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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Aiuto riguardo sconto e messa su strada 718 300 cv < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesca (francysidhe)
Nuovo utente (in prova)
Username: francysidhe

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2016
Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 07:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti. Vorrei un aiuto. Ho ordinato la 718 2000 cc con circa 20000 di optional. Il venditore mi ha proposto 2800 euro di sconto e 2000 di messa su strada. A me non sembra un trattamento particolare ma un annullamento dello sconto. Mi date consigli? O mi dite cosa potrei replicare? Non do usato. Grazie
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1399
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatti offrire la manutenzione prepagata per 2 anni, o qualche polizza del genere
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Andrea R. (kpnaz)
Porschista attivo
Username: kpnaz

Messaggio numero: 1190
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesca, i prezzi di listino Porsche non sono chiavi in mano, per questo ti fanno pagare la messa in strada, che però può variare da CP a CP. C'è anche chi chiede 2.500.....
Per lo sconto, bè sui modelli nuovi sono sempre molto risicati, ma se non fai una permuta mi pare proprio pochino. Io farei un giro anche in un altro paio di CP.
Ciao!!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6276
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambia conce

oppure con una millata la via a prendere in fabbrica, almeno fai un esperienza

e compra la S
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 391
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai già ordinato non credo ci sia molto da ribattere.
Se invece è solo un preventivo fattene fare altri e se sono migliori sbattiglieli sotto al naso. Se non sono migliori digli che sei indecisa nell'acquisto.
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Francesca (francysidhe)
Nuovo utente (in prova)
Username: francysidhe

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2016
Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho interessato un po di capi Italia e Germania. Uscire da concessionaria con auto senza sconto e alla fine pagando 800 euro mi sembra assurdo. In audi messa su strada 500 euro sconto e oramai stesso gruppo e auto simili... no?
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4966
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche Haus o Sportwagen?

PH su 911 nuova fa un 5-6% senza nemmeno iniziare a negoziare.

I 2800 che ti hanno proposto per una vettura da 80-90k mi sembrano una miseria (3%??).

E la 718 non è cosi' più "novità" di una 991 mk2....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7855
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Inviato il giovedì 12 maggio 2016 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senti anche CP Bergamo.
Ciao
SuperMario
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Fabio fantuzzo (fabbi)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabbi

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2016
Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve sono fabbi inizio maggio ho ordinato una 718 2.0 con 18.500 euro di optional presso cp latina (con sconto di 3.150 euro e messa su strada di 2.200 euro ) di piu non sono riuscito ad ottenere mi e stato detto che la produzione e stata spostata e le vetture per il 2016 sono lpochissime ho fatto fare preventivi sia al cp milano e a roma ed eravamo sullo stesso trattamento la differenza che la consegna non prima di novembre mentre a latina ce ne era una disponible su settembre variandola ovviamente e l ho prenotatta
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
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Messaggio numero: 397
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me siamo alla follia, ma i folli siamo noi ad acquistare a queste condizioni.
Sembra che più fanno i preziosi più non sappiamo resistere al desiderio di acquistare.
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EvoLuke (windsteel)
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Messaggio numero: 1073
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra qualche mese te le tireranno dietro...si spuntano tranquillamente sconti del 10% sulle carrera ad es
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 354
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono persino i km0 sui 911... dove il prezzo, con auto targata, lo fa il compratore, se non è fesso.
Con la crisi che c'è, e fino a quando il governo (degli altri) non toglie il super bollo e non fa una riforma fiscale sull'auto seria e da paese civile, tutta questa gente qui deve guardare per aria.
Certo che se uno accetta tremila € di sconto dopo aver messo 18 mila € di optionals su un turbo duemila cc, siamo allo sbancamento automobilistico
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
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Messaggio numero: 104
Registrato: 02-2016
Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente d'accordo, è tremendo. Poi, andrebbe indagato sulle strategie di vendita il perché sulle 911 fanno più sconto che sulle boxster, cosa ormai non più troppo giustificata dal costo diverso
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6296
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai dimenticato i 2200 di messa in c... ehm di messa su strada, cioè 10 euri per lavarla e altri 4 spicci per targarla, consoglio sempre i 1000 euri di ritiro in fabbrica, facendo il conto della serva costa uguale tra trasferimenti etc, ma almeno fai un esperienza bellissima e la inuguri col primo viaggio
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Andrea R. (kpnaz)
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Messaggio numero: 1201
Registrato: 01-2014
Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi risulta che ci siano CP che facciano pagare la messa in strada anche col ritiro in fabbrica....
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6298
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Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, per questo ci vuole un avvocato che inquadri il reato
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Fabio fantuzzo (fabbi)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il venerdì 20 maggio 2016 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo stiamo parlando di auto destinate ad uso ludico di puro piacere non di necessita ed essendo un "giocattolo nuovo " come tutte le novita' si pagano sono le regole del mercato. Consumistico Altrimenti basta avere la costanza di aspettare un anno / due e il discorso cambia
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filippo (fili686)
Utente registrato
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Messaggio numero: 49
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Inviato il giovedì 26 maggio 2016 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesca, ti posso assicurare che un 5% di sconto lo fanno sicuramente, o almeno 2 mesi fa facevano anche qualcosina in più
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Francesca (francysidhe)
Nuovo utente (in prova)
Username: francysidhe

Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2016
Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo tu lo dici poiché la hai comprata? Ti chiedo troppo nel caso se invii una copia del preventivo senza presenza nome porsche center e riferimenti vari? Grazie scusa per la richiesta ma passare proprio per stupidi....
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4985
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fai un esperienza bellissima e la inuguri col primo viaggio




Lo "ius primae noctis" secondo Poni (cit)
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 621
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Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesca prova a farti fare un preventivo ad Arezzo hanno riaperto da poco e magari possono farti più sconto.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 13127
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna riconoscere che il mercato è davvero ricco di storture.
Lo sconto selvaggio è una dimostrazione della totale mancanza di rispetto dei produttori verso i concessionari.
La reale marginalità sulla vettura dovrebbe essere stabilita in maniera categorica e non variata da concessionaria a concessionaria.
Le spese di messa su strada sono un espediente di basso livello su cui i concessionari fanno riferimento per recuperare una parte di marginalità. Il costruttore fa i listini franco concessionaria, e tra una panda ed una Panamera cambia soltanto l'IPT. che è senz'altro rilevante, ma non nella misura che viene richiesta nella messa su strada.
Come sempre l'ultimo anello della catena è quello più debole: il produttore incassa una fattura fissa, prestabilita, con una marginalità (come nel caso di Porsche) che spesso è pari al doppio del prezzo industriale, mentre il concessionario nel riconoscere il 5-6% di sconto ha di fatto cancellato la metà del suo margine...
Tessera Pimania n°27
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filippo (fili686)
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Messaggio numero: 50
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Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao francesca, allora ho controllato bene .... prezzo di listino 79500euro ( senza messa in strada ) ... prezzo con sconto, messa in strada e ipt .... 77000 euro
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 369
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Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da 79500 senza m.i.s. a 77000 con m.i.s.? Follia allo stato puro. Così facendo, assecondando questo tipo di storture, non ci sarà mai una seria, puntuale e civile riforma fiscale sull'auto (ossia: costo del bollo come in Svizzera, via il superbollo, nazionalizzazione delle autostrade che devono essere gratis come in Germania, prezzo della benzina 100 ottani a 0,98, come a Samnaun, enclave svizzera in Austria)
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stradivari (stradivari)
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Messaggio numero: 420
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Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bisogna riconoscere che il mercato è davvero ricco di storture.
Lo sconto selvaggio è una dimostrazione della totale mancanza di rispetto dei produttori verso i concessionari.
La reale marginalità sulla vettura dovrebbe essere stabilita in maniera categorica e non variata da concessionaria a concessionaria.




Non credo che l'antitrust sarebbe molto d'accordo su una pattuizione del genere.
Poi perché impedire una scontistica libera? Si tratta di normale concorrenza tra operatori.
Si fanno concorrenza gli avvocati, i commercialisti, i supermercati, perché non i concessionari?
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anzi Porsche tiene duro altri marchi anche blasonati come Mercedes fanno sconti pazzeschi oramai il 10/12% per la maggior parte dei marchi è la normalità con una naturale ripercussione sull'usato.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 13129
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Inviato il martedì 31 maggio 2016 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scontistica libera? su una Porsche da 100 k ci sono 13 k di provvigione.
Ne rimangono 87 al produttore che non rinuncia ad un solo centesimo della sua marginalità...
Tessera Pimania n°27
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stradivari (stradivari)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal punto di vista del cliente, 13k per un'ora di lavoro tra "illustrazione" dell'auto e compilazione dell'ordine, non sono pochi.
Ma al di là di questo, tutti oggi si fanno concorrenza sul prezzo ed è giusto che se la facciano anche i concessionari.
Concorrenza peraltro modesta se si pensa che spesso il concessionario è in realtà parte di un gruppo che vende molti marchi su ampia zona territoriale e quindi alla fine che si compri l'auto "X" o l'auto "Y" sempre (o quasi) in piedi cade.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un duemila turbo concepito in VW e montato originariamente sulla Golf GTI, lo sconto dev'essere almeno pari all'IVA.
Il resto è accademia
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Gianluca (gianz)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari si arriverà al punto che te la configuri in rete da solo (come ormai fanno tutti), la paghi (cash o via leasing) e te la vai a ritirare a Stoccarda (o loro te la portano direttamente a casa) bypassando la rete di vendita.

Anche se, purtroppo, non darei per scontato che i 13k di provvigione concessionario siano un pass-through ai clienti sotto forma di sconto...
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per un duemila turbo concepito in VW e montato originariamente sulla Golf GTI,




Un 4H (boxer) montato su una Golf?? Passami il contatto del tuo spacciatore hahahaha!!!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è che l'hanno tagliata male a te visto che non sei informato del fatto che il 718 non monta più il 6 cilindri ma il 4 turbo di derivazione VW
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti sfugge forse il fatto che il nuovo motore è comunque un boxer (ispirato alla 550 come heritage) di progettazione & realizzazione interamente Porsche, cosa c'entra la GOLF ???



