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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 374 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 12:59: |
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Ragazzi, ormai semi-deciso a farmi le vacanze con la 987 e poi iniziare la caccia a qualcosa di diverso e turbato, stamattina andando in CP per far controllare un rumorino strano che aveva lo scarico della bimba, mi hanno fatto vedere questa:
 Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 375 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 13:01: |
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che dire.. veramente bella. 29mila km, interni neri, PASM, PSE, SPORT CHRONO, sedili 14 regolazioni in pelle nera. Purtroppo porte e cruscotto in plastica.. Mi ha lasciato a bocca aperta il sound.. inaspettatamente da paura. insomma, dopo le (mie) ferie me la fanno provare.. in questo momento mi sento propenso a fare il danno. che dite? Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Fabio L. (lambe87)
Utente registrato Username: lambe87
Messaggio numero: 188 Registrato: 06-2013

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 14:01: |
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La 981 mi piace..ma se puoi una turbo..io mi turberei... Tessera n. 2180
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5678 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 14:33: |
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Se la vuoi usata potrebbe essere una buona idea...il modello restyling della 981 dovrebbe però uscire con motori turbo come per la 991...solo che ho sentito parlare di motori 4 cilindri per le Boxster/Cayman, anche se con potenze a partire da circa 300 cv!! |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3340 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 16:03: |
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Andrea fai bene a provarla ma poi prova una turbo e vedrai che la decisione cascherà di nuovo su una turbo, di questo ne sono certo... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6277 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 16:06: |
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Bella è bella ma..... il resto te lo dico di persona  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 387 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 17:26: |
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Bellissima, io farei il danno, la Turbo regala tante emozioni di motore ma è pur sempre una integrale con motore a sbalzo, nulla di paragonabile come guida alla purezza di guida del motore centrale |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 194 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 18:04: |
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Ciao Andrea tieni conto di una cosa che i motori aspirati andranno pian piano a sparire in favore dei turbo quindi se ti piace prendila tanto di turbo ne troverai sempre piu',io ho ordinato un carrera 4gts per Settembre dovrebbero darmelo e credo che lo terro fino a quando i motori turbo non garantiranno la dovuta affidabilità e roondita d'esercizio. |
   
Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 377 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 13:02: |
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certo ragazzi che la macchina è spaziale ma con circa 30k di differenza dando dentro la mia (di questo si tratta) ce ne sono di belle cose da prendere. Anche io sono per la purezza di guida del motore centrale, non esiste posizione migliore, e l'aspirato ha un fascino tutto suo... però mi stuzzica anche l'idea di cambiare genere e di turbarmi.. per un'altra Boxster S c'è sempre tempo.. o no? non so.. sono indeciso. comunque la provo! Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5689 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 18:42: |
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Anche secondo se sei stuzzicato dall'idea di un motore sovralimentato cambia e prendi una Carrera turbo! |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 388 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 18:22: |
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Sì la cosa migliore è provarla, poi vedi. Una bellissima Boxster S male che vada la hai già sotto il sedere |
   
Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato Username: icemouse
Messaggio numero: 315 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 21:07: |
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Sei pronto anche a sopportare la manutenzione ed il superbollo e una assicurazione di una TURBO?? Se la risposta è si TURBATI tutta la vita. Però aspetta di che turbo parli ? con quella cifra parli di turbo 996. Non ce la fai a prendere una turbo 997... Se la risposta è NI... 981 è con quello che ti risparmi ci fai la manutenzione e pure le ferie!!!! Tessera n. 1715
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Andrea (andrea_boxster)
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Messaggio numero: 413 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 00:29: |
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Ragazzi causa casini di lavoro non ho più avuto il tempo di aggiornarvi... Una 10ima di giorni fa sono andato a provare la 981 S.. Ho fatto un giro molto molto lungo sul misto e soprattutto su una strada molto tortuosa piena di tornanti impegnativi.. Il venditore ne ha approfittato per ripassare qualche preghiera . Il giorno dopo ho fatto esattamente lo stesso percorso con la mia 987 S per poter analizzare alla perfezione le differenze.. Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Andrea C. (andre81)
Utente registrato Username: andre81
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 09:56: |
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Seguo con interesse non avendo mai provato 981 in versione S.. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 403 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 14:39: |
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Aspetto le tue sensazioni Andrea, sono curioso di confrontarle con le mie (987 mkII vs 981). |
   
Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 414 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 00:46: |
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Allora, iniziamo... 981 3.4 S vs 987 3.4 S 5 anni di differenza d'età , una generazione , 'solo' 20cv di differenza... Praticamente con gli stessi accessori tra cui i fondamentali PASM e PSE.. 987 manuale, 981 con PDK e sport chrono. LINEA: beh.. La 981 e' bellissima.. Una vera supercar.. La 987, che a me piace molto e che ritengo ancora attuale, messa accanto sembra subito vecchia.. INTERNI: la plancia compatta ed il tunnel centrale sono molto piacevoli ma le plastiche sembrano di qualità inferiore a quelle della 987... L'assenza della pelle totale si fa sentire e la 981 appare eccessivamente plasticosa.. Mi ha lasciato una senzazione sgradevole di eccessiva economicità (Messaggio modificato da Andrea_boxster il 08 ottobre 2015) Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Andrea (andrea_boxster)
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Messaggio numero: 415 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 00:56: |
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ABITABILITÀ E VISIBILITÀ : decisamente peggiorate entrambe.. L'abitacolo e' più piccolo e angusto ed il tunnel alto ed il parabrezza inclinato danno una sensazione di claustrofobia.. Quest'ultimo poi con il suo montante in mezzo alle scatole fa si che agli incroci e tra i tornanti non si veda un cavolo Mettiamo in moto... SOUND: da BRIVIDO. la mia 987 col PSE ha un bel sound 'motociclistico', ma la 981 e' un'altra storia.. Suono Meraviglioso, pieno, cattivo e metallico  Sembra una il problema però e' che secondo me gli scoppiettii in rilascio sono sin troppi, al punto da sembrare artefatti e sconfinare quasi un po nel ridicolo.. Nella 987 col PSE aperto scoppietta una o due volte in rilascio gas... La 981 sembra una mitragliatrice... Divertente ma forse troppo appariscente e poco realistico.. Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 416 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 01:02: |
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ASSETTO: nonostante i cerchi da 20 (bellissimi) la 981 sembra più morbida e confortevole della 987 (cerchi da 19).. Assorbe meglio le buche e le asperità della strada TENUTA e GUIDABILITA': super top. Già la 987 ha un buon telaio ed un bilanciamento dei pesi eccezionale.. La 981 e' la sua naturale evoluzione.. Ancora più precisa, ancora più reattiva, ancora più incollata alla strada, sia nei tornanti presi troppo allegramente sia nelle rotatorie imboccate a velocità da sbriciolamento patente.. Nemmeno una sbavatura. Perfetta al punto da essere monotona.. MOTORE: un po più fluido del precedente ma molto simile alla fine... I 20CV in laddove l'allungo e' più violento Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 417 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 01:09: |
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CAMBIO: l'ho lasciato alla fine apposta.. Non si può confrontare un cambio manuale con il PDK.. sono due cose completamente diverse. Mi dispiace tanto per i sostenitori del cambio manuale ma devo dire che questo PDK e' semplicemente FA VO LO SO. non ho mai usato un cambio automatico così perfetto.. È' sempre pronto e reattivo ed inserisce sempre la marcia giusta un attimo prima di cercare le palette per farlo manualmente... Dolce ed elastico nella guida cittadina riesce a diventare un'arma letale sul misto abbinato alle modalità SPORT e soprattutto SPORT PLUS.. ogni cambiata diventa una fucilata dietro la schiena.. E non vi dico della doppietta.. Slurp. Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 418 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 01:15: |
