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Messaggio |
   
Davide Ravotto (ravotz)
Nuovo utente (in prova) Username: ravotz
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2016
| | Inviato il lunedì 13 giugno 2016 - 22:10: |
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Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Ho intenzione di acquistare una Porsche, e opterei per una Boxster 986 per via del budget. Dopo averne visionate diverse, di diversa cilindrata e aver anche valutato le varie differenze di costi di gestione sono giunto a conclusion che la motorizzazione 2.5 sia per me l'ideale. Ho trovato una 986 del 2000, blu con interni neri, tenuta maniacalmente dal proprietario (secondo) ha meno di 50000 km e la richiesta e' di 13800 euro. Inoltre (anche se sono sicuro a voi fara' accaponare la pelle) e' stato installato un impianto GPL che permette di circolare in citta' anche con I divieti per le auto "vecchie". La macchiana e' un gioiello, leggermente piu' fiacca del 2.7 ma nn esageratamente, l'unica pecca e' la mancanza del libretto manutenzioni. La macchina e' stata controllata al CP di Como una decina di giorni fa, ed e' risultata ok, ma il certificate se l'e' tenuto il potenziale acquirente che poi nn ha concluso (per via della permuta). Voi cosa mi consigliate? di fare lo stesso un altro check al CP o fidarmi? il prezzo secondo voi e' esagerato? o per le condizioni dell'auto ci puo' stare? GRAZIE |
   
Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 163 Registrato: 10-2014

| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 10:49: |
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Una macchina di 16 anni con 50k km (circa 3000 km anno), in cui viene messo l'impianto GPL (per fare 3000km anno), alla quale manca stranamente il libretto manutenzioni (anche se ha avuto solo 2 proprietari) e che risulta ok ad un centro Porsche, ma non c'è il certificato.....il tutto per 13800 euro...... Ma la sento solo io la puzza ? |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 950 Registrato: 06-2005

| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 11:51: |
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a quel prezzo ed anche a meno si trovano auto piu fresche, con libretto tagliandi, senza gpl e 2.7 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bigroberto (bigroberto)
Utente registrato Username: bigroberto
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2013

| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 13:44: |
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Io manterrei quel budget e cercherei una S 3.2. Non fissarti troppo sui chilometri, guarda piuttosto la manutenzione. |
   
Davide Ravotto (ravotz)
Nuovo utente (in prova) Username: ravotz
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2016
| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 20:41: |
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Ho fatto il controllo al PC e mi hanno confermato ore motore e km. Prima proprietaria (2000-2010) ci ha fatto 20000 km il primo anno, 10 il secondo e poi causa maternita' l'ha coperta e messa in garage. Secondo proprietario, ci ha fatto montare un impianto GPL ottimo, per utilizzarla come prima auto, poi ha trovato compagna di "campagna" e l'ha usata solo we period estivo. Porschista maniacale dell'auto, ragazzi, la macchina e' davvero perfetta. Pensate che ha affittato un garage in Alessandria per la macchina, siccome dove vive ha 1 km di strada sterrata. Io mi sono innamorato della macchina, lo so che se ne trovano anche a minor prezzo, ma se poi avessero magagne o perdite o problem? Questa e' davvero perfetta, e mi darebbe 12 mesi di garanzia messa per scritto.... |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4480 Registrato: 03-2013

| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 20:55: |
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Allora compra! Tessera poschemania n. 2091
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Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 164 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 21:54: |
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Porsche a GASSSSSSS!!! mi sembra il film di Checco Zalone... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13153 Registrato: 09-2002

| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 22:26: |
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Fai fare un checkup di nuovo. Se compri estirpa l'impianto GPL e sostituisci i pezzi che sono stati bucati per mettere l'impianto. Ciao Tessera Pimania n°27
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Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato Username: andrea_torino
Messaggio numero: 75 Registrato: 12-2015
| | Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 22:38: |
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Ciao Davide anche io ho una porsche tutta blu ( MA 987) e capisco che quando hai davanti a te un raro abbinamento , interni tenuti bene...carrozzeria magari perfetta ti sembra di perdere una grande occasione.... e tutti gli altri problemi in un certo senso li accantoni... Ma permettimi di essere d'accordo praticamente con tutti gli amici del forum in quanto così pochi km ed oltrettutto l'inserimento di un impianto gpl (per 3000 km anno???) creano davvero molte perplessità. Il consumo medio di una boxster è 12 km/litro ..mica 2 da giustificare per un chilometraggio così basso un impianto gpl.. Ora anche se non guardiamo il discorso km hai davanti a te una macchina che è stata a lungo ferma (e per una sportiva NON VA BENE) ....un motore con alimentazione Gpl ...e sappiamo che in un motore come questo può creare un valore di compressione anomalo e usura precoce delle fasce ..e metter mano sui nostri motori ha un costo elevato . IL mio consiglio è di provare a fare una valutazione piu' ampia guardando magari altre vetture in Piemonte o nella tua zona (ne trovi piu' a Torino ovviamente ) ..il tuo budget di 13000 Euro (da quello che ho capito ) ti da ampia scelta su un modello 986 del 2000 che tra l altro nel 2020 non pagherà nemmeno piu' il bollo. E non pensare ad un risparmio di benzina su una porsche...se vuoi avere consumi da una autovettura normale basta non tirare eccessivamente ...ma di certo il gpl lasciamolo alle city car con tutto rispetto . E la nosta bimba ringrazia Ciao e b. serata (Messaggio modificato da andrea_torino il 14 giugno 2016) Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 531 Registrato: 04-2014

| | Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 09:13: |
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Purtroppo, grazie alle scelte demenziali di alcuni amministratori in Piemonte, parecchie storiche o amatoriali sono state convertite a GPL solamente per poter circolare. Poi in seguito ad altre scellerate disposizioni hanno fermato pure quelle Euro0 (e mi pare anche Euro1) a gas... Per cui non stupiamoci se qualcuno pur di circolare montava il GPL anche per fare 3.000 km all'anno. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Davide Ravotto (ravotz)
Nuovo utente (in prova) Username: ravotz
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2016
| | Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 22:47: |
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Vero Cristiano, diciamo che l'impianto era stato montato per girare decisamente di piu', poi le circostanze hanno fatto si che l'auto venisse usata poco. (anche perche' con quello che ha pagato l'impianto a inizione diretta, di benzina ci faceva 20000 km. Comunque ho potato per prenderla, siccome riesco a dare la mia moto come parziale permuta, e da giovedi' prossimo diventero' il possessore di una boxster  |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 532 Registrato: 04-2014

| | Inviato il mercoledì 15 giugno 2016 - 22:53: |
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Hai potato? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Marco T (wondersteel)
Nuovo utente (in prova) Username: wondersteel
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2016

| | Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 12:38: |
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Ma davvero l'impianto GPL è così diabolico? |
   
nicobg (nicobg)
Utente registrato Username: nicobg
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2009
| | Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 20:33: |
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Ti racconto la mia esperienza in merito all'acquisto di una porsche boxster 986 3.2 S usata con 77.000 km Unico proprietario tutta tagliandata in porsche ( km certificati da fatture eseguite annualmente) Innanzitutto un'auto con meno di 50.000 km e due proprietari gia' mi insospettisce. Regola nr. 1 visura al volo con la targa. Capire se davvero ha avuto 2 proprietari. Regola nr. 2 puo' sembrare ridicolo ma. Verificare da visura o con buonsenso se e' stata ritargata ( 9 su 10 se e' stata ritargata ha preso una centra da paura e la targa si e' disintegrata, chissa' perche' a ottobre su 20 auto che vidi 8 erano ritargate, e tutti che giuravano e spergiuravano di aver perso le targhe) Regola nr. 3 non fidarti se trovi incongruenze, controlla se e' passata per mano a rivenditori ( che sistematicamente tirano indietro i km) Regola nr. 4 ispeziona l'auto, pedaline, prese d'aria anteriori, controlla che i fari siano i suoi originali, e idem le freccie, controlla lo stato dei sedili, se sono in alcantara e disintegrati ( con i boccoli per capirci) ha 150.000 km non 50.000. Non aver paura di sporcarti in ginocchio, torcia in mano, controlla il fondo dell'auto se e' pulito o presenta tagli ( io una volta ne vidi una data per mai incidentata dove il carter sotto il cofano era squarciato e una freccia si SCOLLAVA) Regola nr. 5 se millantano revisioni in porsche, prendi il numero del telaio e fai una verifica presso il centro porsche di zona, non fidarti di fatture cartacee ( a me ne avevano rifilate alcune modificate con photoshop per capirci ) Regola nr. 6 COMPRA SOLO da privati, evita i rivenditori come la peste. Regola nr. 7 e dai privati fai sempre visura targa, si fa online e costa 8 eurelli, ma li vale tutti. Regola nr. 8 verifica anche la capotte, che si apra e si chiuda in scioltezza. Se mi viene in mente altro te lo scrivo XD ps. solo dalle mie parti i CP sono dei canazzi?? io per avere info sono dovuto andare di "storta banda" come si dice da me, tramite un amico che ci lavora. Altrimenti nemmeno mi prendevano su il telefono, sopratutto per un'auto che non passa sotto le loro grinfie. (Messaggio modificato da Nicobg il 16 giugno 2016) |
   
