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maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 18:17: |
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ciao ragazzi, sono alla ricerca di un consiglio da parte di qualcuno che magari l'ha fatto. Nel cercare di trovare una manciata di cv in più sulla mia boxster 2.5, lasciando perdere le modifiche troppo costose ed invasive, vale la pena provare a far rimappare la centralina? Premetto che tendenzialmente sono contrario, ritenendo che se mamma porsche l'ha fatta così, così deve rimanere. Sono contrario a mettere ricambi after market non originali atti a migliorare le prestazioni, come scarichi e filtri. Quindi rimarrebbe solo la possibilità di uno scarico completo sportivo originale che costa uno sbotto,oppure agire sulla centralina, con tutti i dubbi del caso, tipo danni derivanti o inutilità. Grazie per le eventuali risposte, un lampeggio. |
   
Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 98 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 22:06: |
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danni non ne avrai se ti affidi ad una ditta seria. diffida da chi ti promette miglioramenti enormi, come da chi compra e monta kit, moduli o chip di terze parti fatti genericamente per un modello e non sulla singola auto. con una mappa fatta bene, oltre ad avere qualche cv e qualche nm in più, avrai pure consumi inferiori. discorso "se mamma porsche l'ha fatta così, così deve rimanere." mamma porsche risponde a mamma vw, e alle sue politiche commerciali. fa le cose come meglio reputa per i propri interessi, non lo fa per beneficenza, per hobby o per soddisfazione personale. fa le auto in serie, con allestimenti standard, settaggi standard, qualità standard. e questo standard non è il migliore in assoluto che puoi trovare. lavoro nell'ambiente, e ti posso assicurare che son fatte tutte con lo stesso obbiettivo, che non è il "fare la macchina migliore del mondo", ma quella che da maggior margini di guadagno... probabilmente è una base migliore di altre da cui partire, ma tutto è migliorabile! (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 23:51: |
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Grazie Roberto, mi informo chi c'è nella mia zona e vi aggiorno. |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 499 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 10:30: |
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Secondo me rimappare un aspirato senza apportare ulteriori modifiche è inutile, quanto pensi di guadagnare? Diverso se lo fai per migliorare la curva di erogazione, allora qualcosa ottieni...ma deve essere uno bravo altrimenti... De' remi facemmo ali...
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salvatore (tsa)
Utente registrato Username: tsa
Messaggio numero: 131 Registrato: 12-2004
| Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 10:39: |
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Rimappare un aspirato senza apportare modifiche ha pochi vantaggi, deve essere un lavoro complessivo di miglioramento di aspirazione, scarico e di conseguenza alimentazione inserendo una mappatura che sfrutti al meglio la migliore respirazione e scarico della vettura stessa. |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 236 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 11:31: |
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Questo argomento interessa molto anche a me, vorrei rimappare la centralina nel caso sostituissi lo scarico e montassi l'ipd. Sempre se il santo vale la candela. Consigli a chi rivolgersi? Zona Como, Milano,... |
   
Emiliano (emibond)
Utente esperto Username: emibond
Messaggio numero: 502 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 23 dicembre 2015 - 07:19: |
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Su un aspirato non ne vale la pena, per uno o due CV in più !  Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
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Luca S. (lucazero)
Nuovo utente (in prova) Username: lucazero
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2016
| Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 23:46: |
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La rimappatura su un aspirato se proprio là si vuol fare, va fatta come ultima lavorazione. Prima va aumentato l afflusso di aria di aspirazione,è sostituito lo scarico con uno più performante.e queste sono solo due delle mille altre cose da cambiare... Dalle candele alle valvole... L equazione maggior aria+maggior benzina+maggior scarico=potenza!! A volte ritengo inutile sostituire solo il filtro dell aria senza rimappate,perché si vanno a fare modifiche/migliorie ma il cervello delle auto lavora sempre con gli stessi parametri. Money can't buy style
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3429 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 10:56: |
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Su un 2.5 queste modifiche hanno senso solo se la vuoi tenere a lungo. In questo senso se vuoi ottenere buoni risultati spendendo poco devi: -migliorare l'afflusso dalla presa d'aria laterale -filtro bmc che sostituisce l'originale 60 -collettori di scarico cinesi 250 -mappa step 2 500 Il tutto per circa 15 cv in piu' i cv erogati da questo motore dipendono molto da come è tenuto e da quanti gradi è fuori fase. Stock puo' rullare 197 come 10 cv di piu'. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco A. (madmark)
Utente registrato Username: madmark
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2015

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 15:54: |
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Secondo me la spesa non vale la resa.... 10-20 CV su strada non fanno una grande differenza ma il tuo portafogli li sentirà sicuramente. |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 459 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 08:50: |
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butti li schei o spendi seriamente con modifiche serie o te ne pentirai. non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 352 Registrato: 05-2014

| Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 18:04: |
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Piuttosto fagli l'assetto, non te ne pentirai BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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