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Concludendo: la 981 e' una gran bella macchina, naturale evoluzione della 987 con diversi passi in avanti, alcuni piccoli altri più grandi. Peccato per la scarsa qualità delle plastiche, per la ridotta abitabilità e visibilità ed anche per la vorticosita a capote aperta che sembra peggiorata. La sua estrema precisione e perfezione di guida però secondo me la rendono un giocattolo troppo troppo facile.. Al punto da non sentire brividi guidandola se non per il sound meraviglioso e le cambiate fulminee.. Secondo me una macchina del genere per essere apprezzata e goduta al meglio meriterebbe ALMENO 50cv in più.. Il telaio e' troppo sotto-sfruttato.. La mia impressione finale è comunque pienamente positiva ma non al punto da aggiungere 30k oltre alla mia 987 per portarla a casa.. Troppo simile.. Ancora più facile.. Uff.. Niente di fatto quindi alla fine.. E la caccia continua. Anything is possible --- tessera 2217 ---
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12814 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 07:59: |
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Molto interessante la tua analisi, caro Andrea. La dici davvero lunga su quel che è il nuovo corso delle auto. Questa tendenza alla "playstationizzazione" delle vetture è una sorta di via irreversibile di quel che sarà il futuro prossimo delle auto. TESSERA 27
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5643 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 08:09: |
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"scoppiettii in rilascio sono sin troppi, al punto da sembrare artefatti " .. SONO artefatti " incollata alla strada, sia nei tornanti presi troppo allegramente sia nelle rotatorie imboccate a velocità da sbriciolamento patente" MA ALLORA A CHE SERVE? meglio comprarsi un TRAM!! "ogni cambiata diventa una fucilata dietro la schiena.. E non vi dico della doppietta" ARTEFATTA pure quella... OSANGENNAROPENSACITU! Umberto, quanto hai ragione... e pensa che a breve tutte elettriche come un banale aspirapolvere... bah....
 NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 404 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 09:33: |
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Ottimo Andrea, mi riconosco. L'unico punto su cui ho qualche dubbio è sulla tenuta di strada: sicuro che la 981 sia più reattiva e precisa della 987? Sarà che io ho confrontato 981 a 987 mkII, sarà che le ho confrontate entrambe con i cerchi da 19, ma la mia sensazione è stata diversa. Ovvero 981 assolutamente più confortevole, ma 987 mkII più affilata e reattiva. |
   
Maury (onmaury)
Utente esperto Username: onmaury
Messaggio numero: 568 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 10:18: |
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Ciao Andrea, come sai ho fatto il tuo percorso... se penso che la TT non era nei miei progetti, ho solo avuto la fortuna/sfortuna di accettare la prova offerta dal concessionario... sai come è andata. Tu sei un passo oltre, perchè hai già in testa la TT. Certamente la TT Stock è meno "reattiva" della Boxster ma con i dovuti accorgimenti riesci a migliorarla molto. In conclusione secondo me hai fatto la cosa giusta. Unico consiglio se hai la possibilità affrettati, TT belle ne sono rimaste poche... contagiato dalle turbine
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4312 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 11:04: |
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ogni volta che sento parlare di tt visualizzo la faccia a pinolo di Monti... una turbo Mezger 480 cc del 2007 quanto paga ad oggi tra pollo e superpollo? Ma se le tasse, sugli oggetti, non sono più legate all'uso (tassa di circolazione) ma alla proprietà, perché non vengono tassati anche orologi di lusso, quadri da centinaia di migliaia di euro, mobili d'epoca, vestiti di alta moda, borse, biciclette da corsa, TV oltre i 40'' con un bel superbollo?...su tutti i beni ci sarebbe il corrispettivo del bollo e sui beni di lusso, oltre un certo valore, il superbollo. D'altronde in qualche modo dovremo pur fare per garantirvi i servizi pubblici essenziali: della serie, ti riduco in fin di vita, ma garantendoti di non uscirne mai più. Che aspettano, perché indugiano? Non è complicato, oggi ci sono i computer a processare la mole di dati...e poi conoscete un modo migliore per fare un bel mercatino dell'usato a prezzi modici di pezzi che andrebbero a ruba tra gli intenditori europei? Ah metterei tasse anche sul possesso di attrezzi da lavoro, vanghe, picconi, chiavi inglesi, posate, piatti, bicchieri, asciugacapelli, tosaerba, divani, poltrone, paia di scarpe...e guai a sbagliare che altrimenti arriva equitalia, che equamente ti notifica d'esserti dimenticato un cucchiaino e che sono maturati interessi di mora per 1000,00€... diamine, giusto, colpevole vostro onore. Vien voglia di vender tutto (posate e quei due o tre bicchieri) e andare a vivere in albergo facendo finta d'essere un profugo siriano, con tutta la famiglia. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5845 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 11:13: |
