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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 09:08: |
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Mi è successa una cosa preoccupante sulla cappotta! Ho lasciato la macchina parcheggiata sotto casa al sole perché il giorno prima c'era stato il diluvio ed avevo pensato di farla asciugare bene. Sono sceso dopo 2 o 3 ore e, siccome faceva caldissimo, ho sbloccato la cappotta, sono scesi i vetri laterali di una decina di cm. come di consueto ma la cappotta non ha fatto nessun movimento!!! Ho provato varie volte, freno a mano tirato con relativa spia accesa, blocco/sblocco della cappotta, i vetri scendevano sempre ma la cappotta era morta! Ho abbandonato mestamente pensando di portarla il giorno successivo dall'elettrauto e sono andato con la cappotta chiusa a fare la spesa (Come da ordini di mia moglie!) in un supermercato distante 4 o 5 km. Ho ripreso la macchina dal parcheggio e tornato a casa parcheggiando ho provato a riaprire la cappotta e, con mia sorpresa, si è aperta!!! Ho provato varie volte fino alla sera ed ha funzionato sempre!!! Cosa può essere? La cosa mi preoccupa perché non mi fido più molto ad aprirla, se poi non si richiude, perché il problema non è l'apertura ma la chiusura urgente per pioggia o varie? C'è un sistema per chiuderla/aprirla a mano? |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente esperto Username: nevada_rino
Messaggio numero: 519 Registrato: 03-2011
| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 10:47: |
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Ciao, se il blocco e successo dopo un grosso temporale, potrebbe essere entrata acqua ed ha fatto votare le scatole a qualcosa di elettrico... Considera che sotto il sedile lato guida c'è una centralina..... Verifica che i 4 fori di spurgo siano liberi... Altrimenti se piove l'acqua entra dentro l'auto. |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 49 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 10:55: |
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Sotto il sedile dove precisamente? Si vede senza smontare niente? |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente esperto Username: nevada_rino
Messaggio numero: 520 Registrato: 03-2011
| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 11:43: |
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Devi togliere la tappezzeria... |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 51 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 11:46: |
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ah ok! |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 14:56: |
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Scusate ma c'è un sistema per chiudere la cappotta a mano? Ricordo che c'era anche nella Mercedes SLK che avevo prima anche se aveva la cappotta in metallo!!! |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 17:46: |
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Nessuno sa se esiste un modo per chiudere la cappotta? Nel caso si rompa e piove a dirotto che si fa? Si compra un ombrello da un vucumprà? |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente esperto Username: nevada_rino
Messaggio numero: 522 Registrato: 03-2011
| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 20:57: |
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che io sappia...no |
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 268 Registrato: 08-2011

| | Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 21:09: |
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Ricordo che nel libretto uso e manutenzione è spiegato come effettuare la chiusura manuale d emergenza. |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2015
| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 08:41: |
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Avevo dato una sfogliata al manuale in dotazione alla macchina ma mi pare di non aver visto niente? Devo riguardarci meglio... mi pare impossibile che non si possa chiudere manualmente in caso di emergenza!!! E se si scarica la batteria? Si fa rimepire di acqua nella pioggia? |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 267 Registrato: 05-2007

| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 09:27: |
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Cosi si fa una bella a tutti e due.. |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 56 Registrato: 05-2015
| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 09:38: |
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Sicuro! Per questo è una macchina esclusivamente estiva la Boxster? D'inverno l'acqua è troppo fredda?  |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 268 Registrato: 05-2007

| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 10:07: |
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Avevo letto qualcosa, devi sganciare le due leve del motorino e poi puoi chiuderla manualmente ! anche se credo che qui nessuno l'abbia mai fatto ! |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 57 Registrato: 05-2015
| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 10:20: |
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Sto cercando dappertutto (Stasera guarderò meglio nel manuale!) ma non riesco a trovare niente! Che per caso la cappotta non si blocca mai aperta??? Così intelligente è la Porsche? (Messaggio modificato da bernyit2001 il 16 giugno 2015) |
   
Michele (mike57)
Nuovo utente (in prova) Username: mike57
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2011

| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 12:59: |
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Se di aiuto, per 987
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 269 Registrato: 05-2007

| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 13:33: |
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 58 Registrato: 05-2015
| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 14:35: |
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Grande!!! Spero che se mi servirà sia uguale alla 986!!! Ma la procedura è sul manuale in dotazione dell'auto? Anche oggi mi ha fatto lo stesso scherzo ma dopo un paio di volte che ho premuto il pulsante si è aperta! Il sensore della maniglia con cui si sgancia non dovrebbe essere perché come lo sgancio i vetri si abbassano normalmente, ma come premo il bottone per l'ape4rtuta non succede niente! Fosse il bottone che fa un falso contatto? O c'è qualche sensore strano? La procedura che faccio è: tirare il freno a mano con la macchina accesa, sganciare la maniglia della cappotta e premere il bottone di apertura, sbaglio qualcosa? (Messaggio modificato da bernyit2001 il 16 giugno 2015) |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 270 Registrato: 05-2007

| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 14:41: |
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NO ! |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 60 Registrato: 05-2015
| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 14:48: |
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No a cosa scusa? |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 271 Registrato: 05-2007

| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 19:01: |
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Al fatto che la procedura che fai per aprire la capote e giusta ! (Messaggio modificato da emibond il 16 giugno 2015) |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 734 Registrato: 02-2011

| | Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 20:53: |
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Prova a controllare i relais sotto il cruscotto. Sfilali e rinfilali uno ad uno .potresti avere un contatto debole li Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2015
| | Inviato il mercoledì 17 giugno 2015 - 08:42: |
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Di quali relais parli? Di quelli dietro al pulsante per alzare/abbassare lo spoiler? |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 735 Registrato: 02-2011

| | Inviato il mercoledì 17 giugno 2015 - 09:59: |
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sia quelli nella scatola fusibili che quelli sotto il volante. Se ti infili la sotto e guardi in alto li vedi. Prova a sfilarli e rinfilarli Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2015
| | Inviato il mercoledì 17 giugno 2015 - 10:04: |
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Eventualmente, qualcuno ha uno schema elettrico della capote? |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2015
| | Inviato il mercoledì 17 giugno 2015 - 17:27: |
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Ma non è che gli da fastidio stare sotto al sole? Sono 2 volte che mi fa lo stesso scherzo di non aprirsi, poi dopo un po' che gironzolo e parcheggio al fresco tutto riparte... |
   
alberto (albertico)
Nuovo utente (in prova) Username: albertico
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2014
| | Inviato il mercoledì 17 giugno 2015 - 17:50: |
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Qulache relè che soffre il caldo  |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2015
| | Inviato il giovedì 18 giugno 2015 - 08:46: |
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Sembrerebbe proprio così? Mi servirebbe solo lo schema elettrico della cappotta ma pare non lo abbia nessuno? |
   
Marco B (marco_roach)
Porschista attivo Username: marco_roach
Messaggio numero: 1060 Registrato: 12-2012

| | Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 04:46: |
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Nel manuale è descritta la procedura per la chiusura manuale....un pò macchinosa ma fattibile.  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 74 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 10:18: |
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E' sicuramente qualcosa che soffre il caldo forte! Ancora una volta percheggiata sotto casa fuori dal garage al sole e non ne ha voluto sapere di aprirsi! Dopo un qualche minuto di strada mi sono fermato ho provato ed è andata perfettamente! Non riesco a capire cosa può essere? L'unico sensore che prende molto sole e si scalda tantissimo è quello del maniglione ma è possibile che i vetri si abbassano come si sgancia ma non fa aprire la cappotta se non dopo che si è raffreddata un po'? |
   
Sergio (josquared)
Utente registrato Username: josquared
Messaggio numero: 35 Registrato: 05-2008

| | Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 03:02: |
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Il sensore del maniglione fa 2 scatti il primo ti abbassa solo i finestrini il secondo da il consenso all'apertura della cappotta. Se lo premi con il dito riesci a sentire i 2 click Prova a tirarlo con un cacciavitino leggermente verso il basso, potrebbe essere lui il colpevole Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 81 Registrato: 05-2015
| | Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 09:20: |
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Anche secondo me dovrebbe essere lui il colpevole perché quando si surriscalda con il sole perde i colpi! Si abbassano i finestrini ma non da il consenso all'apertura della cappotta! Dopo aver capito come fare per farla aprire la cosa è più semplice, faccio un po0' di strada o la metto al fresco per qualche minuto e dopo un po' torna tutto come prima! |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 282 Registrato: 05-2007

