Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Presentazione 718 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 364
Registrato: 11-2003
Inviato il giovedì 28 aprile 2016 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno oggi è andato alla presentazione della 718 che si teneva nei vari CP?
Opinions?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

Messaggio numero: 214
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 28 aprile 2016 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena tornato! Il centro porsche Latina ha fatto una bella presentazione nell'aeroporto militare di latina con passaggio di un caccia a volo radente! Bello!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

...e LaManu (manuela911)
PorscheManiaco vero !!
Username: manuela911

Messaggio numero: 5020
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista a Verona sabato scorso in anteprima assoluta per Porschemania. Vista a Como, a Bergamo e a Milano.
Qui tutto il resoconto: https://occhisulnostromondo.wordpress.com/2016/04/29/718-28-aprile-2016/
Se un uomo ha fame non dargli il pesce, insegnagli a pescare…
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7824
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho vista solo a Bergamo, parere? Aggressiva e molto curata la linea, si vede la netta evoluzione con distacco dalla precedente soprattutto nel posteriore.

Hanno puntato come plus sulla coppia disponibile a 1800 giri e ... sul rumore di scarico.
Dopo la scopertura, con macchina fredda l'hanno accesa e giù il piede per sentire il rombo a mio parere rumore abbastanza imbarazzante.

Ho avuto modo di parlarne con il direttore marketing di Porsche Italia li presente , convinto che invece il rumore debba essere un motivo di vendita !?

A parte questo la macchina è bella e considerando la concorrenza di Mercedes, BMW e Giaguar, senza conoscere i prezzi, IMHO vincente.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andream74)
Utente registrato
Username: andream74

Messaggio numero: 269
Registrato: 10-2013


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista ieri in Erre Esse a Torino. Molto bella, anche se qualche particolare non mi fa impazzire (es griglie motore sulle fiancate). Cerchi bellissimi. Il rumore non so come sia. Domani ho fissato la prova della "S". Vediamo....


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EvoLuke (windsteel)
Porschista attivo
Username: windsteel

Messaggio numero: 1071
Registrato: 11-2007


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea: ci siamo parlati ieri a proposito dei bagagliai...quoto, cmq i cerchi da 20" che hai visto sono ovviamente optional e costano un botto...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 377
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macchina bella esteticamente,motore secondo me dell'audi TT...capisco che bisogna prendere nuove fasce di mercato...ma un 4 cilindri secondo me è imbarazzante su un'auto così..non è credibile dai..io ho avuto la boxsterS è stata la mia prima porsche mi ricordo ancora la primissima sensazione del dondolo del motore...stupendo...voi cosa ne pensate?
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 365
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore dell'Audi TT in che senso? Mica ha un boxer la TT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 378
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel senso 4 cilindri turbo...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto M. (redneck)
Nuovo utente (in prova)
Username: redneck

Messaggio numero: 22
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata stamattina a Torino...
Impressioni della prova (ho provato la S, prova durata una mezzora anche su strade un po' aperte)...
- Spinge da bestia
- In Sport tira fino a 7000 giri come una dannata... che per un turbo non è poco
- In Sport Plus è ancora più cattiva in tutto con la differenza rispetto ai primi PDK che ho provato che si riesce ad usare anche in città... evidentemente l'elettronica di controllo ha fatto dei bei passi avanti
- In Normal... mi lascia perplesso... si sentono tempi di ritardo nelle cambiate e nella risposta del motore... ce l'avessi la userei sempre in Sport come minimo
- Il sound... è meno cessoso dal vivo di quanto si sente nei video... alla fine non è malaccio ma credo che il PSE sia un optional d'obbligo
In sintesi: una gran macchina... ma con un prezzo senza senso... anche il venditore ha ammesso che una S configurata decentemente alla fine meno di 90k non viene fuori... anche a fare il braccino corto...

Tutto ovviamente IMHO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 380
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto saresti propenso ad acquistarla?
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 381
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina ho parlato con un responsabile Porsche e mi ha detto che lo scorso anno in Italia sono state vendute solo 250boxster nuove,sperano che abbassando la cilindrata di avvicinare la fascia più giovane della clientela...vedremo...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9174
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa mattina ho parlato con un responsabile Porsche e mi ha detto che lo scorso anno in Italia sono state vendute solo 250boxster nuove,sperano che abbassando la cilindrata di avvicinare la fascia più giovane della clientela...vedremo...




Eh già...

L'ottimismo è il sale della vita...... valli a trovare nell'itaglia di oggi i giovani che hanno 70-80 mila pippi sull'unghia!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 366
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari il senso è che ritenendo l'auto meno soggetta a controlli fiscali è più facile che il padre sganci i soldi per comprare la Boxster al figlio.
Comunque dubito che 5000 euro di aumento del prezzo di vendita costituiscano un incentivo. Ricordo poi che nel 2012 costava addirittura 7000 euro in meno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 497
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Permettetemi: l'italia è un mercato finito per le sportive di fascia media. 250 Boxster sono ancora tante per il periodo in cui siamo.

