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PorscheMania Forum * Forum Boxster * 987 S: consigli per acquisto imminente < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Spider (spider)
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Messaggio numero: 52
Registrato: 10-2002
Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come già anticipato in un altro post, sono alla ricerca di una 987 S mk1; oggi sono andato a vederne una, molto bella, ha solo qualche difetto, vorrei mi aiutaste a capire se grave o meno.

http://i.imgur.com/uYL6EnT.jpg
- Tasti del clima rovinati: sapete se si possono cambiare/colorare?
- manopole sopra (radio?) un po' rovinate: si possono cambiare?
- dalla foto vedete che ha il pack chrono (che cercavo) e non ha il PASM
- si può montare dopo il navigatore? (Ne ho già visto qualcuno se Ebay)

http://i.imgur.com/GTOJ4EA.jpg
- dalla foto mi confermate che ha gli xeno?
- i cerchi sono da 19? (Mi sono dimenticato di guardare :-D )

Il problema che più di tutti mi preoccupa è che, quando si accende la macchina, viene segnalato "PSM guasto", poi appena si parte si spegne e non segnala più niente.
Qualche idea di cosa possa essere?
Ho già chiesto di poterla portare in Porsche per verificare.
Spero sia solo un errore da azzerare con un reset dalla diagnosi, non altro.

Il motore è stato cambiato in Porsche ed ha solo 15.000 km.
Mi sembra un'ottima notizia, no?
Sapete dirmi se il motore montato da Porsche ha garanzia e di quanto?

Grazie a tutti.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5475
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le manopole si possono cambiare, googola, se ne è discusso anche qui, si la prima ha lo sport e non il pasm

tutte le 987 hanno gli xeno e quei cerchi sono da 19, problema psm da verificare, la garanzia è di un anno sul motore
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Andrea (andy_lupo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 353
Registrato: 05-2013


Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è vero che tutte le 987 hanno gli xeno, erano optional.
Tutte però hanno i fari lenticolari, che con un kit xenon aftermarket da 100€ sono indistinguibili
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Spider (spider)
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Messaggio numero: 53
Registrato: 10-2002
Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo grazie Ivan.

Mi ha detto che ha cambiato da poco la batteria (si era scaricata) e non l'ha più mossa (ha fermato l'assicurazione).
In Porsche gli hanno detto che è normale e basta fare 200 metri per far spegnere la spia PSM.

Per il motore ottimo, dovrebbe essere ancora in garanzia.
In ogni caso, avendo solo 15.000 km, mi aspetto che duri un po' di anni senza problemi (farò 5-6.000 km all'anno).

Per le manopole molto bene, ora cerco info.

Ultima cosa: potrò fare il controllo in Porsche di cui leggevo nel forum.
Come si chiama in gergo?
Chiamo Porsche e chiedo un appuntamento per fare cosa?
Costo sui 200 euro mi sembra, giusto?
E sapete dirmi quanto tempo ci vuole?
Dovrei farlo subito prima di fare il passaggio di proprietà, quindi mi devo organizzare

Grazie.
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Spider (spider)
Utente registrato
Username: spider

Messaggio numero: 54
Registrato: 10-2002
Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dell'info Andrea.
Questa si capisce se ha gli xeno o bisogna solo accenderli per capirlo?
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sandro m (nevada_rino)
Utente esperto
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 516
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, pochi chilometri ma gli interruttori così rovinati..., mica è una playstetion... Io andrei in P. E farei un check up con la diagnostica.. Ore motore ecc...
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Daniele Basso (bexbas)
Nuovo utente (in prova)
Username: bexbas

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2014
Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto! Sandro m!
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Daniele Basso (bexbas)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2014
Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato a googlare ma non ho trovato nulla di concreto...qualcuno mi può dare qualche Link x pulsanti clima e autoradio? Grazie
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Spider (spider)
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Messaggio numero: 55
Registrato: 10-2002
Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore ha pochi km perché è stato sostituito.
La meccanica ne ha di più e la macchina ha i suoi anni, ci sta che quelle manopole siano rovinate.
Comunque andremo in Porsche per fare la diagnostica ed un controllo generale.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5476
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si chiama stato d' uso, 111 controlli, costo 2 ore di manodopera, ti danno un foglio con le cose che andrebbero sistemate, fatto mercoledi scorso per un amico, però ogni CP fa un pò come gli pare, chiedi dalle tue parti
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5434
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 07 giugno 2015 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che ci sono i lavafari, quindi i fari dovrebbero essere Xeno...quei cerchi originali sono da 19"...se fossero repliche potrebbero anche essere da 18"...mi sembra di ricordare che si trovano da sostituire le manopole tonde della radio ma non quelle sfogliate del climatizzatore...
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Emiliano (emibond)
Utente registrato
Username: emibond