| | Inviato il venerdì 10 luglio 2015 - 17:16: |
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Anche lei con questo caldo ha bisogno di rinfrescarsi... |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 83 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 09:49: |
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Provo a cambiare il sensore dello sgancio, speriamo sia quello? |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 84 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 11:43: |
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Stavo cercando il sensore su http://www.rosepassion.com/ ma non riesco a trovarlo! Qualcuno è più bravo di me (Non ci vuole molto mi sa!) e mi può indicare quale è? Ah... dimenticavo, ce ne può essere qualcun altro incriminato? |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 285 Registrato: 05-2007

| | Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 14:32: |
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Il codice del micro interruttore e: 98661379900 da verificare l'anno |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 85 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 15:00: |
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Secondo te può esserci solo questo sensore che blocca l'apertura? o conviene che controlli anche altro? |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 286 Registrato: 05-2007

| | Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 15:24: |
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Quando sganci i vetri si abbassano ? |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 86 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 15:39: |
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Si, quando sancio i vetri si abbassano! Ma sembra non aprorsi solo quando sta molto al caldo perché lasciata al fresco o in garage si apre sempre! O almeno sembrerebbe così! A parte l'altra sera che sono andato per una ventina di km. con la cappotta abbassata e ho dovuto provare varie volte per chiuderla! Prima a motore acceso, poi ho spento ed ho riprovato ed è andata! Il tragitto è stato sempre al sole ma mi pare strano che in questo caso il sensore si sia riscaldato? Diciamo che non ci capisco più niente... posso andare per tentativi ma purtroppo sono un po' costosi! |
   
Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 287 Registrato: 05-2007

| | Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 16:04: |
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Allora non credo che sia il sensore dello sgancio visto che i vetri si abbassano ! potrebbe essere qualche collegamento tipo spinotto che si sia ossidato, proverei con del disossidante per contatti |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 87 Registrato: 05-2015
| | Inviato il lunedì 13 luglio 2015 - 16:27: |
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Si avevo pensato la stessa cosa anche io! Quando ho preso la macchina in un autosalone la capote non funzionava, l'hanno fatta mettere a posto cambiando il relais grosso che è sotto dove si aziona lo spoiler manualmente! Ha funzionato per 1 mesetto poi ha cominciato ad avere questi problemi. Il problema di pulire i contatti è che non ho uno schema elettrico della cappotta da dove partire, altrimenti lo avrei fatto essendo un assemblatore di pc avrei potut farlo anche da solo! L'assistenza Porsche più vicina è a 100 km. ed è complicato portargliela e, soprattutto, doverla lasciare! |
   
Sergio (josquared)
Utente registrato Username: josquared
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2008

| | Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 03:29: |
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Il fatto che i vetri si abbassino non significa niente l'interrutore vicino allo specchietto da 2 consensi uno ai vetri e uno al motore cappota, ci sono all'interno 2 pulsantini. Per non comprarlo inutilmente visto che non è certo che sia lui a causare il malfunzionamento smontalo e provalo se sei minimamente pratico di elettronica ci riuscirai molto facilmente. ;-) Devi togliere per prime la 2 lenti dell'infrarosso e poi vedrai che viene da se come fare Ho dei gusti semplicissimi...:mi piace semplicemente il meglio
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 294 Registrato: 05-2007

| | Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 07:18: |
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Bene !controllare che i micro chiudano o aprano il contatto !  |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 95 Registrato: 05-2015
| | Inviato il mercoledì 15 luglio 2015 - 10:37: |
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Altrimenti che altro posso controllare? Non avendo uno schema elettrico della cappotta qualcuno sa in sequenza cosa si può controllare? Grazie in anticipo... |
   
Shel (shel)
Utente registrato Username: shel
Messaggio numero: 107 Registrato: 11-2005
| | Inviato il sabato 14 novembre 2015 - 21:43: |
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Già capitato anche a me.... Alla fine sfili il relé grosso ( c'è l'etichetta cabrio.....bla bla) e pulisci bene tutti i contatti. Poi spari aria compressa (da bomboletta) nell'alloggiamento del relé. Quindi rimonti il tutto e premi bene sino in fondo. |