Diverso il discorso per le 911.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 482
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sentito che cofani e portiere non sono più in pregiato alluminio ma in volgare e pesante acciaio.
Vi risulta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6253
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 29 aprile 2016 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nel senso 4 cilindri turbo...




la TT ha un 5 clindri in linea, la 718 un 4 cilindri boxer, è come paragonare Kate Moss a Serena Grandi

dite al responsabile che per farla bellina si arrivano a sfiorare i 100k, la cinindrata non c' entra un piffero, e in un paese in pieno declino la vedo difficile che ne vendano, piuttosto si organizzino a fare cartello e la voce grossa contro le millemila tasse
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo Crispi (c56x)
Nuovo utente (in prova)
Username: c56x

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2016
Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
Oggi ho provato sia la 718S che la 718, entrambe con PDK e Sport + PASM.
La 718S spinge parecchio. Il sound non è poi così male come credevo. Chi paragona il motore 4 cilindri boxer all'Audi dovrebbe rivedere un po' i manuali di meccanica.
Tra l'altro le auto potrebbero avere anche lo stesso motore, ma resterebbero auto diverse. Nessuno paragonava la mia Lotus Elise ad una Rover solo perché nel 1998 montava il motore Rover...
La cilindrata ridotta è un fattore determinante in alcuni Paesi Europei, perché la tassazione viene applicata in base alle emissioni. Noi siamo giurassichi e la applichiamo in base ai cavalli, quindi non c'entra nulla che sia "solo" 2500cc, perché paga il bollo per 350cv, cosa che immagino penalizzi maggiormente questo segmento, perché qualsiasi appassionato di vetture sportive appartenente alla classe media ovviamente limita la sua passione in funzione dei costi di mantenimento e se spendere 80.000€ per una 718S configurata per le prestazioni e non per lo struscio potrebbe essere opinabile, non lo è il fatto di spendere 2.500€ di bollo + superbollo...

(Messaggio modificato da C56X il 30 aprile 2016)

(Messaggio modificato da C56X il 30 aprile 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo Crispi (c56x)
Nuovo utente (in prova)
Username: c56x

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2016
Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Approfitto della vostra esperienza per condividere un pensierino:
Considerando il prezzo della 718S non proprio economico ho valutato anche l'acquisto di una 981S usata. Ne ho trovata una del 2013 su AS e senza stare a perdere troppo tempo ho fatto un'offerta seria di 49.000€, cioè la valutazione di Quattroruote.
Premetto che sono stato il felice possessore di una 986S ed una 987S, quest'ultima davvero full, full. Entrambe le vendetti leggermente sotto Quattroruote, pur non avendo percorso molti km. (Lavoro all'estero ed in Italia non uso l'auto per più di 3.000km/anno)
Alla mia offerta di 49.000€ per l'auto di un privato immatricolata nel 2013, quindi fuori garanzia, mi è stato risposto in modo stizzito per non dire scortese, così ho lasciato perdere e mi sono orientato sul nuovo. Inizio ad avere qualche anno sulle spalle e francamente mi sono stufato di conferire con dei maleducati.
Voi a cosa pensate che sia dovuto il fatto che le 981 vengano messe sul mercato a prezzi notevolmente superiori a 4Ruote, quando ai tempi della mia 987S si era già fortunati se si riusciva a realizzare quanto pubblicato dalla rivista?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6255
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è che questo delirio di massa per le auto classiche sportive ha contagiato anche i possessori di roba moderna o seminuova

nella mia collezione di auto su AS24 ci sono alcune 981S, ovviamente sono tutte lì da mesi e mesi, per me la tua valutazione è corretta, si può spendere anche qualche millino in più per macchine veramente strafull e con pochissimi km, ma come avrai potuto ben vedere c'è anche chi chiedei oltre i 60 o addiittura quasi 70, ma come è arcinoto l' ottimismo è il profumo della vita cit.
credo che dopo l' estate e inizandosi a vedere le 718 almeno esposte in conce ci sarà una decisa correzione verso il basso anche per i più ottimisti

p.s. il delirio è globale, giusto per fare un esempio, nell' ultimo anno sono raddoppiate anche le richieste per le 350z
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 606
Registrato: 01-2015
Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa presi 480 pezzi di un prodotto a buon prezzo da vendere al dettaglio a eur 5.9 rimase fermo per un paio di mesi provai ad aumentarlo a 9,9 e lo vendetti quasi subito credo che molta gente non riesce a percepire la bontà di un prodotto ma si lascia influenzare dal prezzo più è alto meglio sarà.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 383
Registrato: 05-2013


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia TT aveva un 4 cilindri 1800 turbo...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (24ct)
Utente registrato
Username: 24ct

Messaggio numero: 498
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Stradivari, paragonare un banale 4 cilindri in linea con un 4 boxer non ha alcun senso dal punto di vista della meccanica.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4501
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo Crispi, c'è anche tanta gente che mette l'annuncio su AS24 per il semplice gusto di farsi chiamare...non c'è limite alle deviazioni mentali, specie con questi mezzi informatici, che danno modo di espanderle a dismisura, con il paravento e la relativa tranquillità che offrono.
C'è da dire che anche chi chiama per valutare un acquisto, nel 95% dei casi lo fa perché non sa come passare il tempo, ha la passione delle auto...i più spregiudicati usano questa tecnica per provare auto sportive a gratis.

