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Alan Torrisi (alan)
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Username: alan

Messaggio numero: 4
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver letto varie discussioni non sono riuscito ad arrivare a un dunque.
Sembra che per ovviare al sound fin troppo silenzioso della boxster 986 si debba per forza cambiare scarico e prendene un after market che però è esageratamente rumoroso.
Oppure uno scarico originale "sportivo" che ha una differenza di sound irrisoria a fronte di una spesa notevole.
Ho capito bene? O quasi niente o sveglio il quartiere? Vie di mezzo non esistono?
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Berny (bernyit2001)
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Messaggio numero: 88
Registrato: 05-2015
Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa mi interessa anche se ho "solo" un 2.5 del 1999!
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Davide (td_13)
Utente registrato
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Messaggio numero: 258
Registrato: 05-2014


Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unica è togliere i kat
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
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Alan Torrisi (alan)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok. Ma togliere il cat, se ho capito, significa che l'auto poi non ha più i bassi regimi, e forse non mi passa manco la revisione.
E che costo ha l'operazione? La fa un buon meccanico o devo andare in un posto particolare?
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Berny (bernyit2001)
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Messaggio numero: 89
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Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per togliere i 2 cat devi prima comprare i tubi da sostituire! Il lavoro dovrebbe essere semplice ma il costo non è proprio economico! Sicuramente ad un controllo serio in revisione probabilmente non la passa, ma se l'auto ha parecchi km i catalizzatori dovrebbero essere già da sostituire!
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Marco C. (kalandra)
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Messaggio numero: 104
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, ma se non passa la revisione che fate non andate in giro ?? probabilmente le revisioni cominceranno ad essere più serie inquanto hanno obbligato i revisori a mettere telecamere collegate con la motorizzazione. Per il resto fate voi.
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Berny (bernyit2001)
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Messaggio numero: 91
Registrato: 05-2015
Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti secondo me è meglio montare dei catalizzatori sportivi tipo questi che dovrebbero passare la revisione: http://www.cargraphicts.com/en/products/exhaust-systems/for-porsche/boxster/986/ sembrerebbe che il guadagno in kw sia lo stesso!
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Alan Torrisi (alan)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante!
Beh allora perché no.
Poi a me i KW non interessano, é solo una questione di sound piu appagante.
Adesso mi informo dal meccanico per il montaggio e vi aggiorno che magari interessa a qualcuno!
Grazie!
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Alan T (alan)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2015
Inviato il martedì 14 luglio 2015 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok i penultimi no?
C'è scritto che se l'auto è versione ODB2 devo rimpallare?!?
E come lo so?
Scusate devo sembrare un imbranato, ma non è proprio il mio campo (ancora)
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 265
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per smontare e rimontare i kat ci vuole circa un ora, ogni 2 anni prima di andare in revisione montate i loro originali e siete apposto con la revisione
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Berny (bernyit2001)
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Messaggio numero: 94
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Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente secondo me bisogna rimappare la centralina cambiando quella parte dello scarico!
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 156
Registrato: 01-2015
Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alan io monterei uno scarico completo Akrapovic o Capristo e gli abbinerei un filtro ariaK&N O simili,la centralina non la toccherei a meno che non sia indispensabile dopo le modifiche.
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Berny (bernyit2001)
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Messaggio numero: 96
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Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non puoi fare le modifiche che dici tu e pretendere che il motore vada bene! Se modifichi los carico devi modificare anche l'aspirazione tramite la centralina! Esperienza motociclistica su Honda CBR 1000 RR
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Davide (td_13)
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Messaggio numero: 268
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Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la "carburazione" si gestisce da sola, se cambi il filtro e lo scarico, debimetro e sonde lambda correggono la carburazione, anche se di poco.
poi logico che se rimappi la macchina avrà ancora più cavalli, però se hai soldi da spendere, ricordati che rimappare non è una cosa reversibile
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Alan T (alan)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh si mi sono accorto ora che l'autocorrettore mi aveva messo "rimpallato" invece di rimappato.
Sul sito dice che se l'auto è OBD2 (che non so cosa significhi) bisogna rimappare
"If used on OBD2 models DME/ECU reprogramming required"
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Berny (bernyit2001)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La centralina gestisce la carburazione correggendo alcuni parametri ma entro certi limiti! Tipo se la benzina ha più o meno ottani ma per delle modifiche più radicali devi per forza rimappare la centralina per ripristinare il rapporto stechiometrico (La proporzione tra aria aspirata e quantità di carburante iniettato). C'è da tenere presente che un rapporto stechiometrico non ottimale influisce negativamente sulle prestazioni del motore, soprattutto in certi range di utilizzo e, in certi casi, addirittura sull'usura del motore! Se c'è un eccesso di benzina la miscela viene definita ricca o grassa, se invece la benzina manca si parla di miscela magra o povera. Ci sono dei limiti, superati i quali la carica non riesce nemmeno ad accendersi e coincidono più o meno con il valore 7 (miscela troppo grassa) e il 20 (miscela troppo magra). A titolo indicativo, fissato il regime di rotazione, la potenza massima si ottiene con miscele leggermente ricche, nell'ordine dei 12,5-13,5, mentre il miglior rendimento si ha con miscele relativamente magre (16-16,5). Qui non stiamo parlando di modifiche alla centralina per puro diletto ma di modifiche per impostare correttamente l'alimentazione del motore. Poi ognuno fa quello che vuole! Ho visto persone che hanno aggiunto dei turbo senza minimamente toccare la centralina! Dalle mie parti si dice: "Ognuno attacca il carro dove vuole, davanti o dietro ai buoi!".
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vuoi più sound e togli i kat?

Guarda che cambia pochissimo, mentre cambia di molto la puzza che senti quando entri nel box, quando sei nei corselli, o quando sei al semaforo aperto.

Cambia solo il terminale se vuoi più sound, non tutti sono eccessivamente rumorosi, alcuni hanno un suono bello cupo e non eccessivo.
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Berny (bernyit2001)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La puzza ti garantisco che è improponibile! Io l'avevo già fatto sulla Mercedes SLK e non ci si poteva stare vicino! Meglio sarebbe mettere 2 catalizzatori sportivi!
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Emiliano (emibond)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che si riferisca al modello della presa diagnosi ! probabilmente altri mercati ne sono sprovviste o montano altro !
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conta (conta)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto alex...monta un terminale sportivo oppure fai il bypass sull'originale
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Berny (bernyit2001)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è qualche tutorial per vedere come si fa questo bypass? E' un po' che ne sento parlare...
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Emiliano (emibond)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul forum Americano ho visto che toglieva il terminale e con il trapano praticava un foro laterale , dall'uscita di Dx forando verso Sx , sembra che il sound cambi !
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conta (conta)
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Inviato il giovedì 16 luglio 2015 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/738324.html?1432026012
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Berny (bernyit2001)
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Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per eventuali misure dove si può vedere? Mi servirebbe il diametro del foro, il diametro interno del tubo da saldare e lo spessore del tubo da saldare!
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Alan T (alan)
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Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono orientato per cambiare i terminali.
Non mi piace l'idea di rimappare e poi non ho assolutamente bisogno di più potenza!!
Il vero problema è che non so che terminali prendere per non "esagerare" col sound!!
Qualcuno che ha esperienza diretta e sa consigliare una marca?
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conta (conta)
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Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alan io ho montato cargraphic super sound export e sono soddisfatissimo zero risonanza e sound bello pieno ai bassi come lo volevo...leggi qui, ci sono anche i video/audio che ho fatto...http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/656290.html
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Alan T (alan)
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Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah ho letto tutta la discussione.
Pare dai video che ho visto che anche praticare due piccoli foriellini da 0.7/1 cm sia sufficiente per avere un risultato... mah.
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Berny (bernyit2001)
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Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto anche io ma nessuno lo conferma... boh?
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Roberto (darkeagle)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il sabato 18 luglio 2015 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ero indeciso tra procurarmi uno scarico usato originale da sforacchiare o prendere un terminale sportivo, alla fine ho optato per la seconda.

mi son preso un supersprint in inox, e confermo se ce ne fosse bisogno che non è molto ben accordato. però mi aspettavo peggio da quanto letto qui!
c'è parecchia risonanza tra i 2300 e i 2800 g/m ma non lo trovo insopportabile!
(Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
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Davide (td_13)
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Inviato il sabato 18 luglio 2015 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conta ti volevo chiedere ma hai montato solo il silenziatore? Kat e collettori originali?
Il suono sembra proprio bello e non fastidioso
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Inviato il lunedì 20 luglio 2015 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si davide, tutto originale, solo il finale cargraphic, il suono non è assolutamente fastidioso ed esagerato...personalmente volevo un sound più cupo e pieno dai 1000 ai 3000/4000 giri/min che è il range di utilizzo nella guida di tutti i giorni...
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