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Maleno Montagnani (wolfstar)
Nuovo utente (in prova) Username: wolfstar
Messaggio numero: 9 Registrato: 05-2015

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 17:30: |
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Poiché e' la mia prima Porsche vi chiedo qualche info che sicuramente siete più esperti di me: Ho fatto cambio Olio e filtri appena presa il prossimo cambio dopo 15000 km? Ho letto sul vostro forum della cinghia dei servizi che va fatta a 80.000 la mia e' a 109000 ho chiesto all'ex proprietario se nel tagliando era stata fatta e mi ha detto "ah boh..." Come verifico se e' stata cambiata ? E/o lo stato di usura? Sostituzione costosa? arrivo dalla jaguar Xk8 che aprendo il cofano qualcosa potevi vedere qui praticamente nulla, non essendo un meccanico potete darmi info su delle accortezze particolari a cui devo stare attento? perdonate le domante cretine da neofita.... } |
   
maurizio (maurizio986)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizio986
Messaggio numero: 16 Registrato: 10-2013
| Inviato il mercoledì 27 maggio 2015 - 17:32: |
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il cambio olio sarebbe ogni 20K o una volta l'anno. Scaduta l'annualità io in genere ho fatto 4-5k quindi arrivo a 2 anni. Alla gesicar alternano un tagliando 'piccolo' che prevede interventi più comuni come olio e filtri, ad uno grande che invece contiene interventi più particolari tra i quali la sostituzione della cinghia dei servizi e quella del liquido freni. In pratica ogni 4 anni te lo fanno fare indipendentemente dai km percorsi. Non mi sembra di ricordare che l'intervento in questione sia molto costoso, anche se il totale del tagliando 'grande' supera il millino. |
   
francesco b (checco60)
Nuovo utente (in prova) Username: checco60
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2015
| Inviato il mercoledì 27 maggio 2015 - 19:16: |
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Se sei un minimo pratico, la cinghia dei servizi la puoi sostituire da solo con una spesa di 30 euro per la cinghia e 6 euro per la chiave del 24 che serve per allentare il tendi cinghia. Se cerchi sul forum o anche su you tube troverai tutorial per la sostituzione in pochi minuti.Chiaramente prima devi smontare i due cofani motore ma non è difficile; anche per quello trovi tutorial su you tube. Unica accortezza è quella di fare passare la nuova cinghia nei posti giusti secondo un ordine prestabilito. Se ti interessa ho una brevissima e chiarissima guida (mezza paginetta)presa dal manuale officina Boxter . |
   
vertemax (vertemax)
Utente registrato Username: vertemax
Messaggio numero: 469 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 27 maggio 2015 - 20:23: |
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interessante.. buona serata su di 2.7 del 2000 cosa guardare per evitare sorprese? ha 170mila km. grazie tessera N°234
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sandro m (nevada_rino)
Utente esperto Username: nevada_rino
Messaggio numero: 508 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 28 maggio 2015 - 06:11: |
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--tagliando 'grande' supera il millino.-- Azz... appena vado in pensione mi metto a fare i tagliandi alle Porsche.... |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 239 Registrato: 05-2014

| Inviato il giovedì 28 maggio 2015 - 13:38: |
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in poche parole sono 800+ di manodopera per il tagliando completo, complimenti ai ladri BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2015
| Inviato il giovedì 28 maggio 2015 - 14:49: |
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Per cambiare la cinghia dei servizi ho un video su youtube che lo fanno senza togliere i cofani motore ma solo quello dietro ai sedili! |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente esperto Username: nevada_rino
Messaggio numero: 510 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 28 maggio 2015 - 18:40: |
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Si confermo... io l'ho cambiato aprendo solo lato guida... ma anche la pompa h2o solo da sotto e dal lato guida.. |
   
Maleno Montagnani (wolfstar)
Nuovo utente (in prova) Username: wolfstar
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2015

| Inviato il lunedì 01 giugno 2015 - 19:05: |
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nei centri porsche è la madopera che è alta ... secondo me troppo... su jaguar che non è tanto di meno come qualità di marchio costa la meta....mah... io vado dal mio di fiducia in ogni caso e alla concessionaria di livorno per i pezzi... |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente esperto Username: nevada_rino
Messaggio numero: 513 Registrato: 03-2011
| Inviato il lunedì 01 giugno 2015 - 19:49: |
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Ok per il meccanico di fiducia,..... E visto che è di fiducia.... Senti se te li ordina lui i pezzi... Dovrebbero avere degli sconti sui ricambi...circa il 30%... |
   
Maleno Montagnani (wolfstar)
Nuovo utente (in prova) Username: wolfstar
Messaggio numero: 20 Registrato: 05-2015

| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 18:47: |
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Si infatti faccio così....solo il trattamento alla capote e lo faccio fare alla concessionaria di li che sono bravi e mi fanno un forfait |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12717 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 04 giugno 2015 - 20:33: |
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Il trattamento alla capote, fattelo da solo, prenditi un weekend di tranquillita'! Ho ordinato su eBay il kit RENOVO, e oggi ho fatto: - pulizia - colorazione (prima mano) - colorazione (seconda mano) - impermeabilizzazione (prima mano) e domani daro' la seconda mano dell'impermeabilizzazione. Risultato stupefacente! La capite e' letteralmente nuova.
 Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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