Autore |
Messaggio |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2218 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 15:10: |
|
Com'è noto le nuove boxster/cayman prendono il nome 718 dalla celebre antenata. ...certo che vederle una affianco all'altra fa impressione la piccola nonnina
 Unicuique Suum
|
   
Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 432 Registrato: 11-2013

| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 15:24: |
|
Preferisco la nonnina!  Tessera n.2167
|
   
Andrea C (andrea_torino)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_torino
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2015
| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 15:38: |
|
Non so se per voi è lo stesso ...oltre il discorso motore turbo 4 cilindri che non mi convince ...il dietro della nuova Boxster non mi piace molto Hanno rivoluzionato troppo l'estetica dei gruppi ottici e spoiler cercando di creare un qualcosa di molto moderno ma che ai miei occhi è un po' pacchiano Mentre complimenti per il frontale con led . Stupendo per me. Ciao |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8838 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 15:45: |
|
Oramai tutte le auto nuove, Porsche comprese, sembrano anabolizzate da tanto sono grandi e grosse, mah! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 363 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 16:00: |
|
La nonnina volante number 1 Una leggenda, un mito: assolutamente inarrivabile  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3743 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 16:16: |
|
Condivido il pensiero di Franco troppo grosse le nuove auto, in generale parlo, soprattutto le 911.... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
|
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5230 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 17:06: |
|
Anch'io condivido, sono piu' di vent'anni che a Stoccarda non indovinano un Vettura Giusta,.....forse. |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 400 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 18:19: |
|
Vi vorrei poi vedere ad andare in giro tutti i giorni con la nonnina... |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8841 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 18:28: |
|
La nonnina comunque era ed è un'auto da corsa, non certo da passeggio o giornaliera... Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 402 Registrato: 11-2003
| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 21:24: |
|
Appunto. E' quasi come guardare una Ferrari 312 T3 e dire che la 488 è troppo grande e grossa. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 364 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 22:00: |
|
O che la 488 è da pista e va in strada. Ed è la nipotina... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Pino (pinuccio)
Utente registrato Username: pinuccio
Messaggio numero: 115 Registrato: 04-2015

| Inviato il sabato 21 maggio 2016 - 02:13: |
|
Vabbè, ma che oggi le macchine siano sempre più (inutilmente?) grosse è un dato di fatto. Nel momento in cui compri una macchina a due posti secchi ed in cui ci stanno due sole valigie, a cosa serve che sia così grossa e pesante? Potrebbe essere più piccola e pesare la metà, e ci starebbero sempre due persone e due valigie... Sembra ultimamente che lo status symbol stia nelle dimensioni (ci saranno ragioni freudiane?) In ogni caso, io l'ho sempre pensato: chi non capisce nulla di auto guarda solo dimensioni e numero dei cavalli... |
   
Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1593 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 21 maggio 2016 - 12:05: |
|
Purtroppo l'obesità delle auto attuali è la conseguenza del fatto che alla fine ha prevalso la scuola tedesca, in cui la tendenza all'overdesign è genetica, di vecchia data e non solo nel mondo dell'automobile. Passerà la moda; già in passato si registrò una riduzione della taglia delle autovetture, e appunto negli anni '50 nacquero alcuni tra i classici più intramontabili. Allora, l'elemento catalizzante fu da un lato l'abbandono del telaio per la carrozzeria portante, e dall'altro la ricerca del piacere di guida e quindi di un migliore peso/potenza: caso emblematico la 1100 con il progetto 103, ma anche le Mercedes serie "ponton", per dire. Persino negli Usa nacquero pochi anni dopo le "compact". Secondo me, il passaggio a forme di trazione ibride o alternative modulerà un nuovo effetto di downsizing, magari legato a forme diverse. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Marco R. (wiking)
Nuovo utente (in prova) Username: wiking
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2006
| Inviato il sabato 21 maggio 2016 - 12:33: |
|
Negli ultimi 25 anni alcuni accessori "di peso" -come l'AC, i motori degli alzacristalli, ecc- sono diventati irrinunciabili, la sicurezza è diventata "centrale" (quindi cellule di sicurezza studiate e dimensionate correttamente, moltiplicarsi degli AirBag, ecc), l'elettronica domina ogni cosa, si pretende un posto guida "abitabile" e confortevole anche in una sportiva. I pesi delle auto sono raddoppiati in 30 anni (non lo dico io, lo dicono i dati: prendete una Golf I GTI da 770 kg e confrontatela con una attuale Golf GTI: il rapporto peso-potenza non è cambiato moltissimo a dispetto delle ipermotorizzazioni attuali). Ora, aumentando i pesi, aumentano gli ingombri, ed in parte anche le dimensioni. Aggiungeteci la voglia di star più comodi (viaggereste voi in Caterham, o in Elise? Io no, mi tengo la mia 986 S) Tessera N.2429 PiMania Sporting Club
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9225 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 21 maggio 2016 - 12:43: |
|
Basta vedere la vecchia e originale 500 con la nuova, o la Mini.... in quel caso la sproporzione è ancora più evidente. Comodità e tecnologia aumentano il peso e ormai fanno il passo con le dimensioni, è la modernità! ciao |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 8845 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 21 maggio 2016 - 14:07: |
|
Ma come fanno a chiamarla Mini?!?! Ma dài!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13113 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 21 maggio 2016 - 16:25: |
|
Brrrrr.... che titolo di thread.... Scomodare la canzone più controversa di Lucio Dalla... Comunque quoto in toto il Coroner! Tessera Pimania n°27
|
   
Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5231 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 21 maggio 2016 - 17:53: |
|
citazione da altro messaggio:e ormai fanno il passo con le dimensioni, è la modernità!
.....macchè modernità, se la maggior parte di clienti potenziali Porsche pesa sopra i 95 chili..,dove li metti due di oltre 90 chili,non certo dentro a una prebumper o a una 993... (Messaggio modificato da leon59 il 21 maggio 2016) |