Davide Ravotto (ravotz)
Nuovo utente (in prova) Username: ravotz
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2016
| | Inviato il giovedì 16 giugno 2016 - 22:43: |
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Allora Nicobg, giusto per far capire perche' ho deciso di "fidarmi": - L'auto ha avuto effettivamente 2 proprietari - Targata originale BE ( anno 2000 ) - no rivenditori, 2 privati, una donna e l'attuale - pedaline originali praticamente nuove, leva del cambio perfetta. fondo della macchina integro e pulito. - I fari montati sono Porsche della versione 2003 (xeno davanti e frecce bianche posteriori) ma mi verranno dati anche quelli originali che sono praticamente nuovi) - capotte originale perfetta, solo la guarnizione e' stata sostituita per anzianita', il motorino perfetto, come la chiusura - I sedili sono praticamente nuovi, chiaramente la pelle e' leggermente "secca" se cosi si puo' dire, ma non e' usurata. - Per puntiglio ho guardato con la sonda eventuali perdite nel vano motore, tutto perfetto, nessuna essudazione. - Mi verra' anche fornita una garanzia di 12 mesi full, appoggiandosi ad un concessionario suo di fiducia. - I tagliandi sono Porsche fino a 29000 km (prima proprietaria) dopo sono stati fatti cambi olio e filtri annuali da un meccanico della zona, collezionista di macchine lussuose d'epoca, questo solo per puntiglio siccome sia olio che filtri ad ogni cambio erano praticamente nuovi. P.S. Cristiano era optato, ma il correttore in inglese mi cambia le parole  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9284 Registrato: 11-2006

| | Inviato il venerdì 17 giugno 2016 - 10:02: |
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Dopo le "regole" sarebbe opportuno mettere un bel "IMHO" oppure "sono le mie regole" .... anche perché alcune sono onestamente.... Ad esempio io ho avuto due macchine ritargate perché export, semmai uno mi diceva che avevano preso una "centra" prima lo mandavo a quel paese e poi gli sbattevo in faccia il libretto dove c'era scritto il paese di provenienza.... Semmai consultate gli archivi Ania.... |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 247 Registrato: 01-2015

| | Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 19:15: |
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Ciao nico,riguardo alle tue regole non è che sono vangelo,io ho ritargato la mia 986 perché il mio cane mia ha sbranato la targa,quindi dovessi venderla cosa faccio? Il privato non ti da garanzia mai in nessun modo,almeno il concessionario 1 anno si. La capotte puoi aprirla mille volte prima di comprarla e va sempre bene ,il giorno dopo che l'hai presa si può rompere. Ultima cosa ,se la macchina ha preso una centra da paura un carrozziere qualsiasi se accorge in 1 secondo e penso che chiunque abbia un carrozziere di fiducia per far visionare la macchina. Quindi macchina ritargata uguale centrata e macchina non ritargata uguale tutto ok non è assolutamente vero. NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
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Davide R (ravotz)
Nuovo utente (in prova) Username: ravotz
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2016
| | Inviato il martedì 12 luglio 2016 - 13:05: |
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Ecco la mia bimba
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