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Autore Messaggio
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walter (tentatodaboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: tentatodaboxster

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2016
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve sono tentatissimo di affacciarmi al mondo boxster. Budget disponibile Max 12/13 K. Utilizzo da terza auto, sfizio/hobby per qualche week end all'anno.
Ogni consiglio e suggerimento e' benvenuto
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 328
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Walter, direi che visto il budget la scelta d'obbligo è la Boxster 986, ma attenzione che in questo pazzo mercato se aspetti troppo tempo succede che puoi prendere solo auto messe maluccio con quella cifra. Detto ciò con il tuo budget cercherei una 2.7 dato che le 2.5 sono decisamente fiacche come motore... Poni molta attenzione quando visioni una macchina perché se all'apparenza può sembrare bella poi magari diventa un bagno di sangue!!! E buona caccia!
Tessera N.2324
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 106
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto, e bravo riccardo per il buon piglio!
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1407
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consigli molto generali ma efficaci:

- Massimo 3 proprietari
- Libro tagliandi il più possibile completo o cmq
presenza di fatture, che ti permettano di ricostruire cosa è stato fatto all'auto negli anni. In questo modo anche il chilometraggio dovrebbe essere più o meno coerente con quelle indicato.
- Nel mondo Porsche nessuno regala niente, le Porsche belle si pagano
- 2.7 è meglio di 2.5, ma non c'è un abisso
- I chilometri meno sono e meglio è
- Evita quelle ritargate o importate
- La targa originale spesso indica una vita meno travagliata
- Evita quelle pasticciate, aggiornate, modificate
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 365
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul fatto che i km meno sono e meglio è, dipende...
Se uno ha fatto centomila km in quinta o sesta in autostrada a 3 mila giri e ha sempre messo il 5W-50 sostituendolo ogni 15 mila km, il motore è in rodaggio.
Se uno ne ha fatti 30 mila in coda, città e pista, il motore è da buttare
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 332
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il fatto dei km concordo con Paolo ed aggiungo che 50mila km senza manutenzione sono decisamente peggio di 100mila ma con auto coccolata e curata... Questo per dire che anche il numero di proprietari non per forza così indicativo, ne ha avuti 4 e tutti appassionati magari l'hanno tenuta meglio di due soli proprietari che la usavano solo per esibire il marchio sul cofano... Per il resto quoto Peter!
Tessera N.2324
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Riccardo (ricky911)
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Username: ricky911

Messaggio numero: 333
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah dimenticavo... Rigorosamente manuale!!! Le tiptronic non le devi nemmeno prendere in considerazione!!
Tessera N.2324
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walter (tentatodaboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: tentatodaboxster

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2016
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti, ottimi consigli.
Cosa ne dite di un 2.7 del 2000 importato in Italia nel 2002, guidato prevalentemente da una signora anziana (alla quale ho parlato al telefono) e poi dato a un concessionario Ford nel 2008 che se lo e' intestato e ancora lo ha in vendita? L'auto ha 94000 KM e la signora roicorda che quando lo diede dentro aveva piu' o meno quelli?
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walter (tentatodaboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: tentatodaboxster

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2016
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate un'altra domanda: ma un centro Porsche, ovviamente a pagamento, e' in grado di fare una perizia di massima sullo stato di una Boxster di quell'eopoca? e a che costi?
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 339
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo!! Ci sono i 111 punti Porsche, diciamo che è come un mega check up che fanno in CP e ti dicono tutto quello che va e quello che non va... La cifra esatta non la so, ma è veramente irrisoria, vale assolutamente la pena farlo. Quindi con il concessionario siamo al terzo proprietario da quello che capisco, sicuramente può essere interessante come macchina, tieni però conto che prima bisogna vederla, capire che non ci siano danni come magari tagli nella capotte o ammaccature nella carrozzeria, ricordati inoltre che se la macchina è ferma da così tanti anni che dovrai fare un bel tagliandone (comprese le gomme che saranno belle quadrate e di marmo)... Quello che mi può preoccupare è come potesse guidare e trattare una Boxster una "signora anziana" mi vengono i brividi a pensare a come poteva usare la frizione o parcheggiare... L'auto è manuale o tiptronic??
Tessera N.2324
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walter (tentatodaboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: tentatodaboxster

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2016
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cambio e'manuale, carrozzeria e capote perfette (lunotto plexigas pero' leggermente ingiallito).

