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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster black edition 2,7 o.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giovanni Marston (marston)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 01:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Giuseppe e sono in procinto di voler acquistare un boxster 2,7 black edition nuovo. Sono a qui a chiedevi un consiglio spassionato ovvero se aspettare l uscita a maggio del 4 cilindri turbo o andare a sul nuovo (vecchio) 2,7 black edition. Attualmente ho uno z4 2.0 del 2005 4 cilindri e mi son sempre trovato bene ma essendo vecchiotta volevo fare il salto di qualità senza però esagerare. Qui sorgono i dubbi amletici: ovvero volevo spostarmi su un 6 cilindri aspirato essendomi pentito di aver preso un 4 cilindri in precedenza (unico pentimento anche se non propriamente piccolo) ed in particolare la black edition. Chiedo a voi cosa fareste, cosa per voi manca della black edition oppure cosa aggiungere o se prendere un boxster normale e mettere determinati accessori lasciando perdere la black o ancora se aspettare i nuovi 4 cilindri anche se forse in modo erroneamente prevenuto mi fa storcere il naso e per mettere ancora un po' di dubbi ovviamente l'eventuale mega svalutazione che poi avrà un boxster nuovo di ora 6 cilindri quando uscirà il 4 considerando che comunque credo proprio che la macchina in questione all 80% vorrei tenerla parecchi anni e non cambiarla ogni 2 o 3 o max arriverei a 5 alla peggio. Scusate gli enormi dubbi ma ho bisogno dei vostri pareri per chiarirmi ulteriormente le idee. Cosa fareste (considerando che pagherei la macchina cash con ritiro usato credo ma che il mio budget non può superare i 65000 euro esclusa valutazione usato che sarà credo poco o nulla)? Grazie per l'eventuale aiuto :-)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 433
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni senti il cp vedi se ha qualcosa in pronta consegna e che sconto ti fa,per quanto riguarda l'auto se la usi prendi il sei cilindri che essendo un motore collaudato non dovrebbe dare problemi.
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Daniele C (danielevr)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parere personale 6 cilindri sempre!!!
Ciao
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 442
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il 2.7 sia già fuori produzione, quindi o trovi un pronta consegna o nulla.

Il 4 cilindri è un passo indietro, e dubito farà svalutare le vecchie 6 cilindri, anzi. Poi vedi tu.
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Giovanni Marston (marston)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho l'appuntamento e vedo quanto valuteranno la mia povera zetina anche se già parto dall'idea quasi di tenerla se mi sparano meno di 7000 euro (cosa quasi certa mi sa) e di trattare per lo sconto. Peccato perché come dici tu alex perché la black edition ha quasi tutti gli accessori che voglio anche se non credo abbia pacchetto sport corono plus purtroppo e sarebbe x me una grave mancanza e purtroppo tutta nera volevo evitare ed anzi ero propenso ad un bianco come la tua che fa a mio parere risaltare meglio le forme ed interni rossi. Grazie intanto che qualche dubbio ovvero se aspettare o no il 4 cilindri me lo avete tolto...poi per carità sarà una bomba ma mi spiace ma per ora sono innamorato del 6... Vi aggiorno e grazie ancora ragazzi
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 444
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia bianca ha interni e capote Cocoa, è comunque molto indovinato anche l'abbinamento con capote e interni rossi.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 434
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non fissarti con la black edition fai un preventivo senza permuta sul pronta consegna e su una da ordinare come vuoi tu della permuta parlagliene dopo,ti raccomando tira sulla messa in strada che li ci marciano.
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Andrea (andrea_boxster)
Utente esperto
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 517
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, cerca qualche pronta consegna molto accessoriata e fatti fare uno sconto! 6 cilindri tutta la vita!
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Giovanni Marston (marston)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe l'altra volta mentre aspettavo c'era un vecchio che non capiva una mazza che voleva credo un boxster quello che uscirà (perché ha detto: si per il superbollo non si preoccupi che è appena sotto...è stata fatta apposta anche per quello) in leasing e gli facevano il 5% di sconto e hanno parlato di circa 1300 euro di assicurazione con rca e furto e incendio. Possibile? Io oggi proverò a tirare sperando che ci sia magari un pronta consegna bianco come da sopra descritto poi ovvio grosso modo perché non so se riuscirò a resistere ad aspettare mesi per la messa in produzione e nel frattempo vedere il modello nuovo uscire fresco che fa marameo sulla svalutazione di una cosa che ancora non ho. Ovviamente son dettagli e bisogna essere pazienti piuttosto che prendere il primo modello pronta consegna per poi pentirsi dopo una spesa simile.
