Autore |
Messaggio |
   
Giovanni (giova911)
Utente registrato Username: giova911
Messaggio numero: 156 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 19:14: |
|
Ciao a tutti Ho notato che anche dopo 6 ore di colonna sotto la canicola la temperatura dell'acqua rimane inchiodata a 90 gradi... Mi pare quasi che l indicatore sia mascherato/plafonato su quella cifra. Sia su cayenne che 996 si muove e oscilla tra i 100-110. Qualcuno sa spiegarmi perché? L'olio invece si muove maggiormente con picchi a 110c gradi. "We ride together, we die together, Bad Boys for life"
|
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 361 Registrato: 06-2004
| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 19:20: |
|
Sulla mia 997.2 Carrera S PDK la T acqua è inchiodata sugli 80°C e non si scosta di un grado, mentre quella dell'olio è un'anima libera e volteggia fra i 90 e i 120 a seconda dell'umore (mio)  |
   
Giovanni (giova911)
Utente registrato Username: giova911
Messaggio numero: 157 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 20:58: |
|
Grazie! Alcuni mi dicevano che sono "schermate" e plafonate a 90*... In effetti il non scostarsi è innaturale. "We ride together, we die together, Bad Boys for life"
|
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1066 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 21:24: |
|
Giovanni ma sulla 981 ti dà la temperatura olio? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 251 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 22:00: |
|
sulle autovetture moderne è normalissimo che la temperatura sia inchiodata a 90°, è una questione anche di valvola termostatica. BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
|
   
Alessandro (1aletds)
Nuovo utente (in prova) Username: 1aletds
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 23:54: |
|
Ciao, fortunatamente anche sulla mia 987 l'acqua resta inchiodata a 80°. Non trattasi di valori innaturali, bensì del corretto funzionamento dell'impianto di raffreddamento. Mio padre possedeva un'Honda, ed anche lì tutto è sempre funzionato come da manuale. Altrettanto non posso dire di un'altra mia vettura sportiva precedente alla Porsche. Pertanto stai tranquillo e goditi la perfezione. |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1068 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 01:17: |
|
Va detto cmq che il termometro a lancetta di ste Porsche è tarato per non allarmare troppo il guidatore. Sulla mia quando sta poco sopra l'80...mi dà 95 gradi di temperatura effettiva,e le ventole partono a 105 effettivi...quando la lancetta è invece sotto i 100... Così la mia 986...poi sulle più recenti avranno migliorato la situazione immagino! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giovanni (giova911)
Utente registrato Username: giova911
Messaggio numero: 158 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 20:35: |
|
Si il cruscotto elettronico indica anche l olio, pressione, oppur anche voltaggio batteria. Si condivido che sia plafonato artificialmente ma non ne vedo il motivo... "We ride together, we die together, Bad Boys for life"
|
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1069 Registrato: 12-2012

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 20:51: |
|
C'è su tutte le 981 sto cruscotto elettronico o è un optional? La voglio sempre di più...  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|