Ciao a tutti, Eccomi qua ancora una volta è da un po' che non bazzico più sul forum perchè tre mesi fa ho venduto la mia 987 mk2, e da allora è partita l'odissea nella ricerca della 981... L'ultima 6 cilindri. Per me una questione molto importante.
Da qui lo sconforto totale tra prezzi esagerati, concessionari romani che vendono qualsiasi cosa, ma non hanno nulla di Italiano solo import germania ... troppo rischioso e poi dopo sere passate sui piu famosi motori di ricerca per auto eccola!!! Spunta!!! A mezz'ora da casa...
Dopo una 986 2.5 e una e 987 mk2...
Trovata 2014 grigio agata Cerchi 20 grigio satinata Sedili full pelle nera riscaldabili PASM SCARICO COMPLETO CON PSE loghi sui sedili Fari bixeno adattivi Cambio manuale Volante sport in acciaio 21000 km
Beh che dire e la terza boxster ... Mi sento stra stra bene...
Posso permettermi ora di poter fare delle considerazioni personali su tre generazioni boxster!
Primo commento a caldissimo!! Il sound in rilascio in seconda a 4000 giri... Definito da me un GORGOGLIO da paura!!!
Ora tagliando e foto
Ditemi se avete curiosità sui tre modelli !
Buona visione e buona lettura attendi i vs commenti! Il DocTessera n. 1715
Molto molto bella. Posso chiederti l'entità del danno al portafoglio? Sto cercando una 981S, ma i prezzi sono semplicemente irragionevoli. Non è una 918 nonostante quello che pensano i proprietari...
Aspetto con ansia un confronto iper-completo sulle tre generazioni!www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
hai collaudato il nuovo tunnel ahahahahah in effetti il pse è forte peccato che sia artefatto,ma ci accontentiamo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tiratina d'orecchie agli strateghi del marketing: era tanto difficile inorgogliosire i proprietari con il traguardo dei 100cv/litro?! (per poi donare quei 5 miseri cavallini solo alle Cayman!?)Unicuique Suum
Ciao Matteo! complimenti, davvero bella. E cerchi..cerchi quel design unitamente alla finitura...epici. Guarda, arrivo anche io da una 987 appena venduta, un mk1, skat e rimapp da 257 cv bancati, e un bel sound. Tenuta 9 mesi, usata bene e profondamente (ci ho fatto 10k km). Ma da sempre ero interessato a una 981, desistito per i motivi tuoi. Quindi vorrei chiederti due robe, la prima è la differenza di prestazioni ( sia prettamente motoristiche che dinamiche) tra i due mezzi (987 e 981),...la seconda...è quanto hai scucito!! non a secco così..ma per avere un'idea di quanto siano negoziabilii effettivamente le richieste dei privati..dacci anche solo un'idea se non vuoi/puoi dirla tutta!!! Ora dunque o una boxster o cayman 987(in ragione delle soddisfazioni avute con la mia) MA RIGOROSAMENTE S..oppure una 981, ma aspettando qualche mesetto o anno và...
Innanzi tutto auguroni e complimenti a Matteo per la bellissima 981 !!! Posso dare anche io una risposta a Marco che recentemente sono passato dalla 987 2.9 MK2 PDK sport crono alla 981 2.7 PDK con PASM e sport plus anno 2014 acquistata a marzo. Sono soddisfatto dell'acquisto per quanto riguarda il confort molto migliorato e la bellissima linea, ottimo il sound ma solo sopra i 3000 giri. Mi aspettavo di più dalle prestazioni infatti pur avendo più cavalli della precedente (265 cv contro 256) sembra meno scattante, meno pronta ai bassi giri. Certo le cose cambiano con lo sport/sport plus e sui giri più alti. La 981 l'ho acquistata da un privato, praticamente nuova (5.000 Km) per la modica cifra di 50.000 e.
Bravo bravo bravo! Ottima scelta! Prima o poi farò anch'io questo passaggio però verso un'altra S o GTS magari. Da un punto di vista di guida che differenze hai notato? Ps: io non sto molto distante da te quindi se ti va un giorno o l'altro ci possiamo anche trovare per un aperitivo e giretto sul lago
Ciao a tutti curiosoni l'auto è stata presa da me a 46500. Piu 1100 di passaggio con bollo pagato fino a maggio 2017.
Impressioni veloci perche sto preparando un bel post di paragone su 986,987,981 possedute...
È vero non sento grosse differenze in termini di sensazione di velocità tra 256 e 265cv ma interni ,linea ,finalmente un alettone e il gorgoglio del pse fanno la vera differenza
E poi la sensazione di lusso è nettamente superioreTessera n. 1715
Anch'io....da circa un mese..... scendo da una 986 S e mi prendo una 981 2.7 con cerchi da 20 e Pdk. Elettronica esagerata.... potenza erogata come si deve... e poi se sei tranquillo in 7ma in autostrada e schiacci secco, passi dalla 7 alla 3 in un colpo secco con un sound che ti porta rapidamente.......all'orgasmo!.... Provare...per credere!