Mentre poi c'è chi come te è interessato veramente e si trova il "fetuso"...ormai l'unica certezza è che non ci si capisce più niente.
Anche qui sul forum c'è chi viene per commerciare, chi per riparare, chi per estorcere a gratis consigli per commerciare (non per passione)...non mi sono messo a stilare una personalissima(ci mancherebbe)statistica, ma per passione vera forse si arriverà ad un 30% degli utenti attivi.
Poi c'è chi si diletta ad alimentare il proprio inesauribile narcisismo, chi lo usa per prevaricare, sempre e comunque, chi per cazzeggiare (molti, me compreso), insomma sembra d'essere in classe...di sicuro c'è che viene fuori la natura della persona, anche e forse di più quando cerchi di nasconderla.

Se posso darti un consiglio, cerca una bella 6 cilindri aspirata, allestita come la preferisci e cerca di pagarla il giusto, perché per una Boxster il giusto non è mai troppo poco.

Non sono 911, Boxster gran macchina, ma guarda dove son finiti i primi Boxster 2.5 degli anni 90...eppure da nuovi se li facevan pagare eh!
Sull'usato, chi la compra si spera lo sappia, la Boxster non regge il confronto con la 911...e ci mancherebbe altro!
Quindi se applichi questo ragionamento sul nuovo, ad esclusione di quanti le auto le acquistano nuove per filosofia di vita, per il gusto di rinnovare un oggetto, l'unica vera ragione di comprarla nuova è potersela allestire come più ci aggrada (che non è poco).

Peccato che cercando spesso si trovano nel mercato dell'usato auto allestite anche meglio...i cui accessori sono a malapena considerati al 20% del costo di acquisto.
Poi se ci aggiungi che sul nuovo porti a casa una 4 cilindri turbo...e sull'usato una 6 cilindri aspirata...

In effetti a un signore che conosco un CP glielo mise in tasca sull'acquisto di una 997TT ordinata a 2 mesi dalla possibilità di ordinare la 997TTS...configurò una TT strafull, come e più di una S, peccato che sulla TTS gli optional siano compresi nel prezzo di listino e quindi si svalutino proporzionalmente alla svulatazione dell'auto, mentre sulla TT normale, una volta che la rivendi, quei 20k di accessori finoscono nel cestino...questo a prescindere dal fatto che la S possa essere anche più esclusiva.
Son venditori...la serietà, non paga, uovo oggi, tanto poi il più degli italiani non hanno memoria.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 483
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova con altri privati, con un po di pazienza trovi l'esemplare giusto al prezzo giusto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo Crispi (c56x)
Nuovo utente (in prova)
Username: c56x