Messaggio numero: 263
Registrato: 05-2007


Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz... mi sembra che abbiano usato materiali più scadenti con la 987, vedo delle 986 con più anni e le manopole della strumentazione al massimo sono più lucide e non consumate, che mania di verniciare le parti della strumentazione , la vecchia cara bachelite non era meglio !
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Spider (spider)
Utente registrato
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Messaggio numero: 56
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, grazie a tutti.

Farò fare lo stato d'uso in Porsche, così chiedo anche per le manopole se sono sostituibili.
Ho trovato un pò di info in rete ed è un problema diffuso, ci osno dei kit di "riparazione" o anche qualcuno che li rimette a nuovo spedendo tutto il clima.
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 354
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i tasti mi pareva di avere letto o trovato su ebay che qualcuno faceva adesivi da applicarci.
Il lavafari non è indicatore del fatto che i fari siano xeno, l'unica è smontare i fari, o analizzare i codici optional che sono a libretto.
Qunati km ha in totale l'auto?
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5477
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non è vero che tutte le 987 hanno gli xeno, erano optional.




se mi posti una foto di un 987S senza xeno ti offro un ora con Natasha
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alberto (albertico)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spider se vieni a verona ti porto da colorglo specializzati in sistemazione e restauro interni di qualsiasi auto,un amico del forum a portato la sua 993 e tornata nuova
http://www.colorgloverona.it/
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Spider (spider)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea: allora mi basta vedere quando si accendono, si vede subito se sono xeno all'accensione.
L'auto ha 110.000 km, il motore 15.000.
Tagliandata Porsche.

Alberto: secondo te lo sistemano? Io sono di Vicenza, quindi sarei comodo a Vr.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7097
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per i tasti mi pareva di avere letto o trovato su ebay che qualcuno faceva adesivi da applicarci



Lasciali dove sono,una kakata pazzesca!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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alberto (albertico)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me li sistemano tranquillamente ma per esserne sicuro mi salvo le foto e ci passo poi ti faccio sapere
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Andrea (andy_lupo)
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Messaggio numero: 355
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, la mia 987S 3.4 per esempio.
Un anno dopo l'acquisto dal precedente proprietario mi si era bruciata una lampadina, ho smontato il faro e, porcheggiamenti vari, c'era un impianto xenon aftermarket della pilot, di serie montava lampadine H7.
Impossibile vederne la differenza con gli xeno ufficiali, ma quindi non tutte le 987 nascono con gli xenon, ma tutte nascono con i fari lenticolari.

A quando con Natasha?? }
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5482
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza foto di 987s senza xeno ti arrangi da solo
san Tommaso mi fa un baffo!
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Spider (spider)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alberto, attendo tue news.

Per gli xeno, penso basti guardare all'accensione.
Se sono xeno originali devono fare l'autolivellamento all'accensione, si alzano e si abbassano, sbaglio?
(questo ho notato su tutte le altre macchine con xeno)
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angelo (aie72)
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Messaggio numero: 51
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che gli xenon abbiano anche il lavafari,gli altri no.
Per l'omologazione della mia boxster (extra UE), mi hanno esplicitamente chiesto se aveva gli xenon e, se sì, dovevano essere autolivellanti e muniti di spruzzini lavafari.
In molti annunci ho notato che non ci sono gli ugelli sul paraurti, quindi quelli non sono xenon ed hanno il correttore assetto-fari manuale all'interno dell'abitacolo.
Ciao a tutti
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5442
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io sapevo che solo quelle con fari Xenon avevano i lavafari, ma Andrea che la possiede sostiene il contrario quindi...invece volevo dire che sia con la mia precedente 986 che con l'attuale 997S dotate di impianto Xenon di serie (su 986 Litronic, credo) l'autolivellamento dei fari all'accensione non lo vedo proprio, a differenza di quanto accade sulla Cayenne dove è perfettamente evidente...è solo questione di altezza della vettura? Su 997 non lo ha mai fatto e l'ho comprata in CP con la garanzia PA rilasciata dopo gli accurati 111 controlli, quindi non credo fosse un malfunzionamento sin dall'acquisto...
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Pino (pinuccio)
Utente registrato
Username: pinuccio