Ok passo dal centro porsche vicino a casa (Segrate) a sentire quanto vogliono.

All'avviamento ho sentito come uno stridere di cingia...e' normale?
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andrea r. (andy50)
Utente esperto
Username: andy50

Messaggio numero: 527
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non è normale, tieni presente che come ti muovi si spendono delle barcate di soldi, quoto Riccardo, io mi orienterei su un mezzo molto più fresco magari aumentando un po' il budget.
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Andrea (andream74)
Utente registrato
Username: andream74

Messaggio numero: 272
Registrato: 10-2013


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Walter e benvenuto. Se posso permettermi un consiglio perché non ne provi qualcuna 2.5 - 2.7 e 3.2? Secondo me la differenza di prezzo non è abissale ma su strada probabilmente la differenza si sente. Te lo dico perché con il tuo bdg inizi già a trovare qualche S3.2 per cui magari aggiungendo solo 1.000 o 2.000 euro hai un prodotto che ti soddisfa di più. Se il tuo bdg fosse stato di 8.000€ questo ragionamento non lo potevi fare ma a queste condizioni pensaci. Te lo dico per esperienza personale. Anche io volevo spendere quella cifra per un 2.7 e poi ho ripiegato sul 3.2 dopo averle provate entrambe. Nel mio caso ho dovuto aggiungere ben più soldi ma solo perché poi ho preferito un modello un po' più particolare. Pensaci
Poi come giustamente ti hanno consigliato, quelle belle costano comunque e se i soldi non li spendi prima rischi di spenderli dopo....
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walter (tentatodaboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: tentatodaboxster

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2016
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effettivamente vorrei andare a vedere anche un 3.2 sul lago maggiore questo Giovedi'
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8878
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!

Ciao e bene arrivato tra noi. Buona caccia!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 341
Registrato: 12-2014
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di 3.2 non te ne pentirai!!!
Tessera N.2324
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walter (tentatodaboxster)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2016
Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stato oggi alla porsche e mi hanno parlato del programma 111 controlli. e' una roba seria? dice che costa meno di 100 Euro
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 343
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Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si! Assolutamente! se cerchi nel forum troverai molte esperienze positive, tra l'altro nella sezione Cayman c'era un post sull'acquisto di una Cayman nera a cui è stato fatto appunto prima di procedere all'acquisto
Tessera N.2324
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Cyrus (cyrus)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Walter, quoto anch'io i consigli dati dagli amici del sito.
Anch'io sono partito con un budget contenuto e su un modello 986. Poi mi sono reso conto che i prezzi di quelle belle con pochi km costavano di poco inferiori alle 987 ed erano più aggionrnate tecnicamente. Valuta quindi un modello 3,2 S sport Chrono con max 75.000 km. . Con 18-19.000 la trovi bella
Porsche forever
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Francesco Vela (vela)
Utente registrato
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Messaggio numero: 34
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Walter e benvenuto dai un'occhiata al mercatino di Porschemania, ho visto qualcosa di interessante che può fare al caso tuo. Il consiglio è di orientarti su una vettura poco chilometrata è con due proprietari massimo. Se non devi andare in pista anche la 2.7 va bene ma non pretendere di risparmiare troppo sull'acquisto altrimenti rischi di spendere dopo molto di più! buona ricerca.
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walter (tentatodaboxster)
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Registrato: 05-2016
Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi avete mezzo convinto sul 3.2, venerdi vado a vedere questa:
http://www.subito.it/vi/166191209.htm

