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PorscheMania Forum * Forum Boxster * L'arlecchinata.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Pino (pinuccio)
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Username: pinuccio

Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2015
Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' arrivata. Come annunciato, vi posterò delle foto decenti non appena uscirà un certo sole.

Per ora vi passo le foto sotto l'ingannevole lampada del concessionario:






Io l'ho vista così, la prima volta. E mi era piaciuta. Nonostante abbia sollevato qualche obiezione...

Quando poi l'ho vista in luce naturale, ho realizzato che era molto più ordinaria.... gli interni sono in grigio bicolor, non grigio/beige. Non per questo meno bella. Anche se l'idea del beige non mi dispiaceva.



Anche se dalla foto si intuisce solo il colore dell'interno.... ve lo posterò più avanti.

Comunque: 3.4 Sport Crono Plus, bixeno, PCM, clima bizona, pacchetto pelle (grigio agata/grigio sasso), tempostat, volante sportivo. PDK.
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Pino (pinuccio)
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Username: pinuccio

Messaggio numero: 7
Registrato: 04-2015
Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo le note di colore....

Non volevo una Boxster. Anzi, neppure necessariamente una Porsche.
Cercavo una sportiva due posti, possibilmente motore centrale. Ho valutato qualche possibilità, e Porsche mi sembrava la migliore soluzione in quanto a rapporto qualità prezzo e soprattutto tenuta nel tempo e rivendibilità.
Puntavo in realtà più a Cayman che non a Boxster, in quanto il target era l'auto sportiva, non da passeggio.
(per carità, sono sportive entrambe, sono sfumature, eh! )

Poi ho incontrato lei, ed ho deciso al volo....
Ora mi sembra che non avrei potuto mai prendere un'auto diversa da questa.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5315
Registrato: 06-2008


Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, a me piace...complimenti ad Arlecchino!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3442
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 06:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piace anche a me, auguroni!
Ciao Porschisti !!!!!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5414
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 07:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'arlecchinata cit.

ahahhaha, ricordo la discussione, siccome ho capito i colori, effettivamente le foto ingannano

tieni presente che lasciando da parte un paio di robE da sognatore perditempo, questa è l' auto che più desidero in questo momento

però tornando all' altro post, ti assicuro che si vedono combo colori assurdi in giro, il tuo è decente

resta il fatto che almeno per me la regola principale è capote e interni dello stesso colore, con abbinamento coerente con la carrozzeria

invece si vedono macchine a tre colori, carrozzeria di un colore, capote di un altro, interno di un altro ancora (ciao Pietro ) più altre cose che nemmeno bocellO bendato

la cosa più assurda è che le combo più belle le ho viste mezza volta dal vivo o in foto in posti sperduti del mondo

cmq complimenti, mezzo fantastico! buon divertimento!
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2258
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tua Boxsterme la ricordo bene in Porschehaus.
Interni molto piacevoli e particolari ed a mio avviso con una capote marrone sarebbe stato un abbinamento strepitoso.
Così allestita é più stravagante e meno scontata..si nota!
Comunque sia complimenti per aver acquistato una delle Porsche che desidero di più!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5982
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pino...a me piace, complimenti per l'acquisto!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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andrea r. (andy50)
Utente registrato
Username: andy50

Messaggio numero: 492
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace molto, e spero che anche tu l'abbia comprata convinto dell'oggetto e goderlo, senza pensare troppo sulla tenuta del prezzo e rivendibilità.
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Pino (pinuccio)
Nuovo utente (in prova)
Username: pinuccio

Messaggio numero: 9
Registrato: 04-2015
Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Ivan

Sono d'accordo, il tricolore è potenzialmente pericolosissimo. Non si può fare se non si è strasicuri di quello che si sta facendo - leggasi: se non se n'è già vista una dal vivo.... eh già, perché dal configuratore non puoi essere certo delle tonalità vere dei colori, e l memoria inganna. In ogni caso se combinando tre colori ottieni un buon risultato e non un pugno nell'occhio, fai un colpo magistrale e di gran finezza, a mio parere... ma mi rendo conto che sia molto difficile.

