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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 141 Registrato: 05-2015

| | Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 08:59: |
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La capote della mia 986 del 1999 in chiusura ha la stoffa che esce fuori dalla guida sinistra lato guida, devo accompagnarla con la mano per farla chiudere correttamente, che può essere? Ho notato che a differenza del lato destro lato passeggero lo spigolo posteriore sinistro ha la stoffa molto lenta tanto da fare delle pieghe, che può essere successo? Qualcuno sa cosa devo controllare? |
   
Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2015
| | Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 09:36: |
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Ciao Berny, in allegato una guida (tradotta dall'inglese) per la risoluzione del tuo problema de Porschibus non disputandum est!
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 142 Registrato: 05-2015

| | Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 09:44: |
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Ti ringrazio, sembra proprio il mio problema!!! Eventualmente sai se si può tendere la stoffa all'angolo in qualche modo? |
   
Luca G (_il_)
Utente registrato Username: _il_
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2015
| | Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 11:17: |
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la fuoriuscita dalla guida rigida in plastica è dovuta, a quanto pare, al cedimento con conseguente allungamento della fascetta fissata al telaio della capote. Ricordo che qualche utente del forum ha fatto sostituire in concessionaria Porsche entrambe le fascette per una cifra (se non ricordo male) intorno al centinaio di euro. Ci sono comunque 3D in cui il problema è stato affrontato ed ampiamente discusso da persone più preparate di me in materia, prova a fare una ricerca nel forum. de Porschibus non disputandum est!
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Andrea C (andrea_torino)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_torino
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2015
| | Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 21:22: |
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Ciao a tutti da quello che ho visto è un problema molto comune nella porsche Boxster Come dice Luca due elastici situati nella parte inferiore (destra e sinistra ) con il tempo si allungano perdendo ovviamente elasticità E' necessario sostituirli cucendo una estremità alla linguetta plastificata e l'altra ad una vite torx NOn è difficile se ovviamente riesci ad individuare quindi le due estremità...magari usa una torcia e apri la capotte sino a circa metà corsa. Io l avevo fatto riparare in Porsche alla modica cifra di Euro 150 ma invece di sostituirmi gli elastici mi hanno semplicemente cucito gli stessi tirando piu' avanti il pezzo per tenderlo quindi di più. Morale dopo alcuni mesi stesso problema!!! Ho preso due elastici molto spessi della stessa lunghezza in merceria e ho fatto io il lavoro in un 'ora . Ora tutto perfetto e la capotte oltre a chiudere bene è tirata correttamente nei lati . Ciao b. serata |
   
Fabio Malvisi (malvo82)
Nuovo utente (in prova) Username: malvo82
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2015

| | Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 12:06: |
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Ciao Berny, anch'io ho il tuo stesso problema però io lato passeggero. Sono andato oggi dal CP e mi hanno detto che ci vogliono circa 180 Euro ( circa 2 ore di manodopera) per tirare il più possibile la fascetta ma senza sostituzione di alcun pezzo. In alternativa occorre cambiare tutta la capote per la modica cifra di 2500 Eurini(da pazzi). Andrea, ti chiedo, puoi aiutarmi a capire meglio come hai fatto a risolvere il problema con i due elastici? Come li hai fissati? Grazie. Fabio |
   
Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato Username: andrea_torino
Messaggio numero: 33 Registrato: 12-2015
| | Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 15:37: |
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Ciao A tutti L'elastico in questione (uno per ogni lato) non è venduto in Porsche come pezzo di ricambio per questo non lo cambiano ma bensi lo tirono più indietro come hanno fatto con me ...morale soldi buttati . E' come se le mutande ti cadono giù e pensi che un ricamino per stringerle basti invece di coprarle nuove ... dopo magari pochi giorni l elastico si allarga ancora di piu' e ti ritrovi con il sedere scoperto ...giusto per fare un esempio Oppure DA PAZZI ti dicono cambia la capotte !!!! Ma scherziamo ??? Cmq ti allego tre foto prese in internet di una 987 ( dovrebbe essere uguale alla Vostra con leggera modifica) Come vedi l'elastico è cucito da un lato e dall'altro fissato da una vite torx Devi togliere l'elastico facendolo uscire il piu' possibile dalla guida (vedi le prime due foto ) quindi scucire un ' estremità e svitare la vite torx che imprigiona l'altra estremità Metti un nuovo elastico della stessa lunghezza e se possibile della stessa elasticità (ma qui direi che ne trovi a valanga in merceria ) ed il gioco è fatto La capotte torna perfetta (a meno che non abbia altri ganci o tiranti da perfezionare ma non credo ) ciao ragazzi buona giornata
 Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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Andrea C (andrea_torino)
Utente registrato Username: andrea_torino
Messaggio numero: 35 Registrato: 12-2015
| | Inviato il martedì 24 maggio 2016 - 16:03: |
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Suggerisco per il lavoro (se fatto da soli ) di essere accompagnati da mamma /sorella /ragazza/fidanzata /compagna o moglie per effettuare il ricamo e cucitura ...io ad esempio sono negato e mi aiutato la mia mamma (ex sarta di 75 anni ) la scena credetemi era davvero emozionante vista da fuori Un 'ottima barretta di cioccolata fondente può aiutare a mantenere la calma ed evitare insulti gratuiti alle persone vicine . Tempo necessario un'oretta circa. Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando sufficientemente forte
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Fabio Malvisi (malvo82)
Nuovo utente (in prova) Username: malvo82
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2015

| | Inviato il mercoledì 25 maggio 2016 - 22:04: |
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Grazie Andrea per le dettagliate informazioni, sarà un'emozione farmi cucire la mia capottina dalla mamma!!!! |
   
Alessandro (aleb)
Porschista attivo Username: aleb
Messaggio numero: 1172 Registrato: 03-2015

| | Inviato il domenica 21 maggio 2023 - 13:30: |
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Ciao a tutti, riapro questo vecchio thread, perché avevo lo stesso problema sulla mia 986, lato destro. Dando un'occhiata alla situazione, mi sono accorto che c'era un elastico rotto e che un risvolto della capote si era parzialmente sfilato dalla sua sede. Vediamo in dettaglio quello che ho fatto e che, al momento, sembra risolvere il problema. Disclaimer: questo scritto descrive come ho eseguito il lavoro sulla mia macchina. Non mi assumo la responsabilità di danni derivanti dall'esecuzione delle operazioni descritte sui propri veicoli. ATTREZZI E MATERIALI DI LAVORO NECESSARI * Ago e filo * Un po' di velcro * Levapioli in plastica * Elastico PARTI NECESSARIE: nessuna TEMPO IMPIEGATO: 1 ora DIFFICOLTA': facile COSTO: 0,90 centesimi per 50 cm di elastico VEICOLI DI PERTINENZA: 986 ESECUZIONE Aprire la capote e lasciarla nella posizione "service". Il problema è che la tela, in chiusura, non entrava nella sua sede se non accompagnavo a mano la tela stessa.
Analizzando la situazione ho notato l'elastico rotto e staccato dalla tela
Come si vede dalle foto, in fabbrica attaccano l'elastico alla capote con il mastice. Stessa cosa per far l'anello dell'elastico stesso. Ho deciso di provare ad accoppiare elastico e capote con un po' di velcro (il velcro è adesivo, vedrò quanto regge)
Sull'elastico ho cucito un pezzetto della controparte del velcro
Ho poi creato l'anello intorno al tubolare, sempre cucendo l'elastico
Questo, tuttavia, non ha risolto il problema. Analizzando ulteriormente la situazione, ho rilevato che un risvolto della capote si era parzialmente sfilato dalla sua sede (la foto, dati gli spazi angusti, non rende benissimo)
Aiutandomi con dei levapioli ho rimesso in sede il risvolto (bisogna fare una discreta forza)
e questo ha risolto il problema: adesso la capote si chiude correttamente. C'è chi ha cervello e chi ha la testa disabilitata.
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