Messaggio numero: 46
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa Ë buffa... quindi esiste una norma UE che impone che i fari allo xeno abbiano il lavafari? Ma davvero? E soprattutto, perché i fari al tungsteno no? Forse che il tungsteno fende il fango?
In ogni caso, la cosa incredibile Ë che -da quel che ho capito- gli Xeno sono di serie sulla 981, ma.... udite udite! I fendinebbia evidentemente no. Ci credereste se vi dico che la mia non li ha?! Figuriamoci se prima dell'acquisto me n'ero accorto, davo per scontato che fossero di serie....
A rigor di logica, per l'uso che se ne fa normalmente, l'utilità del fendinebbia su di una Porsche dovrebbe battere quella del lavafari 10 a 1... certo, a meno che voi non la usiate per i rally in notturna!

===
Ho controllato, in effetti lavaifari obbligatori per legge sugli xeno (fonte: sito ufficiale VolksWagen).
Ma continuo a non capire il motivo. Perché non allora rendere obbligatori quei TERGIfari stile primi anni ottanta? Poi però voglio anche i paraspruzzi dietro le ruote, i deflettori ai finestrini, i paracolpi catarifrangenti alle portiere, gli adesivi coi coniglietti e l'antenna con il codino di volpe.

Ho anche controllato il configuratore e i fendinebbia non li ho proprio trovati! Ma vuol dire che non sono disponibili? Mi pare tutto così strano.... Forse che con i fari allo xeno sono considerati superflui?


(Messaggio modificato da Pinuccio il 09 giugno 2015)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su 981 credo che i fendi siano integrati nei fari principali...sul selettore luci non hai il simbolo dei fendi? Su 997 devi tirare verso di te una volta il selettore luci per i fendi anteriori...tirando fino al secondo scatto in avanti accendi anche i fendi posteriori...
Sui fari Xeno i lavafari sono obbligatori per motivi di fascio luminoso concentrato sulla parabola (di intensità molto superiore a quello dei fari tradizionali) che potrebbe essere distorto in caso di fari sporchi e abbagliare gli altri utenti della strada...più o meno è questa la motivazione...
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Pino (pinuccio)
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No... il selettore ha solo il simbolo dei retronebbia. Tirando c'è uno scatto solo. Il secondo scatto non esiste. Vabbé, la cosa non mi sconvolge.... solo, la trovo parecchio strana.

Ivan, con Natasha le foto di una 981 senza fendinebbia non valgono?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora i fendi dovrebbero essere integrati nei fari bixeno e accendersi insieme a questi ultimi...che dice il manuale d'uso?
Ora che ci penso mi sembra di ricordare che anche la 987 mk2 aveva una soluzione di questo tipo...non credo sia possibile che l'auto abbia i retronebbia e non i fendinebbia anteriori...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



notte
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Umberto (elfer)
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se mi posti una foto di un 987S senza xeno ti offro un ora con Natasha



Poniella, a che ore me la mandi?
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
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Cyrus (cyrus)
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Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
tutti gli impianti con fari xeno hanno come obbligo di legge il lavafari e il correttore automatico di assetto del fascio luminoso. In teoria tutte la auto con fari xeno non necessitano di fari fendinebbia perché le luci xeno dovrebbero avere un campo luminoso più profondo ed esteso rispetto ai fari tradizionali che invece necessitano di questo supporto. Inoltre i fari antinebbia per legge hanno un proiettore di profondità (lato guida) e uno anabbagliante che si estende sul bordo della carreggiata destra.
Se voi usate gli antinebbia quando non servono rischiate la multa (a causa del proiettore di profondità) e io purtroppo me la sono presa diversi anni fa. Questo mi ha spinto ad "approfondire" la materia.. Quindi Alessandro ... anche se non li hai sulla Boxster non ti cambia molto la resa.