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Giovanni Marston (marston)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Alex: Il mio sogno sarebbe bianca con capote nera ed interni in pelle rossa e cruscotto nero/rosso e prese e cerchi neri del 20. Poi ne ho vista una stupenda sempre bianca ma con capote rossa interni e cruscotto ecc tutti rossi con anche prese d'aria. Stupenda per carità ma secondo me troppo sportiveggiante per essere una prima macchina. Cerco una via di mezzo tra sportivo ed elegante che non impegni troppo ma che non sia manco anonima. Poi ovvio son gusti e quel che intendo io magari per elegante per te è una blasfemia ma nero penso sempre sia sempre il top per "raffinatezza"
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Alberto Iaconi (jalberto71)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni,
Io ho preso una BE in arrivo, entrato in concessionario il 31 luglio immatricolata il 7 Agosto!
D'altra parte é stata una pazzia e la volevo per andarci in vacanza :-)
L'allestimento BE é già abbastanza completo, questa in più ha credo sedili sportivi, scarico sportivo, e i cerchi da 20'' Carrera S verniciati platino.
Non é la mia prima auto e ad oggi ho percorso un po' più di 17.000 Km...
Direi che mi é piaciuta
Ciao, Alberto
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 435
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su quello che hanno dentro ti devono fare almeno il 10% se da immatricolare se già immatricolata di più altrimenti conviene aspettare la 718 e poi decidere quale prendere solo che a quel punto ti devi accontentare di quello che hanno in casa come sei cilindri,ti consiglio di sentire anche cp fuori dalla tua zona magari hanno qualcosa di interessante da proporti una telefonata è bene farla.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 436
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://locator.porsche.com/ipl-customer/ipl/details/details.ipl?cid=1
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Giovanni Marston (marston)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so come ringraziarvi per le risposte esaustive che mi state dando e purtroppo oggi ho avuto la conferma che i 6 cilindri sono usciti tutti fuori produzione come si immaginava e qui intorno hanno solo tre modelli pronta consegna da propormi ovvero: un cayman black edition, un boxster black edition con accessori extra tipo pacchetto sport chrono, light design, servo plus, pasm, pdls, terminali sportivi ecc a 74 mila euro senza sconto pronto con messa in strada e tutto. Altrimenti visto la mia perplessità sul colore e gli interni (alla fine si può averli rossi per spezzare ma postproduzione costano l'ira del demonio) mi hanno buttato li secco un boxster gts demo aziendale con 15000 km bianco con interni neri anche questo ben accessoriato anche più del black sopra (ovviamente entrambi pdk). Devo dire stupendo e veramente purtroppo per me anche se ho visto solo un paio di foto son già innamorato anche se è del 2014 usato a 73.000 eurini. Ragazzi so che rompo ma ancora una volta non so che fare...ma credo che col gts la farei un po' troppo fuori dal vaso soprattutto per costi bollo super bollo ed assicurazione che sarebbero circa il doppio della BE :-((((

(Messaggio modificato da Marston il 15 gennaio 2016)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 437
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a sentire qualche altro cp magari hanno dentro ancora qualcosa prova ad Arezzo dove l'ho presa io c'e' un nuovo venditore molto disponibile.
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filippo emanuele (caymanfulminato)
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Messaggio numero: 284
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni un Boxster GTS è stata classificate nelle migliori auto sportive dalle rivista EVO, non so se mi spiego se hai la possibilità di prenderla, comprala senza neanche pensarci, vedrai che macchine come quelle non ci saranno più, ormai i turbo hanno rapporti cortissimi spinte brutali ma allunghi e sound ridicoli rispetto ai 330cv del GTS che allungano come bestie...... Prendila subito...immediato è una macchina da sogno (parlo per me ) con uno tra i migliori sound che io abbia mai sentito se ha il PSE.... Guarda che i costi se la usi come seconda macchina non variano moltissimo da una Boxster 2.7 BE ovvio ha il superbollo in più ma 500/600 euro l'anno in più io li spenderei per un auto che va praticamente il doppio, inoltre è una GTS quindi se la vorrai rivendere varrà sempre più di una 2.7 BE con gli stessi KM anche se di 1 anno in meno.....non c'è dubbio è più costosa ma non stiamo parlando di una differenza tra Cayman S e Turbo S. Poi ovvio se la tua Z4 ti sembrava veloce la 2.7 ti sembrerà un mostro con il PDK però dopo ti abitui...fidati
L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 438
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Inviato il venerdì 15 gennaio 2016 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul sito ufficiale Porsche hanno qualcosa bisogna sentirli ma con un po di pazienza dovresti rientrare nel tuo budget di spesa,poi col freddo sono poche le persone che vanno a caccia di cabrio e questo ti avvantaggia nella contrattazione.
