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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Acquisto 2006 e vendita modello 2003 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gianni (salmya)
Nuovo utente (in prova)
Username: salmya

Messaggio numero: 28
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao uomini e donne porsche
una domanda , avrei trovato da vendere il mio 2.7 del 2003 e vorrei prendere il modello 2006...ma,
se da un lato fuori il muso è più accativante, devo dire che l'interno della seconda serie (2006) pare anemico..... non ho ancora porvato il modello, ma sono a chiedervi un consiglio.. che ne dite di fare questo cambi ? oppure tolto il muso il resto è uguale?
ciao
gianni
con attenzione senza esagerare.
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sandro m (nevada_rino)
Utente esperto
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 524
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao gianni... Ma che modello prendi del 2006 un S?
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gianni (salmya)
Nuovo utente (in prova)
Username: salmya

Messaggio numero: 29
Registrato: 10-2014


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mm forse un 2.7 oppure un s , ancora non so
con attenzione senza esagerare.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12682
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che la 987 sia un bel passo avanti dal punto di vista tecnologico.
Da quello stilistico non posso dir nulla perchè rientra nella soggettività individuale.
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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sandro m (nevada_rino)
Utente esperto
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 525
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti posso aiutare\consigliare.. cambiare modello solo per gli interni..... se passi ad un modello superiore come cilindrata ok ma per riprendere un 2.7 non so' se ne vale la spesa ...
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Gen C. (genc)
Utente registrato
Username: genc

Messaggio numero: 257
Registrato: 09-2014
Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se l'operazione non è eccessivamente onerosa.. lo sfizio te lo puoi far passare... si vive una sola volta
socio 2242
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1061
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendi una 987 S...meglio ancora se Mk2.Sennò tieniti la 986 '03 che rimane un bel mezzo!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12683
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

soggettività individuale.



ma che mazzo ho scritto...meglio delle convergenze parallele!!!
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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gianni (salmya)
Nuovo utente (in prova)
Username: salmya

Messaggio numero: 30
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne vado a provare qualcuna, poi vi dico:-) per ora grazieeeee
con attenzione senza esagerare.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5522
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto hai rinforzato il concetto!!
Comunque il cambio di generazione ci sta...l'evoluzione tecnologica è sicura e anche quella stilistica si nota...specie se non si è particolarmente amanti dei fari a "uovo al tegamino" dei modelli 986/996...
Io invece ho un dilemma simile ma legato alla motorizzazione...nel senso che sarei attratto dall'idea di passare da 997S a 997 turbo...sempre mk1... secondo voi vale la pena o è meglio far passare un altro paio di anni e puntare a una 991S che, motoristicamente, sarà inferiore al turbo 997 ma per il resto dovrebbe evidenziare il famoso salto tecnologico che avviene ad ogni nuova generazione (anche nel cambio automatico da TipS a Pdk)??
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 554
Registrato: 05-2012


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 turbo mkI .....le quotazioni saliranno fra qualche anno
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 31
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma , la mia molto ben tenuta, senza nulla da fare mi offrono 12 mila, mentre le versioni a mono faro già si trovano a 15 16 quindi con 5 mila potrei fare il cambio, a dire il vero il frontale è molto carino, dietro uguale, dentro mi delude un pò sembra una focus o una volvo con la plastica grigia e le linee senza personalità, ovviamente rimane un mio pensiero, mentre non so sè voi avete notizie di migliorie meccaniche o altro ? un saluto a tutti
con attenzione senza esagerare.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5527
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se consideri che la 987 all'interno poteva avere il tutta pelle (cruscotto compreso), il pacchetto Sport chrono con cronometro in plancia, il volante multifunzione, il Pcm molto più diffuso che non su 986, il Pasm e il tastino per alzare lo spoiler posteriore, tutte cose che la 986 mi sembra non avesse, io direi che anche sul fronte interni la differenza si percepisce...gli interni, a parte la forma delle bocchette di areazione e il quadrante a tre invece che cinque strumenti, sono molto simili alla ben più costosa 997...se ti sembrano Ford style tieni la 986...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5528
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 987 mk1 hanno ancora il famoso IMS ma i problemi di rotture dei motori sono (molto) meno frequenti rispetto alla generazione precedente (anche se la tua 986 mk2 MY 2003 era già molto migliorata rispetto alle prime 986)...il telaio 987 è sicuramente più evoluto e le prestazioni complessive pure...certo per avere sensazioni percepibili nettamente differenziate occorrerebbe orientarsi su una versione S con sport chrono (tasto sport) e Pasm...ovviamente meglio ancora una 987 mk2 con, oltre a quanto detto, il Pdk...ma lì servono ancora intorno ai 30 mila euro...potresti forse attendere un altro paio di anni e passare direttamente alla mk2...
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
Username: brancati66