Messaggio numero: 6
Registrato: 04-2016


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto vi ringrazio per le risposte e per i consigli.
Sono d'accordo sul fatto che la Boxster non sia un'auto che tiene il prezzo, ma anche la 911, se parliamo di quelle successive alla 993, non sono da meno. Tralasciando le serie limitate o super sportive, le quotazioni di una generica 996 sono spesso così basse da renderla più economica (come acquisto) di una Golf nuova. Anche di 997 se ne trovano di belle, con meno di 50.000km, intorno ai 40.000€.
Per quanto mi riguarda, dato che mi appassionano le nuove tecnologie e quindi prediligo le auto recenti piuttosto che le storiche, ho smesso da tempo di considerare la tenuta del valore nel tempo ed accetto la perdita di valore del bene.
Inoltre la Boxster per me non è un ripiego, in quanto preferisco le rodaster con motore centrale e pur ammirando la 911, non comprerei mai la cabrio e non m'interessa una sportiva che non si possa aprire. Quindi per il sottoscritto la scelta in casa Porsche è limitata alla Boxster, auto che ho sempre amato da quando è stata presentata sul mercato, ma che ho potuto apprezzare a partire dalla 986S. (Le prime non le ho avute perché non erano molto performanti ed a quel tempo avevo una Lotus Elise, della quale conservo dei bei ricordi)
Su una 718S presa nuova e mediamente accessoriata, considero una perdita di circa 50.000€ in sei anni, cosa che non si discosta molto dal deprezzamento subito dalla mia 987S. (Come sappiamo gli accessori si pagano a peso d'oro e vengono ritirati al prezzo del piombo)
Proprio per questo dal punto di vista strettamente economico converrebbe prendere una bella 981S del 2013/2014 a circa 50.000€, ma sicuramente anche quella nel giro di un paio d'anni scenderà a 35.000, quindi tutto sommato, visto che proponendo di acquistare alla valutazione di Quattroruote vengo quasi insultato, sono più orientato verso la 718S, proprio perché la ritengo tecnologicamente superiore e considerando la differenza di prezzo tra quanto chiedono per le 981S e quanto dovrei sborsare per la 718S nuova, forse non vale la pena continuare a cercare un usato.
Tra l'altro bisognerebbe paragonare la 981S alla 718 2000cc, perché sono equivalenti in termini di prestazioni, nel qual caso la differenza di prezzo sarebbe inferiore. Ma dopo aver provato la 718S mi è difficile passare alla 718 2000cc :-)
Per concludere, nel ringraziarvi se avete continuato a leggere fino a questo punto senza addormentarvi, faccio ancora una considerazione: quando si iniziano ad avere più capelli grigi che non del colore originale, si apprezzano alcune comodità, quali per esempio il ritiro dell'usato da parte del conce Porsche, il fatto di non correre il rischio, benché minimo, di pagare una cifra già importante ad una privato mai visto prima, il fatto di ritirare un'auto nuova con due anni di garanzia totale e sapere di essere l'unico ad esserci stato seduto a fare le puzze...
Poi magari capita solo a me, però se la prendo nuova mi affeziono e finisco per tenerla più a lungo :-)
Buona domenica a tutti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6256
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia TT aveva un 4 cilindri 1800 turbo...




ora ne ha 5 in linea, è appena uscita la TT RS con 400 puledrini, sul dritto va un botto

sono di ritorno dalla prova della 718 purtroppo solo modello base, dopo scrivo due righe

purtroppo gli annunci sono aggratis, per risolvere il problema del dilagante ottimismo su as24 si dovrebbe pagare 500 euro al mese per avere la maghena inserzionata, vi farei vedere come la gente si darebbe una mossa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4952
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, non sai quanto ti quoto (e anche il Poni che la sa lunga).

Io continuo a pensare che nel delirio collettivo di usati recenti (nota bene, non classiche e old timer, usati e neppure in tiratura limitata!) che sono saliti di un 30% in un anno, paradossalmente oggi convenga di più un bel nuovo!!
Peccato per il superbollo, ma semmai lo dovessero abolire, più che una convinzione la mia diventerebbe una certezza.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 484
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo più che altro che ti sei innamorato, e in questi casi bisogna seguire il cuore!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 9177
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa apparte che siamo usciti dal tema 718 ma tanto anche io sono maestro in o.t., ma sta storia di QR l'ho detto altrove e lo ripeto, con auto di fascia amatoriale sportiva lascia il tempo che trova. Che poi ci siano sognatori illusi è vero ma è un altro paio di maniche...

Ma pensare che quello sia il riferimento fisso è altrettanto sbagliato. Allora prendiamo Ruoteclassiche per le old timer... no?? Sarebbe bello!

La mia miserrima Cayman I serie, ma che era pari al nuovo l'ho pagata 5 pippi in + di quello che portava QR, lo scorso anno, che sui quei miserrimi valori corrispondeva intanto al 25% in più.... tanto per dire... e cosi farei la dovessi rivendere domani e manderei al W.c. ( che non è una 996..) chi mi sparasse la storia di QR...

Comunque le inserzioni quando si compra sono sempre assurde, quando si vende nel 99% dei casi si finisce a chiedere come gli altri....la storia è questa...





(Messaggio modificato da ric968 il 30 aprile 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo Crispi (c56x)
Nuovo utente (in prova)
Username: c56x

Messaggio numero: 9
Registrato: 04-2016


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai Ric,
Se la vedi e te ne innamori, 5k sopra 4R ci possono anche stare. Ma a parte il fatto che quello dal quale sono stato quasi insultato per aver offerto la quotazione di 4R ne chiedeva 9.000 sopra, poi ti faccio notare che se il giorno dopo l'acquisto me la rubano, la mia assicurazione mi rimborsa 4R, non un euro in più. (Semmai meno, perché c'è la franchigia) invece se presa nuova, almeno per i primi sei mesi mi rimborserebbe l'intera cifra in fattura.
Detto ciò, sono d'accordo con te che si può essere o non essere concordi con le quotazioni 4R, ma sono comunque un riferimento dal quale per questo genere di auto ci si scosta generalmente poco e se ci sono tanti accessori e devi vendere, avrai il vantaggio di vendere prima e magari prendere uno o duemila euro in più, non certo 9.000 in più. Manco il concessionario ufficiale li chiederebbe. Se invece l'hai presa liscia, senza accessori, allora sarà difficile vendere a 4R e magari volendo cambiare si finirà per accettare Eurotax blu dal conce.
Per non essere totalmente bannato per OT, vi dico anche che ieri dal conce ho scoperto che la 718 adesso ha il PCM di serie e volendo si paga solo il navigatore. Però se uno proprio non ne ha la necessità conviene spendere solo i ~600€ per il Connect e interfacciare l'iPhone con il PCM, cosa che funziona sia per la musica che per la navigazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cyrus (cyrus)
Nuovo utente (in prova)
Username: cyrus