In ogni caso non è la foto degli interni ad ingannare... la foto rappresenta esattamente i colori che credevo di vedere quando l'ho vista in luce artificiale. Comunque concordo, al sole è una macchina diversa.

A Gianluca
si, sono d'accordo.... anche perché il grigio agata contiene un punto di marrone.... sia nella carrozzeria (dove si nota meno) che negli interni (dove si nota un filo di più, specie in determinate condizioni di luce).
Quindi è vero, sarebbe stata molto fine.
Ma anche il rosso non è male, la trovo una nota sbarazzina e che richiama le pinze....

Ad Andrea
Ahimé, questi giocattolini costano.... purtroppo bisogna fare i conti anche con questo aspetto.... ma devo dire che non ho dovuto rinunciare a nulla! Nessun compromesso, l'auto è quella giusta!!

A tutti
Grazie per i complimenti
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3758
Registrato: 01-2009


Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non volevo una Boxster. Anzi, neppure necessariamente una Porsche.




"Ti prego, ti prego, non ci uccidere. Ti prego baby, lo sai che ti amo. Non avrei mai voluto lasciarti, non è stata colpa mia. Davvero, sono sincero. Quel giorno finì la benzina. Si bucò un pneumatico. Non avevo i soldi per il taxi! Il mio smoking non era arrivato in tempo dalla tintoria! Era venuto a trovarmi da lontano un amico che non vedevo da anni! Qualcuno mi rubò la macchina! Ci fu un terremoto! Una tremenda inondazione! Un'invasione di cavallette!".
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 495
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella... complimenti
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1647
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fortunatamente i gusti sono molteplici. Sai che noia se a tutti piacessero gli stessi colori, la stessa localita' di villeggiatura, la stessa donna ......
E poi l' umanita' e' progredita, anche, grazie a chi ha saputo osare e andare oltre i soliti schemi.

Detto cio', per i miei gusti ( piu' banali " ) 4 colori sono troppi, da qui la definizione nel post precedente

Io l' avrei preferita con capotte e interni coordinati, Ma quello che conta NON sono i miei gusti, bensi che piaccia a te
PORSCHE ERGO SUM
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Pino (pinuccio)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2015
Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Gabriele

Chapeau! Essere paragonato a John Belushi è un onore. Gran film.
Ma non la stavo sparando grossa! All'inizio DAVVERO non pensavo ad una Porsche. Mi sono innamorato della Jaguar F-Type. Poi ho rinunciato: costa troppo, vale poco, non la si rivende. Troppa potenza per troppo peso, e mi scocciava il motore anteriore. Sapevo che le alternative della categoria erano Lotus (nonononono....), Corvette (per carità!) e Porsche.

Uhm, Porsche.... mi sono detto.... quasi quasi...
Allora sono andato a vedere la Cayman. E mi sono accorto di una cosa: mentre le 987 e le 986 mi sembravano belle auto, e punto; la 981 mi ha invece folgorato.
Ho cercato e visto un po' di cayman, fino a desiderarla per bene.
Arrivo da una cabrio, quindi di vento nei capelli negli ultimi 8 anni ne ho preso parecchio, e non avevo proprio pensato alla boxster. Poi ho incontrato l'Arlecchina, ed è stato amore...

Ad Alessandro

4 colori? Nooooo.... Sono 2... grigia la carrozzeria, grigio (agata e sasso) l'interno, rossa la capote.... insomma, un'auto grigia con capote rossa... direi quasi che rischio di sconfinare nel banale!

Eheheheh....

Comunque, all'opposto, ho visto una monocromatica.
Niente male: blu dentro, blu fuori, blu la capote.