Ciao!!
Porsche forever
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Alessandro, la mia ha i lavafari, ma ovviamente non fa la correzione automatica dell'assetto del fascio.
PoniellA, quante foto devo mandarti perchè al posto di Natasha vieni tu??
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Andrea (andy_lupo)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda i fendinebbia, credo in futuro andranno ad estinguersi.
Già adesso, chi monta un impianto full led ne è privo, perchè il led copre anche quella funzione.

Comunque, torniamo in topic!
Glie la facciamo comprare sta macchina a Spider o no?
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12656
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando in topic, tastini e manopole in gomma morbida si rovinano con troppa facilità; era meglio quando non avevano il soft-touch...
Motore 15k km, ok; ma quanti sono i km totali della vettura?
Fari Xeno e cerchi da 19; in effetti è difficile trovare una 987S coi fari normali (la mia è una 987S Melegatti, quella che si poteva vincere col pandoro...unico accessorio il colore metallizzato - non l'ho vinta io, ma la prima proprietaria...).
La spia PSM GUASTO non deve affatto accendersi. Ciò potrebbe accadere soltanto in caso di distacco della batteria. Ma dopo si deve spegnere e non si deve più riaccendere.
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5448
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora si vinceva davvero la Porsche con il panettone/pandoro Melegatti!! Ne ho presi di chili in passato, sotto le feste, mangiando i dolci natalizi della Melegatti per vincere la Boxster (erano pure buoni)!!
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Spider (spider)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea: ormai ho verificato quasi tutto, oggi mi manda il libretto e se vedo che il numero di proprietari corrisponde a quanto mi ha già detto (lui è il terzo) allora procedo; venerdì vado da lui, andiamo al centro Porsche, facciamo lo stato d'uso e poi andiamo in agenzia a concludere. Incrociate le dita......

Per lo stato d'uso:
- le ore motore dallo stato d'uso saranno quelle totali credo (motore vecchio + motore nuovo)
- fuorigiri spero non ce ne siano; basta che ce ne sia uno solo per lasciar perdere vero? Si tratta di fuorigiri in scalata immagino, dato che in salita c'è il limitatore.
- che altro verificano? Farano una diagnosi immagino.

Ho già fatto vedere al mio carrozziere le foto di un paio di zone da sistemare, per cui poi la porterò subito da lui.

Per gli interni speriamo riesca a sistemarli Colorglo, così mi è più comodo; altrimenti o ne compro uno nuovo su eBay oppure ho visto che all'estero c'è chi li sistema.

Umberto: Motore 15k km, auto 110k, non mi sembrano troppi per un'auto di 10 anni. Chiaramente a breve probabilmente dovrò controllare lo stato degli ammortizzatori e della frizione (se è ancora quella originale).
Per la spia PSM guasto sembra confermato quanto hai detto; hanno cambiato la batteria e non hanno più mosso la macchina (è con l'assicurazione sospesa), per cui già facendo pochi metri si spegnerà da sola, poi portandola in Porsche la farò chiaramente verificare.
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Spider (spider)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento con due notizie importanti, vediamo se potete aiutarmi.

Ho la fattura della sostituzione motore, datata giugno 2012 15.000 km fa:
- con lo stato d'uso si capisce se effettivamente sono stati fatti 15k km in questi 3 anni? (plausibile, visto che lavora all'estero ed è spesso con polizza sospesa, però se ne ho la certezza meglio)
- la fattura riporta un totale di ben 9.500 euro ivate
- ci sono tantissime voci, molte delle quali sono anelli, viti, etc ma le più costose sono: 11 litri di olio motore, 6 candele, manodopera per smontaggio/rimontaggio di motore e volano, scomposizione e ricomposizione motore, pompa olio e distribuzione aria, e poi madopera per il codice 15703850 che non so cosa sia, infine guarnizione testata, albero intermedio, frizione, 6 serie di segmenti pistone (Segmenti? Sono i pistoni?), pompa dell'acqua.
Mi sembra sia un bel lavoro completo, che dite?
Quindi anche la frizione ha solo 15k km se non ho capito male, giusto?

