Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Rimappatura centralina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova)
Username: maurizio986

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi, sono alla ricerca di un consiglio da parte di qualcuno che magari l'ha fatto. Nel cercare di trovare una manciata di cv in più sulla mia boxster 2.5, lasciando perdere le modifiche troppo costose ed invasive, vale la pena provare a far rimappare la centralina? Premetto che tendenzialmente sono contrario, ritenendo che se mamma porsche l'ha fatta così, così deve rimanere. Sono contrario a mettere ricambi after market non originali atti a migliorare le prestazioni, come scarichi e filtri. Quindi rimarrebbe solo la possibilità di uno scarico completo sportivo originale che costa uno sbotto,oppure agire sulla centralina, con tutti i dubbi del caso, tipo danni derivanti o inutilità. Grazie per le eventuali risposte, un lampeggio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (darkeagle)
Utente registrato
Username: darkeagle

Messaggio numero: 98
Registrato: 02-2015


Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

danni non ne avrai se ti affidi ad una ditta seria.
diffida da chi ti promette miglioramenti enormi, come da chi compra e monta kit, moduli o chip di terze parti fatti genericamente per un modello e non sulla singola auto.
con una mappa fatta bene, oltre ad avere qualche cv e qualche nm in più, avrai pure consumi inferiori.

discorso "se mamma porsche l'ha fatta così, così deve rimanere."
mamma porsche risponde a mamma vw, e alle sue politiche commerciali. fa le cose come meglio reputa per i propri interessi, non lo fa per beneficenza, per hobby o per soddisfazione personale.
fa le auto in serie, con allestimenti standard, settaggi standard, qualità standard. e questo standard non è il migliore in assoluto che puoi trovare. lavoro nell'ambiente, e ti posso assicurare che son fatte tutte con lo stesso obbiettivo, che non è il "fare la macchina migliore del mondo", ma quella che da maggior margini di guadagno...
probabilmente è una base migliore di altre da cui partire, ma tutto è migliorabile!
(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova)
Username: maurizio986

Messaggio numero: 22
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 21 dicembre 2015 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roberto, mi informo chi c'è nella mia zona e vi aggiorno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 499
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me rimappare un aspirato senza apportare ulteriori modifiche è inutile, quanto pensi di guadagnare?
Diverso se lo fai per migliorare la curva di erogazione, allora qualcosa ottieni...ma deve essere uno bravo altrimenti...
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore (tsa)
Utente registrato
Username: tsa

Messaggio numero: 131
Registrato: 12-2004
Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimappare un aspirato senza apportare modifiche ha pochi vantaggi, deve essere un lavoro complessivo di miglioramento di aspirazione, scarico e di conseguenza alimentazione inserendo una mappatura che sfrutti al meglio la migliore respirazione e scarico della vettura stessa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede77)
Utente registrato
Username: fede77

Messaggio numero: 236
Registrato: 12-2010


Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo argomento interessa molto anche a me, vorrei rimappare la centralina nel caso sostituissi lo scarico e montassi l'ipd. Sempre se il santo vale la candela. Consigli a chi rivolgersi? Zona Como, Milano,...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente esperto
Username: emibond

Messaggio numero: 502
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 23 dicembre 2015 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su un aspirato non ne vale la pena, per uno o due CV in più !
Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca S. (lucazero)
Nuovo utente (in prova)
Username: lucazero

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2016
Inviato il giovedì 04 febbraio 2016 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rimappatura su un aspirato se proprio là si vuol fare, va fatta come ultima lavorazione.
Prima va aumentato l afflusso di aria di aspirazione,è sostituito lo scarico con uno più performante.e queste sono solo due delle mille altre cose da cambiare... Dalle candele alle valvole... L equazione maggior aria+maggior benzina+maggior scarico=potenza!!
A volte ritengo inutile sostituire solo il filtro dell aria senza rimappate,perché si vanno a fare modifiche/migliorie ma il cervello delle auto lavora sempre con gli stessi parametri.
Money can't buy style
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3429
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su un 2.5 queste modifiche hanno senso solo se la vuoi tenere a lungo.
In questo senso se vuoi ottenere buoni risultati spendendo poco devi:
-migliorare l'afflusso dalla presa d'aria laterale
-filtro bmc che sostituisce l'originale 60
-collettori di scarico cinesi 250
-mappa step 2 500
Il tutto per circa 15 cv in piu'

i cv erogati da questo motore dipendono molto da come è tenuto e da quanti gradi è fuori fase.
Stock puo' rullare 197 come 10 cv di piu'.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco A. (madmark)
Utente registrato
Username: madmark

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2015


Inviato il venerdì 05 febbraio 2016 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la spesa non vale la resa....
10-20 CV su strada non fanno una grande differenza ma il tuo portafogli li sentirà sicuramente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 459
Registrato: 03-2014


Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

butti li schei
o spendi seriamente con modifiche serie o te ne pentirai.
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 352
Registrato: 05-2014


Inviato il sabato 06 febbraio 2016 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piuttosto fagli l'assetto, non te ne pentirai
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione