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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Boxster/Cayman restyling < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele (dani_cayman)
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Username: dani_cayman

Messaggio numero: 215
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il 4 cilindri ormai è ufficiale...

http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/05/19/porsche_boxster_e_cayman_al_de butto_sui_restyling_i_4_cilindri_boxer.html
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 500
Registrato: 03-2011
Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto io mi tengo la Mia...
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 368
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avranno sempre più valore le nostre pre-VW
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 262
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rivenderò tra qualche anno la mia Boxster S limited edition a 200 mila €.
I torti dell'adozione del turbo da parte della casa madre sono due: il mercato cinese, che tassa pesantemente oltre i tremila di cilindrata, e il contenimento dei costi per ampliare a dismisura i margini di guadagno a scapito di qualità e affidabilità con la scusa della riduzione dell'emissione di gas inquinanti.
Ormai la gestione Wiedeking, un genio dell'auto, è solo uno struggente ricordo
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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conta (conta)
Utente esperto
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Messaggio numero: 550
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

speriamo aumenti il valore delle nostre
Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder)
Tessera Socio N°2024
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 263
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne sono assolutamente convinto.
Saliranno più delle prebumper
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 227
Registrato: 05-2014


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si vero, speriamo si alza di un casino il valore delle nostre
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 259
Registrato: 08-2011


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

saliranno si' ma fra vent' anni . Del resto valutate quanto ci hanno messo le prebumper a salire ai livelli attuali ; fino alla fine degli anni 90 e inizio 2000 valevano molto poco. Un mio amico, ormai defunto, nel 1998 ne ha scambiata una alla pari con una Lancia K semstrale ; Si trattava, aime' , di una 911 S 2.4 assolutamente perfetta, originale e da vetrina .
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8462
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5441
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto
Username: brancati66

Messaggio numero: 742
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste scelte sono dettate dal fatto che lo sviluppo dei motori aspirati è arrivato al capolinea. Infatti l'adozione del turbo consente di ridurre la cilindrata pur mantenendo o addiruttura incrementare la potenza. Inoltre aumentare la potenza e le performance per i modelli e/o versioni successive è molto più semplice. Non ultimo il fatto il turbo per alcuni motori Porsche era inevitabile considerato che la Ferrari ha adottato questa soluzione già nelle California e nella neonata F488.
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Marco C. (kalandra)
Utente registrato
Username: kalandra

Messaggio numero: 91
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....e soprattutto perchè riesci a contenere le emissioni di CO2, cosa che con i grandi motori aspirati non puoi fare.
Il 'Busso', uno dei migliori V6 mai progettato è stato tolto per questo motivo.
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 264
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trascuri un piccolo particolare, Caro Luigi.
L'affidabilità del turbo: quanti km farà quella turbina?
Tanti, non certo comunque 300 mila, se usata in sesta a 120 in autostrada.
Pochi, molto pochi, se sollecitata sul misto e/o in pista.
Questo in linea generale; nessuna turbina infatti, per quanto di qualità eccelsa, può garantire elevate percorrenze senza manifestare cedimenti.
Figurarsi, nello specifico, in casa Porsche, con l'andazzo attuale.
La scelta dei materiali lascia molto a desiderare, dagli interni alla componentistica meccanica (tutta roba venduta a peso di platino, tra l'altro).
Quanto capitatomi recentemente vale più di qualsivoglia commento: auto ancora in garanzia, pompa dell'acqua che perde, la Direzione Generale è a corrente del problema, al punto da avere emesso una circolare recante che non è prevista la sostituzione del componente gratis.
Il suo difetto non pregiudica il funzionamento della vettura.
Per non parlare di quanto accaduto a un mio amico di Padova con il 997 2S: ci sono voluti 50 giorni per ripristinare il motore causa cilindro rigato, nonostante [o malgrado...?] l'estensione della garanzia.
Qualcuno scrive che le quotazioni delle vetture aspirate saliranno tra 20 anni?
Si sbaglia.
Si fa riferimento agli anni 90, quando Porsche si era salvata a stento dalla bancarotta e da una cessione per 4 soldi a Toyota.
Soltanto dopo, grazie alla gestione Wiedeking e con l'uscita di produzione della 993, si è capito che certe auto sarebbero diventate un investimento.
Come le più recenti aspirate, nonostante i volumi di produzione, che per una scelta del tutto sbagliata e per soddisfare il cinese o l'indiano di turno, non saranno più prodotte.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4192
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verosimilmente con un boxer 4 cilindri useranno un albero piatto con manovellismo a 180gradi e non come è nel 6 cilindri dove sono sfalsati di 120gradi.
Così si passerà da un 3 cilindri equivalente ad un bicilindrico equivalente, e questa cosa associata al turbo potrebbe avere risvolti interessanti...si guadagnerà in leggerezza, spazio, consumi...dipende tutto da quanto la faranno pagare.
Dire che è VW è una beep pazzesca, visto che nel gruppo un boxer 4 cilindri non esiste...
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 369
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VW è il marketing che guida tutto, quello che ha chiamato Macan la Q5 con il 2.0 TFSI della Golf, e quello che spinge per sviluppare questi nuovi 4 cilindri.

Che, per inciso, potranno anche avere molta coppia e spingere bene, ma non potranno mai avere il carattere del 6 cilndri Boxster
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4194
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, ma questo è ovvio, la nobiltà del6 cilindri è fuori discussione, ma è pur vero che in un mondo governato dall'apparenza in cui in Cina si fanno repliche identiche all'originale di Ferrari e simili (e le comprano anche), a molti che si comprano una Porsche poco importa cosa ci sia sotto pelle (il carter umido con albero intermedio fallato ne è un esempio) e quindi se fanno un prodotto che come preZo d'attacco si pone 5/10 k sotto al 2,7, che costa meno di bollo ed assicurazione, consuma meno, ma che come contenuti tecnici (telaio, comfort, sospensioni) è di primo livello, credo proprio tutto questo messo insieme produce un discreto allargamento di potenziali acquirenti.
E ti dirò, un cabrio sbarazzino, con contenuti, a una cifra giusta...ma appunto, aspettiamo le cifre, perché se fanno come con la macan che doveva essere la baby Cayenne...

(Messaggio modificato da Nothingbutgt3 il 21 maggio 2015)
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carlo ninnoli (carlito86)
Nuovo utente (in prova)
Username: carlito86

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2015
Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,è il mio primo post: ho 29 anni ed una boxster 981 full optional presa usata con 15000km.
Volevo aspettare la nuova ma mi sono preso coraggio vedendo che la nuova è 4 cilindri.
Il cancello che ho comprato costa 83k euro nuova( si ha davvero su ogni cosa,per quello l ho presa).
Voglio essere onesto: non spenderei mai più di 50k euro per avere 4 cilindri. Turbo o non turbo. Non discuto le prestazioni sicuramente eccellenti,ma lasciatemi dire che discuto l affidabilità : sono motori molto spinti e dopo averli tirati bisogna stare fermi un po' per far smaltir il turbo(che palle)
Io sono della filosofia che è meglio sfruttare un motore grosso che un motore pepato. Per non parlare del rumore.
Il downsizing è giusto: io però pago bei soldi e voglio motori veri un po particolari, col cavolo che darò sti soldi per un quattro. Mi rendo conto che vogliono evitare di cannibalizzare la 911.
Per consumare meno? Ma davvero qualcuno caccia il centello e si preoccupa dei consumi? Io mi preoccupo di più di avere un frullino da alfa zarra su una porsche.
I diesel di 20 anni fa fanno 2 Mln di km,quello di oggi a 300k son da buttare,le magie del turbo.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 116
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 21 maggio 2015 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti io il turbo lo vedo sui motori diesel dove le temperature d'esercizio delle turbine sono più basse rispetto a quelle dei motori a benzina quindi bisogna stare molto attenti alla qualità dell olio e alla pulizia del filtro aria,sto trattando un 991 gts 4 mi sa che lunedì chiudo il contratto vi farò sapere.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5442
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 06:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi state scrivendo un mucchio di baggianate eh
buondì
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 117
Registrato: 01-2015
Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan tu sei per il turbo o l'aspirato?
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 265
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo sa nemmeno lui...
Lui fa come certi venditori che diventano premier senza essere stati eletti dal nord italia: va dove tira il vento...
Ma il vento non dà affidabilità a una turbina, specie se non di prima scelta, come il premier...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5444
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io adesso ho un turbo del secolo scorso ma preferisco l' aspirato, mi piaceva molto coma andava la mia ex 997s e ancor di più la gt3, mi piaceva la coppia in basso dell' ex 986s, ma anche la turbina attuale dopo il vuoto iniziale ha i suoi momenti divertenti, ma la questione non è questa o se è meglio questo o quello

premesso che qualche mese fà mi era stato dato per certo che il 4 cilindri era stato per il momento accantonato, ma potrebbero aver cambiato idea, mi riferivo al fatto che leggo di improbabili super rivalutazioni future, capisco che ognuno provi a tirare l' acqua al al suo mulino ma...