Messaggio numero: 752
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianni, il mio parere personale è che toglierti una Boxster per prenderti un altra Boxster, ha poco senso. Sempre una Boxster avrai. Io, cambiare per cambiare e dovendoci aggiungere una cifra per il conguaglio, andrei su un modello superiore. Questo, ripeto, è il mio parere personale.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 164
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova un 987 S poi decidi.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1062
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me per avere una Boxster davvero diversa e più evoluta,nonché decisamente più veloce,il top è una S 3.4 987 Mk2 con PDK e Sport Chrono.
Se uno viene già da una S,anche solo 986 3.2,noterà più che altro il balzo tecnologico rispetto a quello prestazionale,percui magari sarebbe consigliabile passare a un 997 magari S...
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gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi, e grazie per i vari consigli scritti, in effetti cambi per cambio.... o si passa alla ultima versione, oppure ad un 2006 in su con motore 3.2 ma le trovo tutte mod base non credo che quelle abbiano pdk e sport chrono ,giusto ?

un saluto.
gianni e grazie ancora.
con attenzione senza esagerare.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2502
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao anche a me piacciono poco gli interni di ultima generazione, molto meglio quelli della 986/996.
Io il cambio lo farei solo per passare ad una 997 magari S, altrimenti tieniti la 986 my03 che é il top della sua generazione
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1304
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Luigi: o sei un grande appassionato della boxster oppure, se cambio dev'essere, passa ad altro modello, non perchè sia migliore ma per provare qualcosa di nuovo.
Oppure, se la cabrio non è una tua priorità, prova qualche caymano!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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nicola (nicolas5)
Utente registrato
Username: nicolas5

Messaggio numero: 251
Registrato: 07-2012
Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioe dite da una 986 s ad una 987 s non si nota molto lo sbalzo prestazionale ?
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1064
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Daniele su tutto.
Infatti mi rode parecchio avere una 2.7 anziché una S '03 da 260 CV!
La mia prossima Boxster sarà sicuramente una S PDK a prescindere dalla serie!
Se passi a una 987 S da 280 CV non credo sentirai molta differenza,se invece passi a una 295 CV o 305 CV Mk2 magari PDK...dovresti notare un bel surplus di adrenalina!
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gianni (salmya)
Utente registrato
Username: salmya

Messaggio numero: 33
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi, concordo con voi....
ho visto qualche 987 del 2005 , si ok fari più belli, muso e retro un pò moderno ma dentro anonima e motore.... bho.. nessuna grande differenza peraltro la mia 2.7 del 2003 è mappata quindi...
quindi credo che se cambio, cambierò per l'ultima versione come da tutti voi suggerito:-) grazie a tutti per il tempo e consigli. gianni
con attenzione senza esagerare.
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Marco B (marco_roach)
Porschista attivo
Username: marco_roach

Messaggio numero: 1065
Registrato: 12-2012


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me della 987 piace più che altro il fatto che sia un pò più "grossa" e che può montare i 19",inoltre è in generale più robusta e ben fatta.Però la 986 la trovo più originale e personalizzabile.
Cmq ho letto male,solo ora ho visto che la tua è un 2.7....percui in teoria una 987 S da 280 CV e 6 marce ti sembrerà già un bel cannone!
Quindi il passaggio da 2.7 a 2.7 non vale la candela...il passaggio a una S invece è sempre un'ottima idea!
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