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marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 12:39: |
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Buondì, sono in procinto di acquistare suddetto kit, ma non so a chi rivolgermi. Su Ebay, ho trovato tre prezzi diversi, da 70 a 450 euro. Il paradosso è che quello da 450, sembra ESATTAMENTE lo stesso di uno a prezzo intermedio, che costa circa 150 euro...e non c'è scritto ne marca ne altro. Per riconoscerli, tutti hanno il blocco cardine in un blu metallo. Insomma sono diffidente.. potreste aiutarmi? grazie! |
   
andrea r. (andy50)
Utente esperto Username: andy50
Messaggio numero: 525 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 13:19: |
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Io lo comprai su e-bay a 65,00 euro e andava benissimo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 20:18: |
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davveeroooo...ne ho visti a quel prezzo...secondo te è lo stesso modello di allora? e quelli a prezzo superiore secondo te cosa hanno di diverso? |
   
nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 276 Registrato: 07-2012
| Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 11:52: |
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ma con la leva corta secondo voi si guadagna sullo 0-100 ? |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 13:34: |
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secondo me assolutamente NNOOO. mi è arrivato il pezzo, è quello distribuito da TA Technics, con snodo in ergal e altro che c'è su ebay. vi dirò! |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2161 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 13:47: |
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Con il kit che accorcia la corsa della leva del cambio l'unico risultato che ottieni è di rovinare i sincronizzatori. Questo perché il movimento della tua mano sarà più veloce di quello del piede della frizione, con conseguente cambiata senza la frizione completamente spinta. Provare per credere. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2016
| Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 15:13: |
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ah.... |
   
nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 277 Registrato: 07-2012
| Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 15:37: |
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ma sei sicuro che si rovina ? strano però perché so che anche la casa madre lo proponeva sul tequipiment |
   
Maurizio Orlandini (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 26 Registrato: 10-2013
| Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 22:44: |
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Io ho l'ho montato, quello originale in porsche e devo dire che cambiare è diventato un piacere. |
   
nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 278 Registrato: 07-2012
| Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 16:04: |
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quanto l hai pagato di tutto in porsche con il lavoro ? grazie |
   
Maurizio O. (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 18:53: |
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630 euro 2 anni fa. Una bella cifra... |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 00:08: |
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sticcAaa!! io ho approfondito parecchio , e ho saputo che in alcuni casi in CP montano PRECISAMENTE un kit che è lo stesso che si trova anche su ebay, ma a questa cifra astronomica...ho letto parecchi feedback di chi ha montato un kit come il mio, e sono tutti soddisfatti. Non ho sentito di sincro rotti. A te Mauro è capitato? è ragionevole pensarlo, poiché la corsa della frizione OEM non è esattamente votata alla sportività e alle cambiate fulminee, ma tu hai sentito di problemi simili? |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 138 Registrato: 05-2015

| Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 09:08: |
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Ciao Marco, hai il link della leva che hai preso? E' semplice da montare? |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 20:38: |
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Caio Berny...allora, non compro mai un tubo " a muzzo" su ebay, ma ho veramente spulciato forum anglofoni a nausea, e persino se metti su google forum e porsche e short shifter torvi materiale in italiano. A quanto pare, il modello più economico con snodo in blue erga che vedi su ebay, è ottimo, stando a quanto reperito. Persino qualche officina me l'ha suggerito. Ma c'è un ma: la modifica potrebbe essere irreversibile, poiché per montarlo bisogna (forse) compromettere due parti in plastica (nulla che si veda ovvio..). Per q riguarda il montaggio, ma col che lo monto io, lo farò montare, anche perché voglio che lo faccia chi ne ha montati molti, lo installi bene e lubrifichi i giunti a dovere,perché a freddo sia il meno duro possibile. Vai su ebay, snodo in erga (lo stesso che distribuisce TA Techics), lo trovi subito. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6544 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 06:10: |
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Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, pure di quello venduto su ebay...certo bisognerà prenderci la mano ed evitare di muovere troppo in fretta la leva prima di aver completamente spinto il pedale della frizione, altrimenti il rischio potenziale esposto da Mauro, dopo qualche tempo, potrebbe rivelarsi effettivo... |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 15:33: |
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é davvero questione di abitudine...a volte penso proprio che modificare una boxster sia una , poiché di fatto, nonostante il telaio sublime e le notevoli prestazioni, è una specie di sport-tourer, non una macchina da corsa. Sulla mia Miata del 94, che ha innesti secchissimi, chiaramente bisogna esser precisi con piede e mano...montare lo S shifter su una boxster, abituati al cambio "comedone" stock, potrebbe richiedere un po' di attenzione in più. Ma ripeto, tutti eran soddisfatti |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6247 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 07:16: |
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mah sono a 9 anni di short shifter, mai consumato sincronizzatori, frizioni o altre robE 2 anni con 986S mk1, short cUmprato sul mercatino di porschemania da quello che poi si rivelerà quel ghei di Jhonny, solito aggeggino da 50 euro con la boccola blu in ergal, innesti secchi, un pò duretto da freddo ma poi una fichata 2 anni su 997s, cUmprato sempre sul web e sempre da 50 euri, identico a quello che ti vendono in CP come fosse oro e sempre montato dal mio mecca in cambio di 3 vaffangala, l' aggeggio per 986 996 987 997 è sempre lo stesso ma stavolta il cambio era rimasto più morbido nei movimenti, detto tra noi mi piaceva ancora di più come andava sulla boxster, tra prima e seconda, tra terza e quarta etc. c' erano davvero pochi cm, e poi a me piacciono le cose dure sulla 997 gt3 è di serie e amen per finire ce l' ho da 3 anni anche sulla 964 turbo, cUmprato da fvd, qualcuno me lo aveva sconsigliato ma io essendo testone l' ho comprato ed è una fichata anche qui ah, quelli che trovate in vendita in giro sono per guida a destra vanno montati al contrario, altrimenti fate la fine di qualcuno che ho visto in giro che gli rimane la leva pendente verso sinistra se occorre nel DB segreto dovrei avere anche le istruzione per il montaggio della BM reSingqualcosa insomma W lo short shifter!  |
   
peppeg (peppeg)
Utente registrato Username: peppeg
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2015

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 08:47: |
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citazione da altro messaggio:Con il kit che accorcia la corsa della leva del cambio l'unico risultato che ottieni è di rovinare i sincronizzatori. Questo perché il movimento della tua mano sarà più veloce di quello del piede della frizione, con conseguente cambiata senza la frizione completamente spinta. Provare per credere. Mauro
 motivo per cui mai montata;una cosa sono e' avere solo il leveraggio fine a se'..altra e' avere la rapportatura diretta ma quella e' altra storia. vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo Username: silviob
Messaggio numero: 1180 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 09:14: |
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sul 996 4s l'avevo fatto montare originale in Porsche, idem sul 996tt. Ora la 997tt l'ha montato già in origine. Mi sembra strano che la casa madre monti qualcosa di dannoso. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 2168 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 11:34: |
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Mi spiace aver suscitato questo malumore. Mi sono limitato a raccontare la mia esperienza di oltre 20 anni fa sulla mia 911 S del 1970, sulla quale Orlando mi montò la riduzione dell'escursione della leva cambio, spiegandomi il "problema" che puntualmente verificai in gara. Capisco che altra cosa è farne un uso stradale. Inoltre, a sostegno di chi dicono che ne sono contenti, rammento che la leva di una S del 1970 ha un'escursione molto molto ampia, per cui il problema da me indicato si verifica se non si fa molta attenzione, mentre le vetture moderne di cui parlate hanno un'escursione già di loro molto minore, per cui molto probabilmente anche con escursione ridotta il problema non si verifica. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1130 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 14:18: |
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Io ce l'ho sulla Carrera 3.0 (quindi 915), conversione fatta in CP circa 25 anni fa ... va bene quando guidi impegnato ma secondo me hai più sensibilità con la leva ad escursione normale (e la prima entra con meno sforzo) ... non credo ne valga assolutamente la pena fare quella spesa ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 15:50: |
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Tutto più chiaro egregi, grazie. E a proposito del risultato del montaggio "operatore dipendente" sulla durezza degli innesti, cioè del dover ingrassare lo snodo a montaggio effettuato....esattamente in cosa consiste? dove dovrei ingrassarlo? e il problema destro/sinistro? se è settato per guida a destra, devo invertire l'inclinazione della leva? ce l'ho in mano, lo sto studiando... |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6248 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 17:05: |
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ho caricato le istruzioni qui http://www.megafileupload.com/nkU4/SHORTSHIFTER.pdf |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 17:56: |
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Grazie Ivan molto gentile...solo mi linka a una pagina dove non riesco, pur cliccando su download as a "free user", a tirarlo giù e leggerlo.. (Messaggio modificato da skure il 20 aprile 2016) |
   
