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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster : dilemma del 2.7 o 3.4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 35
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao amici del porsche life
avevo in passato aperto una discussione su un cambio versione,
ora che :

1- la mia 2.7 del 2003 è prossima ad essere venduta

vorrei cambiare con modello sucessivo del 2005/2006 versione monofaro ove con un aggiunta modesta di 5000 euro avrei trovato dei 2.7 con 239 cv.

ora fare un cambio per un 2.7 da 228 ad un 2.7 da 238 cv non mi sembra un gran cambio se non per l'estetica:-) poi certamente ci saranno anche delle migliorie.

il punto è, attendere altri soldi per il 3.4 oppure tenermi i soldini in tasca e prendere il 2.7 da 238 cv e fare una modifica alla centralina ?

che ne dite?
pronto anche agli insulti
con attenzione senza esagerare.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8892
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di 3.4....magari con pacchetto sport
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Marco P.R. (marcopr)
Utente registrato
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Messaggio numero: 33
Registrato: 11-2014
Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao gianni,secondo me dipende da quello che trovi. Nel senso che io farei una duplice ricerca e poi prenderei quella nelle migliori condizioni e con le caratteristiche che preferisci. Per es magari è meglio un 2.7 in migliori condizioni...
Ricorda che il 3.4 paga il superbollo.
Le modifiche alla centralina non so quanto convengano. per un incremento di pochi cv non farei mettere le mani al motore al primo che capita...a questo punto se x te la scelta è questione di cv prendi il 3.4
Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
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gianni (salmya)
Utente registrato
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Messaggio numero: 36
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie marco,
in porsche , un meccanico amico mi ha parlato molto bene del 2.7 con 245 cv, cè ne sono poche poichè quasi tutte 2.7 da 238 cv .
ne sai niente ?
grazie anche a daniel

(Messaggio modificato da salmya il 30 agosto 2015)
con attenzione senza esagerare.
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 287
Registrato: 05-2014


Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fai il passaggio conviene prendere il 3.4, se no rimani con il tuo 2.7
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Luca E. (lucahf)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2003


Inviato il domenica 30 agosto 2015 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi in considerazione anche il 3.2 dei primi 987 con prestazioni molto simili al 3.4.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5761
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me converrebbe l'upgrade alla versione 987S...però il cambio da 986 a 987 ci può stare anche rimanendo sul motore base, in quanto la 987 non è stata un semplice restyling della 986 bensì un modello nuovo, con numerose modifiche estetiche (sia di carrozzeria che di design degli interni) ma anche di telaio, assetto e pure, se non in modo rilevante, di motore...11 cavalli in più non sono mai disprezzabili, magari con una differente modalità di erogazione, soprattutto se la trovi con il pacchetto sportchrono con la possibilità di inserimento del tasto sport che aumenta sensibilmente la risposta del motore al pedale del gas, specie ai regimi medio-bassi...pacchetto che sulla 986 non era disponibile nemmeno a richiesta...
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gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 37
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie gente, sot vedendo un 2.7 del 2005 cn 245 cv:-)
poi vi dico:-)
con attenzione senza esagerare.
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AlexMi (alexmi)
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Messaggio numero: 394
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 245cv e nato nel 2006...
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Alessandro (1aletds)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
secondo me dipende da quello che vuoi dalla tua bimba.
Io ho la MK1 987 e per quello che ci devo fare va bene, in pista siamo tutti d'accordo, più cv ci sono più te la godi.
Se la pista non è una priorità e con la tua non pativi grossi deficit di cavalleria io resterei sul 2.7, risparmi qualche soldino, e magari lo trovi ben tenuto e con qualche bell'accessorio senza svenarti.
Inoltre, a dire di un mio amico che lavora come capo meccanico in P. il 2.7 è un motore che statisticamente ha dato davvero poche anomalie, e cmq sicuramente meno del modello S.
Tienici aggiornati....
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gianni (salmya)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie gente:-) a breve news:-)
con attenzione senza esagerare.
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Matteo Il Doc (icemouse)
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Messaggio numero: 317
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Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me se ti poni il problema stai pensando anche a bolli assicurazioni e quindi rimarrei sull idea del 2.7

Gomme nuove un bel tagliandone e sei stra felice
Tessera n. 1715
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altrimenti c'è il nostro Andrea che vende la sua 3.4 S che non è niente male, potrebbe scappare un bell'affare
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gianni (salmya)
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Messaggio numero: 46
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Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alex,
fatto un pò di valutazioni e guardato il portafoglio....:-)

ho trovato dei 2.7 a 15/16 mila euro del 2005/2006 la serie con faro unico,

se il mio amico mi prende la mia, faccio il cambio e poi monterò il modulo aggiuntivo sull'acceleratore e cambio il filtro, poichè sulla mia dovrei fare gomme, pastiglie freni, tagliando, e silent block (cambierei con quelli sintetici) e alla fine farei la stessa spesa che dovrei mettere per la differenza del modello sucessivo, che pare essere meglio di telaio, ecc ecc..
con attenzione senza esagerare.
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 296
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Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendi un 3.4, se no che cambi a fare
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filippo emanuele (caymanfulminato)
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Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me..... tra la tua e la 2.7 da 245cv non vi è molta differenza, se la cambi per questione di vecchiaia e elevato kilometraggio allora prendi una 2.7 del 2006/7 ottima macchina fresca dal desing moderno.
Se la vuoi cambiare per le prestazioni, prendi una 3.2 ottimo compromesso tra la 2.7 ed il 3.4..... Vettura molto veloce, abbastanza "economica" come manutenzione (costi paragonabili alla 2.7) ed una cambio a 6 marce nettamente migliore del 5 marce della 2.7.....Ovvio c'è il superbollo ma si parla di cifre come 200 euro (sempre soldi buttati) però ne vale la pena....... E la finanza..... anche per la 2.7 credo.....
L'umiltà è l'arma migliore contro tutto e tutti
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il martedì 15 settembre 2015 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.4 TOP
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Luca E. (lucahf)
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Inviato il mercoledì 16 settembre 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 987 liscia che avevo l'ho sostituita con una 987 S soprattutto per il motore inadeguato della 2.7. Se non ci sono motivazioni quali superbollo non avrei nessun dubbio.

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