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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Novizio con boxster 986 del 1999 6 marce ...... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Golem Mayo (golem)
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Username: golem

Messaggio numero: 1
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzi tutto grazie per aver accettato la mia richiesta di partecipazione, è un vero piacere leggere i pareri disinteressati di persone appassionate.
Ho comprato da pochi giorni una 986 del 1999 pur essendo praticamente ignorante in fatto di Porsche,è stato amore.
Da profano ho ritenuto che l'auto fosse in buone condizioni e in questi 7 giorni di prova devo ammettere che si è comportata bene ma spero nel vostro aiuto e nelle vostre dritte per poterla rimettere a nuovo.
Nei giorni successivi all'acquisto, mentre mi dedicavo alla pulizia dei sedili e della pelletteria,ho incominciato ad informarmi sul modello dell'auto ed al momento mi sento abbastanza confuso.
L'auto è immatricolata nel 1999 ed è il modello 986 all'apparenza accessoriata come la S ( pinze dei freni rosse ... doppio scarico cromato...) ma presenta un cambio a 6 marce , cosa che non ho trovato su altre auto equivalenti.
Il cambio è stato cambiato?
Era un accessorio già nel 1999?
Grazie in anticipo per le risposte
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Golem Mayo (golem)
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Username: golem

Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

provo ad allegare foto
test foto

(Messaggio modificato da golem il 26 luglio 2016)
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Golem Mayo (golem)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

test 2
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Andrea (andream74)
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Messaggio numero: 280
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto. Scusa ma non ho capito. La tua è una versione 2.5?
Il 6 marce era di serie sulla S mentre 2.5 e 2.7 avevano il cambio a 5 marce.
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Golem Mayo (golem)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

test 3
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Golem Mayo (golem)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

test 5
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Golem Mayo (golem)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea.
La mia versione è la 2.5
Dovrebbe avere il cambio a 5 marce in effetti, ma così non è.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9356
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pur essendo praticamente ignorante in fatto di Porsche

Da profano ho ritenuto che l'auto fosse in buone condizioni




Perdonami la schiettezza ma con questi presupposti è un pò azzardato avventurarsi all'acquisto di una Porsche..... In genere prima si studia un pò, ci si informa e poi si compra!

In effetti la 2.5 non aveva il cambio 6 marce, a meno non sia stato montato successivamente....

L'hai presa a scatola chiusa o l'hai fatta controllare?
Ti hanno rilasciato uno storico dei lavori fatti finora? fatture, tagliandi ecc...


ciao
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8099
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è che hanno montato la meccanica di una S? Non conosco il modello, ma come si possono distinguere visivamente e rapidamente i due motori?
Ciao
SuperMario
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Francesco Vela (vela)
Utente registrato
Username: vela

Messaggio numero: 37
Registrato: 01-2016


Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ti confermo che il cambio a sei marce era montato solo sulla versione S. Inoltre notavo che è stata cambiata la fanaleria anteriore e posteriore con quella del my 2003. Anche il volante a tre razze non è originale e appartiene al modello successivo.
Il lunotto posteriore è in plastica o vetro?
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Golem Mayo (golem)
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Username: golem

Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric... che posso dire? L'auto mi è piaciuta e non ho resistito.
Ho comprato l'auto nella mia città ed al momento dell'acquisto l'ho portata in una officina. Pare che l'auto sia in perfette condizioni . Ad ogni modo avendo acquistato una auto di quasi 17 anni ho tenuto conto di spenderci un po di denaro poichè la linea mi piace.
Tutti i filtri sono stati cambiati 3 anni fa e da allora sono stati percorsi circa 4000 km, per il resto la frizione è stata rifatta da 3 anni .
A parte la spallina del sedile guida il resto appare tenuto con ottima cura ed il motore ha un buon rumore. Questo mi è bastato per comprarla, complice il beltempo estivo.

Supermario : Non saprei , ho leggicchiato nei vari siti ma non ho trovato le specifiche.... tranne che la 2.5 del 99 dovrebbe montare il cambio a 5 marce.

(Messaggio modificato da golem il 26 luglio 2016)
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Golem Mayo (golem)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao francesco. Il lunotto posteriore è in plastica e si, hanno fatto il restyling dei fanali anteriori e delle frecce. Alle foto mancano il frangivento in cristallo e anche i due dischi traforati di plastica nera che vanno dietro il roll barr del poggiatesta.... li ho levati poichè non mi convincono come linea e credo aggiungano rumorosità.

