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Ermes (ermes)
Nuovo utente (in prova) Username: ermes
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 13 agosto 2015 - 17:29: |
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Buongiorno a tutti, mi succede una cosa strana e non riesco a trovare la soluzione. La mia boxster 2700 del 2001 dopo circa mezz'ora di funzionamento emette un rumore stridulo tipo quello di un cuscinetto rovinato su qualche puleggia della cinghia servizi. Lo stridio è molto forte e si sente solo con il motore al minimo, sia da fermo che in movimento. Se premo o rilascio la frizione il rumore permane. Smette solo se accelero. Ho smontato la paratia dietro i sedili smontata cinghia e pulegge, tutto regolare. Alzo la macchina sul ponte, il rumore sembra venire dalla zona frizione, ma come ho detto prima anche se la premo il rumore non cambia (la frizione ha solo 3000 km). Non riesco a capire da dove provenga. Se lascio raffreddare l'auto il rumore smette e si ripresenta puntualmente dopo circa mezz'ora di funzionamento. Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi? |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente esperto Username: nevada_rino
Messaggio numero: 535 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 09:47: |
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Ciao buongiorno.. Condzionatore acceso oppure spento durante il rumorino.. |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 279 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 14 agosto 2015 - 22:13: |
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Sicuramente è qualche cuscinetto che quando si riscalda fa rumore. Se hai già sostituito il cuscinetto reggi spinta, prova a vedere alternatore o climatizzatore BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Ermes (ermes)
Nuovo utente (in prova) Username: ermes
Messaggio numero: 7 Registrato: 05-2012

| Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 01:13: |
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Ciao a tutti, ho controllato sia l'alternatore che clima, pompa acqua ecc, niente tutto OK, usando lo stetoscopio sembra che il rumore provenga dalla zona frizione, ma come dicevo nel messaggio iniziale, il rumore permane sia che la frizione sia premuta o meno. Se accelero scompare. Credo di dover tirar giù il cambio per vedere come sta di cuscinetti la zona frizione. Resta inoltre l'enigma per il quale il rumore compare circa dopo mezz'ora dall'avviamento a freddo e solo al regime minimo. |