quando dalla 356 si passò alle 911 alcuni gridarono allo scandalo, dall' aria all' acqua idem e così via, ma le auto e i loro motori hanno una loro evoluzione e progresso, non si può voler sempre essere ancorati al passato, i cambi di tecnologia sono legati anche ad un fattore di "moda" per modo di dire, si è passati dai turbo degli anni 90 ai super aspirati, dai diseloni di grossa cubatura alle cilindrate più piccole e turbo, anche la F1 ha una sua evoluzione, ora sono tornati TUTTI ma proprio tutti sul turbo, non vedo perchè porsche dovrebbe starne fuori, poi l' ipotetica e fantomatica fragilità dei turbo contro la robustezza dell' aspirato fà sorridere, eppure di esempi fallaci in casa ne abbiamo diversi, però il mondo è bello perchè vario...

my 2 cents
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato
Username: epezzan

Messaggio numero: 260
Registrato: 08-2011


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stanno salendo , stanno salendo !!!



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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 267
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora poco...
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto
Username: alby75

Messaggio numero: 882
Registrato: 02-2015


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stanno salendo , stanno salendo !!!




FANTASTICO !!!
"Pan & Porsche"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8468
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saliranno quando interesseranno a tedeschi & co. ... quello che è successo con le 911 vintage.

E considerando che ce ne sono a bizzeffe, è probabile ciò accada mai.

Ogni tanto ci dimentichiamo che in Italia non c'è un quattrino,
chi li ha (i quattrini) ha paura a spendere per il fisco, o se può spendere è tirchio.
E chi li può spendere, in genere compra nuovo o semi-nuovo.

In Itaglia, tutte le vetture di alta cilindrata ultradecennali diventano quasi invendibili se non a condizioni stracciate.


In genere qua si va sul baratto, ti dò due scooter + mezza moto e mi dai una Boxster ....

....
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 268
Registrato: 07-2013
Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A meno che non siano limited edition
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5385
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se ci aggiungi anche una Mountain bike ti pigli pure la Cayman!!!
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AlexMi (alexmi)
Utente registrato
Username: alexmi

Messaggio numero: 370
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende cosa guida il "progresso", se il miglioramento del prodotto o l'aumento dei margini e la riduzione nominale dei consumi...

991.2 passerà al turbo e al dowsizing mantenendo 6 cilindri, e qui è questione di gusti di guida (io preferisco l'aspirato).
Ma passare a 4 cilindri è una scelta di pura economia che potrà non intaccare la quantità delle prestazioni, ma abbasserà inevitabilmente la qualità delle prestazioni.

E visto che non stiamo parlando di una Megane, la qualità delle prestazioni è la cosa più importante.

Poi se qualcuno ha azioni della casa madre staremo più attenti a non urtare la sua suscettibilità...

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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12636
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nessuna turbina infatti, per quanto di qualità eccelsa, può garantire elevate percorrenze senza manifestare cedimenti.



Esiste una cosa che si chiama progresso...
Un tempo a 50-60 mila km un motore andava "ripassato", un'operazione di ordinaria amministrazione.
Oggi anche un piccolo mille, se curato nella manutenzione, non ha limiti di percorrenza.
Nascondersi dietro la nostalgia per rifiutare il progresso è deleterio.
Pensi che sia più distante una 911 2.0 del 64 da una 993 o una boxster 986 MK1 da una 981 MK2?
Suvvia, anch'io amo la musica del flat six, ma mi inchino davanti al progresso ed alla tecnica.
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Paolo (jackyickx)
Utente registrato
Username: jackyickx

Messaggio numero: 269
Registrato: 07-2013
Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente limiti di percorrenza?
Con i materiali adoperati da Porsche...?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5389
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Paolo...oggi potenzialmente, specie ai prezzi delle auto Porsche, ci sarebbero pure, probabilmente, tecnologie in grado di durare tanti anni...peccato che si tenda invece a produrre molto in economia cercando il risparmio in produzione e il guadagno successivo su ricambi e assistenza...

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