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Andrea70 sei come al solito integralista! mica possono piacere a tutti le caffettiere che piacciono a te premesso che stiamo leggendo impressioni personali, la macchina è "incollata alla strada" semplicemente perchè il suo limite è alto e magari non viene raggiunto, la 981s con LSD e altri optionals giusti è un gran ferro, altro che i tegami a cui siamo affezionati  |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5644 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 13:02: |
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Poni Bravo Hai proprio sollevato il problema Ho provato ben bene una Cayman Gts Esito: l'unica P. Moderna che acquisterei ... Ma per ora sta li fino a che non potrò dedicare più tempo ai track day ( unico motivo che mi spinge ad acquistare un frigorifero nuovo) Ora però Tu dici : sembra incollata perché ha limiti molto alti Ed È' QUI CHE STA IL PUNTO!!! Ma che me ne faccio dei suoi limiti alti nella guida in strada??? La vera fun car è' quella che ti mette in difficoltà già a 100 all'ora perché ti fa godere in OGNI situazione. Cosa DIAVOLO ME NE FACCIO NEL 2015 di un'auto che COMINCIA a richiedere la mia attenzione OLTRE I 250 km/h ??? Sali su una 1000 kg e 300 cv.... E senza elettronica. Dove non ci sono scuse alla propria capacità (o meno)di tenere in mano un volante sul serio ... E poi ne riparliamo di quale sia il rottame. My 2 cents... NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4313 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 13:42: |
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Scusa Andrea, ma è palese che la sicurezza attiva sia acerrima nemica del divertimento: il limite di perdita di aderenza più è alto più sarà difficile sia raggiunto in strada. Non mi sembra una cosa di cui lamentarsi, tant'è che pur avendo un rapporto peso potenza sfavorevole una moderna le suona di brutto anche ad una 2.7 rs preparata. Per divertirsi basta una BMW Z3 3.0...una delle auto più sbandanti di sempre... Andrea, al posto tuo mi terrei la splendida boxster che hai e casomai affiancherei con una bella ultra trentennale che rientri nel tuo budget \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5645 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:34: |
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"ma è palese che la sicurezza attiva sia acerrima nemica del divertimento" "Non mi sembra una cosa di cui lamentarsI" ???????????? Non ho capito.... NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2685 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 15:21: |
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Semplice Andrea,oggi sempre meno persone sono capaci di guidare veramente un auto,vuoi traffico e divieti,vuoi qualsivoglia di aiuti alla guida,quindi fortunatamente vengono alzati i limiti di sicurezza,a meno che non ci trovi gusto a provare a scansare pilotoni fuori misura in uscita di curva che ti puntano addosso! (se escono senza fare danni collaterali chissene....!) Oggi per divertirsi in auto con le odierne o vai ai track-day o trovi orari strani x affrontare strade collinari/di montagna semideserte! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5646 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 15:39: |
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Perfetto Bernardo Sono esattamente i 2 ambiti in cui servono le fun car Quindi una bella prebumper con 300 cv per le strade semideserte in orari strani Una gt3/gt4/Gts per i track day La RS6 per tutti gli altri utilizzi Quindi ti domando: cosa servono tutte le altre auto "sportive" moderne se non a caricar fagiane o a far bella mostra fuori di locali? ;) Questo intendevo... NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5647 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 15:43: |
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Ah, e per completezza: Non c'è' nulla di sbagliato nell'utilizzo non driving oriented! Le belle macchine sono alla fine costruite da sempre proprio per quel motivo!! Ma allora e' inutile parlare di "come vanno Per strada " . Con quella finalità le auto moderne vanno tutte benissimo!!!! NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4314 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:15: |
