Autore |
Messaggio |
   
nicobg (nicobg)
Utente registrato Username: nicobg
Messaggio numero: 35 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 20:23: |
|
Salve a tutti, come da titolo sono rimasto a piedi con la mia 986 3.2s, me ne andavo tranquillissimo a 80 all'ora alle 9 di sera su una provinciale in provincia di Bergamo quando SBAM, la radio impazzisce ( i comandi volume non andavano piu') e il motore semplicemente si spegne, come nulla fosse, se fossi stato in autostrada minimo mi arrivava un tamponamento nel didietro, l'auto non da segni di malfunzionamenti, niente fumate, niente rumorini, niente cigolii. batteria al 97% controllata col tester, giri la chiave, il quadro si accende ma l'auto non si mette in moto. Non gira nemmeno il motorino di avviamento il giorno dopo la recupero col carro attrezzi ( fortunatamente la carreggiata era ampia essendoci case a bordo strada) e la porto dal meccanico. Morale, fusibile "gestione del motore" che continua a saltare, lo rimetti, risalta... Il mecca dice che e' possibile che ci sia un cavo nello schema elettrico facente riferimento al suddetto fusibile che si e' spelato, fa massa, e salta il fusibile. Vi sembra plausibile? Inoltre vorrei chiedervi e' normale che esca regolarmente un leggerissimo odorino di bruciato dai radiatori quando la scaldo un po'? non parlo di fare pista, ma un paio di sgasate... la vaschetta non perde liquido e l'olio motore e' mobil 1 porsche nuovo di trinca 0 qualcosa xD lo cambio tutti gli anni anche se non faccio i km. Apprezzo molto idee e suggerimenti nico (Messaggio modificato da Nicobg il 16 giugno 2016) |
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 165 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 01:05: |
|
Ciao, effettivamente è un po' strano... ma la diagnostica con EOBD cosa dice?? oppure, hai mica tenuto l'auto sotto un forte temporale di recente??? Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6637 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 07:43: |
|
Possibile che non ci siano sistemi di sicurezza e il motore possa spegnersi così all'improvviso, rischiando di creare un incidente molto pericoloso? |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 643 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 15:22: |
|
Ma! cosi a naso sembrerebbe la centralina che gestisce l'iniezione e l'unica che potrebbe far spegnere il motore o quella che gestisce il transponder della chiave accensione ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
nicobg (nicobg)
Utente registrato Username: nicobg
Messaggio numero: 38 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 15:58: |
|
e il leggero odore di bruciato che fuoriesce ogni volta dai due radiatori laterali? ce l'ho solo io o e' una cosa comune? sembra un misto tra frizione bruciata, gomma bruciata... |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 644 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 20 giugno 2016 - 11:13: |
|
Potrebbe dico potrebbe essere il motorino della ventola che emette quell'odore ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 171 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 20 giugno 2016 - 12:11: |
|
Ma hai controllato se il fusibile Gestione Motore è collegato anche ad altri impianti??? molti proteggono più di un sistema.. Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
|