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dp (trazioneposteriore)
Nuovo utente (in prova) Username: trazioneposteriore
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2015
| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 16:02: |
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Buongiorno sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un po', infatti prima di scrivere ho cercato di leggere un po' di discussioni. Come molti altri utenti sono a chiedere considerazioni ed informazioni a qualcuno con più esperienza, sono interessato al Boxster prima serie, adocchiato sia per i prezzi più abbordabili (per me) sia perché sarà la prima a diventare storica un giorno! Sono perplesso per i problemi meccanici che affliggono il modello, in particolare il problema dell'IMS. La macchina che starei guardando dovrebbe essere del 98 e i Km tra 50000 e 55000. I tagliandi credo siano 5. da quanto ho letto per scongiurare i guasti al cuscinetto la manutenzione dovrebbe essere ogni anno, ma credo che sia impossibile trovarne una con tale manutenzione. Cosa ne pensate? Mi consigliate assolutamente una verifica in un CP? quanto mi verrebbe a costare farla mettere sul ponte e guardare se ci sono perdite o trasudamenti?(il tutto si vede senza smontare niente?) Allo stesso tempo posso verificare le ore di funzionamento e mi confermate che si possono vedere anche i fuorigiri?(ma solo a salire o si vedono quelli in scalata?)Inoltre sempre leggendo sul forum si parlava di verificare tramite eobd2 il disallineamento della distribuzione tra la bancata di dx e quella di sx, è corretto?Altri suggerimenti? Grazie a tutti |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 75 Registrato: 05-2015
| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 16:50: |
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Io ho fatto il tuo stesso ragionamento! Avendo 5 macchine in 2 tra me e mia moglie ho optato per un 1999 con vari accessori ma la mia ha 155.000 km. che per un 1999 mi sembra più credibile? Un 1998 con così pochi km secondo me è da prendere subito ma con le molle? Sulla mia io ho un problema che mi pare sia quasi normale purtroppo ed è la perdita dal paraolio frizione ma prima o poi cambiando la frizione lo metterò a posto! |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1067 Registrato: 12-2012

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 21:32: |
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Io dò sempre lo stesso consiglio:sul fatto di diventare storica non ci farei gran affidamento...percui andrei diretto su un 2.7 o meglio ancora 3.2...che dopo un anno già piangerai di non avere quei 20/30 cv in più.Per non parlare poi del fatto che le post-2000 sono in genere più accessoriate,meglio rifinite e con qualche noia in meno. Anch'io presi una 2.7 per non rischiare il passo più lungo della gamba...e adesso sto rosicando per non aver preso una S che a parte i 30 CV in più,ha anche quelle 4 o 5 cosucce che la rendono ancora più esclusiva. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 250 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 21:58: |
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se ha un buon prezzo prendila tranquillamente, se i chilometri sono veri vai tranquillo fino a 200.000 km senza problemi. io ho un 2.5 del 99, problemi di potenza mai avuti, togli i cat metti filtro bmc e sei apposto sia come sound che come prestazioni, spesa irrisoria BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 76 Registrato: 05-2015
| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 09:32: |
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Ciao Davide, io ho messo il foltro BMC, volevo fare qualche altra modifica non molto invasiva, tu hai solo tolto i catalizzatori? Con che cosa li hai rimpiazzati? |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 277 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 09:41: |
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Con due cannoni.. scherzi a parte credo con collettori liberi !  |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 77 Registrato: 05-2015
| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 09:57: |
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Azz... mi ero impaurito, non fumo e pensavo come fare!!!! Fa molto rumore togliendoli? Dove posso comprarli? |
   
dp (trazioneposteriore)
Nuovo utente (in prova) Username: trazioneposteriore
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2015
| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 12:34: |
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Grazie delle risposte, tuttavia la potenza è in secondo piano, mi piace di più la prima serie, il progetto originale. Quindi attendo qualche risposta in tema, mi vanno bene pure rimandi a discussioni già aperte, purchè ci sia qualcosa di sostanzioso. Relativamente alla discussione nata sui catalizzatori, chiedo di aprire un nuovo 3D, solo perché sono profondamente in disaccordo a tale pratica. spero vivamente che ci sia qualche appassionato che vorrà darmi qualche indicazione specifica. Buon pomeriggio a tutti |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 78 Registrato: 05-2015
| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 12:50: |
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Io ho preso la stessa tua macchina ti dicevo, con molti più km della tua ma va benissimo! Secondo me devi controllare solo eventuali perdite di olio (La mia ha una perdita come ti dicevo sopra!) fai un bel tagliando che secondo me non è necessario far fare ad un centro Porsche e vai! Controlla bene anche la capote soprattutto il lunotto posteriore perché con il tempo si taglia piegandosi sempre nel mezzo! |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 252 Registrato: 05-2014

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 19:13: |
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I tubi a 90°, cioè quelli dopo i collettori, sono della cargraphics, le nostre hanno solo un catalizzatore dopo i collettori. Te lo dico perchè ho provato un casino di silenziatori, lascia quello originale, anche se il suono diventa più metallico dopo che togli i kat, tipo le porsche vecchie, quando appunto i kat non c'erano. Differenza tanta prestazione, suono fino a 3000 rpm uguale, non da fastidio all'interno dell'abitacolo. Quando cambi i tubi metti anche i manicotti dello scarico nuovi, così eviti perdite, costo 50 la coppia BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 252 Registrato: 07-2012
| Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 09:08: |
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ma togliendo i catalizzatori sono sempre stato un'po dubbioso perche' parlano di spie che si accendono , di carburazione non regolare , di vuoti e poche prestazioni in piu si sbagliano ? adirittura mi dicono che togliendo i catalizz bisognerebbe rimappare per andar bene |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2015
| Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 09:08: |
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Per caso hai un link per vedere gli articoli e non prendere qualcosa di errato?  |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 17:37: |
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http://www.cargraphicts.com/en/products/exhaust-systems/for-porsche/boxster/986/ Catalyser Replacement Pipe Sets for 2,5L Engines Without Catalytic Converters la 2.5 non ha le sonde dopo il kat, quindi problemi di spie e ca***te varie non esistono. la macchina va solamente di più e basta. io li ho presi da romeo ferraris a Rozzano, siccome mi veniva a costare uguale compresa spedizione. BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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nicola (nicolas5)
Utente registrato Username: nicolas5
Messaggio numero: 253 Registrato: 07-2012
| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 10:07: |
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ok grazie ora vedo , ma incremento prestazionale circa di quanti cavalli ? la si sente proprio diversa ? |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 80 Registrato: 05-2015
| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 10:40: |
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sul sito dice 7 kw mi pare credibile! ma il rumore è più bello? |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 280 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 17:10: |
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A mio parere la lascerei come mamma la fatta, opterei il cambio solo se dovessi cambiare il tutto per via dell'usura o rottura !  |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 255 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 17:49: |
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in teoria dopo 120.000 km dovresti sostituirli, se no poi la macchina andrà sempre meno, quindi dopo 200.000 km li ho tolti completamente e la differenza si sente tantissimo, non so dirti quanti kw in più, andrebbe bancata, solo che vogliono 120 euro, poi andrebbe fatta prima e dopo per vedere la differenza reale. BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2015
| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 09:22: |
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ma il rumore com'è? migliorato? |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 256 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 21:38: |
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maaaaa, dipende, sembra una carrera 993, diventa più metallico dai 3000 fino a circa 5500 poi si sente solo l'aspirazione BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 257 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 22:16: |
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https://www.youtube.com/watch?v=jC-IySYr3q4 ecco ho trovato un video BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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