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maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 18:08: |
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Ciao ragazzi, parlando di motori boxster, mi rivolgo a chi le ha provate entrambi, come erogazione è migliore il motore 2.9 montato sulla boxster 987 mk2 oppure il 2.7 montato sulla 981? Peraltro quest'ultimo perde 10 kgm di coppia rispetto al primo. Volendo passare ad uno di questi due modelli, volevo chiarirmi questo dubbio anche se la 981 secondo me, a livello estetico è molto più bella. Grazie! |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 419 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 22:11: |
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Il 2.9 e piu pieno a tutti I regimi, il 2.7 ha piu allungo. Se poi il 2.7 lo abbini a cerchi da 20 pollici hai una auto quasi sottomotorizzata, sensazione che non ricevi con il 2.9 con nessuna scelta di cerchi. |
   
Alessandro (1aletds)
Nuovo utente (in prova) Username: 1aletds
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 22:25: |
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Concordo con AlexMi,anche se io a livello estetico, preferisco le linee e le curve della 987. Ma come sempre, de gustibus.. |
   
Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 318 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 13:58: |
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Ma ragazzi noi siamo troppo di parte! siamo tutti su una 987! io e alex mk2 Come sempre io ti direi guarda il tuo portafoglio ...di 981 non se ne trovano in giro. E se ne trovi noterai circa 10000 euro di differenza con una 987 mk2 2.9 Sinceramente da possessore 987mk2 sono felicissimo del mio mostro, attendo che qualcuno venda 981 liscia con scarico sportivo per fare il salto! Tessera n. 1715
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Andrea C. (andre81)
Utente registrato Username: andre81
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 19:06: |
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Ricordo una discussione in precedenza sempre su questo argomento e, come allora, la penso un pò come AlexMi. Avendo una 987 2.9 ed avendo guidato moltissime volte 981 2.7 ti posso garantire che non aggiungerei mai i 10/15000 euro per passare a 981. Mi ritroverei con un' auto più confortevole ma meno sportiveggiante ed agile, con un motore che sotto i 4500 giri soffre ancora di più di quanto già non faccia il mio. Il tutto tralasciando il discorso estetico che rimane soggettivo ed i discorsi di parte ed aggiungendo che 981 a me piace molto e non escludo un passaggio futuro ma solo se sarà S. Ciao Andrea |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 197 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 19:37: |
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a me la 981 piace assai esteticamente!! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8844 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 20:53: |
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Scusate, e senza polemica per carità, ma io quoto Matteo. Anche questi discorsi sulle prestazioni a volte mi lasciano basito... Io penso una cosa, che per un normale guidatore come la maggior parte di noi (intendo gente che non fa il pilota o va regolarmente in pista, ma si diverte a tiracchiare un pò.....), già, se volessimo dirla tutta, sarebbe difficile portare al limite una sportiva con 170/180 cv.... O siamo tutti diventati Walterone? Noi mi sà ci illudiamo perché valutiamo quel poco che sappiamo fare, ma vi assicuro che i limiti son ben più alti. Quindi disquisire su regimi, allunghi etc., su vetture tra i 250 e i 300 cv, che sono potenze alte, mi pare a volte un tantino esagerato! A me hanno criticato perché ho una Cayman 2,7 e non ho preso una S.... ma io direi, la sai portare al limite? Son sicuro che montandoci in un corso di guida con un pilota professionista, e sapendola spremere a dovere, ci accorgeremmo che non è lenta per niente.... intendo per i piloti della domenica di cui faccio parte.... IMHO (Messaggio modificato da ric968 il 30 novembre 2015) |
   
Andrea C. (andre81)
Utente registrato Username: andre81
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 21:36: |
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Anche io appartengo all' insieme "piloti della domenica", pochissime volte in pista e numerosi giretti su strade di collina/montagna in Italia e non. Esprimiamo solo pareri personali ma per poter vedere a quanti giri arriva l' allungo, per divertirsi un pò in curva su una bella strada di montagna o per sapere che per esempio la mia 987 2.9 fino a 4200/4300 giri è un pò "vuota" non bisogna certo scomodare Walter Röhrl.  |
   
Alessandro (1aletds)
Nuovo utente (in prova) Username: 1aletds
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 23:43: |
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Ragazzi avete tutti ragione, ma sono d'accordo con chi dice che l'auto noi comuni appassionati, chi con più "manico" di altri, chi meno, la possiamo sfruttare relativamente. Io ho un amico che ha corso e quando di rado facciamo un giro sulla mia e guida lui vi assicuro che mi prende male. Il tutto x dire che a volte disquisire di limiti che sono ben oltre le abilità al volante non ha grosso senso. Godiamoci le bambine che abbiamo senza invidiare troppo quelle più attrezzate, e poi, sempre a mio modesto parere, sebbene la 981 mi piaccia moltissimo, io trovo ineguagliabile il fascino della 987. Un richiamo alla 550 che non ritrovo in nessun altra Porsche. Poi ripeto, de gustibus, ed in ogni caso la 981 è innegabilmente una bellissima Porsche. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 420 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 10:16: |
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Si ma se l'auto manca di motore manca di motore, non serve mica fare una curva al limite per accorgersene. Poi stiamo parlando di auto particolari che hanno proprio nella guida emozionale il loro punto di forza. Parlavo di 987 2.9 vs 981 2.7, e sottoscrivo quando già affermato: mai detto che la 981 non vada bene e non sia bellissima, anzi, solo che va presa in versione S per garantirsi piacere di guidare, mentre con la 987 il motore base 2.9 da meno sensazione di essere sottomotorizzato, e naturalmente parlo dopo esperienza di guida completa con entrambe. Poi se vi interessa solo fare i fighi all'aperitivo allora l'ultima è sempre meglio, ma avevo capito che si stesse parlando di guida. |
   
maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 12:38: |
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Grazie a tutti, mi avete quasi convinto per la 987, chiaramente come già è stato detto, l'estetica è personale e il risparmio è notevole. Crisi profonda, mah... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8845 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 13:32: |
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Ma quale aperitivo e fighi, che c'entra? Ho scritto con un bel IMHO e senza polemica, ma mi pare che tu se qualcuno la pensa diversamente ti inacidisci subito.. peggio per te! Ogni modello Porsche è migliorativo del precedente, figuriamoci se fosse il contrario, che la Porsche è talmente demente che tornano indietro! Ma dai... Se poi bisogna convincersi del contrario per difendere le proprie scelte, ognuno è libero, ma allora si entra nella faziosità e non nella obbiettività. Forse il piede era "condizionato" nella prova, e la testa per sentire quello che voleva sentire ... Buon proseguimento! |
   
Daniele C (danielevr)
Nuovo utente (in prova) Username: danielevr
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2015
| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 13:38: |
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consiglio mio, personale, prendi quella che ti piace di più! sono tutte 2 belle auto, scegli quella che ti piace e sei a posto. |
   
Federico (fede77)
Utente registrato Username: fede77
Messaggio numero: 232 Registrato: 12-2010

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 13:51: |
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Ciao, la penso come Daniele C, sono entrambe due belle auto, provale entrambe, e scegli quella che più ti piace, sia come estetica che come sensazioni! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8846 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 14:16: |
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Dati a confronto, li posto solo per curiosità. (ci tengo a precisare prima che escano i permalosi!) http://www.zeperfs.com/it/duel2824-4375.htm (Messaggio modificato da ric968 il 01 dicembre 2015) |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 421 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 14:19: |
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Che ogni modello sia migliorativo rispetto al precedente è da dimostrare, dipende da quali aspetti si stanno considerando, da quale modello, dalla capacità critica di voler toccare con mano e non credere a scatola chiusa a quello che viene venduto dall'oste, ecc .ecc. ecc. L'unico dato di fatto oggettivo è che il motore 2.7 ha meno coppia del motore 2.9, e che i cerchi da 20 pollici necessitano di molta coppia per dare brillantezza all'auto, con il risultato che provavo a descrivere sopra. Provare per credere. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 314 Registrato: 07-2013
| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 15:00: |
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987 MK I con motore 3.4 Il 981 utilizza materiali che, dal punto di vista qualitativo, di affidabilità e durata, danno adito a più di una perplessità. Inoltre, i vortici d'aria non sono casuali: sono conseguenza di errori progettuali [fino a che punto inconsapevoli?] che hanno partorito una vettura più cabrio che roadster e che poco ha a che fare con il [vero] mondo Porsche VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Andrea C. (andre81)
Utente registrato Username: andre81
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 17:51: |
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Nessun permaloso, tranquillo! Scheda zeperfs vista ( non è stata la prima volta ) e noto subito come le prestazioni siano molto molto simili.. 0-100 leggero vantaggio 981.. 0-200 pareggio.. 400m pareggio.. km leggero vantaggio 987.. qualche cv in più per 981 ma qualche Nm in meno. Dati alla mano diciamo pareggio e palla al centro? Ma secondo me il dato veramente importante è quello del peso verificato UE 987 2.9 1440kg e 981 2.7 1503kg... qui si che la differenza è tanta ed è forse da qui che deriva la maggiore agilità della vecchia vs la nuova. Ricordo che la nuova normativa UE impone la dichiarazione del peso secondo norme DIN. Concludo ripetendo quanto ho detto nel post precedente: la 981 mi piace tantissimo ma avendo 987 2.9 non la cambierei mai per 981 2.7 ma solo per una versione S. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8847 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 18:04: |
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Andrè... se questo è un pareggio, è con due goal in fuorigioco minimo, e l'arbitro a favore... Su 14 parametri di performance, 9 sono vinti dalla 981, 3 sono pari, 2 sono della 987. E' ovvio, parliamo di distacchi minimissimi in alcuni casi... ma sempre ci sono! Riguardo al peso, il dato in sè dice poco, quel che conta sempre è il rapporto peso/potenza, e qui ok a favore della 987, per 5,6 kg/cv contro 5,7.... cioè basta che sulla 987 salga un guidatore sovrappeso e pure quello si annulla....
in amicizia.... p.s. dimenticavo, è ovvio che i cerchi abbiano incidenza, ma nelle prove credo i riferimenti siano con cerchi da 18" su entrambe (Messaggio modificato da ric968 il 01 dicembre 2015) |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 422 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 21:20: |
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La accellerazione e' ottenuta tirando a limitatore, dove I cavalli nel 2.7 ci sono, ma nei regimi di utilizzo comune la situazione e' diversa, per questo che dico provare per credere. Potete anche essere di parte, non importa, ma dovete provare. |
   
Andrea C. (andre81)
Utente registrato Username: andre81
Messaggio numero: 70 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 01 dicembre 2015 - 21:57: |
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Ric sul peso sono fregato! Ho superato i 100 qualche chiletto fa... e quella dei goal in fuorigioco è stata carina... Sul peso, però, la penso in maniera completamente diversa; 60 kg, ipotizzando stesso conducente, sono e rimangono parecchi. Ciao! |