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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * 987...E PASM ??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimo (boxmax)
Utente esperto
Username: boxmax

Messaggio numero: 511
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 27 luglio 2004 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno di voi sà per caso sè la nuova 987 avrà il PASM ?...tempo fà il SDarius affermò che non era improbabile,...sapete qualcosa di più ?...corrono voci al riguardo almeno sulla versione S ???
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 3257
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 27 luglio 2004 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, non so', quello che so è che chi ha provato il PASM ne è rimasto piacevolmente deluso...quindi ASSETTO -2 e differenziale autobloccante A MANETTA!!!
OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web !
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Steven (987)
Utente registrato
Username: 987

Messaggio numero: 232
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 27 luglio 2004 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dice bene Lorenzo :-)
Anyway...il PASMA almeno nelle prime versioni non ci sara'..cosi' si dice.
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SuperDarius (dario996tt)
Moderatore
Username: dario996tt

Messaggio numero: 2951
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 28 luglio 2004 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,non si sa niente...comunque tra un paio di mesi tutto dovrebbe essere più chiaro..
la mia Porschestoria.....La prima 997 Turbo,sarà mia...o forse una 997 GT3?!?
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo
Username: pippo

Messaggio numero: 1181
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 luglio 2004 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheheh!!!

Pieno appoggio a Lò, gianluigi diceva in un post che il PASM non migliora il rollio in curva, ma indurisce solo gli ammortizzatori, il PASM non è assolutamente simile (anche come prestazioni) al 4matic mercedes e similari.

Quindi, -20 (anche -30 o 40 se si può.. ) ed autobloccante!

cmq ne riparleremo, presto.

ciao

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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996TTSVale (s8vale)
Utente registrato
Username: s8vale

Messaggio numero: 262
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 28 luglio 2004 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh... una certa diminuzione del rollio ci deve essere...
Certo che un sistema pneumatico sarebbe stata una soluzione migliore.

Ah... il sistema Mercedes mi pare sia l'ABC.

Comunque sembra che oggi il migliore sia quello della nuova Audi A8.
Ne parlano bene tutte le riviste del settore.
Valerio
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Massimo (boxmax)
Utente esperto
Username: boxmax

Messaggio numero: 513
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 28 luglio 2004 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi (domanda che vale un bel pò....)cosa potrebbe avere di più di serie la nuova 987 S , rispetto alla normale ?....me lo chiedo (..e spero) perchè l'attuale non ha neanche il clima di serie tanto per capirci....spero tanto che usino la stessa filosofia della 997....che dite?
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 3264
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 luglio 2004 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh...

Spero che abbia MOLTI piu' cavalli...

Io ho un a 2.5 da 204 cavalli...penso che ne meriti almeno 360.
Speriamo che a Stoccarda facciano la scelta coraggiosa, per una volta!
OGGI HO FATTO L'AMORE CON CONTROL...DOMANI PROVO CON ALT CANC! Visita il mio sito web !
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Massimo (boxmax)
Utente esperto
Username: boxmax

Messaggio numero: 515
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 28 luglio 2004 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh!..i cavalli si sanno!!! 248 per la normale e circa 280 per la S (..con precisione forse 275) fonti giornalistiche.
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alessandro riccio (alericcio)
Utente esperto
Username: alericcio

Messaggio numero: 715
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 28 luglio 2004 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono carenti le foto sulla nuova 987!
ce ne sono cosi' poche in giro?
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo
Username: pippo

Messaggio numero: 1189
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 29 luglio 2004 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lò, penso che daranno lo schermo centrale di serie come sulla 997, anche perchè senza non riuscirei proprio a digerirla sta consolle del cavolo........

X i cavalli, son come le donne i soldi e le porsche possedute....NON SONO MAI TROPPI!!!!!!eehehe!!!!

Comunque 275 di serie, scaricozzo completo SERIO, una 10ina di hp, ci fai il rodaggio ed a 20000km, pistolata di centralina, siam sui 300-305hp, non male no???anche se l'ideale sarebbero 360come dici tu................

SPEREEEEEEEMMMM!!!!!!!!!!

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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Lorenzo (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 3271
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 29 luglio 2004 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico...la Boxster di cavalli ne chiede almeno 360 se deve star davanti all'altra bimba
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Enrico986 (pippo)
Porschista attivo
Username: pippo

Messaggio numero: 1192
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 29 luglio 2004 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Busonazzo che non sei altro....ne hai parlato al forum del tuo peregrinare in altre lande????eheheheh!!!!!

Va che mi faccio montare il kit RUF biturbo con 450hp........dopo soccazz.......ihihhihi!!!!!

Sciaoooooooo

Pippo
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 605
Registrato: 11-2003
Inviato il venerdì 30 luglio 2004 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel mio precedente post l'avevo specificato bene.
Lo ripeterò,
il PASM riduce solo il rollio dinamico istantaneo,
cioè quello che si verifica percorrendo per es. una prova di slalom tra birilli.
Invece non riduce affatto il rollio durante la percorrenza di una curna in assetto stabilizzato e costante,
cioe per es. girando su uno steering pad.

Il sistema pneumatico sarebbe stata la soluzione migliore ?!?!

a parte il fatto che non ci sarebbe lo spazio materiale per installare tutti i componenti e poi il peso,almeno 80kg in più,solo a pensarci mi vengono i brividi,IMHO.
Ciao!
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !!
Username: porscheman

Messaggio numero: 4050
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 09 agosto 2004 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io, come altri del forum, ritengo che, se proprio si sente l'esigenza di ritoccare l'assetto della propria Boxster, 986 o 987 che sia, convenga optare per una componentistica piu' tradizionale rispetto al PASM, magari, andando su "roba" seria, tipo Bilstein PSS9.
}
PS
Lo', 360 volte busone.....Rosso!