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Ubaldo D. (macigno)
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Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,io a ottobre col tuo stesso budget ho optato per una 3.4 S del 2014 che ho comprato dal CP di Torino..contentissimo della scelta , ho pagato 64k un auto di importazione tedesca full optional che a listino superava gli 85k ,bianca col tetto nero come la volevo.. Credo che se guardi auto scout ce ne sono parecchie simili in vendita..
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovato un annuncio su internet dove la propongono a 1500 euro meno di quanto hanno proposto a me i furbastri... http://ww3.autoscout24.it/classified/278630690?asrc=st|as Voi cosa dite? Più che altro bollo a 2000 euro contro i gli 825 del BE non è roba da poco ogni anno; esclusa vabbè l'assicurazione a 1500 ma per entrambi è bene o male quella stranamente. Poi insomma non dico che non ce la faccio perché altrimenti non starei manco qui a pensarci, però se la dovessi tenere a lungo sarebbe una bella martellatina anno dopo anno. C'è un abisso tra le due e lo so e so anche che se la follia non la faccio ora negli anni non la farò più perché non mi ci vedo a 50 anni sfrecciare in strada con una macchina così (rispetto per chi lo fa e lo farei pure io se ora non avessi la benché minima possibilità e poi potessi permettermela solo raggiunti i cash necessari). Voi quanto dite di tirare? Almeno per ammortizzare qualcosina il primo anno :D eheheh

(Messaggio modificato da Marston il 16 gennaio 2016)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Richiedi una prova per renderti conto se ti piace poi magari porti avanti la trattativa facendo presente quello che hai letto nell'annuncio.
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 449
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Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, provandola capisci se e la tua auto, e con certe cifre in ballo o e amore o non serve a nulla.
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filippo emanuele (caymanfulminato)
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Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti io la prenderei a 71k però con il bollo pagato per tutto l'anno se no a 69k. Però conoscendo il CP sara molto difficile trattare, se non sei tu sarà un altro, la macchina è praticamente nuova ed è una GTS, prima o poi la vendono.... Se ti piace prendila, fai la pazzia, mio papà ha una 997 ed ha 60 anni e mi massacra sulle strade di montagna, pur avendo una Cayman S che sul misto mangia la 997 base.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque ci dovrebbero essere altri cp con con delle Boxster dentro basta armarsi di pazienza e telefonare,e anche vero che la Gts e'particolare io insisterei su quel modello però prima vedi se riesci a provarla.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre all'annuncio a 1500 in meno volevo far notare che anche la messa su strada varia da cp a cp invece dovrebbe essere uniforme,poi in Italia non ho capito perché danno solo 2 anni di garanzia mentre in Svizzera 4,il ritiro in fabbrica lo fanno pagare mentre con Ferrari non l'ho mai pagato e anche i cp esteri non lo fanno pagare.Le Porsche sono auto stupende ma ci vuole professionalità sia prima che nel dopo vendita in questo modo ti fanno passare la voglia.
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La settimana prossima ho il test drive delle due... Mi sto scervellando però davvero se optassi per la gts sicuramente non la terrei per più di tre anni visto i costi abnormi (3500 pippi tra bollo e assicurazione se non ho calcolato male escluso varie ed eventuali e benzina ecc). Forse anche due giusto per fare la pazzia e divertirmi due annetti poi darla dentro e magari passare ai 4 cilindri turbo ordinandola come voglio io. Certo voi direte che poi passare da un missile a un "lumacone" (paradosso ovviamente eheh) non è il massimo e magari mi sentirei subito deluso ma a prescindere da tutto sarebbe comunque la macchina più potente che possa permettermi anche in futuro (a meno che sbanco al casinò). Resta questo il fatto: fare la pazzia (considerando che o la faccio ora o mai più credo) per tre anni o due e passare poi al modello più "umile" sperando che non si svaluti a manetta o coi dindi farei fatica O andare subito di BE senza grossissimi problemi di mantenimento e tenerla per quanto mi aggrada anche se il colore e gli interni non mi piacciono poi da impazzire. Ripeto che ho la sensazione che se provo la gts e poi subito dopo la BE 2.7 son sfottuto a prescindere mi sa e partirei con la testa, ma resterebbe il fatto che potrei perderla per 2 0 3 anni ed a meno che poi il superbollo lo levano poi dovrei tornare coi piedi per terra. Amare decisioni seppur piacevoli al tempo stesso :-(
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se per te il problema sono i costi di gestione concentrati su un 2.7 e magari in futuro passi a qualcosa di più potente magari tolgono il superbollo,naturalmente se opti per il 2.7 insisti che ti trattino bene visto l'imminente restyling fai capire al cp che non hai problemi a prenderla altrove.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 448
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://ww3.autoscout24.it/classified/270290358?asrc=st|as questo e' il prezzo che dovrebbero farti più o meno per una km 0.
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i costi se si protraggono a lungo... Poi ovvio se si partisse da 71500 -10% di sconto sarebbero già 64500 più eventuale usato da dar dentro. Insomma se riuscissi a sbucarla con 60000 euro (troppo ottimista?) allora ha senso visto che son sotto il mio budget che avevo considerato 2.7 nuova full optional a circa 77.000. Facciamo che la tengo due anni sarebbero 7000 euro di bollo e ass, escluso varie ed eventuali ovviamente, mettendo poi una svalutazione del 20% (troppo ottimista anche qui? considerato che faccio max 10000 km in un anno) e considerando la macchina con un valore effettivo di 65000 euro dopo due anni varrebbe 52000 arrotondo a 50000. Quindi potrei darla dentro per una nuova facciamo aggiungendoci 15/20k a seconda di quello che costerà (ma penso che al limite abbassino e non alzino). In sostanza rispetto alla BE per godermela spenderei in questi due anni 3000 euro in più ma poi dovrei considerare lo sborso di 15000 per quella nuova (sempre che non levano il cavolo di superbollo). Conti giusti o vivo tra le nuvole? ehehe
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe ma come faccio da quasi 75000 di listino della BE km 0 farla scendere a 53000? :-O
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la Gts la terrei piu' di tre anni considera che quando la rivendi le considerazioni del superbollo la faranno i nuovi acquirenti privati o cp quindi provale attentamente e rifletti se i cv della 2.7 ti sembrano sufficienti e la riesci a portar via intorno ai 55k va più che bene,io tempo fa ho provato la 2.7 molto ben rifinita e con un bel motore.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Io intendevo una 2.7 non BE in pronta consegna e normale che intorno ai 70 k e meglio una GTS ma hai sentito altri cp oltre al tuo di riferimento magari hanno auto immatricolate a Dicembre e non ancora inserzionate.
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Giovanni Marston (marston)
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Giuseppe ti ringrazio perché mi stai aiutando veramente molto e non voglio mettere a dura prova la tua pazienza... Ma secondo te quanto dovrei scendere rispettivamente per le BE e per la gts? Considerando che la prima è nuova km 0 a 75000 e la seconda di giugno 2014 con 15000 km? Intendo escluso ritiro usato. Grazie ancora e scusa queste perplessità ma non si tratta di spiccioli ^^
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Guarda io prima di prendere la mia non avendo permuta ho sentito tutti e 36 i cp la media era dell'7% a Bologna mi trattavano molto bene ma alla fine l'ho presa ad Arezzo 9%di sconto e performance leasing al 4, poi il cp ha avuto problemi quindi me la consegneranno a giorni con un ritardo di 4 mesi ma in compenso ho ottenuto dei bonus per il ritardo abbastanza favorevoli ma di questo magari ne parliamo in privato.Ormai il mercato e falsato le quotazioni no esistono piu'non saprei che dire senti il cp Bologna erano quelli che mi hanno trattato meglio.
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Giovanni Marston (marston)
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Si in effetti calcolare il tutto come ho fatto io sopra è mooooolto approssimativo hai ragione. Proverò a sentire anche gli altri cp anche se purtroppo non posso muovermi di molto dalla mia zona quindi riuscirei ad andare solo a trattare in prima persona ed eventualmente a ritirare il mezzo poi potrei sentire cp multimarchio però preferirei affidarmi ad uno marchio porsche.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la trovi da un cp e meglio c'e'sempre Porsche Italia dietro poi se trovi qualcosa di veramente interessante da un multimarca fai fare i controlli da un cp per vedere se ha avuto fuorigiri e quantaltro e gli optional sempre dal cp li fai controllare col numero di telaio.
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sfugge però il motivo per cui dai cosi tanta importanza ai costi annuali e così poca a quelli una tantum di acquisto e svalutazione, che sono quelli che incidono di più.

Se cambi dopo 3 anni la GTS per una nuova 4 cilindri, saranno molti di più i soldi persi nell'operazione di permuta rispetto al tenerti a lungo la GTS (godendoti spinta sound ed emozioni).

Ricorda che anche la 2.7 o la 2.0 ti costano di bollo e di assicurazione. Se vuoi fare un ragionamento sui costi ricorrenti devi farlo contando solo le differenze di costo, non i costi in assoluto.
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione alex in effetti converrebbe resistere e prendere il 4 cilindri e tenerlo senza problemi oppure andare di BE ora e tenerla a lungo ma la gts caspita rispetto alla BE mi costa la bellezza di 2000 euro in più. Ora sono abituato "bene" con lo z4 che pago circa 800 all'anno tra bollo ed assicurazione e volevo spingermi oltre con la 2.7 ok son 1500 il doppio ma ci sto e va benone. Gts amore puro sound ed emozioni in più e forse hai ragione sul fatto che poi la terrei ma allora si trattano dei bei soldini ogni anno e mi ritroverei dopo 3 anni magari a pensare di risparmiare sull assicurazione e altro non godendomela più tantissimo. Insomma non voglio che diventi un peso e nel breve periodo non lo sarebbe ma a lungo andare dimmi se sbaglio si. Per l'acquisto ci do importanza ma quando è fatta è fatta...si ha un budget e se si rientra tranquillamente posso anche fare il ragionamento di farci rientrare per due anni bollo e assicurazione ma poi vedi sopra

Edit: per capirci meglio... Diciamo che ho un gruzzolo messo da parte che non mi serve se non per godermelo perché la macchina la considero un extra dopo che si ha appunto casa, sicurezza finanziaria e capitale investito per garantire alla propria famiglia un certo benessere e che non voglio toccare per la macchina. Detto questo praticamente il bollo a lunga durata negli anni a quelle cifre mangerebbe il capitale messo a disposizione per l auto e comincerebbe a gravarmi sulle spese di ogni anno e incomincerebbero diciamo i "sacrifici" per mantenere l'auto

(Messaggio modificato da Marston il 21 gennaio 2016)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me se provi la Gts non scendi più,per quanto riguarda il nuovo motore 4 cilindri sicuramente sarà prestazionale ma i primi esemplari potrebbero avere difetti di gioventù quindi meglio aspettare un annetto per vedere come rispondono.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://m.youtube.com/watch?v=kp2JK532FLE Ha un discreto allungo che dici?
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheheh ciao che discreto...un terra-aria. Poi voi sarete abituati bene ma per me il cambio vettura sarebbe proprio sconvolgente
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perciò ti dico che potrebbe darti soddisfazioni per un bel po' con il plus dell'ultima Boxster col motore aspirato 6 cilindri,ad ogni modo cerca di provarla per benino e sentire se ti soddisfa ai bassi regimi di rotazione perché è lì che la 718 turbo potrebbe andare meglio agli alti non c'è storia.
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aprendo il ventaglio delle opzioni per poi restringerlo di nuovo al massimo ho deciso di scartare la BE perché avrei una macchina che NON mi piace nelle colorazioni ed in molti dettagli considerando che per me l'estetica conta molto. Ho telefonato in lungo ed in largo e non volendomi affidare a privati e scartando l'estero quella gts bianca è l'unica che mi aggrada anche se con i problemi sopra descritti. L'unica concorrente che sto valutando seriamente è la bmw i8. Si mi darete del pazzo e che non centra nulla ed avete ragione anche per il fatto che costa molto di più e paragonare un sei cilindri aspirato ad un tre turbo modificato per fare un po' di rumorino è una bestemmia. Però signori esteticamente per me è la fine del mondo, accelerazione mica male, bollo in confronto irrisorio e idem assicurazione. Va bene che viene un po' meno del doppio e con quei soldi la gts me la pagherei per 10 anni o più quasi ma si tratterebbe di metter mano al portafoglio UNA volta per avere una supercar (passatemi il termine) che esteticamente mi fa morire personalmente. Due macchine che non c'entrano nulla e con una praticità, "risparmio" alla lunga, parcheggi in centro agili, 4 posti e estetica micidiale...con l'altra sostanza, marchio prestigioso, anche un po' estetica per carità e costi mantenimento alti e due posti secco. Non cerco comprensione perché so già che non potrei averla ed avete ragione ma il cerchio si è ristretto e direi chiuso definitivamente tra queste due.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se proprio sei ossessionato dal superbollo e ti capisco vai di Alfa 4 c o Lotus Exige auto stupende e che non si vedono tanto in giro e poi col tuo budget potresti prendere una versione ben configurata,ma prima provale come ti consiglio di provare anche la Boxter gts.Per quanto riguarda la Bmw i8 almeno io aspetterei un po' le novità sono belle ma bisogna saggiarle nel lungo periodo io sono per le auto tradizionali per ora.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.evo.co.uk/porsche/boxster/17295/porsche-718-boxster-in-pictures#9
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi purtroppo l'altro ieri mi ha detto il venditore che la gts l'hanno venduta in un salone all estero dove era in trasferta :-( Oggi ho provato la BE e devo dire che rispetto a dove vengo è un altro pianeta...il cambio pdk è un orgasmo e quando entra lo sport plus non ci sono cavoli. Peccato per il gts perché avrei provato volentieri la bestia e forse avrei fatto anche il salto senza pensarci su ulteriormente. Pensarci si perché poi sono andato diretto a provare la i8 e vabbè si è chiuso un mondo devo dire. Ok non paragoniamo il 6 cilindri al un "misero" 3 ma tutto il resto e sbalorditivo e futuristico e come ho detto conta molto per me l'estetica. Non voglio sembrare arrogante ma per me la porsche è un "vorrei, posso e potrò" e la i8 un "vorrei, ok ce la faccio, ora o mai più". Alla fine è praticamente nuova con su 600 km, full optional e riesco a portarla via a mio parere ad un buon prezzo anche se quasi il doppio rispetto alla BE. Sarò ? Forse si, magari avrò mille problemi di elettronica o chissà che altro ma ad aver paura non si va da nessuna parte e sento che se prendessi la porsche sarei felicissimo ma mi guarderei indietro, mentre se andassi di I8 non mi guarderei indietro o almeno sicuro non subito poi quando mi sarò stufato dell estetica e la tecnologia e vorrò sostanza sotto al cofano allora cambierò. Boh ragazzi bastonatemi pure, ho ancora due giorni per pensarci e ci rifletterò ulteriormente a sangue più freddo magari leggendo i vostri pareri e/o insulti. :-)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai visto la nuova Boxster cosa ne pensi la s potrebbe essere interessante.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti piace la i8 comprala.