Forse fai confusione con il 4L VW-Audi montato su alcune versioni della Macan.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda che monoblocco, cilindri, pistoni e bielle arrivano dalla stessa parrocchia per le famose economie di scala.
Questo non riguarda solo la componentistica ma anche le persone.
Dov'è andato a svernare Mueller? In VW, prendendo il posto di Winterkorn.
E da dove arrivava? Da Porsche.
Se uno vuol buttar via una cifra con la quale si può comprar un bilocale per acquistare un turbo, fatti suoi.
Io mi tengo il mio boxer aspirato, quello sì fatto in casa Porsche
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ripeto, cosa c'entra con la GOLF?


citazione da altro messaggio:

montato originariamente sulla Golf GTI,




Se ci sono all'interno pistoni forniti dallo stesso produttore di VW e allora un motore è...VW forse si sta facendo un po' di confusione.

Poi riguardo il monoblocco... beh ho l'impressione che non sia ben chiara la differenza tra un 4 cyl boxer ed un 4 cyl in linea a sto punto... sono totalmente differenti a causa ovviamente della disposizione dei cilindri. Possono magari avere identiche dimensioni di alesaggio o corsa, ma da li a dire che sono lo stesso motore ce ne passa.

I motori a cilindri contrapposti attualmente li montano solo Porsche e Subaru, sono ovviamente molto più complessi da produrre e hanno ingombri e filosofie di montaggio diversi (baricentro, equilibrature eccetera).

Poi se vogliamo dire che una 911 d'epoca è un maggiolino con 2 cilindri in più allora beh...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove aveva iniziato Ferdinand Porsche...?
Chi la costruì l'auto del popolo...?
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Cristiano (24ct)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, ma QUEL nuovo boxer 4 cyl della 718 non è "montato originariamente sulla Golf GTI"


"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio il nuovo motore 2.0 della 718 dovrebbe essere lo stesso della 991 mk2 meno due cilindri.
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

718 con 20k di optional?

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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 01 giugno 2016 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20k di optionals è il minimo sindacale su tutte le porsche, purtroppo, almeno per me
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20k di optionals con due cilindri in meno ma con turbina e componentistica meccanica VW... Congratulazioni
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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stradivari (stradivari)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hanno adeguato il listino del nuovo al prezzo delle storiche :-)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla Ssangjong Korando 4wd Tdi, mia moglie ha spuntato un 26% di sconto, non sono riuscito piu a toglierglela dalla testa
Vabbe e' costata meno della VW Touran di dieci anni fa ed ha 5 anni di garanzia
fankiu Müller
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono espresso male e me ne duolgo, ma quello che voglio dire è che la percezione sbagliatissima è che la determinazione del prezzo finale sull'acquisto dell'auto dipenda dalla concessionaria.
Se una mi propone 80K e l'altra 79k, i mille sono una cifra rispettabilissima, ma nulla rispetto agli altri 78-79k che restano. Ossia le briciole alla concessionaria e la polpa al costruttore.


citazione da altro messaggio:

13k per un'ora di lavoro tra "illustrazione" dell'auto e compilazione dell'ordine, non sono pochi.



Perdonami ma questa è la più grande offesa che puoi fare ad un imprenditore.


Prova ad immaginare cosa c'è dietro quell'ora di lavoro...
Tessera Pimania n°27
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Andrea (andrea_boxster)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

13k per un'ora di lavoro tra "illustrazione" dell'auto e compilazione dell'ordine, non sono pochi




Stradivari perdonami ma -senza polemica- questa uscita è davvero superficiale ed infelice...e i rischi? E i costi fissi? Le responsabilità? Chi persevera nel fare impresa oggi in Italia, a prescindere dal settore e anzi soprattutto chi vende, onestamente, beni "di lusso", merita già di per se un monumento.


citazione da altro messaggio:

Perdonami ma questa è la più grande offesa che puoi fare ad un imprenditore.



come non quotarti Umberto??

Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Pino (pinuccio)
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
Perdonami ma questa è la più grande offesa che puoi fare ad un imprenditore.

come non quotarti Umberto??




Perdonatemi voi, ma io NON vi quoto. Sacrosanto che chi lavora debba avere il proprio meritato guadagno, Stradivari non stava certo negando questo.
Stradivari ha detto che il guadagno, rapportato al lavoro fatto, gli pare eccessivo. E questa, signori, è un'opinione rispettabilissima.
Tenendo conto anche dei costi fissi e di tutto il resto. Il rischio non c'è, perché l'auto viene ordinata per il cliente che ha già firmato un contratto e versato una caparra. In caso di inadempienza la concessionaria può rivalersi sull'acquirente, oltre che disporre del bene. Dove starebbe il rischio? Nel rischio d'impresa? Ma quello c'è per tutti. E la responsabilità? Pure, per qualunque lavoro.

RIpeto, il lavoro del concessionario è rispettabile come qualunque lavoro, ma insomma, vediamo di non esagerare.