(Messaggio modificato da golem il 26 luglio 2016)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6458
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma l' hai messa la sesta?
magari han cambiato solo la leva
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Golem Mayo (golem)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-) si la sesta funziona ha anche una ripresa decente a bassi regimi
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
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Messaggio numero: 552
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi un bel trapianto di meccanica, occhio che se non è riportato a libretto può rivelarsi una penna nel posteriore....
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano , quando ho acquistato l'auto la revisione dell' era scaduta da 3 giorni , così abbiamo provveduto a rinnovarla. Non hanno detto nulla in proposito e tutto è andato nella norma.
Nel libretto è indicato genericamente " Cambio meccanico" senza specifiche se a 5 o 6 marce.
Se la cosa fosse stata anomala avrebbero dovuto segnalarmelo, no?
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Cristiano (24ct)
Utente esperto
Username: 24ct

Messaggio numero: 553
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In sede di revisione non contesta niente nessuno... piuttosto penso al classico perito in caso di sinistro. Oggi sono diventati delle iene...però è anche vero che i nuovi libretti non riportano il numero marce.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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PL3 (peter)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1448
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma nel libretto che cilindrata è riportata?
Quante marce? i Kw?

Quanto paghi di bollo?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Francesco Vela (vela)
Utente registrato
Username: vela

Messaggio numero: 38
Registrato: 01-2016


Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Golem, il frangivento è in plastica anche lui ed è fornito come accessorio quindi puoi acquistarlo separatamente ma in CP costa una cifra. Comunque è una bella vettura e se hai speso il giusto e la macchina è stata tenuta bene come sembra te la puoi godere molti anni senza fasciarti la testa.
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Golem Mayo (golem)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao francesco, il frangivento lo ho,di cristallo ( vetro) lo ho semplicemente staccato dalla vettura al momento
Pl3 la cilindrata ed i Kw sono quelli della 2.5 il bollo è da pagare su 150 Kw circa 600 euro o giù di lì
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 2270
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerca di appurare se hai un 3.2 o il 2.5 di nascita... controllando il numero di motore in Porsche.



Ovviamente se hanno trapiantato un nuovo motore non conforme (senza nuova immatricolazione e aggiornamento libretto) allora è un problema

Se fosse "solo" trapianto del cambio 6m starei quasi tranquillo.
Unicuique Suum
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Francesco Vela (vela)
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Golem, il frangivento è in plastica anche lui ed è fornito come accessorio quindi puoi acquistarlo separatamente ma in CP costa una cifra. Comunque è una bella vettura e se hai speso il giusto e la macchina è stata tenuta bene come sembra te la puoi godere molti anni senza fasciarti la testa.
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, il libretto è quello originale e riporta tutti i passaggi di proprietà, per cui la macchina è sicuramente nata come un 2.5 e dalle prestazioni direi che lo è ancora .... Non potrebbe trattarsi soltanto di un trapianti di cambio? Magari per rendere leggermente più brioso un motore non potentissimo?
Semel in anno licet insanire
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luigi (sailor)
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hai fatto venire in mente che anni fa vidi una 986 2.7 con cambio 6 marce presso un salonista veneto. All'epoca pensavo fosse un optional, ma a questo punto è plausibile che qualcuno lo abbia montato come elaborazione personale. Più che che per l'omologazione a libretto, che non riporta il numero di rapporti, mi preoccuperei di eventuali sofferenze meccaniche per una cilindrata che non lo prevedeva, magari invece è migliorativo.
Io chiederei chiarimenti a chi te l'ha venduta.
Esteticamente è molto bella.
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hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 540
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ben ricordo a sinistra della coppa dell'olio c'è il codice identificativo motore...inserisci i numeri in uno dei Vin Decoder sparsi per la rete e verifichi quello che ti serve...magari hai uno swap completo di un 3,2 su un 2,5...ahaha che mito
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi, l'ex proprietario l'ha comprata così e in 5 anni dice di non aver avuto problemi. Essendo questa la mia prima Porsche , nonchè l'auto più potente che abbia mai posseduto fino ad oggi, non so nemmeno dirti come questa modifica influisca sulla prestazioni.
Per hello .... Se sapessi dove sta la coppa dell'olio ;)
Semel in anno licet insanire
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per cui la macchina è sicuramente nata come un 2.5 e dalle prestazioni direi che lo è ancora




E come fai a saperlo senza metro di paragone.... non ti far fuorviare dalla cilindrata, la 2.5 è lenta assai.... magari sotto hai un 3.2 davvero....

ciao
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PL3 (peter)
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Username: peter

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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai questa verifica del numero motore o fatti aiutare da un meccanico che te la può alzare sul ponte.