Poi devo capire questa cosa dei proprietari precedenti: nel libretto vedo immatricolazione 2005, libretto ristampato nel 2011 per furto ed un solo passaggio di proprietà nel 2012 all'attuale venditore.
Da una visura fatta online al PRA vedo solo l'ultimo intestatario (che coincide) e poi mi allarma l'annotazione "precedenti intestazioni 8"!
Se sono veramente 8 lascio perdere, sono troppi, ma mi sembra strano mi abbia detto una bugia.
Poi noto un'altra cosa: la fattura del motore, nel 2012, è intestata al primo proprietario del 2005, quindi sembra che l'abbia avuta sempre lui dal 2005 al 2012, non vedo altri modi.

Come faccio ad avere la certezza del numero di proprietari precedenti secondo voi?

Grazie mille.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con un estratto cronologico vedi vita morte e miracoli partendo dalla targa di adesso, una trentina di euri in agenSia
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbero esserci più passaggi tra commercianti di auto tra un proprietario effettivo ed un altro...risolvi come dice Ivan...i fuorigiri se fossero relativi al precedente motore puoi stare sereno...sembra però che non abbiano sostituito il motore ma riparato quello originario...fai verificare se il motore è quello originale e poi non ho capito se l'intervento è stato fatto in Porsche o da meccanico generico...non credo la prima perché lì avrebbero messo un motore di rotazione...
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Spider (spider)
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan, farò così, domani vado subito.

Il lavoro è stato fatto in un centro assistenza ufficiale Porsche, tanto che hanno fatto anche la garanzia Porsche Approved ed è in fattura.
Non mi sembra un motore di rotazione, sembra l'originale aperto e sistemato cambiando praticamente tutto.
Non credo sia un lavoro al risparmio, è costato quasi 10.000 euro.
È un problema che non sia di rotazione scusate?
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come fai a dire se è "di rotazione" o no scusa?
senza stare a spiegare come funziona il giochino, se l' hanno riparato/"sostituito" e funziona bene non ti preoccupar di nulla
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In teoria se fosse il motore originale sarebbe meglio (matching number) ma, forse, è più sicura la sostituzione completa con un motore di rotazione che un intervento complesso sul motore danneggiato...per quanto possano essere bravi i meccanici dei CP, infatti, il rischio di qualche errore è sempre più elevato perché i motori di rotazione penso siano rigenerati direttamente in fabbrica...
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Alessandro (spider)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però se ho tanto di fattura Porsche di quasi 10.000 euro dove hanno sistemato il motore (con uno di rotazione o cambiando praticamente tutti i pezzi, non saprei come capirlo a parte vedere la fattura) e fatto la PA, il tutto 3 anni fa, non ieri, ed ora facendo lo stato d'uso mi danno l'ok, penso di poter stare tranquillo, no?
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Alessandro (spider)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porca .....
Sto trattenendo i porchi!

Mi sono accorto appena in tempo (dovevo prenderla lunedì) che la Boxster ha avuto troppi proprietari! Qualcosa non torna, meglio lasciar perdere!
Troppi concessionari che la vendono e poi la riprendono.
Poi mi aveva detto che lui era il terzo invece sono ben 8 compresi i concessionari!

Grazie Ivan per il consiglio, la visura mi ha salvato!

Che palle adesso devo ricominciare la ricerca :-(
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alberto (albertico)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz mi dispiace 8 proprietari sono un po troppi in ogni caso colorglo sistema tutte la parti interne di qualsiasi vetture,pelle, plastica e tessuti vari, neanche farlo apposta stava lavorando su una cayman
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Fabio L. (lambe87)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io in realtà non mi preoccuperei troppo dei passaggi di proprietà tra concessionari..spesso è prassi. E su un'auto sportiva, sopratutto cabrio, trovarne qualcuno in più del solito è piuttosto frequente. Cè chi la compra per la stagione estiva salvo poi rivenderla al primo freddo.
3 o 8 proprietari la macchina è quella che hai visto..se ti piace prendila, se no avanti con la ricerca..
Tessera n. 2180
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Passa oltre... Mi sembra abbastanza usurata e ha troppe incognite.
Quella consolle coi tasti così rovinati, ma che avevano l'acido nelle mani? Sulla mia Cayman che pure ha 8 anni, sono nuovi! Non credo c'entri la qualità dei materiali, ma questi particolari mi fanno parecchio dubitare sulle scarse attenzioni che questa vettura ha ricevuto...