Posso dire che dopo questo video sono andato in CH per un bel pieno 98 ottani e devo dire che il borbottio in rilascio è ulteriormente aumentato "per tutti i guduriosi in materia"
Buona visione... Lo so è troppo breve e volete anche le fiamme che escono dallo scarico... Ma si fa quel che si puó
però come motore non mi entusiasma troppo il 2700. sopra i 4500 va forte,ma sotto mi sembra molto piu vuota della 987 che avevo prima [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ho visto che hai una cayman Se dico cosi sicuramente 981
Hai il PSE Installato come optional? Senno ti consiglio di pensarci Lo installano anche post vendita il cp a circa 3000 euro o pensa ad una scarico aftermarket con valvole di apertura
Perche posso assicurarti che anche a bassi regimi il sound e le prestazioni ... Di felicità aumentano
Poi tra 256 e 265 cv e normale che non si apprezzino sostanziali differenze di spinta!Tessera n. 1715
ho una cayman 981 2700 c'è montato di ogni,pse compreso e di cv ne ha 275,ma in basso la mia vecchia 987 mi sembra fosse piu piena. la 981 ha sicuramente piu giri,ma chi va in giro sempre oltre i 7000?? urge qualche modifica ......... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ben detto modifica... Ma quale??? Ciao ma abitiamo a 2 km di distanza mi scrivi una mail a i o r n o Chiocciola y a h o o.com che ci scambiamo i telefoni e ci vediamo?Tessera n. 1715
ahahahaha lo so lo so ma non so alla fine cosa posso tirarci fuori... sulla 987 avevo fatto un bel po di roba ,ma alla fine diventavo un po matto con elettronica,su questa è peggio che andare di notte!!!!!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Dai ti faccio provare il catorcio se vieni dalle mie parti così vorrai fare cambio ahaahaha. No ma lascia stare l'esperienza da Biesse, dimentica proprio. Se ti interessa l'erogazione fai solo la mappatura e stop.
La mia 981S è simile. Questi sono gli accessori, pensate che sia una configurazione idonea alla macchina oppure (a prescindere dal colore che è molto personale) avreste configurato in modo decisamente diverso?
Grigio Agata Metallizzato Cerchi 20" Grigio Platino Satinato Stemma Porsche colorato mozzi Distanziali Posteriori Scarico Sportivo PCM + Navigatore 3D Touch screen Telefono Bluetooth Presa iPod / iPhone AUX / USB Supporti attivi motore PADM Assetto -20mm barre rigide Pacchetto luci Specchietti ripiegabili elettrici PDK Sport Chrono Volante sportivo con paddles Clima bizona Sedili riscaldabili Sound Plus Antifurto con sirena Xeno + luce curva dinamica PDLS Led luci diurne Vehicle Tracking System Sensori di parcheggio ant. + post. Differenziale auto bloccante Batteria 80Ah
Non sono d'accordo con Ale86 . Io la mappa l'ho fatta da BIESSE. Certo un aspirato non puoi spingerlo tanto solo con la mappa, ma una trentina di Nm fanno la differenza, soprattutto annullando il vuoto che si ha intorno ai 3000 rpm. Poi con muso e estrattore della GTS e scarico doppio della S è diventata proprio carina. Il prezzo pagato da Matteo il Doc è sicuramente buono perché è quello dichiarato da CP.
Non sono d'accordo con Ale86 . Io la mappa l'ho fatta da BIESSE. Certo un aspirato non puoi spingerlo tanto solo con la mappa, ma una trentina di Nm fanno la differenza, soprattutto annullando il vuoto che si ha intorno ai 3000 rpm. Poi con muso e estrattore della GTS e scarico doppio della S è diventata proprio carina. Il prezzo pagato da Matteo il Doc è sicuramente buono perché è quello dichiarato da CP.
Ma scusate quindi un 981 pdk e Sport Chrono fare una Rimappata giusto per averla più pronta ai bassi regimi va bene o si rischia di far danno? Quali controindicazioni? Mi piace il pse ma lo metterò più in avanti se decido di tenerla 4/5 anni. Accetto consigli
Ciao Riccardo. Io sto in Piemonte e la rullata con mappa l'ho fatta dove mi ha consigliato il CP di Torino. Ovvio se fai mettere le mani sulla centralina da qualcuno che non sa, può far danni perché un aspirato si puo ottimizzare bene, ma per aumentare i CV rischiano di smagrirla troppo e poi si scalda. La mia più che potenziarla, l'ho ottimizzata e gira bella rotonza con 26 Nm in più. Ci faccio viaggi lunghi e gira a meraviglia. Tu di dove sei?
Info se qualcuno può aiutarmi, rullata al banco 981 e 981s quanto cavalli erogavano prima dell ‘Intervento alla centralina e dopo?! Erogazione migliorata ai bassi immagino, leggevo che si possono prendere sui 15 cavalli max.