qualche commento suggerimento?
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 354
Registrato: 12-2014
Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda bene i sedili... Non si sa mai che siano 234mila invece che 34mila i km percorsi, e informati sul numero di proprietari, secondo me non possono essere più di due se i km sono reali, come già detto verifica se è stata ritargata, se possibile falla mettere sul ponte. Controlla la data dell'ultimo tagliando, se è stato fatto tanto tempo fa, preventiva il costo di un controllino dal meccanico, ed è utile anche per limare un po' il prezzo... Se l'auto si presenta sana e ti piace direi che le fai fare i 111 punti porsche e se li passa firmi un assegno e la porti a casa
Tessera N.2324
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Marco G. (gmar)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmar

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2015
Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

34.000 Km in 14 anni sono molto dubbi, a meno che non siano solo di motore, rifatto magari per l'IMS. Tutta la carrozzeria (sterzo, ammortizzatori,...) rimarrebbe però altamente usurata. Comunque con una prova su strada ti rendi subito conto se ci sono problemi evidenti. Poi se il tuo uso rimane "da terza auto, sfizio/hobby per qualche week end all'anno" può anche andarti bene.
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andrea r. (andy50)
Utente esperto
Username: andy50

Messaggio numero: 529
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

34.00 in 14 anni??.......non ci crederei neanche se me lo mettesse per iscritto.........
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9253
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbero anche esistere, se vetture usate come terze auto, tenute ferme l'inverno, che magari hanno percorso km nei primi anni e poi sono state tenute a riposo, ecc.ecc.

Il problema è che ce ne sono talmente tante taroccate nei km, che se un poveraccio ce li ha reali nessuno lo crede...

Ovviamente per dissipare i dubbi, ci vuole verifica accurata che dimostri una condizione di tutte le componenti della vettura compatibile con un basso chilometraggio, oltre a verifica tagliandi e ore motore in Porsche, che aiuta a fare un quadro completo.

ciao
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 4453
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le macchine poco usate esistono.Ci sono anche su questo forum,naturalmente falla controllare ad un porschista esperto.
Tessera poschemania n. 2091
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Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato
Username: andrea_torino

Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Walter

il mio consiglio è quello di verificare lo stato pedaliera della frizione (in particolare ) e il pomello del cambio (ovviamente originale)

Se la macchina ha piu' km (ed in questo caso parliamo davvero di pochissimi km ) questi due elementi devono essere praticamente perfetti con pochissimi segni di usura.

Tra l'altro proprio la pedaliera è l'elemento che normalmente non viene mai cambiata..forse perchè pochi la guardano quando si effettua un acquisto...ci si concentra solitamente su altro ...

Un altro consiglio è di vedere il vano motore
Capisco che non si apre come le normali vetture ma non si può comprare una auto senza vederlo!

Ti porti una pila con luce led forte e se noti già perdite di olio sul basamento, trasudamenti vari , collettori sporchi di olio (sulla parte superiore ) vuol dire che probabilmente l'usura delle guarnizioni /tenuta acqua olio sono da cambiare visto gli anni

Consideriamo difatti che per una sportiva anche l'età conta se parliamo di questi elementi soprattutto se usata pochissima e magari ferma per anni ( questo è negativo )


Poi ottenuto il permesso del proprietario sicuramente ansioso di vendere apri prima tappo olio e guarda sotto lo stesso tappo vicino guarnizione se vi è una schiumetta (da non confondere con poche gocce di condensa che è normale anche in Estate )

Se trovi una schiuma densa è probabile che vi sia un mix di acqua ed olio CHE NON VA BENE .