Si, niente male, ma non l'avrei mai presa. Come -nell'altro post- dievo che trovo molto bella la Cayman gialla, ma non la comprerei mai e poi mai.... Insomma, non tutto ciò che trovo bello mi piace
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5416
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 10 maggio 2015 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la F type S roadster è un altro robO che mi leva un pò il sonno, ma và presa a 40k, ci vuole ancora un pò di tempo
bellissima, ma quoto il troppo cara e invendibile come un pò tutte le Jaguar
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Pino (pinuccio)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo. La legge di mercato dice: vendi a tanto, compra a poco.

Ergo, poiché con le auto non si può sperare di guadagnare (a meno che non si parli di auto dal particolare valore storico che si rivaluta nel tempo), un'auto come la F-type va acquistata a 80-100.000km e portata fino alla morte per rottamazione. E' l'unico modo per uscirne quasi indenni
Se ne riparla tra qualche anno.
Ma probabilmente tra qualche anno, allo stesso prezzo si troverà qualcosa di più fresco ed appetibile.

Comunque, in un mondo subideale, io voterei per un garage più ampio: una F-Type S coupe British Racing Green con interni
Camel + un'arlecchina per il passeggio (o anche una sua sorellina minore 2.7)

Poi, vabbè, si è costretti a prendere anche una BMW serie 4 diesel per i viaggi di lavoro, un vecchio suzukino Santana/Samurai per le scampagnate (rigorosamente cabrio con magari hard top in garage per l'inverno) e magari una bella Ferrari 308 per qualche occasionale domenica di primavera...

Mi accontento di poco
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Pino (pinuccio)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il sabato 30 maggio 2015 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora... impressioni dei primi 1500km...

premessa: io vengo da un motore 2.0 TFSI VW da 200 Cv... montato su di una EOS: per intenderci, quel cabrio col tetto rigido meccanizzato, quella che ne hanno vendute due in tutto (una l'ho presa io), allora hanno deciso di mettere la capote in tela e di chiamarla Golf Cabrio.

Ok, Boxster ed Eos sono auto del tutto diverse, ma il confronto per uno abituato a quella guida è inevitabile. Partiamo da ciò che è poco ovvio, cioè un punto (probabilmente l'unico) sul quale la Eos stravince:

il comfort in autostrada

Soprattutto a tetto aperto. C'era chi diceva che la 981 ha un problema di vortici? Ebbene, posso confermare. O, per lo meno, non regge il confronto con Eos. Con EOS a tetto aperto, finestrini su e frangivento alzato, fino ai 130-140 non ci si scompiglia neppure i capelli. Sembra di stare al chiuso. Un po' d'aria arriva solo oltre queste velocità, questo mi portava a non chiudere praticamente mai la capote, anche perché per farlo dovevo fermare il mezzo e attendere 40 secondi. Per fortuna che la capote della Boxster si apre e chiude anche in movimento e ci mette pochissimo! Perché le occasioni in cui ti stufi della troppa aria si presentano molto più spesso. Sopra i 100 compaiono turbolenze, e sopra i 120 girare scapottati per me è fastidioso, a meno che non abbia proprio voglia di vento tra i capelli, ma quello è un altro discorso...

In ogni caso anche a tetto chiuso i vortici ci sono: oltre i 120-130 compare distintamente il rumore dei turbini del vento, cosa che sulla Eos non accadeva.

Per carità, coi difetti ci fermiamo qui. La capote morbida della Boxster è decisamente superiore. isola meglio, e non soffre di quei problemi di rumorosità e scricchiolii (tipici di tutti i tetti rigidi) che disturbano il comfort specie in città e nei tratti misti.
Dal punto di vista degli scossoni e delle asperità del terreno, incredibilmente la Boxster vince ancora: vero che sulla EOS avevo l'assetto sportivo ribassato, ma credo che un assetto "base" di una Porsche dovrebbe comunque essere ben più rigido! Ebbene, sulla Porsche si sentono di più solo le grosse irregolarità del manto (ho anche i cerchi da 20, prima erano da 17"). Tutte le normali asperità di marcia si sentono sulla schiena molto meno. Anzi, la Eos, pur soffrendo di un rollio ben maggiore, dava l'impressione di assorbire meno gli imprevisti. E anche la mia abituale passeggera apprezza, con la Eos iniziava la nausea al terzo tornante...


Passare da un turbo ad un aspirato di una cilindrata superiore del 75% fa effetto. Il motore va usato diversamente, sfruttando molto di più quegli alti regimi che per il mio TFSI erano praticamente tabù. Naturalmente, ai bassi regimi la mancanza della spinta del turbo si sente. In uscita dai tornanti in seconda la Eos ha miglior spunto, ma chissene! basta un colpo di paletta per passare alla prima, che sul PDK non è meramente "la marcia delle partenze da fermo", ma è un rapporto come tutti gli altri, che puoi usare nelle scalate per le curve più lente. Ecco che esci dal tornante con 2000-2500 giri in più rispetto all'abituale seconda di un cambio manuale, e l'apparente svantaggio nei confronti del turbo è bell'e che sparito. Senza contare il fatto che non hai a che fare con quel fastidioso ed inevitabile sottosterzo di potenza da trazione anteriore.... la macchina sembra su binari, sembra di guidare un kart. E' talmente facile da guidare che è persino difficile far entrare in funzione il PSM: bisogna proprio esagerare... questo la rende un'auto talmente facile da guidare che -probabilmente- tirando molto in pista e con gli aiuti disinseriti, diventa pericoloso perché rischi di superare il limite.
Il motore ha una bella voce, ma bassa e sensuale. Nessuna caciaronata da tamarri (non ho neppure gli scarichi sportivi...).
Certo, se tiri si fa sentire....
Finito il misto, arriva un centro abitato? Nessun problema, togli lo sport, sposti la leva del PDK in auto, e di colpo l'auto passa a due marce più in alto, dimezzando gli rpm. Il ruggito diventa un sonnacchioso rumore di gattone che fa le fusa...
A proposito di sport e sport plus: la differenza vera si sente tra la modalità "normale" e la sport. Lo sport plus, che ancora non ho molto testato, non dà tanto in più in termini di prestazione... dà sicuramente dei cambi marce più rabbiosi. il prima-seconda ed il seconda-terza, con il plus, sono dei calci nel sedere mica da poco



Sto aspettando che mi arrivi il manuale d'uso che ho ordinato (nella macchina, per errore, c'era il manuale della 987...) quindi non ho ancora scoperto come si attiva il launch control. Credevo che in D o in M, da fermo e col piede sinistro sul freno, inserendo lo sport plus si attivasse automaticamente il LC. Invece non sembra che sia così. La spia sul volante non si accende. Provo ad accelerare un pochino a freno pigiato, ma la sensazione non è piacevole. Come se stessi sforzando la meccanica... Mah! Meglio non rischiare e attendere il manuale.

L'auto per me è ancora molto da scoprire, sono ben lontano non dico dal limite, ma anche dallo sfruttarne le potenzialità... per questo ho voglia di andare in pista: non mi piace infrangere il codice della strada, e -visto anche che mi pare così facile e piacevole da guidare- vorrei proprio provarmela per benino...

In ogni caso sarà un po' un dispiacere mettere in pensione la Eos (ci andrà definitivamente a fine mese). E' bellissima, ha una combinazione di colori elegante e favolosa, nessuno potrebbe eccepire questa volta! e negli anni mi ha dato tante soddisfazioni.
Se siete curiosi vi metto un paio di foto anche di lei....

Altre impressioni non strettamente di guida.... la gente la guarda, ma per fortuna non attira l'attenzione eccessivamente come farebbe una Lamborghini. Piace molto ai bambini. Al contrario di quello che molti credono, le donne non la notano granché.
Stimola moltissimo le frustrazioni della gente. Mai, prima d'ora, sono stato superato a destra in derapage da così tanti scudo....
E quando faccio una manovra nel traffico la gente è meno tollerante. Ti suonano subito.
A proposito, nelle manovre, sterzo a fondo corsa e passo d'uomo, avverto come uno "scatto" all'avantreno.... difficile da spiegare, ma magari qualcuno ha capito a cosa mi riferisco. Sapete cos'è?