Come detto dagli altri, la modifica del cambio, potrebbe anche avere un senso e non comportare un grosso handicap (anzi...), però avere il motore di una S sarebbe abbastanza grave e renderebbe l'auto non conforme alle specifiche originali, ma soprattutto non conforme con quanto riportato nel libretto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Username: peppuccio71

Messaggio numero: 660
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao perché non vai dal cp Cosenza e la fai controllare.
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao e benvenuto
auguroni per la bimba
Tessera poschemania n. 2091
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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....beh,l'auto sembra bella, fai come il precedente proprietario, goditela senza porti troppe domande, se fosse anche 3,2 avresti fatto un affarone!
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti. Mi avete messo la pulce nell orecchio... tra una settimana devo montare la scatola nera e faccio dare una controllata .... Ho letto che la S ha il quadrante del tachimetro bianco ... cosa che nella mia manca.
P.S. ho visto su ebay dei cupolini a gobba per dare all auto una linea da roadster puro .... 475 euro piu verniciatura. Qualcuno di voi li monta? Sono stabili ?
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Franco (coroner)
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è bella, ma direi che è tassativo chiarire il dubbio sulla motorizzazione - potrebbe anche essere stata sostituita in occasione di un botto o un furto con ritrovamento, e ciò sarebbe assai peggio di un upgrade abusivo.

Comunque, specie con le norme di recente introduzione, non è assolutamente il caso di rischiare con una vettura fuorilegge: basta una corresponsabilità (e con un motore non a libretto sei nel mirino) in un sinistro con 40 giorni di prognosi (e può bastare un braccio rotto), e ti ritrovi alcuni anni senza patente.
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Golem Mayo (golem)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il martedì 26 luglio 2016 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco , non penso si tratti di una boxster S ... guidavo una slk 180 compressor con cambio automatico prima di questa e la differenza pur avvertendosi non è abissale per cui sono quasi del tutto certo che si tratti di un 2500 ma farò controllare ugualmente.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10451
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao perché non vai dal cp Cosenza e la fai controllare.



Il CP di Cosenza e' morto!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Eugenio (eugenio)
Utente esperto
Username: eugenio

Messaggio numero: 605
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 02:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed è un bene sia "morto"...!
Lamps}
I have a dream...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6459
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai, avran sosotituito solo il cambio allora, io non mi ptroccuperei
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9358
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io una controllata a che motore c'è sotto la darei.

Chi si prende la briga di cambiare il cambio su una 2,5 senza un motivo valido? Tutto sommato non è che con 6 marce la macchina voli, e l'intervento è anti-economico di sicuro....

Dato che sono state paventate mille ipotesi, butto la la mia.... Magari a questa a suo tempo è saltato il motore per i noti motivi, e allora potrebbe essere stato sostituito sempre con un 2.5, ma già che c'erano gli han messo sotto un cambio 6 marce..

Piuttosto, a parte questo, visto il restyling a cui è stata sottoposta qua e la, mi accerterei anche non abbia avuto sinistri rilevanti nel corso della sua esistenza....

ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 27 luglio 2016)
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi si prende la briga di cambiare il cambio su una 2,5 senza un motivo valido? Tutto sommato non è che con 6 marce la macchina voli, e l'intervento è anti-economico di sicuro....




Magari, semplicemente, si è rotto il cambio a 5 marce originale, ne è saltato fuori uno a 6 di una S incidentata o fusa e si è optato per la sostituzione...Ne deduco che gli attacchi sono identici.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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stradivari (stradivari)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è da dire, Golem, che sei avvezzo alle auto particolari, perché non solo la Boxster 986 2.5 6 marce non dovrebbe esistere, ma nemmeno la SLK 180 kompressor... :-)
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lol ... vero stradivari ...era un 200 k ma essendo un 1800 di fatto nella mia memoria era memorizzato come tale
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Andrea (andream74)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che siamo in tema: le pinze sono rosse come quella della S. I dischi sono forati? Anche questo indizio che solo la S aveva.....
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bigroberto (bigroberto)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me sotto c'è anche il motore del 3.2, insieme al cambio. Sostituire il solo cambio non avrebbe senso.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra una bella Vettura , gotitela !
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a sinistra della coppa dell'olio c'è il codice identificativo



Hello, a sinistra sulla 996 se ricordo bene, la Bxt ha il motore al contrario, quindi secondo me dovrebbe essere a destra.