Nel tempo in cui un venditore illustra l'auto al cliente, compila il contratto, le pratiche dell'eventuale finanziamento, e fa tutto il lavoro di back office per l'ordine e l'immatricolazione, un chirurgo può togliere un tumore da un polmone. Il chirurgo, se permettete, ha qualche rischio e qualche responsabilità in più del venditore. E non vi immaginate neanche "quello che c'è dietro" quell'ora di lavoro, per usare le vostre parole. Eppure non si mette in tasca 13k euro per quel lavoro. Anzi, nella maggior parte dei casi, se lavora in un ospedale pubblico, non si mette in tasca nulla di più del suo stipendio da dipendente pubblico.

Quindi, ripeto, per favore, non esageriamo. Se la marginalità dell'onesto venditore è sacrosanta, sostenere che il ritenere eccessiva tale marginalità sia "la più grande offesa che puoi fare ad un imprenditore", beh signori questa è un'offesa per qualunque altro lavoratore che non abbia la fortuna di guadagnare altrettanto.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 13132
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Inviato il giovedì 02 giugno 2016 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pinuccio, mai sentito parlre di stock invenduto?
Di immobilizzazioni?
Di formazione?
Di ferie retribuite?
Di TFR?
Di canoni di locazione, bollette luce, telefono?
Di smaltimento rifiuti speciali?
Di...Di...Di...

Mi pare poi vi siate scordati dello sterminio operato nel settore automotive dettato dalla crisi pilotata da Monti & Co...

Ciascuno svolge il proprio lavoro con le giuste competenze e la ragionevole aspettativa ad un adeguato compenso.

Non ho mi visto fallire un chirurgo od un dentista.
O, peggio, suicidarsi per i risultati negativi del proprio lavoro.

Ripeto: chiedetelo ai concessionari di qualunque marchio qual è oggi la reale marginalità...
Tessera Pimania n°27
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Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 07:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La penso come Umberto..per la 718 invece,a mio parere mi sembra assurdo spendere 20k di optional per un auto che nel tempo varrà nel suo complesso meno degli optional pagati..come anche x macan..cayenne...panamera...cayman...bagni di sangue annunciati...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo alle parole di Umberto che negli ultimi anni ci sono state svariati e illustri conce falliti, non è tutto oro quel che per voi luccica semicit.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan a proposito di conce chiusi mi sono ben documentato e la mia prox Porsche la prenderò o a Padova o Milano che sono centri gestiti direttamente da Zuffenhausen.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per spendere certe cifre per un turbo 4 cilindri tanto vale vedere se da qualche parte c'è ancora qualche aspirato km0 Boxster o 911
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Pino (pinuccio)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che non sono riuscito ad attirare l’attenzione sul “take home message” del mio post.

Non avevo intenzione di mettermi a far polemica, o peggio a gara fra chi sta meglio e chi sta peggio.

Volevo solo sottolineare che:

1) I rischi e le responsabilità, oltre che la ristrettezza dei margini, oltre che la concorrenza più o meno leale, ACCOMUNANO TUTTE LE PROFESSIONI. E’ il libero mercato, bellezza.

2) Stradivari ha solo detto, testuali parole, che la marginalità riferita da Umberto (addetto ai lavori) “non gli pare poca”. Si può ribattere ed argomentare, ma dargli addosso dicendo che ha partorito “la più grande offesa immaginabile” mi pare eccessivo.

Tutto qui. Volevo solo riportare sulla terra il piano di una conversazione che mi sembrava stesse prendendo il volo.

Fine.

Mi concedo però un PS:

Non è vero che i medici non falliscono. Alcuni proprio non decollano, e passano la vita sbarcando il lunario facendo consulenze a pochi euro e guardie mediche notturne.
Altri fanno belle carriere, magari pestano i piedi a qualcuno e finiscono male. Conosco gente persino finita in prigione.
Sui giornali è uscita proprio in questi giorni la notizia di quel cardiochirurgo, assolto e “riabilitato” con tante scuse per un reato che non aveva commesso. Peccato che ormai sia in pensione, e da quindici anni, da quando scoppiò lo scandalo non riusciva più a lavorare, abbandonato dai suoi datori di lavoro, dai pazienti, dalle aziende e dalla comunità, scientifica, bollato come criminale.

Solo per dire anche a voi la tessa frase: siamo TUTTI appesi a un filo, mica solo i poveri concessionari. Anche la nostra “professione sicura e priva di rischi” non è “tutto oro che luccica”.

Insomma, l’erba del vicino è più verde un po’ per tutti. Medici e concessionari.
Se si ha tempo da perdere si può stare all’infinito a commentare queste sfumature di verde; ma evitiamo di esagerare nell’offenderci per opinioni rispettabilissime. Tutto qui
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno compra l'auto dalla Casa Madre non la paga cmq meno...
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non la paga meno ma dorme su sette cuscini e poi lo sconto a Padova o Milano lo fanno lo stesso.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pinuccio, tutto chiaro.
Volevo solo dire una cosa semplice semplice che a tutti sfugge anche se sta sotto gli occhi: se vado dal concessionario e compro una vettura qualsiasi (Porsche compresa) il cui prezzo di vendita è 30.000 euro, di quei 30.000 ben 26.000 si involano nelle tasche del costruttore.
Se il concessionario ne toglie 2000, ha più che dimezzato il suo margine mentre la tasca del costruttore resta "inviolata".
Forse così sono più chiaro per tutti.
Ciao
Tessera Pimania n°27
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Pino (pinuccio)
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' triste, ma purtroppo la "libera concorrenza" porta a questo, in tutti i campi. La concorrenza non è libera, la concorrenza favorisce il più forte. Perché solo la grande catena, lavorando sulle quantità, è in grado di praticare scontistiche maggiori.
Un po' come i supermercati, che possono permettersi di vendere i libri sottoprezzo perché tanto guadagnano sugli alimentari. Però così facendo, il piccolo libraio sotto casa chiude i battenti.
Con buona pace di chi è ancora convinto che la libera iniziativa del singolo possa premiare.
Non siamo più negli anni '60... oggi i vincenti del mondo non sono i piccoli imprenditori, ma gli amministratori delle grandi multinazionali che, nel loro inesorabile cammino di crescita illimitata, si mangiano tutto e tutti.
Ma come si può, in questo triste panorama, biasimare il singolo consumatore? Perché dovrebbe, quando può spendere di meno, privarsi di quei 2000 euro tanto preziosi e guadagnati col sudore della fronte?
Il problema non è di facile soluzione, soprattutto quando ciascuna delle parti in causa ha le sue buone ragioni.... Scusate l'OT colossale.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa volta ti quoto io...

Per questo sarebbe giunto stabilire anche per il concessionario una marginalità minore e fissa, lasciando che la guerra la faccia il produttore.
Anzichè 13 punti te ne riconosco 7.
Tu non puoi scendere sotto 1 7 altrimenti è crack.
Il consumatore ringrazia ed evita di fracassarsi gli zebedei girando tutta Italia per risparmiare 500 euro.
E soprattutto moralizzando i costi di immatricolazione.
Alle spese vive di agenzia aggiungere euro 200 per pagare il lavaggio, il pieno ed il triangolo.
Se poi Porsche vuole tenere alla larga Jaguar o Mercedes, sarà lei stessa a studiare le promo da proporre ai clienti...
Ciao
Tessera Pimania n°27
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10323
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Inviato il sabato 04 giugno 2016 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La concorrenza non è libera, la concorrenza favorisce il più forte.



purtroppo e' proprio cosi ed in Usa e' gia in atto da decenni con risultati devastanti per i piccoli imprenditori
ora tocca alla povera Europa
poveri i nostri eredi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Marco Fabi (g1159)
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Inviato il sabato 25 giugno 2016 - 03:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, da nùovo iscritto mi permetto di chiedervi un parere: cosa c'è di male se la Porsche ha tolto due cilindri alla Boxster ed aggiunto un turbo? In fondo un'auto sportiva si dovrebbe giudicare principalmente dalla sua efficacia su strada, in termini di maneggevolezza e velocità su un percorso misto ed evidentemente sotto questo aspetto la 718S è più efficace della 981S, visto che ha recentemente girato al Ring in 7'42", cioè il tempo della Cayman GT4, che mi sembra un buon risultato se consideriamo che la 911 Carrera S nel 2009 ci mise 7'50"...
Poi ovviamente il sound di un 4 cilindri T non sarà mai coinvolgente quanto quello di un 6 aspirato, ma onestamente preferisco la musica classica a quella dello scarico :-)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il sabato 25 giugno 2016 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema non è andare al ring ma l'affidabilità di un veicolo costato un mucchio di soldi che deve durare nel tempo.
Spero d'essere smentito ma dubito che la turbina faccia 500 mila km
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Marco Fabi (g1159)
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Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 02:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Paolo, ma a quanti utenti Porsche credi che interessi che la turbina faccia 500.000km?
Personalmente non ho mai percorso 100.000km con nessuna delle auto che ho posseduto tantomeno se sportive. Inoltre mi permetto di ricordarti che le turbine vengono montate su auto Porsche di serie da più di trent'anni, quindi immagino che un briciolo d'esperienza se la siamo fatta e comunque anche le 911 base adesso sono turbo. Tutte le auto sportive, di qualunque marca, se non sono già turbo lo diventeranno a breve. Quindi se si vuole un'auto nuova, che ci piaccia o meno quella è la strada. Inoltre non mi sembra che la 986 / 987 fino al 2006 / 2007 nonostante avesse un sei cilindri aspirato fosse un esempio di affidabilità, con il cuscinetto del suo albero intermedio che ha fatto spaccare più motori Porsche di qualsiasi altra cosa nella storia del marchio.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco un esempio lampante del perché Porsche non si preoccupa più di fare auto affidabili...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 27 giugno 2016 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, con due vetture della stella a tre punte ho percorso più di 700 mila km.
Col Boxster in 3 anni esatti (comprata nuova a giugno '13) 70 mila.
A me il lungo chilometraggio interessa (e ci mancherebbe altro: con quel che si spende, una vettura di quel genere deve esser fatta per durare).
Perchè devo far guadagnare 8 mila € di premio a un carpo reparto Porsche e poi restare a piedi...?
A me la multi proprietà d'un veicolo non interessa.
M'interessa, come dovrebbe interessare a chiunque, che la componentistica, meccanica ed elettronica, sia di prima scelta e duri il più a lungo possibile.
Vero che Porsche sforna da tempo motori Turbo ma è altrettanto vero che purtroppo la scelta di: plastiche, organi meccanici, spessore vernice e consistenza pellami suscita più di un interrogativo.
Capisco che un'azienda non può fare beneficenza e deve fare profitti ma il taglio dei costi, a scapito della qualità per fare il pieno di utili, lascia perplessi.
Quanto all'albero intermedio, che io ho nel 6 cilindri aspirato, può anche darsi che il cuscinetto non abbia dimensioni tali da consentire all'albero resistenza all'usura dovuta a infinite sollecitazioni, però va anche detto che alcune regole elementari andrebbero seguite per limitare il più possibile eventuali grippaggi: prima di tutto installare manometro e termometro olio (che, proprio per il taglio dei costi, il Boxster incomprensibilmente non ha), non muoversi fino a quando la lancetta non scende al regime di rotazione minimo, non superare i tremila giri fino a quando l'olio non è in temperatura, tenere la sesta da subito e il più a lungo possibile, usare il 5W-50 Mobil 1 e non la gradazione 0W-40.
Un olio con filo sottile rischia di favorire la formazione di morchie, causa compromissoria del IMS.
Porsche fa solo Turbo?
A Weissach non mi risulta...
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Marco Fabi (g1159)
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Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 05:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se leggi il post non ho scritto che tutte le Porsche montano un turbocompressore, bensì che in futuro dovremo aspettarci di vederlo su tutte le auto.
Poi ognuno è libero di cercare ciò che preferisce in un'auto, ma se l'affidabilità è la priorità allora con Porsche avete sbagliato marchio. Nessun'auto sportiva moderna è affidabile quanto lo erano le 911 AC, tanto più passati i 100.000km. Se la stessa Porsche oltre un certo numero di km non estende la garanzia ci sarà un motivo. Se vuoi fare mezzo milione di km è meglio che prendi una Mercedes TD. Personalmente cerco altre qualità nelle sportive e francamente non m'interessa cosa succede ad oltre 100.000km perché se arrivò alla meta prima di cambiarla è già tanto.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, ma questo non è essere (veri) Porschisti.
Chi ha in testa l'usa e getta è bene si prenda una sotto marca.
Magari più affidabile ma sempre sotto marca.
Le Porsche attuali non offrono garanzie adeguate oltre un certo chilometraggio?
Sta al (vero) Porschista non possederla completamente spremendola oltre ogni logica e tramandarla, curandone personalmente l'affidabilità
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Black Wolf (rubens1977)
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Inviato il martedì 28 giugno 2016 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Paolo,ha trasmesso nell'ultimo post il mio attuale pensiero.
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Marco Fabi (g1159)
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Inviato il mercoledì 29 giugno 2016 - 05:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francamente non riesco nemmeno a capire cosa vuol dire esser Poschista e tantomeno m'interessa. Non tifo per alcuna squadra di calcio e tantomeno per un marchio di fabbrica. Quello che m'interessa è apprezzare le caratteristiche dinamiche dell'auto che guido percorrerendo le mie strade di montagna preferite. Tra quelle che ho posseduto le Porsche sono sicuramente ai primissimi posti in quanto a piacere di guida, ma questo non vuol dire che la concorrenza non valga nulla, perché sarebbe un ragionamento ottuso. Per quanto riguarda il fatto di cambiare una Porsche acquistata nuova a 50.000km (o meno) per prendere un'altra auto della stessa marca o di marca diversa, credo che sia un diritto di chiunque abbia le possibilità di farlo e non per questo mi sembra tu abbia il diritto di criticarne le scelte. Anzi, dovresti essere contento così il parco usato verso il quale sei probabilmente orientato ti offrirà una maggior scelta.
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Black Wolf (rubens1977)
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Inviato il mercoledì 29 giugno 2016 - 06:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che stiamo uscendo dall'argomento,penso che magari siano due modi diversi di amare le Porsche..il primo magari vuole l'ultimo modello tecnicamente avanzato..il secondo magari è disposto a spendere più soldi per un modello di 20anni che costa più dell'ultimo...questa è la passione viscerale secondo me...
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il mercoledì 29 giugno 2016 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Francamente non riesco nemmeno a capire cosa vuol dire esser Poschista e tantomeno m'interessa.




Trovo singolare questa tua considerazione, in virtù del fatto che ti sei pocanzi iscritto su un forum che si chiama "Porschemania".

E' come se entri in un club di harleysti e dici non mi interessa essere harleysta.... molto probabilmente ti dicono che hai sbagliato posto.





