Salve a tutti, spulciando online per trovare la maniera di aumentare un po' di hp su una Boxster 2.5 ho letto che cambiando la puleggia originale con quella riportata nel link sottostante si riesce ad ottenere un valore di coppia più elevato e qualche cavallo in più; qualcuno di voi ha già sperimentato?
No caro,sul 2.5 meglio di no. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
se lo dice michele meglio se lo ascolti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
interessante. penso sia come allegerire il volano? miglior risposta all'acceleratore?
non credo cambino molti hp [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Con la puleggia a diametro ridotto si guadagna qualche somaro alla ruota e un po' di prontezza in teoria. Sulle cup veniva usata più che altro per evitare che il pentosin inondasse il vano motore.
Essendo il diametro inferiore, a parità di giri la velocità della cinghia servizi è di conseguenza un po' più bassa.
Si guadagnano 3 cv sulla 2.5 mk1, acelleratore a cavo, provato a banco, ma lo sterzo al minimo ne risente un pochino, la pompa gira un po' meno..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!