Ce ne sono migliaia in vendita, cerca qualcosa di più fresco, anche pagandolo di più, che secondo me è la scelta migliore. Su queste vetture vale sempre il detto chi più spende meno spende...

ciao
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le macchine ludiche hanno spesso parecchi proprietari però come dice riccardo meglio guardare altrove
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spider scusa una informazione...che tipo di stato d'uso ti hanno fatto presso il CP?
Ho parlato giusto oggi con il responsabile service della nota conce Porsche della mia città chiedendo lo stato d'uso per un'auto (997 turbo del 2008) che sto trattando presso una conce plurimarche e...con grande sorpresa mi hanno detto che fanno uno stato d'uso con 111 controlli a 500 euro + IVA che però non ha nulla a che vedere con i controlli per la PA (baaahhh) inoltre, cosa grave, mi hanno detto che non possono assolutamente dirmi nulla sul numero di ore motore registrato in centralina per verificare l'attendibilità dei km dichiarati perché trattasi di informazione coperta da responsabilità penale (??), ossia che trattasi di info che possono svelare solo al proprietario (o al tribunale?) dopo l'acquisto, in caso di denuncia del venditore per manomissione del contachilometri...per cui nessuna tutela preventiva dell'acquirente da parte del CP!!
Secondo non possono dare alcuna notizia su eventuali fuorigiri motore perché le informazioni registrate in centralina sono coperte da copyright e sono di proprietà solo di Porsche Italia che non ne autorizza la diffusione in caso di richiesta di stato d'uso per compravendite tra privati o da conce plurimarca...roba da matti!!

Su mia richiesta mi hanno anche confermato che tali info non le danno nemmeno alle conce plurimarche che ritirano usato da altre conce o da privati e quindi, evidentemente, poi certificano il chilometraggio delle auto che vendono sulla fiducia di quello che ha dichiarato chi le ha a loro vendute!!
Ho chiesto infine se tutte le CP si comportano in questo modo e pare che queste siano le direttive di P.Italia per tutta la rete ufficiale...salvo comportamenti contrari di qualche responsabile di officina di CP che le può disattendere, ma comunque contro le direttive ufficiali e sotto sua personale responsabilità!!!

Spider a te hanno dato la stessa risposta? Purtroppo a Roma pare che siano rimasti solo loro perché mi hanno detto che Primauto non ha più la qualifica di officina ufficiale/autorizzata da Porsche Italia!!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho appena fatto un 111 controlli a Napoli pagando 150 euro iva compresa, incluso 20 euro di sconto perchè mi conoscono, 500 + iva mi sembra davvero rob da matt cit., sono 2 ore di lavoro, punto
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti una follia...il CP di Roma....meglio tacere...però mi confermi che ore motore ed eventuali fuorigiri non possono dichiararli (a meno di confidenze fatte al cliente conosciuto ma solo verbalmente)??
Quasi quasi chiamo Porsche Italia e chiedo conferme...copyright e riservatezza su materie coperte da responsabilità penale! Ma non si dovrebbero tutelare i potenziali acquirenti da truffe perpetrate da commercianti disonesti o da privati privi di scrupoli? Che stupidata è rispondere solo in caso di denuncia da parte dell'acquirente verso il venditore truffaldino? Con i tempi della giustizia penale e civile italiana il guaio per l'acquirente a quel punto è ormai bello che fatto...almeno fossero scrupolosi questi 111 controlli...a te Ivan hanno fatto un lavoro di qualità?

Certo che con queste premesse già mi è passata gran parte dell'interesse...se fosse solo per la CP sarei già scappato via dal marchio di Stoccarda...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vengono consegnati 2 fogli con annotate le cose che non sono a posto, anche banalità
qualità? boh

sui km e fuorigiri a me fecero il controllo e anche gratis perchè dovevo mandare le foto delle schermate all' acquirente della mia ex gt3, ma parliamo di 3 anni fa e di un altra gestione del cp
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I minipassaggi del concessionario non sono una prassi, ma un obbligo di legge.
Considera che i minipassaggi non vanno computati ai fini del numero reale di passaggi.
Va vista sempre e soltanto l'auto.
I tastini usurati sono molto frequenti sulle 987. Purtroppo esistono persone che hanno la sudorazione delle mani molto aggressiva, e che tale sudorazione rovina i pomelli del cambio e la corona dello sterzo.
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Alessandro (spider)
Utente registrato
Username: spider

Messaggio numero: 65
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, lo stato d'uso non l'ho ancora fatto.
L'avrei fatto nei prossimi giorni subito prima del passaggio.