Personalmente non riesco ad apprezzarla: non mi piace esteticamente e non capisco come si possano spendere certe cifre per avere un 1500 tre cilindri con l'aggiunta del motore elettrico. Oltre tutto è stra dimostrato che l'ibrido al momento non offre vantaggi nel mondo reale.
Francamente mi sono sempre chiesto come possa piacere e non mi stupisco del fatto che ogni concessionario BMW ne abbia un tot sui piazzali.


(Messaggio modificato da stradivari il 27 gennaio 2016)
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il mercoledì 27 gennaio 2016 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stradivari l'estetica penso sia una cosa soggettiva e la i8 è estrema e penso che o ti fa impazzire o ti fa schifo. Leggo che molti scrivono che è un giocattolone per viziati. Beh si trattano di sfizi anche se costano e per toglierseli servono comunque sacrifici. I vantaggi nel mondo reale per me sono poter andare in zona ztl quando mi pare, risparmiare qualcosina sul carburante (ok voi dite che chi spende 100k non pensa ai consumi ecc ma non penso sia così almeno non nel mio caso), no superbollo e quindi direi risparmi nella gestione molto elevati rispetto ad un gts ad esempio. Andrei volentieri per una 911 ma mi spiace ma i costi mi spezzano le ali a lungo andare e vorrei gestire i miei investimenti senza restare sul chi va là perché ho 5000 euro ogni anno da pagare. Le concessionarie fidati che non ne hanno troppe in giro ed ho fatto fatica a trovarne una pronta consegna in zona e ne vendono pochissime sia per l'esclusività che per la particolarità della macchina e anche perché onestamente uno che ha soldi a sbaffo di certo non la prenderebbe me compreso. Io ho solo un budget extra messo via per l'auto, un auto che spero mi duri nel tempo.

Edit: ah comunque andrei sui 100k con ritiro usato valutato bene e sconto. Altrimenti a listino sarebbero 150k se non di più...Altrimenti non starei manco qui a parlarne ed andrei sulla 911 fisso ^^ (vi prego non dite che se me l'hanno fatta a quel prezzo un motivo c'è)

(Messaggio modificato da Marston il 27 gennaio 2016)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'altro giorno in un conce Mercedes ho visto una S coupe' con interni designo km0 da 175 k la davano 130 ma sarebbero scesi,gran bella macchina ma se la svendono un motivo ci sarà.
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 05:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe si scendono perché sono dei chiodi nel c... Ne vendono poche e quelle aziendali sono quelle che usano da portare in giro. Come ho detto ho un budget alto a disposizione ma vorrei trattenermi sui costi di gestione annuale per miei motivi personali. La vogliamo "paragonare" al gts? ok anche se non l'ho provata non c'è storia direi, alla 911 come ho scritto sopra idem anzi...Però paragonata ad una BE anche se mi viene a costare il doppio a mio parere avrei una pseudo supercar che solo nei sogni potevo immaginarla. Poi il concessionario porsche anche facendo i suoi interessi ovvio mi ha detto: passare dalla z4 alla porsche BE è un bel salto di cavalli, se fossi passato alla gts figurati ed il problema è che per me dopo che hai provato macchine del genere cosa fai in futuro? Scendi o sali di cavalleria? Ecco direi che con la I8 questi "problemi" non li avrei e anzi magari tra un paio di anni mi stuferò e mi orienterò per una porsche bella sostanziosa sotto il cofano. Ora come ora la I8 per me è un sogno, esteticamente mi fa impazzire, il cambio idem, gli interni e tutto sono un altro pianeta poi ovvio degustibus. Scusami magari se ti sembra un tono polemico ma tra poco devo andare a lavorare mentre ho solo una cosa in testa Grazie anzi Giuseppe per i tuoi consigli e per il fatto che sentire una voce spassionata fuori dal coro per certe scelte aiuta anche e soprattutto se non è quello che vorremmo sentirci dire :-)
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se opti per la i8 cerca di tirare sul prezzo è sicuramente un bel mezzo ma hai chiesto le batterie quanto durano e quanto costa cambiarle?
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra i costi di manutenzione il principale è oneroso, starmene iper trascurato, si chiama svalutazione.
Quanto varrà una i8 fra 5 anni, quando sarà preistorica dal punto di vista tecnologico ibrido?
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Andrea (andrea_boxster)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni mi sono appena riletto questo 3d.. se ti fai tanti problemi per bollo, superbollo e costi di manutenzione non capisco come tu possa pensare di spendere 30-40k in più per prendere una i8 che è si una macchina particolare ma con costi di manutenzione NON NOTI (e non bassi secondo me) e con costi di svalutazione sicuramente importanti dopo i primi 2 anni (in quanti vogliono una macchina così??). novità e prestazioni incidono ma per alcuni (molti qui dentro) guidare significa anche sentire rotondità, suono e "tiro" del motore.. cose che un 1.5 non ti può dare..
Anything is possible
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto del preistorico non mi preoccupa perché il futuro nessuno è in grado di prevederlo. Ai tempi feci un grande errore prendendo lo z4 2.0 che hanno mandato subito fuori produzione in quanto non vendeva perché con 2000 euro in più si andava sul 6 cilindri 2.2. La svalutazione l ho sentita ma fino ad un certo punto perché l'ho tenuta per anni macinandoci sopra pochi km e sinceramente me l'hanno valutata il doppio di quel che pensavo visto che facendo un giro su internet se ne trovano poche e tutte ferme senza nessun acquirente. La i8 i costi annuali di bollo e assicurazione sono un inezia e lo dico avendo già fatto preventivi un po' ovunque e potrei optare tranquillamente su una casco. I tagliandi idem e come voi penso che è vero che si svaluterà abbastanza velocemente. Insomma mi sono informato e spero bene e che la persona di fiducia che è la stessa che mi ha venduto lo Z4 al tempo (suggerendomi il 2.2) non ha mai sparato balle sui costi tanto per vendere....chiaro invece la svalutazione ma come ho detto a loro pesano sul groppone quelle macchine perché a fronte di una spesa così elevata chiunque che non sia nella mia situazione andrebbe su una 911 o comunque altro di simile. Il prezzo è buono a mio parere avendo anche sentito altre campane di altre città.. La BE è l'ultima rimasta qui in zona nuova e pronta consegna disposti anche a impellicolarmela del colore che voglio e sento che vogliono darla in fretta prima dei nuovi modelli dove lo sconto sarà pari a zero e una vettura finita oltre all'attesa andrebbe quasi sugli 80k full optional visto che i prezzi non li hanno abbassati come si pensava anzi... Il punto VERO è che quando ho visto l'i8 mi sono innamorato e devo dire che non aspettavo su strada comportamenti neanche lontanamente paragonabili a porsche ed invece...(almeno al 2.7 poi fossi salito appunto sul gts allora credo addio I8). O la si ama o la si odia e qui è chiaro per dove patteggiate e vorrei ben vedere per carità. Il mio sogno da bambino? Era una bella lotus elise mk2 gialla con dentro nulla, leggera con pochi cavalli e che quando passava sembrava venire da un altro pianeta. Forse sono rimasto bambino e immaturo ed inesperto che guardo per strada quella macchina sconosciuta non sapendo nulla di essa a bocca aperta pensando che resterà sempre un sogno. Ora resta il da farsi..troppo tempo che voglio e sto risparmiando per cambiare macchina, ho eliminato tantissime scelte e perso tempo e di preventivi o trovare e valutare altre gts come voglio in giro per l'Italia non ne ho il tempo. O BE o i8 e penso ad oggi visto che nel futuro nessuno più vedere e macchine di nicchia destinate al fallimento come lo Z8 sono diventate quel che sono, ovvio non andrà così si svaluterà ma non penso che nel giro di tre anni arriverà a 20k o meno spero :/
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pippo paperino (conilmionome)
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Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 02:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono parecchie cose che non mi tornano.
Pur di risparmiare 2k anno di costi gestione saresti disposto a spendere 70K euro in più per la macchina?