CRISTIANO - Reduce Nurburgring 2003 - Socio: Club 5P, AVVAC, MMVAFF - VOTA MARIO BIRRA!
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996TTSVale (s8vale)
Utente registrato
Username: s8vale

Messaggio numero: 284
Registrato: 11-2002


Inviato il lunedì 09 agosto 2004 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x gianluigi
Credo di aver capito qual'è il limite del PASM della 997, ovvero dei "semplici" ammortizzatori a controllo elettronico (sistema per altro già adottato in passato, 10-15 anni fa, da altri costruttori).

Ma siamo sicuri che l'aggravio di peso tra un sistema completamente pneumatico e questo con ammortizzatori elettronici sia di "almeno 80 kg"?
A me sembrano tanti...
Comunque è la differenza di peso che si può avere tra auto con sedile passeggero vuoto e auto con sedile passeggero occupato...
Credo si potesse fare...
E credo anche che lo faranno... e che questo montato sulla 997 sia solo una versione di transito per non sconvolgere tutto d'un botto i più tradizionalisti.
Valerio
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 617
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 09 agosto 2004 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le sospensioni pneumatiche,cioè con molle ad aria non hanno altro scopo che la possibilita di regolazione dell'altezza da terra.
Una volta stabilita la costante elastica,usare molle metalliche tradizionali o ad aria ,il risultato come prestazione pura, è perfettamente identico nei due casi.
Ciao!
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 618
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 09 agosto 2004 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le sospensioni pneumatiche,cioè con molle ad aria non hanno altro scopo che la possibilita di regolazione dell'altezza da terra.
Una volta stabilita la costante elastica,usare molle metalliche tradizionali o ad aria ,il risultato come prestazione pura, è perfettamente identico nei due casi.
Ciao!
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jagitalia (antonio) (jagitalia)
Utente esperto
Username: jagitalia

Messaggio numero: 976
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 09 agosto 2004 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ammazza Valè, faje fa la dieta alla pischella tua...

gianluigi, non mi tornano i conti...io sapevo che sulle varianti più evolute di sospensioni pneumatiche si ha una correzione continua e costante dell'assetto, quindi non è solo questione di alzare o abbassare la macchina...e usandole, si sente la differenza...

che poi siano adatte o meno ad una vettura sportiva, rientra nel discorso "cosa si intende per sportiva".

mi sbaglio?
Membro permanente di bordo della Compagnia delle Indie
Tim Summer Tour C.E.O / Estate Vodafone Pool Party Advisor
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996TTSVale (s8vale)
Utente registrato
Username: s8vale

Messaggio numero: 285
Registrato: 11-2002


Inviato il lunedì 09 agosto 2004 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me risulta che le sospensioni pneumatiche intervengano effettivamente e sensibilmente sul rollio, anche in assetto stabilizzato.

In particolare, il sistema di Audi e VW permette di variare a scelta, in maniera indipentemente, l'altezza da terra e la rigidità dei gruppi elastici.

Quando con questi sistemi si seleziona una taratura pià rigida, dovrebbe essere simulata la sostituzione delle molle con altre più rigide.

Almeno credo...


x Jag
Io quel problema non ce l'ho... mi sono accaparrato un raro esemplare di MY2001... edizione alleggerita che supera di poco i 40 kg. Tenendo conto che prima avevo un MY1995 che sfiorava i 60 kg, il vantaggio è evidente.
Valerio
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 631
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 22 agosto 2004 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ho ritrovato solo oggi il 3rd.
Ho capito,voi intendete quei sistemi che fanno a meno delle barre antirollio ,se questi sono solo pneumatici viene irrigidita la sospensione esterna alla curva con possibili saltellamenti della ruota in appoggio,meglio allora il sistema idraulico che può annullare del tutto il rollio lasciando però invariata la costante elastica.
Attenzione però anche in questo caso viene annullato solo l'effetto del trasferimento di carico,cioè anche se l'assetto dell'auto rimane orizzontale, sulle ruote in appoggio si trasferisce quasi la stessa forza,visto che il centro di rollio resta solo impercettibilmente più in basso rispetto ad un'auto normale.
Praticamente vorreste su Boxster e Carrera le sopensioni delle vecchie Citroen,anche se aggiornate con le nuove tecnologie.

(Messaggio modificato da gian61 il 22 agosto 2004)
Ciao!
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 633
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.delphi.com/product/auto/perform/avd/

Se volete approfondire andate su questo sito e cliccate sui PDF nel
paragrafo "CONTROLLED SUSPENSION SYSTEM".

In particolare guardate il sistema chiamato MagneRide,svolge la stessa funzione del PASM,ma non ha nessuna valvola meccanica,cioè non ha parti mobili che si possono inceppare,sfrutta invece un fluido detto magnetoreologico,che varia la sua viscosità controllando l'allineamento di particelle caricate magneticamente tramite una corrente che fluisce in una bobina avvolta sul corpo esterno dell'ammortizzatore.
In due parole,il tanto decantato PASM delle 997 è gia sorpassato.

(Messaggio modificato da gian61 il 23 agosto 2004)

Vabbe,il link diretto non funge,tribolate un po che lo troverete lo stesso.

(Messaggio modificato da gian61 il 23 agosto 2004)
Ciao!
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 634
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo funziona:
http://www.delphi.com/pdf/e/magneride.pdf
Ciao!
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gianluigi (gian61)
Utente esperto
Username: gian61

Messaggio numero: 635
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 23 agosto 2004 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questo riguarda i sistemi sospensivi pneumatici:

http://www.delphi.com/pdf/e/airactuated_var_damper.pdf
Ciao!

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