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PorscheMania Forum * Forum Boxster * 987 USATO CONSIGLI < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Claudio (boxer78)
Nuovo utente (in prova)
Username: boxer78

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2016
Inviato il giovedì 10 marzo 2016 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO A TUTTI.
IO NON POSSIEDO UNA MERAVIGLIOSA PORSCHE MA MI PIACEREBBE TANTO RIUSCIRE A TROVARNE UNA USATA AD UN PREZZO ACCESSIBILE MA, NON ESSENDO UN ESPERTO COME VOI, NON VORREI PRENDERE UNA FREGATURA.
SECONDO VOI PER TROVARE UN USATO DI UNA 987 QUANTI KM DOVREBBE AVERE? (QUELLE CHE VEDO IN GIRO SONO TUTTE SUI 90.000).
E SU COSA DEVO PRESTARE MAGGIORMENTE ATTENZIONE?
I COSTI DI MANUTENZIONE DI UNA 987 SONO ALTI?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE INFORAZIONI
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Emiliano (emibond)
Utente esperto
Username: emibond

Messaggio numero: 563
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I km il meno possibile, gli optional il più possibile, il prezzo ! il meno possibile..!
Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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paolo lubrano lavadera (paolo64)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo64

Messaggio numero: 10
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me un'auto deve avere, possibilmente, meno km, meno proprietari, più tagliandi ufficiali ed altri piccoli accorgimenti come la targa originale ovviamente non colpita nell'anteriore, deve essere ufficiale italiana e non di quelle che fanno "giri strani". Per quanto riguarda gli optionals dipende da che uso fai dell'auto mi spiego: se viaggi molto il navigatore è utilissimo anche se nei modelli 987 non è il massimo....se sei uno sportivo andante lo sport chrono, se sei un preciso ed attento i sensori di parcheggio e se sei uno che non ci vede bene di notte i fari bixeno....ahhhhhh. Comunque su subito.it e su autoscout24 ci sono molte buone occasioni.Sicuramente le auto con le caratteristiche sopra descritte costano di più di quelle più chilometrate e "paciugate" ma alla fine potrai dormire più tranquillo e con una Porsche, secondo me, non è poco. Buona ricerca.
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paolo lubrano lavadera (paolo64)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolo64

Messaggio numero: 11
Registrato: 10-2015
Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S 90.000 km secondo me sono un pò tantini a meno che non siano state fatte le manutenzioni principali dal mometo che a certi chilometraggi bisogna sostituire, a volte, braccetti, cuffie, frizione, ecc. I costi medi di manutenzione nei centri Porsche vanno dai euro 450 per il semplice cambio olio e filtri (piccola manutenzione) ai 1200 1500 (principale manutenzione) con candele cinghia dei servizi ecc.
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Marco Pozzolini (conilmionome)
Utente registrato
Username: conilmionome

Messaggio numero: 86
Registrato: 03-2014
Inviato il venerdì 11 marzo 2016 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai un bel controllo in Centro Porsche prima di comprare.
Loro fanno a un prezzo "onesto" (tra 100 e 200 euro) 111 controlli del mezzo in questione e in maniera particolare controllano:
_le ore motore, quindi praticamente verificano i km
_ i fuorigiri
Piu tanti altri piccoli dettagli per vedere se l'auto è incidentata, se ha pezzi non originali montati etc..

Successivamente se i controlli sono ok possono concederti la possibilità di fare la loro garanzia Porsche Approved che ora è estesa anche all'usato dai 9 ai 13 anni e mi sembra meno di 100mila km.
Garanzia un po' cara, mi sembra sulle 987 tra i 1500-2000 euro annui ma, a mio avviso, fondamentale se compri un usato soprattutto da privato. Se poi ti si rompe qualcosa sono dolori con migliaia di euro di soldini da sborsare.
Calcola che se c'è un danno e devi farla aggiustare da un conce Porsche, non importa se hai l'ultimo modello di 991 turbo o una boxster 982 2.5 del 1997. I costi orari della manodopora sono sempre quelli e i ricambi sono sempre costosi.
Quindi ti consiglio di:
A spulciare gli annunci su autoscout prediligendo modelli S
B indipendentemente se privato o concessionaria pretendere un controllo Porsche al mezzo se interessati (se fanno storie etc.. lascia perdere immediatamente)
C dopo che i controlli sono andati a buon fine fare la garanzia Porsche Approved sia se compri da privato (quindi senza nessuna garanzia), sia se compri da concessionario, perchè le loro garanzie fanno pietà, mentro con la PA sei coperto a 360 gradi.

Detto questo non hai specificato il budget per capire se andare verso la 987 prima versione o MKII o che accessori puoi permetterti etc..

(Messaggio modificato da conilmionome il 11 marzo 2016)

(Messaggio modificato da conilmionome il 11 marzo 2016)

(Messaggio modificato da conilmionome il 11 marzo 2016)

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