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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Fari Xenon... Vanno non vanno < Precedente Seguente >

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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti... Ho un quesito che magari è già successo a qualcuno... Boxster 986 del 2002...Fari Litronic... Sostituito lampade, centraline e accenditore... Ma ancora una volta accesi vanno per un po poi emettono un flash... E poco dopo si spengono! O insieme o una o l altra... Secondo voi cosa può essere?? Non so più cosa sostituire!!!
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao buonasera, hai controllato il selettore fari... i contatti si ossidano facilmente... un po' di CRC e si risolve il tutto... ma va smontato dal cruscotto per pulirlo bene...
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 45
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ma se fosse il selettore non dovrebbero spegnersi insieme entrambi????a me si spengono prima uno poi l altro senza logica , sinistro o destro dipende... Poi spendo e riaccendo per un po tornano a funzionare!!!!
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 129
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse.... ma i miei erano lampade normali e nel selettore non facevano bene contatto.... fai una riprova... accendi i fari e apri la portiera togliendo la chiave... se suona il cicalino di auto spenta e fari accesi allora non è il selettore... vuol dire che il segnale di fari inseriti funzione ed allora trattasi di altro problema... forse il relè...
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 130
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova se suona con i fari funzionanti.. e poi riprova dopo che si sono spenti da soli i fari....
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 46
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si suona già anhe solo con le posizioni inserire e anabbaglianti inseriti. I relè? Dove sono nello scomparto fusibili in basso o nel cofano anteriore??
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 131
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa... leggo dal tuo primo intervento....""Sostituito lampade, centraline e accenditore..."" sostituiti perché ..quelli vecchi che problemi davano... oppure sono stati messi aftermarket...
Bisogna vedere dagli schemi elettrici originali a quale fusibile sono collegati... se sono quelli sotto al volante...
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 48
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sostituito tutto perché dava lo stesso problema!! Quindi a priori ho cambiato tutto ma non è servito a nulla :-(
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 132
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok capito, ti mando due foto con l'ubicazione dei relè
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 49
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Super utile!! Grazie mille...ho trovato comunque molti rele non inseriti fino in fondo... Poi ho acceso e sono partito ed entrambi i fari prima uno poi l altro si sono spenti..ma a devioluci ancora inserito ho staccato il faro con la chiave e reinserito e si è riacceso... Può essere che sia la connessione a incastro che c e a dar problemi??
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 134
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CRC come se piovesse!!!!
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 50
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Inviato il sabato 12 marzo 2016 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lunedì ne compro un paio e li consumo totalmente!! Grazie!!
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 360
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Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambia tutto centralina e lampade, 10-20 euro su ebay
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già cambiato tutto, lampade, centraline e accenditore originali Porsche.
Sono fari litronic, non aftermarket!!!
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 362
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Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comprali aftermarket e non hai problemi, controlla i feedback se sono positivi
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
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Luca S. (lucazero)
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Inviato il lunedì 14 marzo 2016 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma se mi da problemi con gli originali.. figurati con gli aftermarket..
dovrei cambiare tutto perché l'attacco è per d2s non h7
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Luca S. (lucazero)
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Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sostituito tutto.. centralina,lampade e accenditore(per la seconda volta) controllato tutto il cablaggio nel cofano anteriore sino al faro ed è tutto ok,verificato cablaggio all'interno del faro ed è tutto ok,smontato interruttore di luci e messo CSC,come sui connettori del faro,controllato fusibili e sostituiti.
risultato?? sempre come prima...il faro passeggero (litronic) dopo un po' acceso si spegne, da fermo dura in modo infinito ma appena parto tempo di fare 200 mt e si spegne,ma a volte dura più di un ora e mezza!
non ci arrivo a capo....
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Luca S. (lucazero)
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Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho capito dalle foto quali relè fanno i fari...nella seconda foto non è indicato il numero!!!
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 150
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Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Haaaa allora, se da fermo non succede, forse è un problema dei punti di massa che non fa bene contatto, oppure ha fatto ossido.... Ora però non ho i libri con me per postarti dove si trovano..
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah... I punti di massa... È vero!! L unico he ho controllato è quello vicino a dove inserisci la chiave per il faro ed è ok....
Si tranquillo se quando hai tempo riesci a postarmi le foto dei punti di massa te ne sarei grato!! Grazie mille!!