Messaggio numero: 22
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo, ho letto con attenzione il topic e a proposito di Boxster 718 o 981 ti consiglio di vederti qualche offerta anche sui CP. A me avevano offerto a Milano Rubattino una bellissima 981 nera e un casino di accessori (ma veramente non mancava nulla all'immaginazione) a 65 K. Certo stiamo parlando di una macchina che è già fuori produzione ma che ha i suoi 2 anni di garazia e che tieni conto ha ancora il motore aspirato 6 cilindri. La produzione è durata poco più di due anni e quindi nel momento in cui la vendi non se ne troveranno molte in giro. Io ho venduto da un quattro mesi circa la mia 987S tenuta in modo maniacale e ti assicuro che in due ore era già stata assegnata ad un amatore nel mercato francese (il più ricettivo d'Europa). Adesso mi sto muovendo su una 997 cabrio 4S MKII usata ma è difficilissimo trovarle (così come le 987 S) in ottime condizioni. Valuta pertanto le offerte dei concessionari se non vuoi perderti dietro i commercianti e i privati che rendono stressante la ricerca. Ciao e buona ricerca. Ps (tieni conto anche dei tempi di consegna... sono lunghi oggi)
Porsche forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo Crispi (c56x)
Nuovo utente (in prova)
Username: c56x

Messaggio numero: 11
Registrato: 04-2016


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cyrus,
Ti ringrazio per il consiglio e ti dirò che oggi, dopo aver corso una 1/2 Maratona che mi è anche servita per correre con i pensieri, sono tornato da Erre Esse per far vedere alla mia compagna la 718S. Ovviamente lei che predilige i fuoristrada non concepisce il fatto di spendere cifre del genere per un'auto con un tetto in tela, ma quando ce ne andiamo in giro scapottati per le "nostre" strade attraverso le Alpi è sempre felice. Detto ciò, ti dirò che ho valutato una proposta interessante da parte del venditore, visti anche i tempi biblici di consegna della 718S (Ottobre 2016 nella migliore delle ipotesi, se la voglio come piace a me)
Ora, la 981S che mi è stata proposta non si discosterebbe molto da 4Ruote, è del secondo semestre 2015 ed ha 2300km. Il motivo per cui la offrirebbero (voltura inclusa) a circa 4Ruote è che ha il cambio manuale ed è argento col tetto rosso. Due cose che spesso rendono la 981S più difficile da piazzare, ma per il sottoscritto il manuale non è uno svantaggio ed il colore argento col tetto rosso lo trovo piacevole.
Tu che ne dici? In buona sostanza potrei tenerla un paio d'anni e verificare l'affidabilità dei nuovi motori turbo, poi tra un paio d'anni eventualmente passare alla 718S
È un'idea campata lì, tu che ne dici?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 368
Registrato: 11-2003
Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente non capisco come possano avere la "faccia" di proporre una cabrio con consegna a ottobre.
Personalmente a quel punto la ordinerei a dicembre per la stagione successiva, sempre che nel frattempo non sia uscito qualcosa che mi piace di più.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo Crispi (c56x)
Nuovo utente (in prova)
Username: c56x

Messaggio numero: 12
Registrato: 04-2016


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stradivari,
La ragione dei ritardi nelle consegne, (riferisco quanto mi hanno detto) sta nel fatto che ora tutte le Boxster verranno prodotte a Zufferhausen e quindi la produzione inizialmente sarà limitata perché hanno (fortunatamente) chiuso lo stabilimento Finlandese.
Per quanto riguarda il fatto di comprare oggi e vedersi consegnare l'auto ad ottobre lo trovo non opinabile ed a quel punto, d'accordo con te, mi farei consegnare ed immatricolare l'auto ai primi di gennaio. Oppure, più semplicemente, ne cercherei una pronta consegna simile a come la vorrei. Altrimenti prenderò una delle ultime 981S in attesa di verificare l'affidabilità dei nuovi turbo ed eventualmente trovare un usato recente della 718S. Magari sbaglio, ma certe cose si comprano seguendo il momento emotivo irrazionale e spendere 80/90.000 euro per un auto ed aspettarla almeno sei mesi non è nel mio carattere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 485
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente una 981 S manuale a quotazioni di QR la prenderei al volo, argento con capote rossa poi a me piace.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo Crispi (c56x)
Nuovo utente (in prova)
Username: c56x

