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Autore Messaggio
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Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
spulciando online per trovare la maniera di aumentare un po' di hp su una Boxster 2.5 ho letto che cambiando la puleggia originale con quella riportata nel link sottostante si riesce ad ottenere un valore di coppia più elevato e qualche cavallo in più; qualcuno di voi ha già sperimentato?

Ecco il link: http://www.sharkwerks.com/products.php?pid=400

Grazie!
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michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3461
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No caro,sul 2.5 meglio di no.
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Sandro (hercules_32)
Utente registrato
Username: hercules_32

Messaggio numero: 173
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perché ... funzione veramente???'
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Sergio (sergiosail)
Nuovo utente (in prova)
Username: sergiosail

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2016
Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No caro,sul 2.5 meglio di no.




Come mai Michele?
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4585
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se lo dice michele meglio se lo ascolti
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 576
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 13 luglio 2016 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante.
penso sia come allegerire il volano?
miglior risposta all'acceleratore?

non credo cambino molti hp
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ale86 (ale86)
Utente registrato
Username: ale86

Messaggio numero: 33
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 13 luglio 2016 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con la puleggia a diametro ridotto si guadagna qualche somaro alla ruota e un po' di prontezza in teoria.
Sulle cup veniva usata più che altro per evitare che il pentosin inondasse il vano motore.

Essendo il diametro inferiore, a parità di giri la velocità della cinghia servizi è di conseguenza un po' più bassa.
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Mirko sly s. (sit)
Utente esperto
Username: sit

Messaggio numero: 538
Registrato: 02-2012
Inviato il mercoledì 13 luglio 2016 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si guadagnano 3 cv sulla 2.5 mk1, acelleratore a cavo, provato a banco, ma lo sterzo al minimo ne risente un pochino, la pompa gira un po' meno.....
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