(Messaggio modificato da ric968 il 29 giugno 2016)
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Marco Fabi (g1159)
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Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Ric. ma non credo che se in qualità di appassionato di auto sportive decido di iscrivermi ad un forum io mi debba per forza considerare un maniaco. Se ti ritieni Porsche - Maniaco sono contento per te, l'importante è che tu sia felice.
Per quanto mi riguarda non ho alcuna mania, ma semplicemente la passione per la meccanica e per le auto. Sono un pilota professionista ed è un po' una deformazione professionale. Come ho scritto in precedenza ammiro le auto Porsche, altrimenti non ne avrei avute due e non sarei in procinto di ordinare la mia terza. Non credo che questo sia un forum dove si trovano solo proprietari di auto storiche o gente che spera di tenere la sua Porsche per mezzo milione di km. L'unico motivo per il quale mi sono iscritto è per scambiare delle informazioni tecniche ed imparare da chi ne sa più di me e da quanto ho letto nei vari post sono certamente molti.
Spero di aver chiarito il mio punto di vista, nel pieno rispetto delle altrui interpretazioni della passione automobilistica.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 413
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non spero di tenere la mia Porsche per 500 mila km.
Io sono certo di tramandarla
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9304
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè diciamo che questo forum è più animato da appassionati, spesso di vetture vintage e spesso da gente che conosce fino all'ultima vite della propria Porsche. Da qui il termine "maniaci".

Non è prettamente un forum da fanatici dell'ultimo modello o da chi cerca di ostentare o di atteggiarsi in generale. Porsi con umiltà è la prima regola per una duratura e piacevole permanenza.

E questo non è il mio punto di vista ma la realtà che dopo 10 anni e in qualità odierna di moderatore penso di conoscere giusto un pochino....

saluti
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Marco Fabi (g1159)
Nuovo utente (in prova)
Username: g1159

Messaggio numero: 12
Registrato: 06-2016
Inviato il giovedì 30 giugno 2016 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora in qualità di moderatore dovresti sapere che questa è la sezione dedicata alla Boxster, il TD dove stiamo scrivendo ha come soggetto una 718 ed entrambe le cose non sono "vintage"
Poi che ci sia qualcuno che compra la Porsche per ostentare non lo metto in dubbio ma non è certo il sottoscritto, visto che ho sempre acquistato auto sportive per godermele sulle "mie" strade di montagna, non certo per lo struscio, quindi prima di fare delle allusioni dovresti conoscermi di persona mio caro "Moderatore".
Poi se ti vai a leggere il mio ultimo post vedrai che ho scritto che ho scelto di iscrivermi a questo forum per le informazioni tecniche che utenti molto più esperti di me del mondo Porsche potrebbero gentilmente darmi, quindi in tutta umiltà mi sono presentato. Se poi ci sono dei Talebani che pensano che qualsiasi Porsche vada venerata e mantenuta per mezzo milione di km solo perché ha uno scudetto di Stoccarda non è certo con loro che intendo conferire.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 414
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io Talebano? La vedo dura, non ho il burka in testa...
Per me una Porsche non è uno struscio, è un investimento: non mi appartiene l'usa e getta.
Nel Baden non c'è solo una casa che ha lo scudetto di Stuttgart.
Se uno non intende conferire, deve mettersi d'accordo con se stesso, dal momento che è stato lui a rispondere alla mia considerazione sulla percorrenza della turbina...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 454
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora in qualità di moderatore dovresti sapere che questa è la sezione dedicata alla Boxster, il TD dove stiamo scrivendo ha come soggetto una 718 ed entrambe le cose non sono "vintage"
Poi che ci sia qualcuno che compra la Porsche per ostentare non lo metto in dubbio ma non è certo il sottoscritto, visto che ho sempre acquistato auto sportive per godermele sulle "mie" strade di montagna, non certo per lo struscio, quindi prima di fare delle allusioni dovresti conoscermi di persona mio caro "Moderatore".
Poi se ti vai a leggere il mio ultimo post vedrai che ho scritto che ho scelto di iscrivermi a questo forum per le informazioni tecniche che utenti molto più esperti di me del mondo Porsche potrebbero gentilmente darmi, quindi in tutta umiltà mi sono presentato. Se poi ci sono dei Talebani che pensano che qualsiasi Porsche vada venerata e mantenuta per mezzo milione di km solo perché ha uno scudetto di Stoccarda non è certo con loro che intendo conferire.




Veramente nei tuoi messaggi di umiltà ce n'è piuttosto poca, piuttosto si legge una certa pretesa di insegnare sulla base non si sa bene di cosa.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9306
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Marco le mie non erano allusioni a te, ma stavo facendo un semplice discorso generale su come funziona il forum. E sò benissimo in che area stiamo.

Da utente in prova appena iscritto, noto, e non solo io come vedi, un eccesso di aggressività e polemica che sono del tutto inutili.