Messaggio numero: 13
Registrato: 04-2016


Inviato il sabato 30 aprile 2016 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del consiglio Alex.
Tra l'altro argento col tetto rosso mattone, l'interno nero ed i cerchi carrera da 20" platino satinato è molto carina. Poi a mio avviso 2300km su un secondo semestre 2015 con garanzia residua Porsche di un anno a prezzo acquisto (rosso) 4Ruote la rendono ancora più appetibile.
Sinceramente sulla 718S metterei il PDK, per la curiosità di usare quotidianamente un cambio sequenziale, ma il manuale di questa 981S non mi dispiace affatto. D'altronde anche su auto come la GT4 il cambio è solo manuale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6257
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora, giudizio statico:
è molto bella, dietro è spettacolare, i gruppi ottici sono bellissimi e moderni, l' alettone si raccorda perfettamente con il cofano, la scritta porsche ci puà stare, ordinandola la prenderei con la scritta 718 e non con "boxster etc"
soliti interni belli, molto simili a quelli della 981, di diverso ci sono le bocchette dell' aria ai lati della sveglietta dello sportchrono, a quelle bisogna farci l' occhio, il volante nuovo è stupendo! dimensioni e cicciottezza perfette, avrei evitato quelle viti a vista TT style ma vabbè, nota stonata quella rotella in plastica da 3 euri sulla quale si può selezionare normal sport sportplus etc, il volante è molto piccolo (ma dimensione giusta) e quella rotellina è un pò tra le balle, avrei preferito i comandi sul tunnel centrale come nella 981, poi l' estetica del robino è veramente oscena, sembra aggiunto lì alla pene di segugio

anteriore molto simile alla 981, quel fendinebbia sottile che in foto non mi piaceva live invece è carino, l' unica cosa di tutta la macchina che è più brutta rispetto alla 981 per me è il faro anteriore, quelli della 981 sono bellerrimi, sulla 718 c'è uno spigolo che va verso lo stemma del cofano che non mi piace, esposte in maniera statica ce n' era una argento capote e interno nero, combo triste e banale, configurata un pò da povero
l' altra era quasi strafull, nel nuovo blu grafite, che poi è un grigio che di blu ha solo la tendenza di questo grigio che assomiglia vagamente allo slate gray, ma grandissima delusione rispetto alle foto che avevo visto in giro, è micalizzato! :-(
ha questo effetto glitterato dei rossetti che si mettono i sedicenni che hanno già capito di essere ghei, bocciato, sono nella fase che i metallizzati mi hanno stufato, solo colori pastello
ah, questa strafull aveva un bel cartello esposto con un bel totale di 99 mila (ne venderanno 3 in itaGlia, ditelo al tipo di cui sopra) e nonostante i quasi 100k aveva ancora le prese d' aria e l' estrattore dietro in plastica nera (non si può guardare!) e il terminale oro sbiadito, anche questo brutto forte, credo ci sia come optional quello in acciaio come i modelli precedenti

prova, quello che si può capire da una prova durata in totale 20 minuti tipo:
purtroppo non c' erano S da provare :-( solo due base una con sport e sportplus e l' altra no, vi racconterò della prima, la posizione di guida è perfetta, lo sterzo pure bello diretto, ma questo è un classico della casa, in sport plus la macchina sale che è un piacere, tiracchia fino a 7000 e lo fa da subito e vermente non c'è turbolag, a differenza del 997 turbo dove il mio sederino sensibile lo avverte giusto per fare un esempio, sembra un aspirato, la macchina era senza scarico ma il suono è cmq piacevole
freni? boh? frena ma non c' è stato modo di provarli, la pinza nera e i dischi della 127 sport non si possono guardare

cambio: sono, ero? un integralista del cambio ad H, ma vuoi l' età e la comodità sto pensando che se ci sarà una prossima sarà con le palette, non ho più voglia di sbattermi con mani e piedi e poi nella vita bisogna provare tutto o quasi, con quel volantino in mano e giocando con le levette sembra di essere in un videogioco, lo dico nell' accezione positiva del termine come ho detto alla pilota
la macchina sta sempre lì anche se ho provato a scomporla un pochino, un pò asettica, ma per un giudizio serio bisognerebbe averla un pò di ore in mano, se ci fosse l' lsd o ptv che dir si voglia non ci è dato sapere, anzi alla mia domanda c'è l' autobloccante? ho visto una faccia perplessa vabbè
cmq, rompete il porcellino, mettete giù una S da paura da almeno 100k e cUmprate!
addio!

p.s. ah, potrei dire che i caUalli del modello base possono bastare, ma per una questione religiosa e di principio MAI modelli base, solo S strafull!

p.s.2. 9+ all' organizzazione dell' evento che si è svolto all' interno dello stabilimento della Ferrarelle a Riardo, ci hanno fatto visitare lo stabilimento, ci hanno spiegato un pò di robE su come l' acqua dal cielo arriva poi in bottiglia, poi dopo una breve passeggiata siamo andati in un bellissimo casale che insiste in mezzo alla campagna sempre di proprietà della famosa acqua minerale dove ci è stato offerto un pranzo/buffet serio

(Messaggio modificato da poniello il 01 maggio 2016)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 486
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, ho visto che ha anche il Pacchetto Sport Chrono e il Navi, sinceramente non ci penserei troppo, è bellissima e con la offerta che ti hanno fatto al prezzo giusto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 370
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, il fatto che offrano pranzi invece di prove prolungate la dice lunga sulla vera natura del cliente medio Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1951
Registrato: 06-2004


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

90-100 banane per una BoxsterS con 4 cilindri la trovo una follia.

