Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 244 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 19:59: |
|
Ciao a tutti!! Stavo guardando il mercato delle Boxster 987 mk2 e 981. L'idea dell'acquisto sarebbe come daily car. Quindi un aspetto "importante" è sui costi di esercizio... Il fatto è che spulciando qua e la i prezzi mi sono reso conto che le prime 997 Carrera 2 sono praticamente identici soprattuto se confrontate con le 981... Quindi per chi ne ha esperienza, secondo voi a parità di budget la differenza nel manterle tra 981 e 997 è così elevata??? Mentre dal punto di vista dinamico e piacere della guida la differenza di prezzo è giustificata tra le due versioni della Boxster o il rapporto qualità prezzo della 987 mk2 è meglio??? E ovviamente se ci sono differenze rilevanti anche tra le due Boxster nei costi di esercizio... Grazie a tutti!!!!! Tessera N.2324
|
   
Marco Pozzolini (conilmionome)
Utente registrato Username: conilmionome
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2014
| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 20:30: |
|
I costi di esercizio per mantenere una 997 a mio avviso sono senz'altro più alti che la boxster che possono essere dei costi quasi da auto normale un po spinta. Sulle quotazioni per ora aspetterei per la 981 (e un anno e mezzo che aspetto il calo dei prezzi e intanto per sfizio mi son preso una 987 S del 2007 nell'attesa) Sono ancora alte e a breve esce la nuova boxster 718. Con l'uscita e prima maturità del modello nuovo i prezzi sicuramente inizieranno a calare. Stesso discorso per le 987 mkII, i prezzi sono relativamente alti e a breve rischio di ulteriore svalutazione in quanto a breve risulteranno di 2 modelli più vecchi rispetto al nuovo. Io consiglio o di attendere almeno un anno per la 981 o di trovare un superaffare con la 987 adesso (scelta che ho fatto io ma con previsione di cambiarla con la 981 fra 1-2-3 anni max) oppure di valutare bene i costi di esercizio e prendere la 997 che è pur sempre una 911 e non sbagli mai. |
   
marco ruschena (skure)
Nuovo utente (in prova) Username: skure
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2016
| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 20:53: |
|
....le 981, ULTIME PORSCHE a motore centrale SEI CILINDRI ASPIRATO secondo voi...CALERANNO DI PREZZO a fronte di due nove motorizzazioni a QUATTRO CILINDRI TUBBO????? o.O o.O o.O o.O Mi sai pròpi nen....o almeno non più di tanto!!! |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 245 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 15 febbraio 2016 - 23:02: |
|
Beh che si svalutino si svaluteranno sempre tutte, chi più chi meno chi più veloce chi meno... Però ecco pensando che le 2.7 della serie 986 belle sono sui 15/17 non credo che la svalutazione sarà mostruosa... E poi si vive una volta sola, se vogliamo prendere un giocatolo del genere bisogna anche goderselo!! Tessera N.2324
|
   
Marco Pozzolini (conilmionome)
Utente registrato Username: conilmionome
Messaggio numero: 75 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 16:57: |
|
Quando esce un modello nuovo si svaluta sempre il precedente e innegabile.. Che poi questa svalutazione sia inferiore rispetto alla media di altre macchine e altri marchi perché parliamo di Porsche ok.. Ma sicuro per ora le quotazioni per la 981 usata sono ancora troppo gonfiate. Si parte da 45-50K per modelli chilometrati è ormai di 4 anni fa, quando comprarla nuova base ti costa 50-60K. Sicuramente sono delle valutazioni assurde pronte ad abbassarsi di molto per poi assestarsi con l'arrivo del nuovo modello |
   
marco ruschena (skure)
Nuovo utente (in prova) Username: skure
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2016
| Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 18:56: |
|
tutto vero. Anche però un punto di vantaggio per le 981 aspirate e sei cilindri, nel mantenimento di quotazione!ora troppo care ancora; subito scenderanno...poi probabilmente verranno rivalutate per questa faccenda. Cambio manuale raro tra l'altro! |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 248 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 16 febbraio 2016 - 23:11: |
|
Mentre per le valutazioni delle 987 mk2 cosa mi dite?? Non mi sembrano gonfiate, e certemante si svaluteranno, ma non credo tantissimo... E le prestazioni tra 981 e 987? C'è molta differenza??? Tessera N.2324
|
   
Marco Pozzolini (conilmionome)
Utente registrato Username: conilmionome
Messaggio numero: 76 Registrato: 03-2014
| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 02:09: |
|
Se prendi una 987 S se la mangia viva la 981 base. Ovviamente non vale contro la 981 S. LE quotazioni per la 987 sono buone a mio avviso, qualche affare si trova. In più la svalutazione appunto non sarà così clamorosa. Basta vedere le 986 come rimangono stabili a prezzi molto alti, simili a quelli delle 987 mkI (Messaggio modificato da conilmionome il 17 febbraio 2016) (Messaggio modificato da conilmionome il 17 febbraio 2016) |