| Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 179 Registrato: 12-2014
| | Inviato il lunedì 03 agosto 2015 - 14:03: |
|
Se doveste acquistare una Boxster 981 2.7 la prendereste manuale o con il cambio PDK? Io ho avuto modo di provare soltanto la versione col PDK, eccezionale nell'utilizzo in tratti misti ma in alcuni momenti mi ha un po' innervosito nell'utilizzo in città nel traffico. Qualcuno che ha avuto la possibilità di utilizzare entrambi cosa ne pensa? Tessera N.2324
|
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 804 Registrato: 10-2009

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 00:30: |
|
Non mi piacciono gli automatismi ma credo che se compri oggi una manuale, te la devi tenere a vita. Ciao, Ste 6 cilindri, 1 musica
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 319 Registrato: 05-2007

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 07:22: |
|
E perché ? io ho un manuale e credo sia più godibile nell'uso , poi se si passeggia o si usa molto in città l'automatico aiuta, ma son gusti !  |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 314 Registrato: 03-2014

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 09:02: |
|
+1 nell'usato stanno cercando molto di più il manuale. vedi ferrari o lambo per esempio.... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 181 Registrato: 12-2014
| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 12:25: |
|
Quello che mi ha lasciato un po' perplesso è stata la scalata che spesso va a fare in automatico ma che mi dava la sensazione che facesse impuntare l'auto. Ammetto che ho avuto l'auto in prova solo per una giornata, quindi non abbastanza per prenderci la mano... La mia domanda era legata al fatto se fosse utilizzabile come unica auto. Tutti i giorni tutto l'anno. E quale cambio fosse più indicato per tale utilizzo. Secondo voi è fattibile? Tessera N.2324
|
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 828 Registrato: 12-2005

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 12:52: |
|
Se ti abitui all'automatico mediamente non torni più indietro..se poi e' PDK e' una bomba veloce, preciso e comodo in modalità normale. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 182 Registrato: 12-2014
| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 12:55: |
|
Marco ma secondo te è utilizzabile come unica auto?? Tessera N.2324
|
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 371 Registrato: 06-2004
| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 14:28: |
|
Secondo me se questa è l'unica auto sportiva che hai forse è meglio averla manuale, ma se ne hai altre già manuali magari storiche, una bella Porsche moderna col PDK è puro Nirvana! Io ho la fortuna di averle entrambe ma la mia 997 S MkII col PDK è totally addictive. La fucilata che ti pianta in modalità Sport Plus è difficile da dimenticare. Anche in scalata il "blip" automatico è perfetto e velocissimo. Quanto all'usato, non so altrove ma qui nel Nordest le 997 e 991 non PDK praticamente non le vuole nessuno e sono fermissime nei saloni. Lo so perchè ho preso la mia di recente e ho parlato un po' con tutti i players principali. |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 187 Registrato: 12-2014
| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 14:34: |
|
Michele mio padre ha alcune auto d'epoca, quindi avrei la possibilità di fare qualche km con i 3 pedali... Il mio dubbio era quale fosse più fruibile, soprattutto perché sarebbe la mia unica macchina per tutti i giorni tutto l'anno, sia per andare a lavoro o fare la spesa sia per farmi un giro di divertimento... Tessera N.2324
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 322 Registrato: 05-2007

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 14:39: |
|
Miga tuti hi gha i sghei... |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 829 Registrato: 12-2005

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 15:00: |
|
Riccardo, certo che si anzi con il PDK è decisamente più comoda nell'uso quotidiano che aver sempre a che fare con frizione e cambio! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6254 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 15:07: |
|
OT: mark hai ancora la 997gt3? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 562 Registrato: 05-2012

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 16:31: |
|
Io ho avuto una 997S manuale ed ora ho una 997 carrera 4 pdk....PDK tutta la vita. LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 830 Registrato: 12-2005

| | Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 17:29: |
|
Johnny no venduta, è tornata dove è nata, in Germania! (Messaggio modificato da mark996 il 04 agosto 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6257 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 08:51: |
|
Azz non lo sapevo...pentito? "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 831 Registrato: 12-2005

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 11:27: |
|
Bhe mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare..però di base ho passato mesi ad essere incazzato per non averla più..ora però con la new entry son tornato sereno  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6258 Registrato: 11-2006

