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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Kit Leva Corta/Short Shifter < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 43
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buondì, sono in procinto di acquistare suddetto kit, ma non so a chi rivolgermi. Su Ebay, ho trovato tre prezzi diversi, da 70 a 450 euro. Il paradosso è che quello da 450, sembra ESATTAMENTE lo stesso di uno a prezzo intermedio, che costa circa 150 euro...e non c'è scritto ne marca ne altro. Per riconoscerli, tutti hanno il blocco cardine in un blu metallo. Insomma sono diffidente.. potreste aiutarmi? grazie!
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andrea r. (andy50)
Utente esperto
Username: andy50

Messaggio numero: 525
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo comprai su e-bay a 65,00 euro e andava benissimo.
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marco ruschena (skure)
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Messaggio numero: 44
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 31 marzo 2016 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davveeroooo...ne ho visti a quel prezzo...secondo te è lo stesso modello di allora? e quelli a prezzo superiore secondo te cosa hanno di diverso?
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nicola (nicolas5)
Utente registrato
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Messaggio numero: 276
Registrato: 07-2012
Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma con la leva corta secondo voi si guadagna sullo 0-100 ?
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marco ruschena (skure)
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Messaggio numero: 58
Registrato: 02-2016
Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me assolutamente NNOOO. mi è arrivato il pezzo, è quello distribuito da TA Technics, con snodo in ergal e altro che c'è su ebay. vi dirò!
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Mauro (silver)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2161
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il kit che accorcia la corsa della leva del cambio l'unico risultato che ottieni è di rovinare i sincronizzatori.
Questo perché il movimento della tua mano sarà più veloce di quello del piede della frizione, con conseguente cambiata senza la frizione completamente spinta.
Provare per credere.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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marco ruschena (skure)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah....
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 277
Registrato: 07-2012
Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma sei sicuro che si rovina ? strano però perché so che anche la casa madre lo proponeva sul tequipiment
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Maurizio Orlandini (maurizio986)
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Username: maurizio986

Messaggio numero: 26
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 16 aprile 2016 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho l'ho montato, quello originale in porsche e devo dire che cambiare è diventato un piacere.
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nicola (nicolas5)
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Messaggio numero: 278
Registrato: 07-2012
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanto l hai pagato di tutto in porsche con il lavoro ? grazie
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Maurizio O. (maurizio986)
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Messaggio numero: 27
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 17 aprile 2016 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

630 euro 2 anni fa. Una bella cifra...
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marco ruschena (skure)
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Messaggio numero: 60
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Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sticcAaa!! io ho approfondito parecchio , e ho saputo che in alcuni casi in CP montano PRECISAMENTE un kit che è lo stesso che si trova anche su ebay, ma a questa cifra astronomica...ho letto parecchi feedback di chi ha montato un kit come il mio, e sono tutti soddisfatti. Non ho sentito di sincro rotti. A te Mauro è capitato? è ragionevole pensarlo, poiché la corsa della frizione OEM non è esattamente votata alla sportività e alle cambiate fulminee, ma tu hai sentito di problemi simili?
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Berny (bernyit2001)
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Username: bernyit2001

Messaggio numero: 138
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Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, hai il link della leva che hai preso? E' semplice da montare?
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marco ruschena (skure)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il lunedì 18 aprile 2016 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caio Berny...allora, non compro mai un tubo " a muzzo" su ebay, ma ho veramente spulciato forum anglofoni a nausea, e persino se metti su google forum e porsche e short shifter torvi materiale in italiano. A quanto pare, il modello più economico con snodo in blue erga che vedi su ebay, è ottimo, stando a quanto reperito. Persino qualche officina me l'ha suggerito. Ma c'è un ma: la modifica potrebbe essere irreversibile, poiché per montarlo bisogna (forse) compromettere due parti in plastica (nulla che si veda ovvio..). Per q riguarda il montaggio, ma col che lo monto io, lo farò montare, anche perché voglio che lo faccia chi ne ha montati molti, lo installi bene e lubrifichi i giunti a dovere,perché a freddo sia il meno duro possibile. Vai su ebay, snodo in erga (lo stesso che distribuisce TA Techics), lo trovi subito.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6544
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 06:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, pure di quello venduto su ebay...certo bisognerà prenderci la mano ed evitare di muovere troppo in fretta la leva prima di aver completamente spinto il pedale della frizione, altrimenti il rischio potenziale esposto da Mauro, dopo qualche tempo, potrebbe rivelarsi effettivo...
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marco ruschena (skure)
Utente registrato
Username: skure