Nel 2007 la 987S full optional veniva di listino sui 75 e già mi sembrava eccessivo.

Con 90-100, se proprio volessi una Porsche moderna, prenderei una 991 "usata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4503
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La versione base dovevano farla con meno cavalli, 250 per la precisione...BMW lo ha fatto, Porsche con Macan lo ha fatto, vogliono vendere o che?!? 50cv di super bollo sono sempre tanti, senza considerare annessi e connessi agenzia delle entrate&co.
Dividete 50 per 1,36 e trovate 36,7kW, moltiplicate per 20€/kW eccedente e viene fuori che il balzello per soli 50cv in più oltre il limite è di circa 750€/anno...ora ditemi perché uno dovrebbe sottostare a questa cosa.

Boxster con 250cv, pagherebbe 700€ di bollo
Boxster con 300cv paga 835€ di bollo e 750 di superollo

Esiste un modo molto molto semplice per far cambiare rotta ai governi, in Germania già lo sanno, basta essere consumatori critici.
Se vedessero crollare quasi a zero le entrate da superbollo, forse la demagogia con cui è stata messa in piedi questa legge, cadrebbe di fronte all'evidenza.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6258
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che il superbollo abbia fatto perdere miGliardi allo stato è sotto gli occhi di tutti da anni, ma loro non se ne fottono un pò per ignoranza un pò perchè c'è un disegno preciso dietro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 523
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

disegno preciso dietro?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 372
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Boxster non è pensata solo per il mercato italiano, inoltre una Porsche 2000 turbo con 250 cv quando l'S3 ne ha 300 e la A45 addiritura 381 non sarebbe stata una gran bella pubblicità per la casa di Stoccarda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cyrus (cyrus)
Nuovo utente (in prova)
Username: cyrus

Messaggio numero: 23
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giacomo,
la macchina di RS è molto bella e ben accessoriata. (La mia Boxster S proveniva proprio da quel concessionario..)
Quella che vuoi prendere tu ha 2300 km ed è praticamente nuova con un ottimo valore residuo. I km su una Porsche sono fondamentali e determinano (insieme alla manutenzione) il prezzo nel caso tu decida di passare alla 718 o alla Carrera. Non so quanti km farai all'anno ma immagino che nel momento in cui deciderai di venderla sarà un assegno circolare in mano tua.
Il cambio manuale non è un problema, anzi, ti diverti di più ed è apprezzato dagli appassionati. Stai sempre attento al fuorigiri che è uno dei punti critici dell'auto in fase di rivendita. Quindi attento alle scalate.. La mia Boxster era manuale e devo confessarti che avendo adesso una BMW 320 aziendale con 190 cv e cambio sportivo Steptronic 8 rapporti non riesco a divertirmi come con la Boxster. La Carrera 911 che sto cercando ha comunque il PDK (che è un cambio eccezionale ed è ormai un dogma su qs modello), ed è una S con lo Sport Chrono (sempre ricercato dagli appassionati.).
Per quello che ti posso dire confermala appena puoi, e goditela questa estate. La capote rossa è molto bella sull'argento e non ti fare problemi sul discorso della rivendita. Semmai ti avrei detto di riflettere sull'inteno rosso che nel nostro mercato non è attrattivo e poi stanca.. (su quello tedesco invece è molto apprezzato).
Se vuoi fare due chiacchiere inviami un messaggio privato così ti lascio il mio recapito (anch'io sono un runner e la corsa mi aiuta a fare certe scelte... anche se fondamentalmente una Porsche la scegli con l'istinto e una buona dose di irrazionalità)
Un saluto e buona serata!
Porsche forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4505
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma chi sei un venditore Cyrus? (Chi?!?!)

Valore residuo, assegno circolare?!?
Oggi nemmeno i lingotti d'oro tengono il valore, ma da che pianeta vieni Cyrus?

Giacomo, prenditi il tuo tempo e soprattutto, qualora decidessi per l'acquisto, fa' che venga tenuto in debito conto che sei senza usato da ritirare e che non muori all'idea di non prendere quell'auto.
Non so da nuova quanto costasse di listino, ma se era aziendale, togli il tasso di sconto che hanno da Porsche Italia, poi ci togli l'IVA e infine levaci pure ALMENO un altro 10%.