Per quanto riguarda la privacy, ho sentito cose simili per le Bmw. Ma se i controlli li fa il proprietario dell'auto gli dicono tutto.
Quindi facendo i controlli insieme a lui non dovrebbe esserci il problema della privacy.

I tastini usurati non sono un problema, li avrei fatti sistemare.

Ok i minipassaggi, ma qui mi sembra ci siano cose strane, ora ve le racconto nel dettaglio così mi dite cosa ne pensate:
- auto immatricolata nel 2005 e comprata da un privato
- nel 2006 gli viene rubata
- dopo 15 giorni la ritrova
- a fine 2008 la vende al rivenditore X
- dopo 9 mesi viene venduta ad un privato
- dopo soli 4 mesi viene rivenduta al rivenditore X (strano, no?)
- dopo 1 anno viene venduta ad altra rivenditore y
- dopo 4 mesi viene venduta ad un concessionario Porsche (quello che poi rifarà il motore l'anno dopo)
- dopo 6 giorni viene venduta ad un privato (che poi rifarà il motore in quel centro assistenza Porsche)
- dopo 15 mesi torna al rivenditore y
- dopo 1 giorno la vende all'attuale proprietario

Ora, solo a me puzzano tutti questi giri?
Che ne dite?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo lineare la storia non è...anche la mia, per esempio, ha molti passaggi perché prima di me ci sono stati due utilizzatori in leasing e almeno un paio di passaggi per CP per rientro fine locazione...gli utilizzatori effettivi però sono tre...certo nel tuo caso c'è il furto e alcuni passaggi un po' ravvicinati...mahhh non saprei che dirti....
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora, solo a me puzzano tutti questi giri?
Che ne dite?




Cercane un' altra...
Ma lascia perdere, per carità !!!!
Ma ti pensi se per caso la dovessi rivendere anche tu ??????
"Pan & Porsche"
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Alessandro (spider)
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatto ho voluto solo condividere con voi, per capire se vi sembrava normale.

A me proprio no, ok che rispetto ad altre auto è più facile abbia diversi proprietari, ma tutta la storia di questa macchina puzza e mi era stata tenuta nascosta, per cui scappo a gambe levate.
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Alberto A. (alby75)
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Username: alby75

Messaggio numero: 1002
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saggia decisione !!
"Pan & Porsche"
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1278
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che con queste premesse già mi è passata gran parte dell'interesse...se fosse solo per la CP sarei già scappato via dal marchio di Stoccarda...



Sottoscrivo in pieno! Non se ne capisce più nulla e stanno complicando sempre più le cose andando, secondo me, anche contro i loro interessi!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma fossero rare.... ce ne sono a bizzeffe, a buon prezzo e in condizioni e con storia migliore di questa. Perché limitarsi?

A meno non sia a prezzo stracciato... Allora la scelta può (non per me..) ma avere un senso anche così.
Per curiosità, quando chiedevano per questa? ..se puoi dirlo....


ciao
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Alessandro (spider)
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo è basso ma non stracciato, 16.000.
A 18-20k ce ne sono un sacco e messe molto bene, alcune anche con il 295cv, per cui cercherò altro.
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1007
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

16.000.





"Pan & Porsche"
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Alessandro (spider)
Utente registrato
Username: spider

Messaggio numero: 68
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So che sembra poco.
Ma considera che ci sono 1.000 euro di lavori di carrozzeria da fare e poi sistemare gli interni.
Alla fine l'avrei pagata quasi 18, visto poi il problema dei passaggi di proprietà decisamente non mi va bene.
Comunque per una 987 del 2005 con più di 100k km mi sembra che i prezzi siano più o meno questi.
A 20 ed oltre iniziano ad esserci le 3.4.

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