Messaggio numero: 67
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 19 aprile 2016 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

é davvero questione di abitudine...a volte penso proprio che modificare una boxster sia una , poiché di fatto, nonostante il telaio sublime e le notevoli prestazioni, è una specie di sport-tourer, non una macchina da corsa. Sulla mia Miata del 94, che ha innesti secchissimi, chiaramente bisogna esser precisi con piede e mano...montare lo S shifter su una boxster, abituati al cambio "comedone" stock, potrebbe richiedere un po' di attenzione in più. Ma ripeto, tutti eran soddisfatti
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6247
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah
sono a 9 anni di short shifter, mai consumato sincronizzatori, frizioni o altre robE

2 anni con 986S mk1, short cUmprato sul mercatino di porschemania da quello che poi si rivelerà quel ghei di Jhonny, solito aggeggino da 50 euro con la boccola blu in ergal, innesti secchi, un pò duretto da freddo ma poi una fichata

2 anni su 997s, cUmprato sempre sul web e sempre da 50 euri, identico a quello che ti vendono in CP come fosse oro e sempre montato dal mio mecca in cambio di 3 vaffangala, l' aggeggio per 986 996 987 997 è sempre lo stesso ma stavolta il cambio era rimasto più morbido nei movimenti, detto tra noi mi piaceva ancora di più come andava sulla boxster, tra prima e seconda, tra terza e quarta etc. c' erano davvero pochi cm, e poi a me piacciono le cose dure

sulla 997 gt3 è di serie e amen

per finire ce l' ho da 3 anni anche sulla 964 turbo, cUmprato da fvd, qualcuno me lo aveva sconsigliato ma io essendo testone l' ho comprato ed è una fichata anche qui

ah, quelli che trovate in vendita in giro sono per guida a destra vanno montati al contrario, altrimenti fate la fine di qualcuno che ho visto in giro che gli rimane la leva pendente verso sinistra

se occorre nel DB segreto dovrei avere anche le istruzione per il montaggio della BM reSingqualcosa

insomma W lo short shifter!
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peppeg (peppeg)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con il kit che accorcia la corsa della leva del cambio l'unico risultato che ottieni è di rovinare i sincronizzatori.
Questo perché il movimento della tua mano sarà più veloce di quello del piede della frizione, con conseguente cambiata senza la frizione completamente spinta.
Provare per credere.
Mauro


motivo per cui mai montata;una cosa sono e' avere solo il leveraggio fine a se'..altra e' avere la rapportatura diretta ma quella e' altra storia.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Silvio B. (silviob)
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Messaggio numero: 1180
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul 996 4s l'avevo fatto montare originale in Porsche, idem sul 996tt.
Ora la 997tt l'ha montato già in origine.
Mi sembra strano che la casa madre monti qualcosa di dannoso.
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 2168
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace aver suscitato questo malumore.
Mi sono limitato a raccontare la mia esperienza di oltre 20 anni fa sulla mia 911 S del 1970, sulla quale Orlando mi montò la riduzione dell'escursione della leva cambio, spiegandomi il "problema" che puntualmente verificai in gara. Capisco che altra cosa è farne un uso stradale. Inoltre, a sostegno di chi dicono che ne sono contenti, rammento che la leva di una S del 1970 ha un'escursione molto molto ampia, per cui il problema da me indicato si verifica se non si fa molta attenzione, mentre le vetture moderne di cui parlate hanno un'escursione già di loro molto minore, per cui molto probabilmente anche con escursione ridotta il problema non si verifica.
Mauro
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Massimo B. (max964t36)
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Username: max964t36