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Bruno S. (sampy)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il martedì 05 aprile 2016 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dico una stupidaggine.... hai controllato la tensione con motore in moto accelerando di giri? credo che se passi un certo voltaggio possono scattare protezioni...buona guida a tutti
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 62
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 05 aprile 2016 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao bruno, no non ho controllato in effetti... ma se così fosse e se il relè sarebbe uno solo per tutto l'impianto litronic dovrebbero spegnersi entrambi i fari. (almeno credo) se ha una maggiore tensione!! però mi hai messo la pulce quindi ci controllo!!
grazie mille per l'idea!!
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Marco G. (gmar)
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Inviato il mercoledì 06 aprile 2016 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, ho letto tutto il post e mi permetto di dire anche la mia, sperando possa esserti di aiuto.
Prima cosa: se è vero che il problema esiste solo in movimento, io penso che sia un problema di falsi contatti che si manifestano con le vibrazioni. prima prova, molto semplice: a fari accesi, con un martelletto di gomma o con il manico di un cacciavite, prova a dare dei colpetti su tutti i relè, sul commutatore, e sui portalampade (lì MOLTO PIANO mi raccomando!!) poi smuovi con le mani i cablaggi, (fin dove arrivi) per vedere se si innesca il problema. Non credo che porti a molto, ma la prova è semplice, falla.
A questo punto occorrerebbe verificare la continuità elettrica, che da fermo, con un semplice tester la si fa. In movimento ovviamente la cosa non è fattibile. Allora, anzichè un tester trova una piccola lampada a 12V (oppure meglio un led piccolo con relativa resistenza di limitazione) collegala stabilmente, con due lunghi fili all'alimentazione a 12V della centralina. Così finchè la lampadina è accesa siamo sicuri che la tensione alla centralina arriva. Per poter vedere la lampadina in viaggio puoi far passare i fili sotto il cofano e fissare la lampadina con del nastro adesivo di carta direttamente sull'esterno vetro del parabrezza di lato in basso dove non dà fastidio (occhio ai tergi!) ma dove tu dall'interno puoi vederla.
Successivamente, se il test è positivo, puoi spostare i punti di collegamento della lampadina (e qui forse è più difficile) e risalire a testare altri punti del cablaggio (rele, commutatore,..)
Spero ti sia stato d'aiuto, facci sapere.
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 63
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao marco, grazie del post!! E dei suggerimenti!! Intanto vi aggiorno...
Oggi pome ho verificato col testarla
Corrente che arriva al connettore (fili marrone e giallo che sono quelli che alimentano solo gli xeno) da una corrente iniziale di 12,5v sini a 13,7 una volta acceso il motore.
Auto privata a tester collegato mentre facevo un giro di 10 minuti e tutto restava nella norma. Quindi corrente arriva.
Ho persino verificato col piwis la carica dell'altro store per vedere se in viaggio aveva sbalzi da computer e nulla.
Alchè ho provato a collegare il faro staccato dalla sua posizione per muovere i cablaggi,avendo smontato totalmente l interno del cofano anteriore,ma nulla! Allora ho ricontrollato le masse sempre nel
Cofano, verificando che siano buoni punti di massa e pulendole/ingrassandole con del grasso in rame.
Poi ho smontato il faro e l ho collegato con due fili ad una batteria azionando solo lo xeno per circa 45 minuti a banco(nessun problema) e nel frattempo che fosse collegato ho staccato e spruzzato del
Csc in tutti i relè sotto al cruscotto.
Tra l altro visto che c ero ho scoperto che era ancora collegato un vecchio antifurto satellitare denominato "eurosat" è visto che ero lì ho deciso di scollegarlo definitivamente prima che può darmi problemi con l altro satellitare!!
Poi rismontato di nuovo lo swich del
Comando luci, csc e soffiato con aria compressa.
Ammetto che i relè sono molto ballerini ma
Credo si muova tutto l insieme collegato ai fastom.
Stasera sono riuscito a far un tratto di 15 km senza che si spegnesse!! (Di solito in quel tratto mi si spegne due volte)
Vediamo se funziona...
Anche se dubito e presumo sia stata solo fortuna oggi!!
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esito giornaliero... Due giorni di funzione perfetta! Oggi incida in colonna dopo 30 minuti di utilizzo il solito farò si è spento!
Non può essere che causa caldo emanato dalla ventola sottostante mandi la centralina in protezione??
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Marco G. (gmar)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere benissimo il caldo, ma è anche facile da verificare toccando con i diti il contenitore della centralina dopo mezz'ora di funzionamento (fari accesi) non il coda e poi verificarlo dopo una coda se scalda molto di più. Spengendo i fari, anche in coda, si raffredderebbe e riprenderebbe a funzionare.
La centralina è fissata stabilmente allo chassis dell'auto in modo da dissipare la sua temperatura?
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 66
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 07 aprile 2016 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No comunque non è un fattore
Di calore... Verificato stasera!!! È proprio un fattore di livellamento... Se prendo una buca come stasera appena partito da casa da 5 min si spegne!! Se becco un dosso o canale di scolo sui cavalcavia si spegne (dosso non sempre).
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Marco G. (gmar)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ripensandoci non può essere un problema termico; se ciò fosse sarebbe su tutte le auto e non solo sulla tua e la prova della buca conferma il falso contatto. Inoltre i problemi termici sono ripetitivi e ripetibili. Quando si spenge lo fa per poco tempo o occorre aspettare molto perchè riprenda?
Ma i portalampade li hai cambiati?
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 67
Registrato: 02-2016
Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho provato a collegare una lampadina attaccata al parabrezza e facendo un giro... Nulla la luce non si è spenta!!
Però col farò si spegne!!

