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Stefano Temporin (stetemp)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del gruppo.
Ho da poco una Boxster 986 2.5 del 1999. Ho sempre avuto l'impressione che dai 4000 in su, il contagiri non saliva abbastanza rapidamente. Ma domenica in autostrada, mi sono accorto che in quarta marcia il contagiri si ferma a 5900. E la velocità a 181. Non credo sia normale... Confermate?
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 397
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non va oltre..? tutto a fondo acceleratore ?
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Andrea C. (andre81)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano,
normale direi di no.. anche perchè dovrebbe salire fino a 6700 circa..
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Stefano Temporin (stetemp)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so. Le altre marce ci arrivano a 6700. Ma ripeto, la mia impressione, lentamente dai 4000 ai 6700. In quarta non si sposta dai 181 km/h a 5900. Come se fosse in salita. Poi in quinta non ho mai insistito. Ci vorrebbe strada libera. Sembra come se gli mancasse benzina.... Boh.
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 398
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore spompato..., se mancasse benzina lo farebbe anche con altre marce, il motore lo sentiresti soffocare, io farei controllare la compressione dei cilindri, potrebbe essere una valvola se va di fortuna..!
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Stefano Temporin (stetemp)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spererei proprio di no! Poi il motore ha 107mila km certificati, tutti tagliandati Porsche. Sta sera provo portarla dal dottore. Vediamo che mi dicono.
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 401
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure mi viene in mente il debimetro che non da valori giusti e per questo non rende quando vi e una enorme massa d'aria aspirata..
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2271
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere anche la pompa benzina che ha perso pressione e non manda a sufficienza; se così fosse, tra un po' ti molla del tutto.
Portala dal dottore, ma uno che ne capisca o un CP.

P.S. regime, con una "g" sola, che sei de Roma?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2272
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, giusto, anche il debimetro.
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 321
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 2.5 in 4° arriva tranquillamente senza fatica a 210 km/h limitatore.

ma appena l'hai acquistata andava così?
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Stefano Temporin (stetemp)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate per la "g" in più.
Sempre andata così. Ce l'ho da due settimane. Appena provata il meccanico. Mi ha confermato che non deve assolutamente funzionare così! Poi adesso non aveva altro tempo. Allora glie la lascio lunedì.
Si, effettivamente debimetro o pompa... Potrebbero essere.
Grazie a Davide per i dati!
Vi aggiornerò lunedì.
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Sergio (josquared)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 02:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quasi sicuramente debimetro, ti lampeggia la spia check?
Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 129
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Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Debimetro 90%. Avevo una 145 JTD anni fa. Col debimetro rotto in autostrada mi passavano anche le panda. La macchina non sale di giri. Con le marce basse sale lentamente, con quelle alte si pianta.
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Stefano Temporin (stetemp)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna spia ceck. (E la spia funziona)
Infatti é strano.
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Davide (td_13)
Utente registrato
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Messaggio numero: 322
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Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non fa rumori strani il motore, concordo con gli altri, sarà il debimetro, possibile carburazione troppo grassa, causa filamento spezzato = resistenza infinita.
probabile
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3393
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è il debimetro deve consumare parecchio di piu' e deve essere irregolare l'erogazione.
Se fosse la pompa benzina dovresti avere difficolta all'accensione e nei transitori.
A breve dovresti vedere come stai messo,perchè i livelli olio e acqua potrebbero mostrare dei segni.
Se hai problemi in accensione a caldo,il discorso è invece chiaro.
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 411
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Inviato il giovedì 05 novembre 2015 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facci sapere...
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
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Messaggio numero: 310
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O sono gli iniettori o è il debimetro.
O tutti e due
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6022
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Inviato il venerdì 06 novembre 2015 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è un venditore ricambi auto on line spagnolo che vende i debimetri per Porsche a prezzi veramente favorevoli...qualcuno lo conosce e sa se è affidabile??
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Emiliano (emibond)
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Username: emibond