Ok, per ora è tutto.... Vi darò nuove impressioni più avanti. Sono curioso di farvi un piccolo reportage dopo la prima discesa in pista. Vorrei vedere se compare alle alte velocità quel "galleggiamento" dell'avantreno di cui ho letto da qualche parte sul forum, sono curioso di provare il comportamento in staccata, e di valutare le temperature. Come accennavo altrove, mentre l'acqua è stabile a 90°, la temperatura dell'olio d'esercizio si assesta a circa 102... che mi sembra un valore altino. Ma basta tirare un paio di marce per salire fino a 107, e scende subito non appena si torna a marcia di crociera. Sono curioso di vedere se e quanto sale tirando, e a quanto si stabilizza.

Tirando le somme, devo dire che è proprio un bel giocattolino....

Metto ancora qualche foto:

+++ jpeg +++ 741957 +++ +++

+++ jpeg +++ 741958 +++ +++

+++ jpeg +++ 741959 +++ +++

(Messaggio modificato da pinuccio il 30 maggio 2015)

(Messaggio modificato da pinuccio il 30 maggio 2015)

(Messaggio modificato da pinuccio il 30 maggio 2015)
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Pino (pinuccio)
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Username: pinuccio

Messaggio numero: 32
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Inviato il sabato 30 maggio 2015 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




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Pino (pinuccio)
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Inviato il sabato 30 maggio 2015 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Paolo (jackyickx)
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Username: jackyickx

Messaggio numero: 283
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Inviato il sabato 30 maggio 2015 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano! Chi negava che sulla 981 ci fossero i vortici d'aria è sparito...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5462
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ma perchè stai sempre "arraggiato" come le zitelle non trombanti?

non tutti leggono tutto e tutti i giorni, cmq ora avverto l' interessato , e aggiungo che settimana scorsa ho fatto un migliaio di chilomentri insieme a Pietrostone e lui era SEMPRE scappottato
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1655
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so delle turbolenze ma la chiave a forma di Panamera ...... non se po vedeee !!!!
PORSCHE ERGO SUM
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pietro (pietrostone)
Utente esperto
Username: pietrostone

Messaggio numero: 536
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo la 987 è migliore . Chi vuole scambiare una 987 con la mia 981 ? Differenza a carico mio ovviamente
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pietro (pietrostone)
Utente esperto
Username: pietrostone

Messaggio numero: 537
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pino le temperature dell'olio in Sport e ancor in sport plus sono più basse che con programma normale .

In pista a luglio scorso ad Imola dopo moltissimo giri tirati ho visto Max 120gradi

(Messaggio modificato da pietrostone il 31 maggio 2015)
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Matteo Il Doc (icemouse)
Utente registrato
Username: icemouse

Messaggio numero: 312
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sono l'unico che pensa che gli interni siano un pugno in faccia in una macchina così bella?

Ma l'hai ordinata tu così o era usata?
Tessera n. 1715
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alberto (albertico)
Nuovo utente (in prova)
Username: albertico

Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2014
Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parere personale e stupenda e mi piacciono anche i colori
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Pino (pinuccio)
Utente registrato
Username: pinuccio

Messaggio numero: 35
Registrato: 04-2015


Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non so delle turbolenze ma la chiave a forma di Panamera ...... non se po vedeee !!!!




Oscena, vero?
Vabbè, un po' di sano krukkenkitsch non ha mai ucciso nessuno!





citazione da altro messaggio:

Pino le temperature dell'olio in Sport e ancor in sport plus sono più basse che con programma normale .




Ti devo confessare che appena ho letto mi è parsa una sciocchezza. Invece hai proprio ragione! Oggi dopo 10 km di allegri tornanti stavo a 100°, non appena mi sono calmato nel giro di pochi minuti è salita a 104.... non riesco a capire il motivo di questo fenomeno... a logica pensavo che rallentando tendesse all'aumento solo la temperatura dell'acqua...




citazione da altro messaggio:

Ma sono l'unico che pensa che gli interni siano un pugno in faccia in una macchina così bella?