Non è pane, e non è nemmeno una prima auto, che se si ferma ovviamente devi cambiarla altrimenti sei a piedi.
A me della mia sai quanto offrì un CP ufficiale 3 anni fa?
18k...concludere un affare con gente che di mestiere faccia affari a senso unico, non è facile, se la prendi alla cifra che hai detto e pure manuale, ci guadagnano più che a venderti il nuovo.
Tutti fenomeni a chiedere cifre astronomiche, poi guardi e restano tutte invendute.
Poi se il titolare della CP è tuo genero, un regalo di un diecino puoi anche farglielo, tanto resta in famiglia...
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cyrus (cyrus)
Nuovo utente (in prova)
Username: cyrus

Messaggio numero: 24
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, il tuo ragionamento non fa un grinza ed è normale che il valore del mezzo subisca un deprezzamento sia che tu venda ad un privato, sia ad un concessionario o ad un autosalone. Dico solamente che il chilometraggio e la manutenzione sono importanti nella rivendita del veicolo. Se stiamo parlando di una 981 che ha poco più di un anno con 2300 km mi sembra che CP possa chiederti un 4-6.000 euro in più rispetto alla quotazione di un privato. (ammesso che si trovi). Magari si può trattare sul fatto che sia un manuale piuttosto che un PDK e scendere sotto i 60.000. Ma se vedi su AS i prezzi grosso modo per una S del 2015 sono quelli. Certo i CP e gli autosaloni non sono degli enti di beneficienza e ci guadagnano sempre quindi se ti piace la scegli e basta. Diversamente ti metti alla ricerca di un privato e con un pò di fortuna trovi anche un buon affare. Poi ciascuno fà le sue valutazioni..
Un saluto

ps (non sono un concessionario, nè un titolare di un autosalone, nè un mediatore, nè parente della RS Torino)
Porsche forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4506
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 02:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel che mi destabilizza (si fa per dire) è la forbice tra il prezzo di ritiro e quello di successiva rivendita. Se su una 993 intonsa offrono 18k per rivenderla senza mettervi mano a 45k (e sanno di venderla facile), su una Boxster che forbice avranno? L'ingordigia è una brutta bestia...
La domanda da fare ad un concessionario sarebbe: quanto mi dai per una Boxster S del 2015, con questi accessori e 10k di km? (Prendendo il nuovo e scorporando lo sconto avresti una valutazione commercialmente vera del mezzo).
Cyrus, se penso che con 40k ci compro una bella 997 S cabrio, con 50/55 una 97mk2 S cabrio e con 75 una 991 carrera S cabrio di 3 anni...ti spieghi perché quella Boxster manuale a quella cifra sia sempre lì.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 02 maggio 2016)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alex B. (alexbott)
Nuovo utente (in prova)
Username: alexbott

Messaggio numero: 30
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,

voi provando la 718 avete notato all'accensione un po di fumo nero uscire dagli scarichi?

Paolo; a 75 una 991s mi interessa, mi puoi dire dove l'hai vista? grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andream74)
Utente registrato
Username: andream74

Messaggio numero: 270
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provata la S sabato sotto il diluvio universale. Visto il tempo ci ho capito poco! Sicuramente ho capito che è bellissima. Adesso vado a comprare un biglietto della lotteria visto il costo!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 373
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, non l'ho provata né vista accendere ma il fumo all'avviamento penso sia normalissima condensa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4507
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se un mio amico non l'ha già venduta te lo faccio sapere (perché chi vuol vendere, vende, non fa chiacchiere).
E a 75, un'auto costata 110 3 anni e mezzo fa, è il suo prezzo normale.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 349
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No al turbo, sì all'aspirato.
Facile? Facilissimo.
Semplice? Semplicissimo
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6259
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 02 maggio 2016 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza esagerare sono riuscito a stare sotto i 95, cUmprate caSSio!

http://www.porsche.com/microsite/porsche-code/default.aspx?c=/PHSG1KX5
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente registrato
Username: stradivari

Messaggio numero: 426
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 03 giugno 2016 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti anche io di 991s cabrio a 75k non ne ho mai viste. Viaggiano tutte verso gli 85/90.

Comunque con vergognoso ritardo sono oggi andato a vedere la 718 per la prima volta e devo dire che è bellissima.
Dei tre colori in esposizione, il bianco mi ha stupito perché l'auto risultava veramente spettacolare. Ottimo contrasto con tutti i particolari neri. Il lava... molto più bello in foto. Il nero grande classico.
Peccato che la bianca sfiorasse i 100k (versione S).
Principale difetto del mezzo: per quanto straordinariamente bello, le 991 cabrio a pochi metri lo mettono parecchio in ombra.
Altro difettuccio: dietro al volante c'è un proliferare di leve. Tra le palette del cambio e le altre 4 di frecce e chissà cos'altro si arriva a 6 membra...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione