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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Attack POWER FLEX GEL x piccola breccia in SPALLA PNEUMATICO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 83
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatta stamattina grazie a un marciapiede. Una breccia davvero minima, difficile da individuare e con la schiuma emette bolle meno che millimetriche, ogni 15-20 secondi. Pochissima perdita di bar in 15 chilometri percorsi. Il gommista mi ha detto NIENTE DA FARE, la spalla è irreparabile. Due POTENZA re050 n1 a metà vita, 550 euro di spesa per cambiarle (non posso cambiarne una). Ero disperato, ma leggendo su forum italiani e anglofoni ho visto che per danni così piccoli, benché sulla spalla, molti han risolto con L'attack power flex-gel o altri collanti potenti gommosi. Ne sapete qualcosa?
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13097
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 13 maggio 2016 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto hai smontato la gomma e fatto controllare dal gommista se c'è un danno strutturale alla carcassa?
In caso negativo, farei innanzitutto riparare la gomma dall'interno, giusto perchè la pressione agisce da dentro verso fuori.
Successivamente userei una colla specifica all'esterno per mera ragione estetica.
Naturalmente esiste anche la possibilità di evvettuare una vulcanizzazione, ma se fosse mia non avrei più tranquillità ad usarla.
Ciao
Tessera Pimania n°27
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
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Messaggio numero: 85
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so Umberto me lo dicono in molti...ma qua so mile euro quasi, se assommo le due che dovrò tenermi li tra le balle. la breccia è minima...minima minima. per ora l'unico gommista mi ha detto che non si riparano MAI le spalle
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jackass (jackass)
Porschista attivo
Username: jackass

Messaggio numero: 1197
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai provato a guardare i prezzi su internet?
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 89
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh si che ho provato..per le potenza con specifiche porsche (n1) stiamo sui 520 euro. le ruote sono le posteriori. E ssso 19..
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 2016
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una spalla danneggiata al punto di far uscire aria e per di piu' con un cerchio da 19 io non la ripareri proprio.
Comunque come minimo la farei smontare per controllare attentamente
PORSCHE ERGO SUM
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Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2451
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, una gomma rovinata sulla spalla, tanto che perde pressione, non la riparerei mai, nemmeno su una Panda da città, figuriamoci su una Porsche!!!
Live Your Life - Run Your Race
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 2191
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No comment...
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 11223
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Marco, vedo che sei pure medico, ma ti va di rischiare la vita tua e di chi ti sta accanto(come minimo)?
Su dai non scherzare. Prendi 2 gomme posteriori a guida tranquillo.

Per ben 2 treni ho spaccato la posteriore in meno di 1 ora dal montaggio....... l'ho ordinata subito senza pensarci 2 volte.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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axel (bulldog)
Porschista attivo
Username: bulldog

Messaggio numero: 1191
Registrato: 08-2007
Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7859
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è tanto la minima perdita il problema, ma la struttura compromessa.

Io non la riparerei, tuttavia se decidi di farlo a tuo rischio, so che esistono dei kit di pezze in kevlar che vanno saldate all'interno dello pneumatico con apposita resina bicomponente e che svolgono anche moderata funzione strutturale. Eventualmente metti poi lo pneumatici dall'altro lato in modo che la riparazione risulti sulla spalla interna, cura bene le pressioni in modo che non sia sottogonfiato mai e vai piano, hai il cambio manuale o automatico? Nel secondo caso è più facile tenere sempre una mano sui maroni mente la guidi. :-)
Ciao
SuperMario
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 90
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 14 maggio 2016 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahaha grazie supermario...apprezzo l'ironia. E il tip di metterla sulla spalla interna...ottima idea, solo che hanno il verso le Potenza credo..credo eh. Il gommista che ha deciso d'emblee di ripararla (il secondo che l'ha vista, il primo era di fortuna..) ha una buona esperienza... dentro la spalla non si vedeva neanche una modifica o un segno. Garbolino invece ha detto di non essere troppo timoroso su questa eventualità della spalla che cede alle alte velocità in curva...ha anche visto lui lo pneumo. Speriamo bene. Cmq ho il cambio manuale, l'automatico lo lascio alla smart (che peraltro possiedo..) Grazie caro
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2519
Registrato: 02-2010


Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non rischierei su queste cose..
Piuttosto compra un treno gomme non di marca ma sicuro
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9202
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, ma tu prenderesti una curva ad alta velocità sforzando quel pneumatico...?? Hai presente quanto carico ci va sopra? ..Roba da pazzi

Tu con la tua vita fai come vuoi, magari dacci la targa così se la dovessi rivendere uno cambia subito la gomma.....

Sto scherzando ma non troppo.

Daniele dice il giusto, comprati un treno di Falken di Kuhmo o altra marca, le paghi su internet la metà però hai gomme sicure.

Auguri
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9858
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo sentito che, in casi analoghi, qualcuno abbia risolto con poca spesa usando Algasiv, forse non impedisce l'afflosciamento repentino o lo scoppio dello pneumatico, in compenso non perdi la dentiera uscendo di strada!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Ex Porschista. La nuova avventura è color blu corsa.
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 369
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me conviene cambiare la coppia al posteriore, oppure siccome sono già al 50%, potresti valutare l'acquisto di una gomma usata.
risparmiare sulle gomme sopratutto su una che potrebbe esplodere quando sale a temperature elevate e quindi di pressione, non credo sia divertente rischiare di distruggere l'auto per 2 soldi
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3070
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..........diciamo che in caso di danni minimi il problema si potrebbe anche risolvere con i vari sistemi, sopratutto se la carcassa sembra integra (senza bubboni esterni), ma personalmente eviterei simili soluzioni su auto sportive.....certo se vai in autostrada max 130 e non fai pista potresti rischiare.........tu, io non lo farei!
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 100
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi. Il punto era proprio questo: da dentro manco si vede nulla, e da fuori solo un segno di tre mm (come tanti altri si possono riscontrare guardando a caso spalle di pneumi...), ma purtroppo con bolla microscopica e rada (e per bolla intendo bolla DI ARIA emessa testando l'ermeticità con i liquidi/schiume apposite spruzzate sulla spalla). D'ogni modo, il gommista (il secondo) l'ha riparata senza neanche pensarci
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Daniele C (danielevr)
Utente registrato
Username: danielevr

Messaggio numero: 33
Registrato: 11-2015
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco, io sulla mia se perde pressione le cambio senza pensarci, mi era capitato in passato di danneggiare la spalla e il mio gommista non l'ha riparata perché secondo lui non è più sicura.
Poi tu sulla tua auto fai come meglio pensi.
Ciao
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 103
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie daniele, sta volta è andata così
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Davide (bibis)
Nuovo utente (in prova)
Username: bibis

Messaggio numero: 29
Registrato: 12-2015
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho un amico gommista. quello che mi ha detto sempre è che i danni sulla spalla non si riparano e che devi buttare via il pneumatico. sulla spalla non ci sono le strutture di rinforzo come sotto il battistrada e rischia di esplodere con facilità...non per terrorizzare, ma vedi tu...
tieni conto che una volta mi è capitato di bucare con un chiodino sulla spalla una gomma montata tre settimane prima: cambiata immediatamente.

(Messaggio modificato da BiBiS il 17 maggio 2016)

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