlo in CP)
Poi PDK o manuale è una scelta personale. Ho due roadster, una col manuale ed una col PDK e le apprezzo entrambe.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bigroberto (bigroberto)
Utente registrato
Username: bigroberto

Messaggio numero: 54
Registrato: 02-2013


Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e non resti ammaliato dal fascino del 6 cilindri?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione