Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Modifiche generali 986 2.7 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 62
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao porche drivers

oggi votazione parlamentare su questi punti..
che ne dite su questi lavori :

1. by pass allo scarico
2. cambio collettori ?
3. dischi forati
4. centralina
5. speed booster
6. assetto
7. silent block tutti nuovi
8. filtro sportivo

a voi la votazione con anche critiche su cosa e non cosa fare o altri suggerimenti.
ciao gianni
con attenzione senza esagerare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1949
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, se fai assetto, ne giova la tenuta e precisione, le barre duomi, sia ant. che post. Sopratutto la post. Da ottimi e tangibili risultati. Completano bene esteticamente anche dei distanziali da 7mm. 2 modifiche poco invasive e costose,che danno soddisfazione.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente esperto
Username: emibond

Messaggio numero: 504
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 23 dicembre 2015 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io aggiungerei un piccolo turbo, costa poco e rende molto !.. visto che ci sei... scherzi a parte ottimo vaiii
Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 64
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 23 dicembre 2015 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sentito oggi faenza per le marmitte, basta il by pass 350 euro mezza giornata. il resto poi vi dico
con attenzione senza esagerare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente esperto
Username: hello

Messaggio numero: 501
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 24 dicembre 2015 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia dal Bypass ottieni solo rumore, sul 996 me l'avevano sconsigliato perchè faceva perdere qualche cv. Io partirei col chiederti, che obiettivi hai? Se punti alle prestazioni, allora farei scarico, aspirazione e centralina (cerca sul forum che è pieno di discussioni a riguardo). L'assetto, inteso come molle e ammortizzatori, lo farei solo in caso di velleità pistaiole (e ce ne sono di tutti i tipi e colori), a quel punto però metterei anche la coppa maggiorata e pastiglie e dischi adeguati.
Per i silent block, io lascerei gli originali;so che c'è gente che ne parla bene, ma io ho provato i powerflex e non ho notato differenze anzi dopo 1 anno li ho levati perchè facevano troppo rumore.
Cmq in queste cose vige la regola del poco ma buono...prima ti concentri su una modifica, poi passi avanti e ricordati che è una spirale dal quale non se ne esce più.
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea r. (andy50)
Utente esperto
Username: andy50

Messaggio numero: 520
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Hello, se non vai in pista l'assetto è una spesa inutile, anzi, rischi di irrigidire e quando vai a spasso ti sembrerà una carriola, lo sprintbooster invece te lo consiglio alla grande.
Curerei invece l'impianto frenante che trovo migliorabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 65
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao friends,,,
si centralina, filtro sportivo,sprint booster, freni e tubi,

assetto : porsche mi ha offerto un kit boxster a 1000 euro compreso molle ammortizzatori + barre per un ribasso di 1 cm, attualmente i suoi sono scarichi che devo tagliare le curve:-)

circa i powerflex, attualmente ho tutte le gomme dei silent che sono andati...la macchina sembra avere una geometria variabile...:-) quindi visto l'importo per cambiare tutti i bracci... con powerflex cè del risparmio..

sul by pass,,, vedo, visto che volendo si può riportare il tutto allo stato originale,,
a voi ulteriori consigli.
con attenzione senza esagerare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 72
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per ora, assetto anche se solo di un 1 cm :-)
centralina fatta, gia va meglio e avendo toccato gli aghi della erogazione carburante , lo speed booster non serve più:-) così mi hanno detto in officina...
poi modifica ai catalizzatori pur rimanendo in zona verde:-) totale 10 + 10 cv :-)
con attenzione senza esagerare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8965
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

totale 10 + 10 cv




20 cavalli? perdonami ma sono largamente ottimistici, i meccanici possono raccontarti ciò che vogliono, d'altronde far felice il cliente è per loro un bene, ma 20 cv su un aspirato non li prendi con quei piccoli interventi la...

Per il resto comunque complimenti per i lavori!

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 341
Registrato: 05-2014


Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatti fare una rullata, la carta canta
io spesi 100 euro tempo fa per una bancata su un altra auto
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 73
Registrato: 10-2014


Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i 10 da centralina ci stanno... poi 9 veloci o 10 lenti... la differenza si sente.
per quanto riguarda gli altri 10 aggiuntivi, mi ha detto che comunque saranno spalmati a differenza della centralina che da ai bassi, di fatto modifica i catalizzatori aprendo meglio il tutto :-) poi....certo.... da vedere...vero.
con attenzione senza esagerare.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione