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Messaggio |
   
nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 266 Registrato: 07-2012
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 11:41: |
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un dubbio di cui forse avete già discusso ... la sosta invernale per chi non usa l'auto in inverno conviene caricare la batteria e non accenderla mai o conviene accenderla ogni 15 gg per 5-10 minuti ? dicono accenderla per poco tempo rovina lo scarico e il motore |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 370 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 12:02: |
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Accendere la macchina 1 volta al mese per mezz'ora, in modo che vada a temperatura. Batteria ricaricarla con mantenitore 1 volta al mese. |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 508 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 12:30: |
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Nelle giornate di sole , ti fai un giretto !.. Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Daniele C (danielevr)
Nuovo utente (in prova) Username: danielevr
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2015
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 13:00: |
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io metto il mantenitore di corrente una settimana a macchina e una volta ogni 3 settimane ho fatto il giro poi le tengo coperte così |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1867 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 13:06: |
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Quoto Emiliano. Accendere il motore una volta ogni tanto, non permette di eliminare completamente la condensa dallo scarico e dall' olio. A lungo andare fa piu' male che bene. Anche scaldare il motore fino al raggiungimento della temperatura di esercizio lasciandolo girare al minimo per mezzora non lo trovo il massimo. PORSCHE ERGO SUM
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Daniele C (danielevr)
Nuovo utente (in prova) Username: danielevr
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2015
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 13:41: |
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io non le accendo mai, fa più danni del beneficio. se la accendi vai a fare un giretto come dice emiliano (Messaggio modificato da Danielevr il 08 gennaio 2016) |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8934 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 13:48: |
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Ma fare una ricerca? E' la cinquantesima volta che si apre sul forum questa stessa domanda....
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 267 Registrato: 07-2012
| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 14:39: |
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ciao la ricerca l ho fatta ma volevo aggiornamenti magari con il tempo si imparano cose nuove .... anche perché sui vecchi forum ci sono troppo pareri discordanti come vedo sopra appunto ... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9895 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 16:37: |
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dietro consiglio di un mio vecchio amico-meccanico collettore di BMW 700 e varie farla girare, guidare nel max-garage fino a riscaldamento dell'olio a 80-90 gradi, circa 15-20 minuti in modo da umidire tutte le guarnizioni del motore, staccare la batteria e rifare ogni 3-4 settimane fino adesso da anni la batteria tiene benissimo, poi usando freni, cambio ecc... non puo che farle del bene, da Marzo in poi appena il tempo e le strade lo permettono sgroppate autostradali fino a 250km/h TJE!  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 18:35: |
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Se staccate i poli prima di mettere l'auto in letargo... Basta ed avanza... Quelle che si comprano in negozzio hanno anche 2 o 3 anni... E vanno subito.... Eventualmente una ricarica prima di rimetterla al suo posto...L'importante è la temperatura... Le batterie liquide soffrono il freddo... Meglio evitare di tenerle in garage a -10 per tutto l'inverno... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11068 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 08 gennaio 2016 - 19:17: |
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Fatele svernare in Sicilia, mi occuperò di guidarle giornalmente sotto il sole, preferisco le cabrio. Oggi 18°c. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Sandro (hercules_32)
Utente registrato Username: hercules_32
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 00:13: |
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Piu' che la batteria.. Per il riposo invernale.. Io mi preoccuperei dei pneumatici... Tanto oggi una Bosch da 80AH si trova tranquillamente a 100€.. E le batterie difficilmente superano i 3/4 anni di vita.... Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 496 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 00:21: |
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Ragazzi ho letto di tutto in questa breve discussione.. Sono d'accordo, fatele svernare al caldo da Geno ma, qualora non fosse possibile, vi dico la mia: Accendere il motore ogni tanto per pochi minuti FA MALE, farlo girare al minimo fino a raggiungimento temperatura non è sufficiente e soprattutto deposita particolato nello scarico intasandolo. Se potete, una volta al mese, fatevi un giretto di almeno 20/30 minuti, facendo scaldare prima bene il motore e poi progressivamente fate ruggire le vostre bambine a giri medio alti, cosi staranno bene. Non dimenticate di lasciare la vettura più pulita possibile, bene sarebbe cospargere le guarnizioni varie con vaselina tecnica. Se non avete intenzione di muoverla mai per mesi gonfiate le gomme a 3 bar o più per evitare ovalizzazione degli pneumatici. Bello sarebbe addirittura svuotare il serbatoio.. Per quanto riguarda la batteria non staccate nessun morsetto.. Rischiate di fare casino con codici radio/pcm, con sincronizzazione vetri elettrici/capote (se bimba cabrio) e settaggi vari. Il mantenitore e' l'ideale.. E se si chiama cosi' e non 'caricatore' e' perché volendo può rimanere attaccato SEMPRE. Altrimenti se la cosa vi preoccupa una settimana al mese basterà.. Non dovete solo ricaricarla, ma anche lasciare che gli impulsi anti solfatazione di mantenitori top (tipo c-tek per capirsi) facciano il loro dovere. Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 338 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 09 gennaio 2016 - 18:14: |
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Ragazzi, usatele, non lasciatele ferme, proprio se dovete andare in vacanza per 2 settimane, pressione pneumatici a 3.2 bar anteriori e posteriori. La batteria non importa, tanto dopo 5 giorni si stacca tutta l'elettronica in automatico BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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