Successivamente sviti tappo acqua e con un fazzoletto di carta lo pulisci.
Se vedi residui di olio appena evaporata anche in questo caso vi è il mix che indica quindi trasudamenti olio /acqua





Ed in conclusione sempre con il vano aperto senti il motore come gira
Eh si ...non immaginate come si sente bene il motore senza la copertura ( è udibile benissimo anche il corpo farfallato ad ogni accelerazione !!)
Se senti un rumore metallico solo ad accensione vuole dire che il volano è già alla frutta.
Se senti un ticchettio costante le fasce elastiche sono un po' logore...nulla di problematico ma un motore con pochi km non deve farlo .

Se poi sei convinto vai in Porsche in modo da farti fare i controlli in modo più approfondito ..altrimenti continua la tua ricerca


Su internet si trovano gli affari ( io l ho trovato anni fa con la mia 987 ) ma vi sono anche molte fregature
Meglio controllare prima di persona per poi far controllare successivamente agli esperti in Porsche pagando ovviamente il test.
Ciao

(Messaggio modificato da Andrea_torino il 03 giugno 2016)

(Messaggio modificato da Andrea_torino il 03 giugno 2016)
Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 383
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un proprietario è già più che sufficiente.
Due sono troppi.
Per quanto l'ultimo possa essere fanatico e aver curato in ogni dettaglio il mezzo (c'è da dubitare), non si riuscirà mai a stabilire come il mezzo sia stato usato da chi l'ha preceduto.
Ribadisco: meglio una vettura di un solo proprietario con centomila km fatti in autostrada in relax che 3 proprietari di un'auto con 30 mila km fatti in città, coda e pista
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Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato
Username: andrea_torino

Messaggio numero: 43
Registrato: 12-2015
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema Paolo che una Porsche usata con un solo propritario è davvero una rarità
Sono autovetture spesso usate per il week end ( in particolare la boxster anche se io la uso tutti i giorni ) ..per uno sfizio momentaneo o passione che dopo un figlio cessa di esistere ....
Basta notare dai vari siti web dove magari a distanza di pochi mesi trovi la stessa autovettura (magari con meno km ...come per magia ) in altra parte di Italia...succede spesso sai ?

Certamente sono d'accordo con te ...meglio prenderla da una persona di fiducia anche con 100000 km ma con un proprietario...ma quanti possono avere questa fortuna ?

Ah ultima cosa...quanti proprietari direbbero ho fatto pista da paura con un motore boxter carter umido al momento di una vendita ?

Mmm...a voi la risposta...


Ciao
Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9254
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un proprietario è già più che sufficiente.
Due sono troppi.
Per quanto l'ultimo possa essere fanatico e aver curato in ogni dettaglio il mezzo (c'è da dubitare), non si riuscirà mai a stabilire come il mezzo sia stato usato da chi l'ha preceduto.
Ribadisco: meglio una vettura di un solo proprietario con centomila km fatti in autostrada in relax che 3 proprietari di un'auto con 30 mila km fatti in città, coda e pista





Scommetto Paolo che la tua ha circa 100.000 km, sei unico proprietario, e l'hai usata sempre in autostrada...


Ho vinto qualche cosa?
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adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 949
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per capire se i km sono veritieri si possono controllare le ore lavorative del motore.....
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 387
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric, tutto esatto tranne i km: sono 70 mila
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walter (tentatodaboxster)
Nuovo utente (in prova)
Username: tentatodaboxster

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2016
Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, ho visto l'auto e effettivamente sembra nuova anche pomello e pedaliera lo sono. 2 proprietari e l'attuale la possiede da 8 anni. richiesta 15.300
Consigli?
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Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 53
Registrato: 12-2015
Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Walter
cotrollo visivo liquidi ? Tappo olio /acqua pulito ?
Dopo questi due controlli se sei sicuro andrei a fare il famoso check in Porsche per dormire più tranquillo
Ciao
Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 9264
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Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè 15k non sono pochi, considerando che non mi pare neanche il restyling 2003, nel quale sono state apportate delle migliorie. Controlla il DOT delle gomme, visto il basso chilometraggio potrebbero essere ancora le prime, ancora con discreto battistrada ma ormai di marmo.