Messaggio numero: 426
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Inviato il martedì 10 novembre 2015 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notizie..???..
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Stefano Temporin (stetemp)
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dicevo... Finché non risolvo, inutile che vi riempio di messaggi. Provato con due tester diversi. E danno errori alle sonde lambda. La macchina é ancora in officina. Il capoofficina é mio amico, e sta cercando delle sonde in prestito da provare, per non farmi comprare qualcosa per nulla. Forse domani saprò qualcosa di più.
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nicobg (nicobg)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il catalizzatore è in ordine?
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 431
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito le sonde lambda quando non vanno fanno consumare molta benzina..
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maurizio (maurizio986)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io credo sia il debimetro compromesso, non completamente rotto altrimenti in assenza di segnale, ti si accenderebbe la spia del check. Rapporto stechiometrico sbagliato e la macchina non va oltre un certo numero di giri, in corrispondenza di questo dovresi sentire il motore che fa uno strano rumore. Ti dico questo perchè è capitato anche a me, dopo due contolli in porche dove mi dicevano che non c'erano errori ed era tutto a posto, mi sono deciso a comprare un debimetro nuovo e sostituirlo da solo e ora la macchina va che è un piacere.
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Stefano Temporin (stetemp)
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Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Maurizio!
Con due tester diversi, la mia dà sempre errori alle lambda. Ma con un terzo tester, rilevava uno strano problema di trafilamento anomalo d'aria al aspirazione. Probabilmente ordinerò il kit guarnizioni e mi metterò a smontare e controllare collettori aspirazione e tubetti vari. Appena riesco a prendere un giorno di ferie. Probabilmente martedì la faccio anche vedere da un tizio che se ne intende.
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Stefano Temporin (stetemp)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho notizie, ma non la soluzione. L'abbiamo portata da un esperto. Lui conferma che quasi sicuramente dovrebbe essere un'aspirazione di aria anomala. Però, visto che non si ha accesso dappertutto, lui consiglia di smontare il motore, per un controllo più approfondito. Naturalmente ho scartato subito questa soluzione!
Vi aggiornerò quando avrò altre novità.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 312
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si vede che l'esperto era disoccupato.
Lo smontaggio del motore, infatti, non costa quattro baiocchi.
Se effettivamente l'aspirazione d'aria è anomala, cambia debimetro.
Se la sonda lambda fosse defunta, il motore non andrebbe a sei cilindri.
Il difetto da te descritto (in quinta o sesta, oltre un certo numero di giri, il motore non va), è tipico del debimetro decotto.
Non mettere quello approvato da Porsche, che a loro costa uno e lo rivendono a te a 5.
Compra uno non approvato, che però è il meglio che il mkt possa offrire e che loro ovviamente non montano
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 456
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Orpola 15 giorni e ancora non risolto...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3405
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un controllo alla linea del vuoto e il cambio del vos lo farei subito.
Non aprire niente per ora.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3406
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutt'al piu' controlla la compressione se ti avanza tempo.
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Davide (td_13)
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Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a cambiare meccanico, magari te ne capita uno che ha già avuto un problema simile e ti risolve subito il tuo
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Stefano Temporin (stetemp)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2015 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sempre messo così. Chissà se e quando risolverò.Test
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Emiliano (emibond)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2015 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci credo... ancora non hai sistemato..?
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maurizio (maurizio986)
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Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambia il debimetro e risolvi. Pari pari come la mia.
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Stefano Temporin (stetemp)
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Inviato il mercoledì 23 dicembre 2015 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio.... Avrei trovato un debimetro da un Autodemolizione vicino a me. Quasi quasi lo prendo. Al massimo avrò buttato una piccola cifra, spero.
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Stefano Temporin (stetemp)
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Inviato il mercoledì 23 dicembre 2015 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente. Non era vero che l'autodemolizine ce l'aveva. Fatto un giro a vuoto.
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hello (hello)
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Inviato il giovedì 24 dicembre 2015 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè andare da un autodemolitore se il debimetro costa meno di un pieno di benzina su internet. L'originale Bosch l'ho visto a 130 sulla Baia, non originale anche a meno.
De' remi facemmo ali...
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maurizio (maurizio986)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il giovedì 24 dicembre 2015 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho comprato su internet un debimetro non originale, pagato circa 80 euro, l'ho montato da solo e ora va che è una scheggia. In concessionaria ti occorrono circa 400 euro di debimetro e 200 di lavoro.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6201
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Inviato il venerdì 25 dicembre 2015 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quale sito Maurizio? Magari uno spagnolo? Come ti sei trovato quanto a qualità del ricambio?
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maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova)
Username: maurizio986