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Però Andrea (ringrazio Bernardo per aver tradotto in parole comprensibili il mio pensiero) c'era una pubblicità, proprio ai tempi della 993 se non erro che recitava più o meno così: sei in autostrada, vai a 130, il tuo motore gira a tot giri e sviluppa 150cv (i numeri non li ricordo), un'auto vi sorpassa e voi continuate a viaggiare a 130 sapendo di avere altri 135 cv. Che tradotto significa: certo che le auto di oggi sono tutte più o meno sicure, ma un'auto sportiva è proprio per quel qualcosa in più che PUO' esprimere a far la differenza, che un Gentleman Driver si guarda bene da usare per pavoneggiarsene...ergo, c'è penuria di gentleman drivers a giro. ;) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5648 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:39: |
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Paolo La tua ultima frase è' ECCEZIONALMENTE CENTRATA! bravissimo! NOSGRUPPE.COM "Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 296 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:06: |
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Per qualità delle finiture, assenza di vortici d'aria e handling modello go-kart: 987. La 981 è stata disegnata pensando ad altri brands, non alla storia del marchio, ed è il risultato di una politica di taglio dei costi portata all'estremo. Oltre alle plastiche di qualità dubbia e sparse dovunque, la vernice è un velo. Il 981 col turbo? In 300 mila km quante turbine bisognerà sostituire...? In buona sostanza, Porsche deve ripensare completamente il prodotto da offrire alla clientela: metodi e tempi di produzione non compensano la qualità dei materiali impiegati e sviste progettuali come i vortici che a capote aperta azzerano il comfort VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:18: |
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300 mila km con una Porsche li fai in 20 anni. La loro filosofia non è quella di non farti cambiare la macchina per 20 anni. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 297 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 09:50: |
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Questo lo dici tu e il direttore Marketing di Porsche a Stuttgart, che non lo vedo integralmente in possesso di rudimenti tecnici... Io in due anni e 3 mesi ho percorso 60 mila km e la mia intenzione è di tenere la vettura per sempre... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 345 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 09:52: |
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Oggi e la politica del consumismo ! le produzioni attuali implicano la necessità di produrre un prodotto che non deve durare molto! ergo la qualità scadente ! |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 298 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 09:56: |
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Esattamente Emiliano. Ne consegue che bisogna adoperarsi in modo tale che tutti i componenti di dubbia fattura siano sostituiti con il meglio che l'ingegneria offre. Io ho iniziato da quando ho preso la vettura [nuova] dal Centro Porsche VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5854 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 10:52: |
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 302 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 11:55: |
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se vuoi il turbo prendi una bella 996 mkII, e la modifichi a palla BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2014

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 15:20: |
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Lo dico io, il direttore marketing Porsche, ma lo dice soprattutto il mercato e le sue regole sempre più stringenti...esattamente la politica del consumismo, come dice Emiliano. Se continui con quel kilometraggio tra 20 anni avrai fatto quasi 600k km, se ci riesci senza rifare il motore 3 volte vai in Porsche che te ne danno una nuova di pacca |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 301 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 15:53: |
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Dipende da chi guida... Io ho avuto due "stella a tre punte"; con la prima ho fatto 300 mila km senza toccare nulla, con la seconda (di cui sono felicissimo possessore) 390 mila. Toccando meno ancora... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 346 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 16:00: |
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Azzz... ma sei salito almeno ?  |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 302 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 17:01: |
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Certo Sul secondo "Marca" ci salgo quasi tutti i giorni
I materiali sono indubbiamente diversi però se uno ci sta dietro, se rispetta il mezzo, non arriva a 3 o 400 mila km avendo rifatto innumerevoli volte il motore (senza, ovviamente, il turbo)  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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