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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Distanziali 5mm con anello di centraggio per 986 < Precedente Seguente >

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dp (trazioneposteriore)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 07-2015
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi trovo mio malgrado a dover montare dei distanziali al posteriore per un offset elevato dei cerchi da 17 (la ruota dista dal tubicino freni circa 2-3mm). Vi chiedo se esistono dei distanziali da 5mm con anello di centraggio. Quelli originali Porsche hanno questo anello? Oltre a 5mm non voglio andare, così da metterli solo al posteriore. Senza l'anello ho letto su altre discussioni che avrei problemi di vibrazioni.
Grazie
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dp (trazioneposteriore)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 07-2015
Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona giornata a tutti,
ho telefonato al CP e mi hanno detto che i distanziali da 5mm hanno l'anello di centraggio, tuttavia la spesa è elevata, pertanto vi chiedo se conoscete marche aftermarket che producano distanziali da 5mm con l'anello di centraggio. Ho guardato ma nelle vecchie discussioni dell'anello di centraggio su quelli da 5mm non se ne parla.
Grazie
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
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Messaggio numero: 762
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi suona strano che i distanziali da 5 mm. hanno l'anello ci centraggio. E' un limite fisico non superabile.
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dp (trazioneposteriore)
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Messaggio numero: 21
Registrato: 07-2015
Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi, questo è quello che mi ha detto, non so, forse è stato troppo superficiale. Tuttavia io mi chiedo: l'anello è esterno ai 5mm, giusto?Quindi perché non si può fare?Si tratta di accoppiare un distanziale da 5mm ad un anello di altri tot millimetri, sbaglio io qualche cosa?
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
Username: brancati66

Messaggio numero: 765
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Partiamo da un presupposto: il mozzo della ruota ha un suo anello di centraggio alto circa 5/6/7/8 mm. (dipende dai casi). Il distanziale va inserito in quell'anello di centraggio. Se tu metti un distanziale da 5 mm, non c'è materiale ove poter ancorare l'anello esterno perchè manca la superficie ove andrebbe ancorato a causa dello spazio lasciato vuoto per far entrare il distanziale nell'anello di centraggio del mozzo ruota. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Se si volesse creare un anello di centraggio su un distanziale da 5 mm., l'anello di centraggio avrebbe una circonferenza più ampia che impedirebbe il montaggio della ruota.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1727
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia ho montato i distanziali da 5 mm all' anteriore e hanno il centraggio.
Effettivamente sono costosi, ma quelli Porsche, sono gli unici ad averlo.

P.s per essere precisi non e' un anello ma sono tre "petali" che si incastrano nel cerchio e sul mozzo.
P.s 2. Se fossi in te, comunque, al posteriore monterei dei distanziali da 10mm
PORSCHE ERGO SUM
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dp (trazioneposteriore)
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Messaggio numero: 22
Registrato: 07-2015
Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto grazie per le risposte.
Io sono contrario ai distanziali, tuttavia per ragioni un po' lunghe mi sono trovato con dei cerchi con offset diverso da quello originale:
da 17 previsti a libretto: 8,5”x 17 255/40 offset 50 .
Io invece monto: 9” x17 255/40 offset 55.
Ho visto che questi vanno all'interno 11mm più di quelli originali, con conseguente drastica diminuzione di spazio tra ruota e gli altri componenti (primo su tutti tubo freni). Quindi dovrei mettere dei distanziali da 10 mm per compensare la conseguente diminuzione di carreggiata? Giusto? Ma se li metto 10 al posteriore poi davanti devo comunque metterli o posso lasciarla così com'è?
Come avrete intuito ci capisco un po' poco..abbiate pazienza!!
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1728
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora : i cerchi da 9 sono piu' larghi degli originali di circa 12,7 mm .
questi mm vanno suddivisi in parti uguali. tra interno ed esterno.
Ma poi c'e' offset che nel tuo caso e' di 5mm spostato verso l' interno.
Risultato . Rispetto alla configurazione originale hai allargato la carreggiata di 1.35 mm per lato, mentre hai ridotto lo spazio "interno" di 11.35 mm.
Ora, se metti un distanziale da 10mm ritorni quasi ad avere lo spazio interno originale ma una carreggiata di 11,35 mm piu' larga per lato.
Potrebbe anche andare bene, senza necessita' di montare distanziali anteriori.
PORSCHE ERGO SUM
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Emiliano (emibond)
Utente registrato
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Messaggio numero: 336
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Distanziali con anello di centraggio !
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dp (trazioneposteriore)
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Messaggio numero: 23
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, ma da quanto sono quelli postati?Il problema dell'anello di centraggio è solo sui 5mm e forse sui 7mm.
Sono orientato ai 5mm perché non voglio aumentare troppo la carreggiata e sollecitare di più cuscinetti, ecc. Per un attimo ho pensato ai 10mm, ma Alessandro mi ha fatto osservare che l'aumento sarebbe significativo.
L'unica cosa è che quelli Porsche costano troppo e siccome ho già anche dei cerchi da 18" (mancano le gomme ma volevo prenderle per la prossima stagione!) non so se mi conviene spendere 330euro di distanziali. Magari farò vedere la macchina ad un meccanico per capire se pochi mm tra gomma e tubo freno possano provocare danni.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1731
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Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