Una volta che si spegne la riaccendo subito pochi secondi e funziona!!
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando si spegne poi non riparte più se non sono io a riaccendere le luci dall interruttore!!
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 157
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo una cosa simile sugli xenon della mia vecchia auto (alfa 159). Dopo sei anni una lampadina faceva le bizze come la tua. Sostituita con una non proprio di qualità e problema risolto per un pò di tempo. Dopo il problema si è ripresentato, quindi ho speso un pò di più ed ho messo una marca migliore (consiglio Philips o Osram) e non ho avuto altri problemi. Io credo, anche se ho visto che l'hai sostituita, che dipenda dalla lampadina. E' di buona marca ? io me la farei cambiare e ne proverei un'altra. Le xenon hanno 6 mesi di garanzia.
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Luca S. (lucazero)
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Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2016
Inviato il lunedì 11 aprile 2016 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Là lampadine, centraline e accenditori tutto originale Porsche. Ho comprato due xeno da 8000 non originali e due originali Philips e il problema purtroppo non cambia!!
Ora volevo montare uno stabilizzatore di tensione... Tanto le sto provando tutte...
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Luca S. (lucazero)
Utente registrato
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Messaggio numero: 70
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 04:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa sera tornando a casa un nuovo sintomo.... spenti la prima volta... li riaccendo subito dopo e il faro incrimiato durante il tragitto ad intervalli irregolari ha emesso dei lampi restando però acceso,poi poco dopo si è spento!
riacceso tutto subito dopo tornato funzionante nuovamente!!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 839
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi viene da pensare una cosa: Sulla 996 la corrente al faro non arriva tramite fili bensì tramite contatto diretto di un connettore sul faro al relativo piedino sulla carrozzeria. Hai controllato a faro smontato che il piedino sia ben fissato e al suo posto? Poi il faro una quando è in posizione sta fermo oppure si muove? Tutti i sintomi che hai descritto sono da falso contatto e quello che ho scritto potrebbe essere la causa.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Emiliano (emibond)
Utente esperto
Username: emibond

Messaggio numero: 609
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La butto li...controlla le masse sull'alternatore, non vorrei che ci fossero dei sbalzi di tensione che non sono registrabili e ne sia la causa..! proverei anche a controllare le spazzole sempre dell'alternatore ! se l'auto e chilometrata !
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luca S. (lucazero)
Utente registrato
Username: lucazero

Messaggio numero: 71
Registrato: 02-2016
Inviato il martedì 12 aprile 2016 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!!
Il piedino dell attacco farò l ho già controllato più volte e si muove solo la parte superiore ma se faccio parecchia forza,visto che c ero ho anche lubrificato il tutto con mezzo barattolo di csc!

L'auto ha superato da 400 km i 70k,le masse sull alternatore non ci avevo pensato! Verifico e provo a prendere un regolatore di tensione così elimino qualunque dubbio... L alternatore carica 13,50v con sbalzi di 0,30 +/-
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Nocci Manuel (leari)
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Username: leari

Messaggio numero: 1
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Inviato il giovedì 09 febbraio 2017 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, anche io ho dei problemi con i fari allo xenon, siete riusciti a trovare una soluzione per i vostri ???
C'è qualcuno che può darmi una mano ?

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