Messaggio numero: 24
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Inviato il sabato 26 dicembre 2015 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, quello spagnolo, non ricordo ora con esattezza il nome. Comunque mi sono trovato bene, ricambio conforme, spedizione nei tempi e prezzo veramente competitivo. Arriva anche corredato con chiave torx t 20 per lo smontaggio.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6214
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Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo volevo prendere anche io per 997 S mk1 ma, per ora, ho desistito perché non mi sono fidato del prezzo, fin troppo allettante (circa 80 euro invece dei 330-400 euro degli altri siti..). Di che marca è il debimetro che ti è arrivato??
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3412
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Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un buon debimetro originale costa dai 130 ai 180 dipende dal modello e dal periodo.
Questi sono rigenerati e/o nuovi made in china.
Sono pertanto di seconda scelta e durano meno.
Possono creare problemi anche fin da subito ma dipende piu' che altro dal lotto di produzione e da come sono stati stoccati.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6216
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Inviato il martedì 29 dicembre 2015 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele su quale negozio on line si trovano a quel prezzo? Oltre a quello spagnolo io non ne ho visti altri a meno di 300 euro...il mio debimetro al momento ancora funziona bene ma non si sa mai...
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hello (hello)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto così: sono entrato nel sito Bosch e ho estrapolato il codice del ricambio originale Bosch. Poi ho inserito il codice originale sulla Baia e sono spuntati un po di annunci di debimetri originali Bosch nuovi a 130€
De' remi facemmo ali...
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Stefano Temporin (stetemp)
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! Sono tornato! Per lungo tempo nessuno mi ha saputo risolvere il problema. Incontrato perfino uno che mi voleva rimappare la centralina per dare più benzina là dove mancava, ma ho rifiutato. Da una settimana ho ceduto. Non ne potevo più. E l'ho portata al Centro Porsche di Bologna. Loro dicono che sia proprio il misuratore massa aria. E l'hanno ordinato in Germania. Spero arrivi domani almeno! Mi costerà un botto, lo so, ma almeno sarò sicuro di portare a casa la Boxster in ordine!
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Emiliano (emibond)
Utente esperto
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Messaggio numero: 604
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Orpola ho vinto qualche cossa...
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Stefano Temporin (stetemp)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il venerdì 08 aprile 2016 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Emiliano, col tuo terzo messaggio ci hai preso. Infatti il debimetro si vede che lavora! Altri meccanici non hanno visto la causa per quello. Ma in Centro Porsche sanno i valori. E la scala che dà si ferma a un certo punto, quando invece dovrebbe salire di più. In pratica non misura le grandi masse d'aria!
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Stefano Temporin (stetemp)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2015


Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boxster portata a casa! Ora va come una Porsche! Fantastico!
Sostituito misuratore portata aria, con soli 900 comodi €
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Sandro (hercules_32)
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Messaggio numero: 151
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Inviato il giovedì 14 aprile 2016 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento per Te... certo che se lo sono fatto pagare quel pezzettino di plastica con un filamento metallico esposto al flusso d'aria....
Boxster Model 3.2 with Head-Up Dispay
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6522
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fuori rete ufficiale potevi spendere da un terzo ad un decimo di quanto hai speso in CP....comunque tutto bene quello che finisce bene...
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 613
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Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Orpola che legnata....
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maurizio (maurizio986)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il venerdì 15 aprile 2016 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che botta...io ho speso 76 euro per il debimetro equivalente e poi me lo son cambiato da solo. beh che dire, per mezz'ora di lavoro non male...l'importante tu abbia risolto.

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