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Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:01: |
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Ciao a tutti, come scritto nell'area presentazioni sono uno neo possessore di una Boxster S My2003 con 104000km all'attivo. L'ho comprata a 100000km tondi e, dopo un mesetto e 4000km fatti da me l'ho voluta portare per un controllo più tagliandone generale in Porsche. La macchina aveva ancora le candele originali! Se mi date l'autorizzazione, volevo postare la fattura coprendo i dati sensibili per sapere se i prezzi sono in linea. Ho notato che mi hanno sostituito le spazzole dei tergi a 70 euro, la luce targa a 24 euro, ecc. Nonostante la spesa totale di 2300 euro circa, sono rimasto colpito dalla professionalità. (Messaggio modificato da euge712 il 22 luglio 2016) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1442 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:15: |
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Immagino che nel prezzo siano incluse anche le gomme o le pastiglie...perchè per arrivare a 2300 Euro ce ne vuole di solo tagliando. Cmq hai fatto bene, almeno hai resettato la situazione e ora sai cosa c'è sotto! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:20: |
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In realtà no, ne' gomme ne' freni. Tanti piccoli lavoretti, radiatore centrale acqua, ecc. Se è possibile vi inserisco la lista; si può? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9350 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:23: |
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citazione da altro messaggio:...perchè per arrivare a 2300 Euro ce ne vuole di solo tagliando.
Bè.... se vai in CP e non hai una lista precisa di cose, e lasci fare a loro.... non è così improbabile che ti partono + di 2k con un tagliandone... Puoi anche postare stralcio della fattura, non c'è problema, anche se più o meno i prezzi praticati dai CP sono noti e immaginabili. saluti |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4565 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:29: |
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2 k per un tagliando non esiste , frequento i cp da 10 anni per ogni cosa che mi serve e non esistono questi prezzi.Tranne che non ci sono incluse riparazioni di rilievo.
posta la fattura Tessera poschemania n. 2091
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Cyrus (cyrus)
Utente registrato Username: cyrus
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2015

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:40: |
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..effettivamente la cifra non è contenuta. Io ho fatto il tagliando dei 30.000 alla mia 997 4S MKII e ho speso circa 700 euro (olio motore, olio freni, filtri,cinghia servizi, candele, etc, e aggiornamento (gratuito) navigatore, pulizia e cura interni, e non so cos'altro. Quando avevo il 987 MkI ho speso grosso modo la stessa cifra a 70.000 km. Chiedi il dettaglio così vedi cosa hanno sostituito. In genere le CP per ternersi i clienti se li fidelizzano ai primi interventi e fanno lo sconto del 10% su manodopera e ricambi. Io da CP Nordovest Milano mi trovo benissimo.. Porsche forever
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1443 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:46: |
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Se cominciano ad esserci pezzi importanti come il radiatore centrale, relativa manodopera e riempimento del circuito comincia ad essere semplice arrivare a quella cifra. Pensavo ad un tagliando liquidi, filtri,cinghia e candele.. Cmq trascrivi pure la fattura...basta non fare nomi. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:47: |
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(Messaggio modificato da euge712 il 22 luglio 2016) (Messaggio modificato da euge712 il 22 luglio 2016) |
   
Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 18:54: |
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Chiedo scusa ma ho visto solo dopo che non andavano fatti nomi. (Messaggio modificato da euge712 il 22 luglio 2016) |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1444 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 19:06: |
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Beh di lavoretti, se necessari, ne sono stati fatti tanti, il costo della manodopera non esagerato come in certi CP...poi bisognerebbe verificare se il tempo indicato in fattura (viene inserito automaticamente dal sistema informatizzato Porsche) è stato veramente speso...tuttavia è la solita vecchia storia. Da un meccanico generico, avresti speso 1900Euro...400 Euro non cambiano la vita. L'importante che i lavori siano stati fatti a regola d'arte così che ora ti puoi godere in tranquillità la tua Boxster. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2246 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 19:07: |
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Trovo tutto in linea con i prezzi e le consuetudini del gruppo Volkswagen - Porsche - Audi. Ciò che invece mi infastidisce è l'addebito dell'olio a 23 euro al litro. Un ricarico del 230% lo trovo offensivo, per usare un termine soft. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 19:12: |
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PL3, hai colto nel segno...non sono, su 2000€, 400€ che fanno la differenza in un tagliando + sostituzioni del genere. Mi fa molto piacere scoprire anche che sono stati onesti come prezzi. La macchina mi è stata riconsegnata oggi come perfetta e ottimamente tenuta dai precedenti proprietari e la cosa mi fa molto piacere anche perchè io sono un pazzo che ha comprato la Boxster S per farci 25000km all'anno. Quindi è importante che non mi lasci a piedi!! Correndo in macchina, ho forniture di olio cambio, motore e freni gratuito da uno sponsor ma..la vera domanda è: ha senso usare un 10-60 racing e cambiarlo ogni 4000km per risparmiare 150€ all'anno? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13203 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 19:34: |
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A parte il senso di risparmiare 150 euro, io starei piu' attento alla gradazione. Ne' quello ufficiale, ne' il racing sembrerebbero i piu' indicati per la Boxster. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 20:32: |
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Si, hanno fatto un lavorone... poi se lascia a loro mano libera... è assai che non ti abbiano riverniciato i paraurti.... un buon 40% è inutile ed il ricarico sui prezzi.. rispetto ad internet.. è spaventoso.. ma del resto.. devono campare pure loro.. ormai i conce guadagnano più sui tagliandi che sulla vendita dell'auto... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 21:50: |
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Luca 914, si, leggevo che il più indicato è il 5w50, giusto? Al prossimo cambio olio che farò fra 10000km metterò del 5w40 Motul con il quale mi sono sempre trovato divinamente. O il 300V o il x-clean/cess (non ricordo il nome della versione benzina). Mentre Sandro..hai ragione, ho sbagliato io a non dare indicazioni precise..ma avendola appena presa e non avendo esperienze in Porsche, mi sono affidato a loro. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 13204 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 22:01: |
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Si': le varie esperienze indicano il Mobil 1 Peak Life 5w50 Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2016
| Inviato il venerdì 22 luglio 2016 - 22:03: |
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Grazie per il consiglio Luca 914! Ne terrò conto fra 10000km...adesso spero di non dover più fare nulla per un po' di tempo!! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9352 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 23 luglio 2016 - 10:17: |
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Quoto Sandro. ..per quella spesa non vedo interventi rilevanti ma una miriade di cose, alcune forse inutili, che hanno fatto "somma"..... Ritengo per Porsche che hanno ormai 15 anni superfluo andare in CP, ma è un mio modesto parere. Prossimi anni cercati un buon meccanico specializzato Porsche, che oltre a metterti un olio adatto, badi al sodo e risparmierai qualche buon soldo. ciao |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6450 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 24 luglio 2016 - 07:20: |
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il top è il liquido antigelo  |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 422 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 25 luglio 2016 - 09:43: |
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Alcune considerazioni. La cinghia servizi la compri in internet a 10 €. Il filtro olio a 10 €; il filtro abitacolo a 30 €. Le candele le paghi meno della metà. Idem dicasi del liquido antigelo. Trovi sui siti tedeschi a 9 € al kg il 5W-50 Mobil. Con 10 € in più compri un filtro aria BMC o KN che durano quanto duri tu. Resta "l'anomalia" di richiedere soldi al proprietario vettura per la prova della stessa su strada...  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1445 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 25 luglio 2016 - 10:40: |
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Una concessionaria ormai ha dei costi pazzeschi, aggiornamenti apparecchiature, training personale, certificazioni di qualità...è impossibile che sia più competitiva nei prezzi del meccanico generico (anche se specializzato). I CP nel Nord Italia vanno da 60 a 90 Euro all'ora per la manodopera...di solito gli autorizzati costano un pò meno. Ho provato in passato a comprare l'olio là, il filtro su internet, la cinghia dal ricambista...si risparmia qualcosa, si perde più tempo e complessivamente non ci si guadagna niente. Non essendo un meccanico provetto, preferisco affidare la macchina a chi in teoria le vede tutti i giorni e soprattutto a chi ha le varie diagnostiche (per auto dal 2000 in poi sono necessarie). Poi ok, ci provano sempre a "fregarti" qualche euro qua e là, bisogna contestare subito o farsi spiegare...e qualche sconto lo si spunta sempre. Secondo me Eugenio ha fatto bene a fare il primo tagliandone in Porsche...successivamente per pastiglie, olio freni potrà rivolgersi a qualcun'altro, ma un primo check in Porsche ci voleva. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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hello (hello)
Utente esperto Username: hello
Messaggio numero: 539 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 25 luglio 2016 - 12:47: |
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Con i concessionari bisogna essere chiari, interventi programmati e stop ma devo dire che oggi più di ieri si sono dati una bella regolata a tal punto che per certi lavori sono più convenienti dei sedicenti “professionisti” non ufficiali. Alla resa dei conti, i concessionari applicano “tariffe chiare”, garanzia sul lavoro, gentilezza e professionalità; x contro troviamo un ricarico, alcune volte non giustificato sui ricambi e l’abitudine a sostituire parti ancora buone. Relativamente alla rete non ufficiale posso dire che tutti quelli che ho provato non lavorano con lo stesso standard Porsche, la maggior parte fa il lavoro in maniera approssimata e non ha gli strumenti per diagnosticare i problemi. Se poi il lavoro si discosta dallo standard, diventa impossibile o esageratamente costoso. Fatture alla mano direi che negli ultimi anni la differenza non è più così marcata tra la rete ufficiale e non. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Eugenio Pisani (euge712)
Nuovo utente (in prova) Username: euge712
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2016
| Inviato il lunedì 08 agosto 2016 - 16:10: |
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Grazie mille a tutti! Per ora me la sto godendo senza grossi patemi..sono già a più di 5000km dal 17 giugno a oggi! Gran macchina.... |