11 mm di allargamento non sono tanti. I cuscinetti non se ne accorgono neppure.
Sulla mia al posteriore li ho da 20 mm e in tutti questi anni e km problemi zero.
I cerchi da 18 che canale e offset hanno ?
PORSCHE ERGO SUM
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dp (trazioneposteriore)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I 18" sono quelli originali Porsche:
9” x 18 265/35 offset 52.
Rispetto a quelli montati da 17" entrano 3mm in meno ed escono 3mm in più se ho fatto i conti giusti. Con questi non dovrei avere problemi con il tubo freno.
I distanziali da 5mm vanno bene con i 18?Per capire se riesco poi ad ammortizzare la spesa! mentre se dovessi prendere quelli da 10mm li prenderei non originali Porsche da usare solo con i 17". C'è qualche marca valida?
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 337
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Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono quelli specifici Porsche ! ma era per mettere in evidenza l'anello di centraggio !
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1733
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Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra montare i cerchi da 18 originali e i 17 con distanziali da 10 mm la differenza, in allargamento carreggiata, si traduce in 7 mm per lato, valore assolutamente trascurabile dal punto di vista meccanico.
Se poi utilizzerai quelli da 5mm anche con i cerchi da 18,la differenza sarebbe di 2mm

A questo punto vai di 10 mm, da montare solo con i cerchi da 17 e non se ne parla più

Credo che Sparco sia una marca adeguata

(Messaggio modificato da greyfox il 22 settembre 2015)
PORSCHE ERGO SUM
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 767
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Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non sono quelli specifici Porsche ! ma era per mettere in evidenza l'anello di centraggio !




L'anello di centraggio, sui distanziali Porsche da 5 mm., non può esistere.
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1735
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Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO li ho montati sulla mia. ORIGINALI PORSCHE E PAGATI UN BOTTO

Come dicevo sopra non è un vero e proprio anello ma sono tre petali che si incastrano nel cerchio da una parte e nel mozzo dall'altra, sfruttando in questo caso, la sporgenza della flangia del mozzo stesso, che a sua volta non è un anello

(Messaggio modificato da greyfox il 22 settembre 2015)
PORSCHE ERGO SUM
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 338
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 06:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoli...
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Luigi Brancati (brancati66)
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Messaggio numero: 768
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non hanno l'anello di centraggio ma hanno un artificio studiato ad hoc proprio perchè l'anello di centraggio non è possibile realizzarlo.
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1738
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Emiliano.

Brancati, l'ho detto e ripetuto che NON era un anello , ma la funzione e' la medesima ed e' questo quello che conta
PORSCHE ERGO SUM
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dp (trazioneposteriore)
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Messaggio numero: 25
Registrato: 07-2015
Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quelli Porsche sarebbero perfetti peccato che costano una follia!Comunque strano che nessuno li abbia ancora copiati!
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pietro r. (pietro61)
Utente registrato
Username: pietro61

Messaggio numero: 91
Registrato: 09-2014
Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non montare quelli senza centraggio.Io li ho montati sulla mia anteriormente e dopo una certa velocità vibrava il volante causa gli stessi senza anello di centraggio.Confermato anche dal gommista.
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1936
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mha, il centraggio viene fatto dai bulloni e il cono alla base del filetto. Sul 964 all'ant li ho da 7, senza centraggio. Nessuna vibrazione a qualunque velocità.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.

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