Controlla l'ultimo tagliando a quando risale e guarda in fattura cosa è stato fatto. Chiedi possibilità di check in CP.

Se davvero oltre a sembrare nuova, non ha lavori da fare impellenti, e se ti piace, potresti accettare (tentando magari di limare qualcosina...)

In caso contrario, molla l'osso! Oppure rivedi adeguatamente la cifra.

ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 06 giugno 2016)
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Andrea C (andrea_torino)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric è vero ..il DOT delle gomme è un altro elemento utile per capire se vi sono incongruenze con i km
Del resto chi cambierebbe un treno di gomme con così pochi km....
Quindi DOT xx01 oppure xx02 in avanti ....logico che più ci avviciniamo al 2016 più cresce il dubbio ...
Ciao!
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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi spiegate la cosa del DOT delle gomme cortesemnte?
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Andrea C (andrea_torino)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2016 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti gli pneumatici prodotti e in produzione, posseggono delle cifre sul fianco del pneumatico, relative al mese e all’anno di produzione indipendentemente dal fatto che si tratti di una gomma estiva, invernale o quattro stagione

Osservando il fianco del pneumatico, innanzitutto si individua la dicitura DOT, Department of Transportation, cioè il Ministero dei trasporti USA, che indica la tracciabilità del prodotto seguita da quattro cifre:

Le prime due si riferiscono alla settimana di produzione mentre le ultime due all’anno di produzione.

Esempio: DOT 2315, indica che il pneumatico in questione è stato fabbricato nella 23esima settimana del 2015.

Alcuni produttori riportano la data di produzione solamente su un fianco della gomma ...ma nel tuo caso non dovresti avere problemi a leggerlo.
Ciao !
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 9266
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ric è vero ..il DOT delle gomme è un altro elemento utile per capire se vi sono incongruenze con i km
Del resto chi cambierebbe un treno di gomme con così pochi km....




Andrea sinceramente non ero arrivato a desumere tanto, mi preoccupavo di capire se ci fossero le gomme da mettere in conto, ma in effetti paradossalmente è vero quel che dici.

Diciamo che anche le avesse nuove può starci, anzi sarebbe segno di buona manutenzione, un buon appassionato di norma non tiene gomme per 14 anni, finanche fossero con pochi km..... troppo rischiose comunque da usare.

ciao
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Andrea C (andrea_torino)
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Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric

Penso che chi abbia la fortuna di leggere questo post con tutti questi consigli anche se non esperto di Porsche possa fare davvero un ottimo acquisto
Ciao e buona giornata a tutti.
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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi di nuovo. Ne ho viste un po' e alla fine mi sono fatto convincere per una 2.5 1998 unico proprietario, 97.000 Km grigia con interni rosso cartier (cosi' la volevo). incluso Hard Top.
Gommata nuova. Non e' sicuramente lucida e bella come altre che ho visto ma qui ho la certezza che i km sono i suoi e il proprietario e' uno solo. Ho fatto la visura di tutte quelle che ho visto e sono arrivato a vedere anche 11 proprietari in Boxster che sembravano nuove.

Domai mattina ale 9 faccio il trapasso. Consigli last minute?
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai! Una controllata di rito in CP l'hai fatta fare? Come sta messa con i tagliandi? Ti sei fatto convincere a pelle dall'essere uniproprietario?


Solo alcune considerazioni. Attenzione che molti passaggi a volte sono fittizi. Ad esempio sulla mia cayman risulta il passaggio dalla società di leasing al primo proprietario, che sembrano due soggetti ma in realtà l'ha avuta solo uno. E così può a volte capitare coi passaggi fra concessionarie.