Messaggio numero: 1130
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ce l'ho sulla Carrera 3.0 (quindi 915), conversione fatta in CP circa 25 anni fa ... va bene quando guidi impegnato ma secondo me hai più sensibilità con la leva ad escursione normale (e la prima entra con meno sforzo) ... non credo ne valga assolutamente la pena fare quella spesa ...
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marco ruschena (skure)
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto più chiaro egregi, grazie. E a proposito del risultato del montaggio "operatore dipendente" sulla durezza degli innesti, cioè del dover ingrassare lo snodo a montaggio effettuato....esattamente in cosa consiste? dove dovrei ingrassarlo? e il problema destro/sinistro? se è settato per guida a destra, devo invertire l'inclinazione della leva? ce l'ho in mano, lo sto studiando...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6248
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho caricato le istruzioni qui

http://www.megafileupload.com/nkU4/SHORTSHIFTER.pdf
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marco ruschena (skure)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan molto gentile...solo mi linka a una pagina dove non riesco, pur cliccando su download as a "free user", a tirarlo giù e leggerlo..

(Messaggio modificato da skure il 20 aprile 2016)
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marco ruschena (skure)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce l'ho fatta, scusasse. Mi sono registrato per poterlo tirare giù. Grazie ancora!!
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 11193
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Inviato il mercoledì 20 aprile 2016 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ce l'ho montato su 996 cabrio da quasi 7 anni senza alcun problema; montato su 996 4s di un amico in stesso periodo senza alcun problema; su 996 3.4 fino a quando l'aveva un amico nessun problema.........dimenticavo...le ho prese in USA a 34 $ cadauna..Buona serata.

p.s. uso poco l'altra 996 4s perchè ancora non l'ho acquistata e mi sembra di guidare un vecchio Furgone tipo Ford Transit anni 70.


Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Sandro (sancar)
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Inviato il sabato 18 giugno 2016 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco Ruschena per favore mi puoi girare le istruzione per il montaggio della short shifter? Grazie - sandro993ttchiocciolaalice.it
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Sandro (sancar)
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Messaggio numero: 305
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Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho acquistata in germania pagata € 65 + € 24 di spese di spedizione l'ho fatta montare in C.P.,la leva sta leggermente verso SX perchè ha una leggera inclinatura appunto verso SX, la stavo facendo smontare per far raddrizzare un pò la leva, poi ho provato la macchina ed ho lasciato tutto così, in fondo è più racing :-)
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Sandro (sancar)
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Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco Ruschena, per favori mi giri nuovamente le istruzioni per il montaggio della leva? Inavvertitamente l'ho cancellata :-(
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Black Wolf (rubens1977)
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Inviato il sabato 02 luglio 2016 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io pensavo di acquistarlo,andrò da Orlando..mi aveva detto che costava sui 200€ il lavoro..
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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Sandro (sancar)
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Inviato il lunedì 04 luglio 2016 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Portato il 997 4S al C.P. girata la leva e registrata ritirata ed è perfetta ancor di più del 996 Turbo e del 996 4S Cabrio montate in origine :-)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Orlando è in questo momento indiscutibilmente il miglior manutentore di Porsche.
Da tempo ho fatto montare la leva a escursione ridotta.
Funziona perfettamente, molto più veloce del cambio tradizionale, innesti secchi e precisi se non si hanno incertezze nella cambiata (e se si è messo nel gruppo cambio & differenziale un olio totalmente sintetico con additivo)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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ale86 (ale86)
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Messaggio numero: 31
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Inviato il martedì 05 luglio 2016 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo posso chiederti che olio cambio e additivo hai utilizzato? Ti ringrazio
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
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Messaggio numero: 418
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 06 luglio 2016 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3 kg di Mobil 1 75W-140 con additivo Wynn's!
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Sergio S. (sergio113)
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Inviato il domenica 26 febbraio 2017 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, c'è qualcuno che può dirmi dove trovare le istruzioni per il montaggio che al link sopra elencato non sono più disponibili ??
Grazie mille
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