marco ruschena (skure)
Utente registrato Username: skure
Messaggio numero: 71 Registrato: 02-2016
| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 18:02: |
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Ce l'ho fatta, scusasse. Mi sono registrato per poterlo tirare giù. Grazie ancora!! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11193 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 20:32: |
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ce l'ho montato su 996 cabrio da quasi 7 anni senza alcun problema; montato su 996 4s di un amico in stesso periodo senza alcun problema; su 996 3.4 fino a quando l'aveva un amico nessun problema.........dimenticavo...le ho prese in USA a 34 $ cadauna..Buona serata. p.s. uso poco l'altra 996 4s perchè ancora non l'ho acquistata e mi sembra di guidare un vecchio Furgone tipo Ford Transit anni 70.  Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 301 Registrato: 02-2003

| Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 16:16: |
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Ciao Marco Ruschena per favore mi puoi girare le istruzione per il montaggio della short shifter? Grazie - sandro993ttchiocciolaalice.it |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 305 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 17:23: |
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L'ho acquistata in germania pagata € 65 + € 24 di spese di spedizione l'ho fatta montare in C.P.,la leva sta leggermente verso SX perchè ha una leggera inclinatura appunto verso SX, la stavo facendo smontare per far raddrizzare un pò la leva, poi ho provato la macchina ed ho lasciato tutto così, in fondo è più racing :-) |
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 306 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 18:00: |
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Ciao Marco Ruschena, per favori mi giri nuovamente le istruzioni per il montaggio della leva? Inavvertitamente l'ho cancellata :-( |
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente esperto Username: rubens1977
Messaggio numero: 534 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 10:33: |
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Anche io pensavo di acquistarlo,andrò da Orlando..mi aveva detto che costava sui 200€ il lavoro.. IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 307 Registrato: 02-2003

| Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 15:25: |
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Portato il 997 4S al C.P. girata la leva e registrata ritirata ed è perfetta ancor di più del 996 Turbo e del 996 4S Cabrio montate in origine :-) |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 417 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 09:52: |
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Orlando è in questo momento indiscutibilmente il miglior manutentore di Porsche. Da tempo ho fatto montare la leva a escursione ridotta. Funziona perfettamente, molto più veloce del cambio tradizionale, innesti secchi e precisi se non si hanno incertezze nella cambiata (e se si è messo nel gruppo cambio & differenziale un olio totalmente sintetico con additivo) VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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ale86 (ale86)
Utente registrato Username: ale86
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 14:33: |
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Paolo posso chiederti che olio cambio e additivo hai utilizzato? Ti ringrazio |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 418 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 08:48: |
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3 kg di Mobil 1 75W-140 con additivo Wynn's!  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Sergio S. (sergio113)
Nuovo utente (in prova) Username: sergio113
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2005

| Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 13:56: |
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Salve, c'è qualcuno che può dirmi dove trovare le istruzioni per il montaggio che al link sopra elencato non sono più disponibili ?? Grazie mille LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA GIUSTA
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