Autore |
Messaggio |
   
Francesca (francysidhe)
Nuovo utente (in prova) Username: francysidhe
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2016
| Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 12:20: |
|
Ciao ma non leggo che nessuno ha ritirato l'auto è in giro ancora non ne ho vista una... qualcuno ha ritirato questo mezzo per darci impressioni? Ne stanno vendendo?? Ciao |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4511 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 16:06: |
|
Qui sei la prima Tessera poschemania n. 2091
|
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 172 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 26 giugno 2016 - 16:50: |
|
c'è Crisi... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
|
   
Marco Fabi (g1159)
Nuovo utente (in prova) Username: g1159
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2016
| Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 03:03: |
|
Più che crisi economica direi che è una crisi del modello. La Boxster non si vende più come un tempo. Per esempio, se si fa una ricerca veloce dell'usato disponibile in Italia su AS a partire dal 2014, ci sono una novantina di Boxster, ma quasi quattrocento 911. E mi sembra che la 911 sia più cara della Boxster... Quindi se è solo un problema di soldi e se l'usato disponibile riflette in percentuale le vendite del nuovo, come mai ne hanno vendute il quadruplo, pur essendo più cara? |
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente esperto Username: rubens1977
Messaggio numero: 520 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 16:18: |
|
Io ne ho vista una posteggiata a Seriate di colore bianco... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 08:39: |
|
secondo me ne hanno vendute di più perchè chi ha 70 mila euro da spendere per una Boxster ne ha anche 100 mila per una 911  de Porschibus non disputandum est!
|
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente esperto Username: rubens1977
Messaggio numero: 523 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 11:12: |
|
Si ma possono stare tranquilli...5 le ha ordinate il signor Melegatti x il sorteggio dei biglietti Natalizi Panettone/Pandoro/Superpanettone... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 450 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 12:14: |
|
citazione da altro messaggio: secondo me ne hanno vendute di più perchè chi ha 70 mila euro da spendere per una Boxster ne ha anche 100 mila per una 911
Il problema è che nel frattemo la 911 cabrio è voltata a 130.000 eurini... |
   
Marco Fabi (g1159)
Nuovo utente (in prova) Username: g1159
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2016
| Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 00:36: |
|
Luca, c'è anche chi potrebbe spendere molto di più di 100k ma preferisce la Boxster. Non credo proprio, perlomeno nel nuovo, che sia sempre un ripiego per una mera questione economica. Un mio conoscente decisamente benestante nel 2005 aveva preso una 987S nuova, carica di accessori, perché era l'unica Porsche che gli piaceva. Poi quando dopo circa quattro anni l'ha venduta ha preso una Ferrari California. |
   
Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2015
| Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 08:54: |
|
Tralasciando il fatto che, relativamente alla questione, con me sfondate la classica porta aperta in quanto sono fra quelli che, pur ipotizzando un budget d'acquisto di 1 milione di euro, non comprerebbe il top di gamma bensì l'auto più confacente alle proprie esigenze (in questo caso proprio la Boxster!), cercavo solo di offrire una misera teoria in risposta al quesito di Marco, il quale si chiedeva come mai hanno venduto il quadruplo delle 911 rispetto alle Boxster sebbene le prime siano notevolmente più care. Ho voluto aggiungere al ventaglio delle possibilità il fatto che chi si rivolge al mondo Porsche (soprattutto al nuovo) non sta a guardare le 20/30 mila euro in più o in meno. Era solo una delle possibilità, non certo la verità assoluta.  de Porschibus non disputandum est!
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 804 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 12:06: |
|
Credo che, attualmente, la Boxster abbia perso le caratteristiche che aveva quando è stata lanciata sul mercato. Se tu mi fai una vettura che ha cilindrata, potenza e prestazioni leggermente inferiori alla 911, è ovvio che la gente preferisce la 911 alla Boxster. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marco Fabi (g1159)
Nuovo utente (in prova) Username: g1159
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 00:04: |
|
Luigi, non sempre le prestazioni in senso assoluto determinano la scelta di un'auto. Quindi non è così ovvio che a pari prezzo, trovandosi di fronte ad una 911 liscia o una 718S full , tutti sceglierebbero la 911. Quanti sono gli acquirenti Porsche che portano in pista anche solo una decina di volte l'anno la loro auto? Credo meno del 5%. Quanti sono gli acquirenti di una 911 che la acquistano per l'immagine, più che per la sostanza e magari non ne conoscono nemmeno tutte le caratteristiche? Credo il 60% come minimo. Gli utenti di questo forum non fanno testo, sono una minoranza di veri appassionati. Credimi, c'è anche chi potrebbe permettersi una 911S e sceglie la Boxster / Cayman per le diverse caratteristiche dinamiche, per il piacere di guida che deriva magari dal motore centrale, dal baricentro attaccato al sedile e tante altre cose. Tuttavia, proprio per il fatto che la Porsche fa il vero fatturato grazie all'immagine e non grazie ai pochi (in percentuale) appassionati, la 911 resta sempre la regina, perché chi aveva tanti soldi da spendere continua ad averne, mentre chi appartiene alla classe media e prima poteva permettersi abbastanza tranquillamente una Boxster nuova, oggi si compra una Mini Country o simili. |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 453 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 09:31: |
|
Credo proprio che siano pochissimi quelli che scelgono la Boxter per le caratteristiche di guida pur potendosi permettere la 911. Come dici tu la maggior parte di quelli che comprano una Porsche non sanno bene cosa comprano, se non che è una Porsche. D'altronde mi permetto anche di dire che tutte queste prestazioni su un'auto da guidare su strada sono inutili per il 99% del tempo, quindi acquistare una 911 solo perché la si ritiene più bella (ed in effetti è così) della Boxster non è più irrazionale di effettuare la scelta sulla base di presunte differenze di comportamento/prestazione che normalmente nemmeno si sentono. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 415 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 10:37: |
|
Io ho scelto il Boxster per l'handling superiore causa motore centrale e le capacità di carico, anche se avrei potuto permettermi il 911. Sono comunque il primo a riconoscere che il fascino della Carrera non ha eguali VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 245 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 12:44: |
|
Mi trovo parzialmente d'accordo con le valutazioni sopra espresse. Ricordo ancora la mia boxster (dello scorso decennio purtroppo) come una delle auto più divertenti ed appaganti nella guida, pur con una cavalleria modesta; questo per avallare la bontà del progetto Porsche a motore centrale, a mio avviso pienamente riuscito. E'vero che la 911 è un'altra cosa, ma se parliamo di auto per uso we con capelli al vento, la boxster è una più che valida alternativa ad una 911 cabrio. Se invece alla guida si preferisce il fascino senza tempo della silhuette 911 è chiaro che la carrera fa un'altra figura, se poi la paragoniamo alla coupè non c'è proprio storia. Ormai sono ammalato di auto classiche, ma se dovessi ritornare su una moderna ponendo attenzione al rapporto pacchetto qualità/prezzo/divertimento non avrei dubbi e tornerei su una boxster e probabilmente una prima serie. Parlo da comune mortale, perchè se non avessi problemi di budget è chiaro che farei valutazioni diverse. Naturalmente IMHO. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6407 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 13:29: |
|
io invece trovo più divertente la guida della 911 che quella della boxster, che però in versione 981 mi piace da morire, è pur vero che di 911 ne ho avute 4 e di boxster una e per solo un anno, bisognerebbe riapprofondire  |
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente esperto Username: rubens1977
Messaggio numero: 532 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 19:00: |
|
io lo acquistata come mia prima Porsche la Boxster ...ero felice ma sognavo la 911 ...infatti lo tenuta 1 anno... e poi...taaaaaccc... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
Ciacci46 (ciacci46)
Nuovo utente (in prova) Username: ciacci46
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 20:19: |
|
Io invece sognavo la Boxster perche'eera l'auto che volevo e quando la cambierò ne comprerò un altra, la 911 per me è troppo grande anche se la ritengo bellissima però la boxster di più |
   
Marco Fabi (g1159)
Nuovo utente (in prova) Username: g1159
Messaggio numero: 15 Registrato: 06-2016
| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 23:29: |
|
Sono d'accordo con Ciacci46 e vorrei aggiungere che quando la Porsche decise di investire sul progetto di una supercar fece una super, super Boxster, cioè la 918, non una super 911. Non esistono super car di altissimo livello con il motore a sbalzo posteriore, visto che sia Ferrari che Lamborghini, Bugatti e la stessa Porsche, se decidono di costruire una vera supercar adottano il motore centrale. Quindi la 911 avrà sempre il suo fascino per gli appassionati del marchio, ma è destinata a scomparire, perché adotta una distribuzione delle masse che appartiene al passato, quando aveva senso appesantire il retrotreno per una migliore trazione. Non dimentichiamo che la 911 non è altro che l'evoluzione in chiave sportiva del maggiolino, ripresa ha Porsche nel dopoguerra. Qualsiasi Boxster / Cayman se dotata di un motore al pari della 911 ha prestazioni superiori. (Un esempio lampante è la Cayman GT4) |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6408 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 05:59: |
|
Marco hai scritto un sacco di inesattezze, voglio essere buonissimo con "inesattezze"  |
   
Edoardo (eddy21)
Nuovo utente (in prova) Username: eddy21
Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2015

| Inviato il domenica 03 luglio 2016 - 14:33: |
|
Avvistata gialla, davvero bella. |