Ma l'hai ordinata tu così o era usata?




No, non sei l'unico. C'è almeno un altro a cui non piace. E mi sa che non hai seguito il thread...
Allora, riassumo: tutti sono d'accordo nel ritenerla una combinazione molto particolare. Molti la ritengono azzeccata, ed a loro piace. Altri la ritengono un po' eccessiva, ed a loro non piace.

Io, personalmente, se l'avessi ordinata nuova non l'avrei configurata così. L'ho vista dal concessionario, dal vivo, ed ho deciso che facevo parte della categoria di quelli a cui PIACE.

Ma... concedimi una punzecchiata: è un bicolor grigio chiaro/grigio scuro.... se basta questo farti l'effetto di un pugno nello stomaco, devo dire che hai lo stomaco particolarmente delicato!
Figurati che è il bicolor più sobrio in catalogo... probabilmente se vedi una foto del grigio/lime o del grigio/orange ti viene una colica...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema non è il bicolore interno, che tra l' altro si sposa benissimo con la carrozzeria, ma la capote rossa che sembra una macchia di sugo su di un gessato elegante

si scherza eh, ciao
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pietro (pietrostone)
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pino la 981 come la 991 ha la pompa dell'olio a portata variabile, per questo c'è questo fenomeno . In 57000km la mia ha visto tutti i circuiti d'Italia , quindi so bene come si comporta sotto stress
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Andrea C. (andre81)
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Pino! Gran motore e gran macchina..
Sul lato estetico devo dire che carrozzeria ed interni mi piacciono e, secondo me, stanno bene insieme. Ma la capote per me sarebbe davvero troppo..
Ho letto delle tue indecisioni pre-acquisto..proprio oggi in autostrada mi ha superato una F-Type bianca e devo dire che è parecchio .azzuta!!!
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Pino (pinuccio)
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si.... avete ragione. il bicolor in sé e la capote rossa in sé, con quella carrozzeria, sono normalissimi. E' la combinazione delle due cose a fare effetto.... positivo o negativo che sia, a seconda dei gusti. Di sicuro di effetto ne fa!

Uhm... macchia di sugo sul gessato? Allora è proprio la macchina per me

(Messaggio modificato da Pinuccio il 31 maggio 2015)
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'accoppiata esterna grigio agata e capotte bordeaux mi sembra che stia molto bene...il bicolor interno può piacere o meno...in foto sembra un crema su grigio scuro e non mi piace granché...se dal vivo invece si vede chiaramente che è un grigio chiaro su grigio scuro potrebbe dare un effetto ottico decisamente migliore...
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Pino (pinuccio)
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Inviato il lunedì 01 giugno 2015 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal vivo è più o meno -più o meno- così:

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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno ti ha superato Pinuccio!!!




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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

blau grana !!
Sara quella di Messi
PORSCHE ERGO SUM
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Pino (pinuccio)
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Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il martedì 16 giugno 2015 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella postata da Ivan a me sembra bellissima come colori...che avrebbe che non va??
Poi magari si apprezzano tanto colori veramente particolari che a me non vanno proprio giù, tipo il verdino del post precedente...
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Roberto Intrieri (karnak)
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Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima scelta
Non posso che condividere :-)

Non posso che condividere le scelte fatte ! Auguri tardivi e buon giorno a tutti
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Matteo Il Doc (icemouse)
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Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DOMANDONA... ma perchè non hai messo l'opzione Porsche Experience o più semplicemente chiamato PSE? con lo scarico aperto???? è davvero un optional indispensabile secondo me.

Io ho una 987 ed è sempre attivo anzi per la verità ho scavettato e quindi rimane sempre aperto senza dover schiacciare nulla

Metti su youtube 981 PSE e sentirai la differenza

Comunque bellissima
Tessera n. 1715
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AlexMi (alexmi)
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Inviato il martedì 18 agosto 2015 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me gli interni bicolor piacciono molto, danno un po' di fantasia agli interni 981 altrimenti un po' troppo "tedeschi"
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Pino (pinuccio)
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Inviato il domenica 18 marzo 2018 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho accennato in sezione Cayman, http://www.porschemania.it/discus/messages/502416/831985.html?1521293834
ho venduto la Boxster S 981 di questo thread ad un concessionario del nord Italia. Pertanto è sul mercato.
Come dicevo, io l’ho già venduta, quindi non ho alcun interesse economico a pubblicizzarla. Ma mi farebbe piacere se la prendesse qualcuno di PM. E' un auto tenuta con amore, e sarebbe carino rincontrarla ai raduni.
Spero di non infrangere le linee guida segnalando la cosa. Nel caso, prego i moderatori di cancellare il mio post e di scusarmi.
Se per caso qualcuno di voi vede su internet l'annuncio, EVITI PER FAVORE di pubblicarlo sul forum, non voglio pubblicizzare la vendita a tutti, ma solo segnalare l'auto ai pimaniaci.
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 18 marzo 2018 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, una 981s con 74mila km è quasi invendibile per me, con meno della metà dei km c'è l' imbarazzo della scelta
poniello71 at libero . it
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Pino (pinuccio)
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Inviato il domenica 18 marzo 2018 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d’accordo...

Infatti mi stupisco della richiesta. Dopotutto chi vede l’annuncio non la conosce. Io la conosco, e so che è una buona auto. Ma riconosco che non vale tutto il denaro che chiedono.
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bel colore
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pinuccio ma che problemi ti fai?!?
poniello71 at libero . it
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Pino (pinuccio)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun problema. Sono sereno come un monaco buddista sotto sedativi.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pino non infrangi niente perché le uniche vetture che NON si possono pubblicizzare (direttamente o indirettamente) solo le PROPRIE!

Comunque, anche postando l'annuncio, non credo ci sia la corsa all'accaparramento, non perché non sia bella ma per ovvi motivi legati alla difficoltà del mercato di certe auto....anzi io sono curioso ma non riesco a trovarla su AS...

ciao
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

negli ultimi giorni causa ritorno di fiamma ho analizzato il mercato boxster in europa

non capisco se siano tutti pazzi o tutti miliardari

987 S:
auto di 10 anni
quelle pochissime con 30/40mila km chiedono 40mila euro
FOLLIA

981S:
auto di 4-5 anni
quelle pochissime con 20/30mila km manuale chiedono 52-60mila euro

981gts:
auto di 3-4 anni
chiedono 60-70 mila euro

718 base 300cv:
si iniziano a trovare a 53-55 mila euro auto di 1-2 anni e pochissimi km

718 S 350cv:
si iniziano a trovare a 65 mila euro auto di 1-2 anni e pochissimi km

trovo che le vecchie 987 e 981 abbiano richieste al quanto folli rispetto alle nuove 718 che di listino costano molto di più delle 987-981 quando erano nuove.
sarà colpa del poco amato ma molto prestazionale 4 cilindri??
Una 718 base va quanto una 981S e più di una 987S
Una 718S va molto più forte di tutte queste.

Forse oggi la 718 base a 50-53 è il migliore acquisto (causa valutazione eccessiva dei modelli vecchi)

P.s. io resto in attesa fiduciosa di 981 Spyder sulla soglia dei 70, ci spero ahah

(Messaggio modificato da pirulero il 19 marzo 2018)
4* Raduno Porsche Varano, vi aspettiamo il 23/06/2018! (Instagram e social network)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Follia?
Su questo si può discutere.
Perché?
Le aspirate non le fanno più...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me una Boxster aspirata non è un auto da collezione (varianti Spyder escluse) quindi pagare auto di 10 o 5 anni quasi come auto praticamente nuove di 1-2 anni lo trovo assurdo.

Lo dice uno che ha avuto e amato 987S nuova di zecca nel 2007 e giudica (bonariamente) come eresia i motori 4/6 cilindri turbo (e un pò anche al pdk).

Personalmente preferisco di gran lunga la Boxster alle 997/991 cabrio ma nonostante questo MAI mi sognerei di ricomprarmi una 987S di 10 anni a 40mila euro.
Farei la pazzia solo se ritrovassi la mia e fosse come il giorno che l'ho venduta ma è alquanto improbabile visto che non è più in Italia da un pezzo.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prenditi la 718 che è più nuova, più bella e più prestazionale. Problema risolto... :-)
Poi diciamolo, prima del modello 981 la Boxster era tutto tranne che bella.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6 anni fa circa, un mio conoscente prese una Boxster 987 S anno 2006, (quindi all'epoca era un modello anziano di 6 anni...), molto bella e poco chilometrata, a 20 mila euro circa.
Giusto valore..... poi?

Ora le stesse si sono raddoppiate (!!??), e nello stesso tempo le Boxster di 5 anni fa (serie 981), non sono più scese e si sono fermate a 50 mila.....

E vogliamo dire che lo stesso è capitato pure per le 997....non seguo le 991 ma può darsi anche loro?

Motivo?

Semplicemente ci si è "accodati" con le richieste a quanto è capitato con le vintage.

Vuoi una Porsche....? Le vintage sono irraggiungibili e ora io se vuoi una Porsche, ti alzo pure il tiro sulle altre...

Semplice ragionamento...

IMHO
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le spyder forse sono le più inchiodate, sono le stesse da mesi e mesi, ma che te ne fai di quel robO con la capote e il cambio del 124 spieder?
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo dice uno che ha avuto e amato 987S nuova di zecca nel 2007 e giudica (bonariamente) come eresia i motori 4/6 cilindri turbo (e un pò anche al pdk).

Personalmente preferisco di gran lunga la Boxster alle 997/991 cabrio ma nonostante questo MAI mi sognerei di ricomprarmi una 987S di 10 anni a 40mila euro.
Farei la pazzia solo se ritrovassi la mia e fosse come il giorno che l'ho venduta


Questo spiega perché le aspirate hanno i valori attuali...
E aggiungo che chi segue le mode si prende la trombetta (basta che ci sia scritta e stemma sulla carrozzeria del brand).
Il vero appassionato va d'aspirato.
Ma porsche sa fare le trombette.
Verissimo ma l'unico modello sovralimentato per il quale fu scaraventato dentro il meglio del meglio era la 959, che portò la casa madre sull'orlo del fallimento...
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poniello le Spyder stanno scendendo, la più bassa ora sta a 85 e seguono altre a 90.
Ora che sta per uscire la nuova sono spuntate come i funghi, solo su mobile.de ce ne sono 60 oggi in vendita...delle quali 40 in vendita dal giorno dopo la consegna ahah
Aspetto fiducioso la soglia 70.

Per me è la Boxster più bella di sempre (imho) a meno che la nuova Spyder esca davvero con motore gt3 depotenziato, sarebbe fotonica (ma incomprabile, si parte da 100 di listino mi dicono)

(Messaggio modificato da pirulero il 19 marzo 2018)
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Marco G. (gmar)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pino, ma non ci hai detto perchè l'hai venduta: ti è venuta a noia, cause di forza maggiore, passaggio a modello superiore,...?
Facci sapere anche le tue impressioni dopo svariati chilometri...
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 19 marzo 2018 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È passato a Puffetta
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Pino (pinuccio)
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Inviato il mercoledì 21 marzo 2018 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto.
Comunque ero soddisfattissimo della Boxster 981... L'ho cambiata perché ne faccio uso quotidiano. Comprata a 24.000 km, in meno di 3 anni sono arrivato a 74.000... volevo venderla finché vendibile, se l'avessi tenuta ancora un anno o due poi sarebbe stato impossibile a meno di importanti svalutazioni

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