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Daniele (dani_cayman)
Utente registrato Username: dani_cayman
Messaggio numero: 215 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 17:32: |
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il 4 cilindri ormai è ufficiale... http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/05/19/porsche_boxster_e_cayman_al_de butto_sui_restyling_i_4_cilindri_boxer.html |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 500 Registrato: 03-2011
| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 18:00: |
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Tanto io mi tengo la Mia... |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 368 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 09:54: |
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Avranno sempre più valore le nostre pre-VW |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 262 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 11:50: |
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Rivenderò tra qualche anno la mia Boxster S limited edition a 200 mila €. I torti dell'adozione del turbo da parte della casa madre sono due: il mercato cinese, che tassa pesantemente oltre i tremila di cilindrata, e il contenimento dei costi per ampliare a dismisura i margini di guadagno a scapito di qualità e affidabilità con la scusa della riduzione dell'emissione di gas inquinanti. Ormai la gestione Wiedeking, un genio dell'auto, è solo uno struggente ricordo VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 550 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 13:52: |
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speriamo aumenti il valore delle nostre  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 263 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 14:36: |
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Ne sono assolutamente convinto. Saliranno più delle prebumper  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 227 Registrato: 05-2014

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 16:52: |
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si vero, speriamo si alza di un casino il valore delle nostre BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 259 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 17:47: |
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saliranno si' ma fra vent' anni . Del resto valutate quanto ci hanno messo le prebumper a salire ai livelli attuali ; fino alla fine degli anni 90 e inizio 2000 valevano molto poco. Un mio amico, ormai defunto, nel 1998 ne ha scambiata una alla pari con una Lancia K semstrale ; Si trattava, aime' , di una 911 S 2.4 assolutamente perfetta, originale e da vetrina . |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8462 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 18:05: |
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5441 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 20:42: |
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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 742 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 22:19: |
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Queste scelte sono dettate dal fatto che lo sviluppo dei motori aspirati è arrivato al capolinea. Infatti l'adozione del turbo consente di ridurre la cilindrata pur mantenendo o addiruttura incrementare la potenza. Inoltre aumentare la potenza e le performance per i modelli e/o versioni successive è molto più semplice. Non ultimo il fatto il turbo per alcuni motori Porsche era inevitabile considerato che la Ferrari ha adottato questa soluzione già nelle California e nella neonata F488. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato Username: kalandra
Messaggio numero: 91 Registrato: 10-2014

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 11:40: |
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....e soprattutto perchè riesci a contenere le emissioni di CO2, cosa che con i grandi motori aspirati non puoi fare. Il 'Busso', uno dei migliori V6 mai progettato è stato tolto per questo motivo. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 264 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 12:03: |
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Trascuri un piccolo particolare, Caro Luigi. L'affidabilità del turbo: quanti km farà quella turbina? Tanti, non certo comunque 300 mila, se usata in sesta a 120 in autostrada. Pochi, molto pochi, se sollecitata sul misto e/o in pista. Questo in linea generale; nessuna turbina infatti, per quanto di qualità eccelsa, può garantire elevate percorrenze senza manifestare cedimenti. Figurarsi, nello specifico, in casa Porsche, con l'andazzo attuale. La scelta dei materiali lascia molto a desiderare, dagli interni alla componentistica meccanica (tutta roba venduta a peso di platino, tra l'altro). Quanto capitatomi recentemente vale più di qualsivoglia commento: auto ancora in garanzia, pompa dell'acqua che perde, la Direzione Generale è a corrente del problema, al punto da avere emesso una circolare recante che non è prevista la sostituzione del componente gratis. Il suo difetto non pregiudica il funzionamento della vettura. Per non parlare di quanto accaduto a un mio amico di Padova con il 997 2S: ci sono voluti 50 giorni per ripristinare il motore causa cilindro rigato, nonostante [o malgrado...?] l'estensione della garanzia. Qualcuno scrive che le quotazioni delle vetture aspirate saliranno tra 20 anni? Si sbaglia. Si fa riferimento agli anni 90, quando Porsche si era salvata a stento dalla bancarotta e da una cessione per 4 soldi a Toyota. Soltanto dopo, grazie alla gestione Wiedeking e con l'uscita di produzione della 993, si è capito che certe auto sarebbero diventate un investimento. Come le più recenti aspirate, nonostante i volumi di produzione, che per una scelta del tutto sbagliata e per soddisfare il cinese o l'indiano di turno, non saranno più prodotte. VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4192 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 12:22: |
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Verosimilmente con un boxer 4 cilindri useranno un albero piatto con manovellismo a 180gradi e non come è nel 6 cilindri dove sono sfalsati di 120gradi. Così si passerà da un 3 cilindri equivalente ad un bicilindrico equivalente, e questa cosa associata al turbo potrebbe avere risvolti interessanti...si guadagnerà in leggerezza, spazio, consumi...dipende tutto da quanto la faranno pagare. Dire che è VW è una beep pazzesca, visto che nel gruppo un boxer 4 cilindri non esiste... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 369 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 13:02: |
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VW è il marketing che guida tutto, quello che ha chiamato Macan la Q5 con il 2.0 TFSI della Golf, e quello che spinge per sviluppare questi nuovi 4 cilindri. Che, per inciso, potranno anche avere molta coppia e spingere bene, ma non potranno mai avere il carattere del 6 cilndri Boxster |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4194 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 13:17: |
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Alex, ma questo è ovvio, la nobiltà del6 cilindri è fuori discussione, ma è pur vero che in un mondo governato dall'apparenza in cui in Cina si fanno repliche identiche all'originale di Ferrari e simili (e le comprano anche), a molti che si comprano una Porsche poco importa cosa ci sia sotto pelle (il carter umido con albero intermedio fallato ne è un esempio) e quindi se fanno un prodotto che come preZo d'attacco si pone 5/10 k sotto al 2,7, che costa meno di bollo ed assicurazione, consuma meno, ma che come contenuti tecnici (telaio, comfort, sospensioni) è di primo livello, credo proprio tutto questo messo insieme produce un discreto allargamento di potenziali acquirenti. E ti dirò, un cabrio sbarazzino, con contenuti, a una cifra giusta...ma appunto, aspettiamo le cifre, perché se fanno come con la macan che doveva essere la baby Cayenne... (Messaggio modificato da Nothingbutgt3 il 21 maggio 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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carlo ninnoli (carlito86)
Nuovo utente (in prova) Username: carlito86
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2015
| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 21:39: |
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Buongiorno a tutti,è il mio primo post: ho 29 anni ed una boxster 981 full optional presa usata con 15000km. Volevo aspettare la nuova ma mi sono preso coraggio vedendo che la nuova è 4 cilindri. Il cancello che ho comprato costa 83k euro nuova( si ha davvero su ogni cosa,per quello l ho presa). Voglio essere onesto: non spenderei mai più di 50k euro per avere 4 cilindri. Turbo o non turbo. Non discuto le prestazioni sicuramente eccellenti,ma lasciatemi dire che discuto l affidabilità : sono motori molto spinti e dopo averli tirati bisogna stare fermi un po' per far smaltir il turbo(che palle) Io sono della filosofia che è meglio sfruttare un motore grosso che un motore pepato. Per non parlare del rumore. Il downsizing è giusto: io però pago bei soldi e voglio motori veri un po particolari, col cavolo che darò sti soldi per un quattro. Mi rendo conto che vogliono evitare di cannibalizzare la 911. Per consumare meno? Ma davvero qualcuno caccia il centello e si preoccupa dei consumi? Io mi preoccupo di più di avere un frullino da alfa zarra su una porsche. I diesel di 20 anni fa fanno 2 Mln di km,quello di oggi a 300k son da buttare,le magie del turbo. |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 116 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 22:10: |
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Ciao a tutti io il turbo lo vedo sui motori diesel dove le temperature d'esercizio delle turbine sono più basse rispetto a quelle dei motori a benzina quindi bisogna stare molto attenti alla qualità dell olio e alla pulizia del filtro aria,sto trattando un 991 gts 4 mi sa che lunedì chiudo il contratto vi farò sapere. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5442 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 06:30: |
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ragazzi state scrivendo un mucchio di baggianate eh buondì  |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 117 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 07:09: |
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Ciao Ivan tu sei per il turbo o l'aspirato? |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 265 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 08:43: |
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Non lo sa nemmeno lui... Lui fa come certi venditori che diventano premier senza essere stati eletti dal nord italia: va dove tira il vento... Ma il vento non dà affidabilità a una turbina, specie se non di prima scelta, come il premier... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5444 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 13:42: |
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io adesso ho un turbo del secolo scorso ma preferisco l' aspirato, mi piaceva molto coma andava la mia ex 997s e ancor di più la gt3, mi piaceva la coppia in basso dell' ex 986s, ma anche la turbina attuale dopo il vuoto iniziale ha i suoi momenti divertenti, ma la questione non è questa o se è meglio questo o quello premesso che qualche mese fà mi era stato dato per certo che il 4 cilindri era stato per il momento accantonato, ma potrebbero aver cambiato idea, mi riferivo al fatto che leggo di improbabili super rivalutazioni future, capisco che ognuno provi a tirare l' acqua al al suo mulino ma... quando dalla 356 si passò alle 911 alcuni gridarono allo scandalo, dall' aria all' acqua idem e così via, ma le auto e i loro motori hanno una loro evoluzione e progresso, non si può voler sempre essere ancorati al passato, i cambi di tecnologia sono legati anche ad un fattore di "moda" per modo di dire, si è passati dai turbo degli anni 90 ai super aspirati, dai diseloni di grossa cubatura alle cilindrate più piccole e turbo, anche la F1 ha una sua evoluzione, ora sono tornati TUTTI ma proprio tutti sul turbo, non vedo perchè porsche dovrebbe starne fuori, poi l' ipotetica e fantomatica fragilità dei turbo contro la robustezza dell' aspirato fà sorridere, eppure di esempi fallaci in casa ne abbiamo diversi, però il mondo è bello perchè vario... my 2 cents |
   
enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 260 Registrato: 08-2011

| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 14:55: |
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Stanno salendo , stanno salendo !!!
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 267 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 14:58: |
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Ancora poco... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 882 Registrato: 02-2015

| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 15:04: |
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citazione da altro messaggio:Stanno salendo , stanno salendo !!!
FANTASTICO !!! "Pan & Porsche"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8468 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 15:32: |
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Saliranno quando interesseranno a tedeschi & co. ... quello che è successo con le 911 vintage. E considerando che ce ne sono a bizzeffe, è probabile ciò accada mai. Ogni tanto ci dimentichiamo che in Italia non c'è un quattrino, chi li ha (i quattrini) ha paura a spendere per il fisco, o se può spendere è tirchio. E chi li può spendere, in genere compra nuovo o semi-nuovo. In Itaglia, tutte le vetture di alta cilindrata ultradecennali diventano quasi invendibili se non a condizioni stracciate. In genere qua si va sul baratto, ti dò due scooter + mezza moto e mi dai una Boxster .... .... |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 268 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 17:13: |
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A meno che non siano limited edition  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5385 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 20:25: |
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E se ci aggiungi anche una Mountain bike ti pigli pure la Cayman!!!  |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 370 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 22:18: |
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Dipende cosa guida il "progresso", se il miglioramento del prodotto o l'aumento dei margini e la riduzione nominale dei consumi... 991.2 passerà al turbo e al dowsizing mantenendo 6 cilindri, e qui è questione di gusti di guida (io preferisco l'aspirato). Ma passare a 4 cilindri è una scelta di pura economia che potrà non intaccare la quantità delle prestazioni, ma abbasserà inevitabilmente la qualità delle prestazioni. E visto che non stiamo parlando di una Megane, la qualità delle prestazioni è la cosa più importante. Poi se qualcuno ha azioni della casa madre staremo più attenti a non urtare la sua suscettibilità...
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12636 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 22:47: |
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citazione da altro messaggio:nessuna turbina infatti, per quanto di qualità eccelsa, può garantire elevate percorrenze senza manifestare cedimenti.
Esiste una cosa che si chiama progresso... Un tempo a 50-60 mila km un motore andava "ripassato", un'operazione di ordinaria amministrazione. Oggi anche un piccolo mille, se curato nella manutenzione, non ha limiti di percorrenza. Nascondersi dietro la nostalgia per rifiutare il progresso è deleterio. Pensi che sia più distante una 911 2.0 del 64 da una 993 o una boxster 986 MK1 da una 981 MK2? Suvvia, anch'io amo la musica del flat six, ma mi inchino davanti al progresso ed alla tecnica. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 269 Registrato: 07-2013
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 14:45: |
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Niente limiti di percorrenza? Con i materiali adoperati da Porsche...? VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5389 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 15:38: |
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Quoto Paolo...oggi potenzialmente, specie ai prezzi delle auto Porsche, ci sarebbero pure, probabilmente, tecnologie in grado di durare tanti anni...peccato che si tenda invece a produrre molto in economia cercando il risparmio in produzione e il guadagno successivo su ricambi e assistenza... |