Stai sereno!

saluti
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Paolo P (greysky)
Utente registrato
Username: greysky

Messaggio numero: 98
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, non me ne volere, ma se non ti piacciono gli ambienti fumosi, è meglio che cambi aria.
Prima di entrare qui, bisognerebbe sempre leggere quella righina in alto a sinistra nella Home Page intitolata
” Benvenuti”, da cui estrapolo virgolettandolo questo passaggio del MAX.

“….Certo, qualcuno potrebbe obiettare che il Sito -con la esse maiuscola- della Porsche c'e' gia' ed e' quello ufficiale (www.porsche.com) e su questo sono pienamente d'accordo (bello, pulito, elegante, funzionale, sempre aggiornato .....), ma lo spirito di chi sfoglia PorscheMania, non deve essere assolutamente quello di chi entra dal concessonario e senza fare una piega stacca un'assegno di cento e passa milioni !!!
PorscheMania vuole essere la classica birreria (magari un po' sporca e fumosa) dove si e' certi di incontrare amici con la stessa passione e poter scambiare quattro chiacchere in pace, magari discutendo sul perche' la vecchia 914 non vuole saperne di partire a caldo o da dove arriva quel rumorino metallico quando si rilascia la frizione della 944 ......
Insomma, piu' che un posto da 'elegantoni' vorrei che fosse un posto da 'smanettoni', magari con la voglia di scendere in pista e provare a cercare, in tutta sicurezza, il limite del proprio bolide, perche' , se e' vero che le nostre Porsche corrono veloci, e' anche vero che sono finiti i tempi delle scommesse 'da casello a casello in tot minuti’…..”

Scusa Max( o se qualcuno può gentilmente attirare l'attenzione del Capitano), ma in questo tuo sunto dal sapore squisitamente poetico/bohemién, che molto si addice al mio stile di vita, nonostante io all’apparenza sembri amare stili diversi, hai fatto due errori ortografici ( “Concessonario” e “Chiacchere”) che comunque svaniscono di fronte al fascino senza tempo de concetto espresso.
Per quanto riguarda i vecchi tempi da casello a casello in tot minuti, il più affascinante che ricordo è quello di Gilles Villeneuve che quando era in Ferrari, abitava a Montecarlo e si stimava di fare Montecarlo-Maranello( 435 km) in 2 ore e 25 minuti con la sua Ferrari 308.
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Marco Fabi (g1159)
Nuovo utente (in prova)
Username: g1159

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2016
Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A quanto pare il succo è questo: o uno la pensa come voi, oppure che vada a quel Paese.
Vivete sereni.
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Marco Fabi (g1159)
Nuovo utente (in prova)
Username: g1159

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2016
Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"ma lo spirito di chi sfoglia PorscheMania, non deve essere assolutamente quello di chi entra dal concessonario e senza fare una piega stacca un'assegno di cento e passa milioni"

Si vede che sei giurassico, pensi che ci sia ancora la lira e ti piacciono i locali fumosi, forse per questo critichi chi passa in conce e compra il nuovo...
Io non sono ancora in pensione e visto che posso permettermelo preferisco staccare l'assegno, comprare il nuovo e cambiare dopo un paio d'anni, però non critico le tue scelte, ma tu, anzi, voi, vi ergete a giudici e puntate il dito su chi ha opinioni diverse. Io rispetto le persone che hanno un modo di vedere le cose diverso dal mio, almeno fino a quando non vengo aspramente criticato solo per il fatto di vederla diversamente. Quindi per quanto mi riguarda resta pure nel tuo brodo, magari comprati una 986 alluvionata e mettitela a posto, ammetto aver sbagliato birreria e non dovrai più perder tempo a scrivere le tue menate al mio indirizzo.
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Paolo P (greysky)
Utente registrato
Username: greysky

Messaggio numero: 99
Registrato: 03-2012


Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, ora esprimo la mia idea, nel mio piccolo.
Prima di tutto spero che tu resti qui!
Non è vero che bisogna pensarla in un certo modo, ma semplicemente Porsche non deve essere una casta per soli ricchi, ma questo non significa che non possa iscriversi uno che ha Tre 918, anzi non capisco perché non si iscrivono: avranno qualcosa da nascondere oppure temono il confronto con la Verità e cioè con la gente vera.
Nel tuo caso ti era stato sottolineato solo che, soprattutto essendo nuovo arrivato, sarebbe meglio esporre le tue idee con qualche “ IMHO” che le accompagni, senza esprimerle troppo categoricamente e tu, Involontariamente( inconsapevolmente), stai insistendo su un concetto basilare: te lo spiego: Un’ auto Porsche non viene creata solo dalla Fabbrica Porsche, ma viene cresciuta anche dal primo proprietario e siccome molti non se la possono permettere nuova, è chiaro che se tu affermi con tono quasi sprezzante che le cambi spesso, come se te ne fregassi su come arrivano a 40000 km e cioè come a fare intendere che le tratti male, allora è come dire che non te ne frega dei successivi proprietari e questo è un sito che ospita molti che con passione e sudore della fronte, soddisfano la loro passione proprio acquistando quell’auto che tu tanto denigri.
Quindi basta battere su questo chiodo ormai già piantato, dimentica! E torna a parlare di ciò che vuoi quando vuoi. IMHO

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