Mayo, se la macchina va bene, goditela e usala!

Comunque controlla, per conoscenza tua.
Se ti sdrai sotto la macchina, davanti alle ruote posteriori dovresti vedere la parte bassa del motore, con coppa dell'olio molto piatta (è una specie di carter secco); sul lato (credo lato passeggero) trovi una scritta tipo questa:



Trascrivi il n. e vai su un decodificatore on line e verifica.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao andrea , le pinze sono rosse ed i freni forati ma un meccanico oggi me la alzata sul ponte e mi ha assicurato che trattasi di un 2.5 che ha subito un grande restyling....L'auto non dovrebbe aver subito grossi incidenti a quanto mi ha detto, tranne un piccolo tamponamento posteriore che ha dedotto avendo notato che il paraurti posteriore è stato ricostruito.

Grazie per i tanti consigli e per l'aiuto ...
Vorrei montare questi benedetti cupolini a gobba che nascondono la cappottina quando è aperta... sembra diano una bella linea all'auto ma vorrei sapere se si adattano bene .
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Golem,

se vuoi, su Cosenza/Rende c'è un esperto in Porsche e persona onesta. Si chiama Aldo P. e puoi contattarlo al 3207085746. Così ti togli i dubbi.

Facci sapere.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gaspare,
lo terrò da conto anche per eventuali prossimi interventi.
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

imho lsscia perdere i cupolini, costano uno sproposito e non potendo poi aprire e chiudere la capote li metti una volta e poi li butti in garage
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacerebbe sapere come ha definito la cilindrata il meccanico.
Ciao
SuperMario
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Supermario,
non so coma abbia fatto, io ero in spiaggia mentre l'auto era da lui in officina.
Ivan, hai ragione da vendere, però sono belli o perlomeno sembrano belli in foto...

(Messaggio modificato da golem il 27 luglio 2016)
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Golem,
I cupolini si adattano perfettamente, non vibrano, non danno fastidio.
Io li ho e mi piacciono.
...ma, come dice il buon Poni, non sono molto pratici.
Se devi chiudere la capote, vanno tolti e ti occupano il baule anteriore.
Tieni presente che si fissano lateralmente nei fermi dell'hard top. Quindi devi avere anche gli appositi "incastri" che non sono di serie.

per errore ho pubblicato dal cellulare una foto non ridimensionata, la riposto sotto in formato "logico"

(Messaggio modificato da luca914 il 28 luglio 2016)
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Edoardo (eddy21)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sul forum ho letto che qualcuno in passato chiedeva se era possibile montare un 3.2 su una 2.5 e parlavano appunto di cambiare tutto quanto. Adesso lo cerco, magari ci sono info utili
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Edoardo (eddy21)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la discussione

http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/517599.html?1281780731
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Golem Mayo (golem)
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Inviato il mercoledì 27 luglio 2016 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Edoardo,
sono bellissimi.....
Quanto tempo impieghi per montarli e smontarli?
E' complicato o basta una chiavetta a brugola tipo mobile ikea? :-)
Nello spazio tra lo sportello e la capote ho due specie di morsetti che si stringono a fissare un perno, credo siano gli attacchi per l'hard top, o sbaglio?
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripubblico la foto della Boxster con cupolini tipo Speedster
Ciao!







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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E qui
http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/530739.html?1289515667
si parlava dei cupolini.
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Franco (coroner)
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Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhm… e modellarne uno per stampa in 3D?
Basterebbe un cupolino solo, l'altra metà si origina per riflessione speculare.
Non avendo funzioni strutturali, anche un materiale grezzo come la plastica da stampante basterebbe, tanto si vernicia.
Fissaggio con calamite, come un portasci - credo costerebbe poche decine di euro.
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 28 luglio 2016 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco, stampare 3D un pezzo così grande costa altro che poche decine di euro!
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Marco B (marco_roach)
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Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 06:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è 3.2 tanto meglio,controlla però che ci sia il terzo radiatore davanti sennò fondi alla prima coda!
In caso di sinistro...onestamente...ma chi vuoi che si accorga se è 2.5 o 2.7 o 3.2...?Da fuori sono identici.Non è come montare il VR6 su una Golf GTI 1.8 o 2.0 che lo sgami subito!
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