Tralaltro una macchina come la i8 che appena comprata subirà il giorno dopo istant una svalutazione del 40% minimo e da qui a X anni a rivenderla dovrai regalarla.
I soldi sossoldi uguali sia li spendi per il bollo che per comprarla o per venderla. Il calcolo va fatto nell'insieme.
Per dire la GTS son sicuro che si svaluterà molto meno e da qui a anche 10 anni la rivenderai alla grande. Diversamente da ovvio la i8 e dal 6 cilindri 2.7 che nasce già modello vecchio.
Detto questo se la gts non ti convince come costi me la metterei via e aspetterei i nuovi 4 cilindri. Aspettando anche magari i primi 6 mesi che girano per vedere se è tutto ok.
Dopodiche cercare qualche pronta consegna di nuovo.
In sostanza un altro annetto.

(Messaggio modificato da conilmionome il 29 gennaio 2016)
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 04:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pippo non 70k per carità...anche per me pagarla 160k da listino sarebbe una follia pura. Come ho detto so che vendono poco e la pagherei sui 100k forse riuscirei a tirare ancora con il mio zeta dentro direi ben valutato. La differenza sarebbero circa 30/35k rispetto alla BE. La macchina è aziendale ed ha su 600km ovviamente full optional di fine 2015 senza barbatrucchi e chi va là vari. Da queste parti se ne vendono poche e incredibilmente rispetto a grandi città dove c'è sempre il riccone di turno che passa e fa la follia o che la ordina qui è diverso e la tengono solo per metterla in mostra considerando che ancora non è in vendita su internet ed ho parlato direttamente col responsabile vendite. Ora non voglio parlare di finanza e andare off-topic ma tenere caldi 4000 euro tra bollo e assicurazione full (ovviamente) ogni anno è na mazzata e sul lungo non potrei investirli e star sereno. I miei conti me li son fatti ed il budget è quello. Per assurdo mi proponessero una 911 ben accessoriata praticamente nuova a circa 85k non me la potrei permettere per più di tre anni o meglio potrei ma non voglio farlo e non sono quello che cambia le auto spesso. Adesso ragazzi vi prego non ditemi che da 100k nell'arco di un paio di anni si svaluta della metà che non potrebbe esistere. Nuova è da pazzi per penso tutti e non li vale, però così anche se a voi fa schifo direi che è un buon compromesso.
Ps: poi non so chi di voi ha provato l'I8 per carità però un conto e guardarsi mille video ed un altro vederla dal vivo e farci un giro e devo dire che mai mi sarei aspettato ripeto (ed ero appena uscito da circa 20 minuti neanche dalla BE)
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pippo paperino (conilmionome)
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Inviato il venerdì 29 gennaio 2016 - 05:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente mai provata ma se già ora scendono sempre di più per provare a venderla chissà quando dovrai venderla quanto dovrai scendere di prezzo.
Alla fine è un auto "strana" come target di vendita, infatti non ne ho idea di quante ne venderanno all'anno ma io personalmente non l'ho mai vista in giro e vivo a Milano dove di auto care e di tutti i tipi se ne vedono spesso.
Comunque se ti piace ti piace quindi al di là delle considerazioni economiche se vuoi quella è così e basta e non ci sarà razionalizzazione in ballo a cambiare le cose
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il mercoledì 17 febbraio 2016 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infine ho ceduto al fascino della i8.... Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli e alla fine con pregi e difetti per ora son stra contento così e per come va il sei cilindri personalmente non mi manca. Forse in futuro a rivenderla rimpiangerò la mia scelta oppure avrò mille problemi di elettronica boh... L'importante è essere contenti senza guardarsi indietro e per ora lo sono. Guardandomi indietro rimpiango forse un po' il gts famoso ma mai dire mai nella vita... :-)
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pietro (pietrostone)
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me hsi preso una vettura eccellente, complimenti
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco Pozzolini (conilmionome)
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Inviato il giovedì 18 febbraio 2016 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine a quanto te la sei portata a casa?
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Giovanni Marston (marston)
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Inviato il domenica 13 marzo 2016 - 04:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate il ritardo con il quale rispondo ma avevo scritto la mia scelta più per correttezza aspettandomi "insulti" e non ho più controllato. Mi fa piacere che nonostante tutto questa macchina ovviamente nel suo genere di nicchia sia anche da voi apprezzata. Comunque l'ho portata a casa a 100 esatti full optional senza fari laser. Ad oggi sono felicissimo ed auguro a tutti di provarla almeno una volta prima di sottostimare il 3 cilindri che in modalità sportiva con l'ausilio del motore elettrico ti lascia davvero senza fiato. Discorso a parte ovviamente per il sound che è parzialmente pompato dalle casse ma tutto non si può avere :-))

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