Io non capisco perché sovente ci si fissa con questa cosa dell'uniproprietario su vetture che ormai hanno molti anni, secondo me le condizioni sono a prescindere. E comunque un uniproprietario potrebbe essersi rotto le balle e averla trascurata lo stesso. Così come non è garanzia di non aver scalato i km....

Comunque ti faccio tanti complimenti per "l'acchiappo".....Certi acquisti si fanno anche con il cuore più che con la testa....Alla fine qui si consiglia bene ma poi anche a me capita di farmi "rapire" da quella che mi piace.... goditela e magari posta un pò di foto!



(Messaggio modificato da ric968 il 08 giugno 2016)
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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, si devo essere onesto mi sono fatto convincere dall'uniproprietario e sono andato di istinto. Sapro' se ho fatto una stupidata "solo vivendo", il tuo ragionamento non fa una grinza ma l'idea che mi sono fatto e' che sia meno "pasticciata".

Ora avro' bisogno di molti consigli essendo per me la prima Porsche.
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Ivano (ivy)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Walter complimenti per l'acquisto.
Considera che la mia prima 2.5, era del 99, e l'ho venduta lo scorso settembre con 52000 km originali,
aveva i tagliandi e due prove di controllo ore in due officine diverse: proprietari precedenti da CDP 7, effettivi 4.
Se hai fatto una stupidata dipende anche da quanto l'hai pagata.
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Luca 914 (luca914)
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Username: luca914

Messaggio numero: 13183
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Walter!
Benvenuto fra i fortunatissimi proprietari di 986 2.5!
Dato che sei di Milano, vieni a trovarci al prossimo "Salamino all'ATS"
Se non lo sai, e' il ritrovo dei Pimaniaci lombardi (ma non solo) a Bresso, ogni 3° mercoledi' del mese.
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Luca per la segnalazione, saro' sicuramente dei vostri non appena all' "altezza"
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Black Wolf (rubens1977)
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Inviato il mercoledì 08 giugno 2016 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto...ora aspettiamo le foto...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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Andrea (andream74)
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Messaggio numero: 274
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Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo. Non ti posso ovviamente dire se hai fatto un buon affare o no visto che non ci sono foto e altri dettagli. Ma già il fatto che tu l'abbia presa perché ti ha colpito è un buon segno!!! Se posso permettermi quanto l'hai pagata alla fine? Sei stato nel bdg che ti eri ripromesso?
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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie andrea e tutti. pagata 10 con HT e portapacchi nuovo mai montato.
Arrivano le foto al piu' presto.
nel frattempo qualcuno cortesemente mi traduce questa
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L92u
Artic silber methalich
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Walter in area soci trovi il decodificatore codici: http://www.pimania.it/codici.php

p.s. ma quella scritta sotto a penna (BV...) è la targa per caso? Se fosse non è compatibile con l'anno 1998, ma è di alcuni anni dopo (a occhio credo 2001 o giù di li....)

Occhio che codice C22 mi pare Belgio.... mi pare possibile non sia unicoproprietario ma sia stata importata...

ciao



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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il signore in questione era residente in belgio e poi se l'e' portata in Italia, mi ha dato anche copia del certificato di origine che si e' fatto rilasciare per immatricolarla in italia
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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq controllata la lista degli accessori e corrispondono tutti compreso il fatidico portapacchi. cmq grazie Ric .... attentissimo.
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Anton Andreas Pierro (anton_andreas)
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Inviato il giovedì 09 giugno 2016 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auguroni e benvenuto nel mondo Porsche.
Mi raccomando le foto
meglio una Porsche oggi che......
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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti. Ho una primissiam domanda, come smonto il pomello del cambio e dove compro una nuova cuffia? quella attuale e' tutta rovinata.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Questo portapacchi? Fantastico! Ce l'ho anche io!

La cuffia cambio, la cercherei in Porsche.
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walter (tentatodaboxster)
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Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto proprio quello, nuovo di pacca mai usato!

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