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 12:04: |
|
Capisco...e qual è la new entry? Te lo chiedo perché non ricordo di presentazioni recenti "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 327 Registrato: 05-2007

| | Inviato il mercoledì 05 agosto 2015 - 13:57: |
|
Si si quale quella che ti sei .... |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 281 Registrato: 11-2003
| | Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 21:56: |
|
Francamente non comprendo la domanda: perché non dovrebbe essere utilizzabile tutto l'anno? |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1077 Registrato: 12-2012

| | Inviato il sabato 08 agosto 2015 - 22:48: |
|
Io la vedo così:se vieni da anni e anni di manuale,passare a un bel PDK è una bella novità e te lo godi parecchio. Viceversa se vieni da anni di automatici o sequenziali...senti la mancanza di un bel manuale! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Pierluigi S. (peterspeed)
Utente registrato Username: peterspeed
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2012
| | Inviato il venerdì 18 dicembre 2015 - 16:24: |
|
Scusate,ma il PDK doppi frizione della porsche è spettacolare,ed ho scoperto che è pure intelligente ,ti legge la mente e di conseguenza si comporta...,in città acceler. e freno e,quando hai voglia di smanettare sprt plus inserito e vai...... Due sedili in meno...due cilindri in più.
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 433 Registrato: 04-2014

| | Inviato il venerdì 18 dicembre 2015 - 16:36: |
|
La S la puoi prendere manuale, la 2.7 base no, manca di coppia e il PDK un po' compensa, ma manuale lo senti eccome |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 498 Registrato: 05-2007

| | Inviato il venerdì 18 dicembre 2015 - 17:22: |
|
De gustibus ! a me piace il.. e mi diverto di più ! Gli Amici sono come le stelle alcune volte non le vedi ma sai che ci sono !
|
   
Andrea C. (andre81)
Utente registrato Username: andre81
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2015

| | Inviato il venerdì 18 dicembre 2015 - 18:55: |
|
citazione da altro messaggio:La S la puoi prendere manuale, la 2.7 base no, manca di coppia e il PDK un po' compensa, ma manuale lo senti eccome
Concordo! Al momento io ho il manuale ma il PDK è un ottimo doppia frizione.} |
   
Marco A. (madmark)
Nuovo utente (in prova) Username: madmark
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2015

| | Inviato il domenica 20 dicembre 2015 - 01:15: |
|
Io ho una 987 S con PDK e devo dire che soddisfa ovunque. Morbidissimo in città, in coda e ad andatura da passaggio. Fucilate quando vai forte! Personalmente pdk tutta la vita! |
   
Shel (shel)
Utente registrato Username: shel
Messaggio numero: 115 Registrato: 11-2005
| | Inviato il lunedì 20 marzo 2017 - 22:27: |
|
Perplessità sul Tiptronic...ci sta. Ma sul PDK non si può tergiversare nemmeno un minuto....dopo averlo provato!.... PROVARE, PER CREDERE....... ...meglio un giorno da leoni..........
|
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 83 Registrato: 06-2016

| | Inviato il martedì 21 marzo 2017 - 09:18: |
|
per la serie "SAVE THE MANUALS" dico manuale a vita (e per fortuna anche in Porsche qualcosa sta cambiando, vedi 911R e nuovo GT3) i tempi sul giro in pista danno ragione al PDK però esistono automobilisti ai quali non interessa rosicchiare decimi di secondo ad ogni cambiata o scalata ma vogliono godersi appieno la guida old style. |
   
Davide (alfadiver)
Utente registrato Username: alfadiver
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2010
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 07:45: |
|
Dopo 3 mesi di 981 cercata e voluta manuale, mi sento di poter tranquillamente asserire che il cambio di quest'auto esalta il piacere di guida ai massimi livelli, la leva corta, il "clak" che accompagna ogni cambiata e la fucilata che spara il PSE al rilascio della frizione è puro nirvana. Certo, c'è da dire che utilizzo l'auto solo sporadicamente per divertirmi, quella che uso quotidianamente per lavoro ha un bell'automatico e trovo che per i tranquilli spostamenti di tutti i giorni sia l'ideale, ma se cerchiamo il piacere di guida (e non le prestazioni assolute, per quelle il PDK non si batte) il manuale è la scelta giusta |
   
Marphy (sportyheart)
Utente registrato Username: sportyheart
Messaggio numero: 118 Registrato: 06-2016

| | Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 09:19: |
|
citazione da altro messaggio:Dopo 3 mesi di 981 cercata e voluta manuale, mi sento di poter tranquillamente asserire che il cambio di quest'auto esalta il piacere di guida ai massimi livelli, la leva corta, il "clak" che accompagna ogni cambiata e la fucilata che spara il PSE al rilascio della frizione è puro nirvana.
quoto anche sul mio 718 ho voluto il cambio manuale ed è una goduria. Innesti secchi e precisi con un clak meccanico ad ogni inserimento marcia. Dovessi girare in pista, sceglierei il PDK, ma per un uso prevalentemente stradale, manuale tutta la vita. [Adam Towler]
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Nuovo utente (in prova) Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 30 Registrato: 05-2017
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 13:26: |
|
citazione da altro messaggio:per la serie "SAVE THE MANUALS" dico manuale a vita (e per fortuna anche in Porsche qualcosa sta cambiando, vedi 911R e nuovo GT3) i tempi sul giro in pista danno ragione al PDK però esistono automobilisti ai quali non interessa rosicchiare decimi di secondo ad ogni cambiata o scalata ma vogliono godersi appieno la guida old style.
Ecco, volevo dire la mia.. e invece mi tocca quotare, beh sottoscrivo al 1000% le sensazioni non si misurano né in centesimi di secondo né in Km/h e io preferisco ancora vivere di sensazioni che di numeri  |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3577 Registrato: 03-2007
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 20:37: |
|
Sulle non s è meglio il pdk,senno' camminano poco. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Davide (alfadiver)
Utente registrato Username: alfadiver
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2010
| | Inviato il lunedì 19 giugno 2017 - 21:55: |
|
Vero Michele, se non sai usare il manuale...  |
   
Boxsterino bianco (andyxc)
Utente registrato Username: andyxc
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2016

| | Inviato il martedì 20 giugno 2017 - 14:36: |
|
Certo, se devo fare 0-100 km/h col PDK miglioro il tempo, ma vuoi mettere su e giu dalle curve delle Langhe che goduria tirare le marce come vuoi tu? Io ho la 2.7 e con 30 Nm in più garantisco che anche col manuale non si sente la differenza. |
   
Daniele C (danielevr)
Utente registrato Username: danielevr
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2015

| | Inviato il mercoledì 21 giugno 2017 - 13:12: |
|
quoto anch'io per il manuale, su queste auto prenderle automatiche è cancellare il piacere di guida. L'automatico lo uso su quella di tutti i giorni, ma sulla porsche non lo vorrei mai. questo è il mio pensiero. |
   
Alessandro (alex1983)
Utente registrato Username: alex1983
Messaggio numero: 171 Registrato: 05-2014

| | Inviato il mercoledì 21 giugno 2017 - 14:37: |
|
Boxsterino Bianco, hai portato la tua bimba a rimappare la centralina da Biesse a Neive (CN)??  Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
|
   
An.cole (andyxc)
Utente registrato Username: andyxc
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2016

| | Inviato il mercoledì 21 giugno 2017 - 20:04: |
|
Yessssss Alex....  |
   
Alessandro (alex1983)
Utente registrato Username: alex1983
Messaggio numero: 172 Registrato: 05-2014

| | Inviato il mercoledì 21 giugno 2017 - 20:44: |
|
Grandissimo!! Io ho portato lì altre due delle mie bimbe a fare la centralina, non la Boxster, comunque sono bravissimi preparano da paura! È possibile che tra le foto delle preparazioni che hanno esposte li c'è la tua bimba?  Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
|
   
An.cole (andyxc)
Utente registrato Username: andyxc
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2016

| | Inviato il giovedì 22 giugno 2017 - 08:53: |
|
si si c'è, c'è quella foto che ho pubblicato l'ho presa dal loro sito, c'è anche il video col sonoro da paura |
   
Alessandro (alex1983)
Utente registrato Username: alex1983
Messaggio numero: 173 Registrato: 05-2014

| | Inviato il giovedì 22 giugno 2017 - 09:34: |
|
Allora era proprio la tua! Mi pareva di aver visto tra le foto esposte una 981 bianca preparata ed una GT3! Bellissima complimenti  Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
|
   
An.cole (andyxc)
Utente registrato Username: andyxc
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2016

| | Inviato il martedì 27 giugno 2017 - 09:24: |
|
Grazie Alex. Non voglio un tuning esasperato che rovinerebbe una Boxster, ma penso che il kit GTS montato da CP stia piuttosto bene. Per la mappa, essendo aspirata, è una mappa di ottimizzazione, più che una ricerca di prestazioni. Sì, è vero, si potrebbe mettere uno scarico sportivo, filtri BCS e così fare una mappa step2, ma la piccola è già più che divertente così. |
   
Alessandro (alex1983)
Utente registrato Username: alex1983
Messaggio numero: 174 Registrato: 05-2014

| | Inviato il mercoledì 28 giugno 2017 - 09:26: |
|
Penso che le tue modifiche sono ottime! Al punto giusto senza esasperazione!Poi fatte in casa Porsche quindi originali! Sta benissimo Anche io sono contrario a qualsiasi forma di Tuning esasperato! Per la centralina concordo, sulle nostre aspirate non si guadagna molta potenza! Infatti sulla Boxster per quel poco che dava ho lasciato perdere.. Come descrivere un sogno in tre numeri: 993
|