Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Cambio boxster < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fran85)
Nuovo utente (in prova)
Username: fran85

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti mi presento sono Francesco ho acquistato una boxster 986 da poco e ieri purtroppo ho avuto il primo problemino.Premetto che è un 2000 ha 53000 km ed è stata cambiata la frizione completo di ism ma purtroppo da ieri fermo al semaforo non riesco ad inserire le marce ritirata subito in garage sale l ansia ovviamente vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche informazione su cosa possa essere grazie!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1849
Registrato: 02-2015


Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!!
Penso tu l'abbia presa da un privato, strano che a 53k km sia stata cambiata la frizione...
Comunque, per carità, tutto può essere!!
L'hai vista con un meccanico??
O ti sei fidato del venditore?
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio a. (maucry80)
Utente registrato
Username: maucry80

Messaggio numero: 165
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

frizione a 53k ? strano molto strano.....
15 anni di macchina 53 k sono molto pochi falla controllare da un meccanico in gamba e poi facci sapere AUGURI......
NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO......
L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fran85)
Nuovo utente (in prova)
Username: fran85

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in pratica è stata cambiata la frizione dal secondo proprietario appena presa a circa 35000 km per accuratezza avendo passato i 10 anni e volendo stare tranquillo sul cuscinetto ism e insieme alla frizione è stata fatta la catena da meccanici Porsche kit estetico completo rs...insomma una serie di lavori certificati.il cambio che monta è quello ridotto ora capita questo lui ovviamente è sorpreso Xke mi ha ftt che è stato montato da 3mesi...sono spaventato cosa può essere?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1850
Registrato: 02-2015


Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah !!
Comunque stai tranquillo, se sono tutti lavori certificati non hai da temere......
O no???
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fran85)
Nuovo utente (in prova)
Username: fran85

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2015
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma non lavori eseguiti sul cambio...lui ha fatto i lavori sulla frizione ma il cambio è un altra cosa la frizione non ha problemi Nn stacca alta il problema è che per cambiare le marce era impossibile ieri non entravano prima magari ne entrava una poi un altra sono preoccupato &#128532; domani la porterò dal meccanico anzi la verrà a prendere lui ma ho l ansia non è successo mai a nessuno?
volevo sapere questo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 332
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbero essere i leverismi non tarati a dovere che anno preso gioco, visto che e stato montata la leva per ridurre le cambiate, se non ho capito male !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10829
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre a quanto segnalato da Emilio nella zona leva, potrebbero essere quelli in zona cambio e si vedono da sotto autovettura.comunque che su cambi la frizione a 53.000 km mi sembra un falso.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fran85)
Nuovo utente (in prova)
Username: fran85

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2015
Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi la macchina ha 53000km ma ha 15anni quindi come si dice prevenire è meglio che curare anche io sono fatto così la macchina non aveva problema di frizione ma leggendo problemi ipotetici e reali su cuscinetto ism il vecchio proprietario ha messo le mani avanti tutto qua comunque vi ringrazio per il vostro contributo ora sono dal meccanico vi darò notizie appena possibile incrociamo le dita!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1254
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i tiranti del cambio da registrare.

Effettivamente, avendo sostituito l'IMS, tanto che c'era può aver voluto fare la frizione per non tornarci più sopra.

Niente di strano, solo prevenzione estrema.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fran85)
Nuovo utente (in prova)
Username: fran85

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2015
Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente lì varia da persona a persona ovviamente io anche sono così scrupoloso nel prevenire comunque si sono i tiranti hai ragione questo è stato l esito dopo aver messo il cambio a innesti ridotti non hanno regolato sotto che faceva gioco ed il mio meccanico mi sta cambiando anche le bobine mettendole nuove più tirate eviterà il gioco pienamente speriamo di ritirarla questa sera che sia perfetta grazie comunque per il vostro aiuto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 334
Registrato: 05-2007


Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione