Autore |
Messaggio |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 274 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 22:14: |
|
Ciao a tutti, a intervalli regolari mi torna la voglina del bypass. Come oggi. Sto pensando di prendere sulla baia uno scarico usato e adattarlo, sono andato a leggermi i vecchi post sull'argomento . Quindi chiederei a chi l'ha fatto, se gli piace il sound ( è da Porsche o da 500 a abarth?), e se il sound si può regolare allargando o stringendo o buchi. Importantissimo: nell'abitacolo c'è molto rumore? Perché io ho tolto uno scarico Supersprint proprio per questo motivo. Grazie! "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 730 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 14:06: |
|
Anche a me sta' prendendo la fissa di aumentare il sound ma a costo zero quindi non ricorrerò al bypass ma praticherò un foro da 10 mm. alla parte inferiore di ognuno dei due tubi ad U che uniscono il terminale con i catalizzatori. Preciso che sui fori salderò due dadi sui quali sarà possibile avvitare il bullone quindi di tapparlo nel caso volessi ritornare al sound originale. Comunque il soun che si genera con il bypass (o con i fori) è questo e non lo ritengo male: https://www.youtube.com/watch?v=22NKuSgHMbE \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 455 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 14:15: |
|
Io è stata la prima cosa che ho fatto. E' l'unico modo per far suonare la Boxster come una vera Porsche. Ottimo sound ai bassi regimi e non cambia un gran che agli alti. Fallo, è facile, veloce (io ci ho messo un ora tra smontare, bucare, saldare e rimontare) e ottimo risultato. Ovvio solo sound niente prestazioni in più La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 275 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 18:13: |
|
Alessandro ma all'interno dell'abitacolo com'è la situazione? Perché io avevo montato un Supersprint ma l'ho dovuto togliere quasi subito perché dentro non ci si stava. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 19:19: |
|
...e dov'è finito quel supersprint?? no perchè se ce l'hai in garage a prendere polvere ti aiuto a fare spazio! (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 276 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 22:23: |
|
Ah ah ah Roberto! No l'ho venduto realizzando quello che avevo speso... Adesso sto valutando il bypass perché vorrei un sound più da Porsche e meno invasivo nell'abitacolo! "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 528 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 09:14: |
|
andrea lo scarico che avevamo montato sulla tua era la versione racing della supersprint per la boxster, nulla a che vedere con il bypass, quest'ultimo molto molto meno invasivo...a patto di non fare due fori enormi se cerchi su youtube ci sono un sacco di video di scarichi con il bypass.... Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 529 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 09:17: |
|
citazione da altro messaggio:Anche a me sta' prendendo la fissa di aumentare il sound ma a costo zero quindi non ricorrerò al bypass ma praticherò un foro da 10 mm. alla parte inferiore di ognuno dei due tubi ad U che uniscono il terminale con i catalizzatori. Preciso che sui fori salderò due dadi sui quali sarà possibile avvitare il bullone quindi di tapparlo nel caso volessi ritornare al sound originale. Comunque il soun che si genera con il bypass (o con i fori) è questo e non lo ritengo male: https://www.youtube.com/watch?v=22NKuSgHMbE
luigi occhio a non fermarti su strade polverose però  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 353 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 09:39: |
|
Effetto elicottero  |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 277 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 23:12: |
|
In effetti Conta a giudicare dal video sembra un suono più da Porsche. Non mi resta che trovare una buona occasione di scarico usato e procedere... "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 732 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 23:25: |
|
citazione da altro messaggio:luigi occhio a non fermarti su strade polverose però
Possiedo una Boxster, non un Cayenne. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 456 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 16:04: |
|
Un bel suono pieno. Dentro non cambia un gran che anche se io devo dire che arrivavo da un 964 con uscita diretta e quindi ben più rumoroso. Comunque fallo, non te ne pentirai. La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 278 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 20:10: |
|
Ale mi hai convinto, non appena trovo uno scarico d'occasione vado da un buon marmittaio e procedo . Ma i fori di che diametro vanno fatti, e in che punto esattamente ? "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 457 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 12:27: |
|
Se mi dai un indirizzo privato o un numero what's up ti mando le immagini. Mandami il tutto a: alexabp chiocciola libero punto it Piacere di poter essere utile La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 279 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 14:16: |
|
Grazie Alessandro te lo mando fra poco. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 458 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 20:44: |
|
Ti ho mandato tutto ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 280 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 09 maggio 2015 - 22:49: |
|
Ragazzi ma il diametro dei fori va bene di due cm.? Ed è vero che col bypass si consuma di più e perde ai bassi regimi? "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 281 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 10 maggio 2015 - 09:06: |
|
Rettifico: forse due centimetri sono un po' troppi. 1 cm., chiedo a chi l'ha già fatto, è sufficiente ? "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 459 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 16:39: |
|
Il mio era di un centimetro e sulla S non ho sentito nessun tipo di differenza se non il sound più Porsche La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 282 Registrato: 05-2013

| Inviato il mercoledì 13 maggio 2015 - 23:33: |
|
Allora: siccome penso proprio di procedere con il bypass, inizialmente pensavo di comprarne uno usato e farlo su quello, in modo che-se non mi dovesse piacere il risultato- rimetterei il mio originale . Però visto che vorrei andare da Bartoli marmitte a Faenza che molti di voi conoscono e che dovrebbe quindi fare un lavoro ad opera d'arte , quasi quasi lo voglio fare sul originale . Voi come vi siete comportati? Avete preso uno scarico usato all'uopo o direttamente sul l'originale ? Grazie ! "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 460 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 18:46: |
|
Io lo ho messo sull'originale. smontaggio, lavoro, rimontaggio circa 45 minuti in tutto. Ciao La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 283 Registrato: 05-2013

| Inviato il giovedì 14 maggio 2015 - 20:26: |
|
Domani ho appuntamento da Bartoli marmitte a Faenza, farò il lavoro sul l'originale . Il dado è tratto.😉 "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 739 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 18:22: |
|
Quando l'avrai realizzato, posteresti impressioni e magari un breve filmato ove poter sentire il nuovo rombo? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 284 Registrato: 05-2013

| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 19:01: |
|
Certo Luigi, ora sono ancora in officina ma non mancherò ! "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Luigi Brancati (brancati66)
Utente esperto Username: brancati66
Messaggio numero: 740 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 15 maggio 2015 - 20:44: |
|
Grazie Andrea. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 285 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 00:00: |
|
Mie impressioni assolutamente positive: finalmente un rombo da Porsche, cosa che le Boxster purtroppo non hanno . Ai bassi regimi senti un bel borbottio , mentre agli alti non c'è molta differenza da prima . Ma già all'accensione senti quel rassicurante brontolio alla Ferdinand. Avendo già in precedenza montato lo sprintbooster ( consigliatissimo) e il filtro d'aria sportivo K&N, con il bypass penso di avere chiuso il cerchio, optando per modifiche non invadenti e che comunque sono appaganti. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Alessandro (alexabp)
Utente registrato Username: alexabp
Messaggio numero: 465 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 20:56: |
|
Te lo avevo detto. Eh che è meglio? Son felice che ti piaccia. Ciao Alex La potenza è nulla se non la scarichi dal retrotreno di una Porsche.
|
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 286 Registrato: 05-2013

| Inviato il sabato 16 maggio 2015 - 23:55: |
|
Ah sicuro Alex. Un'altra musica. La musica di Ferdinand. Grazie a te dei consigli. "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Pino (pinuccio)
Nuovo utente (in prova) Username: pinuccio
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2015
| Inviato il domenica 17 maggio 2015 - 00:07: |
|
Scusate l'ignoranza, ma come funziona il bypass? E' permanente o selezionabile come lo scarico sportivo originale? Ed in termini di differenza cosa cambia tra lo scarico sportivo originale e il bypass? Immagino poi che non ci sia un bypass uguale all'altro, dipende da chi e come te lo fa, giusto? Infine: se ho capito bene cambia solo il sound, non ci sono differenze prestazionali... è corretto? Comunque complimenti per la modifica, è bello quando ottieni quello che desideravi e progettavi... certo secondo me il top sarebbe stato ottenerlo con una modifica home made semplice e geniale come il buchino.... Soddisfazione ancora maggiore!
 |
   
Andrea_gi (andrea_gi)
Utente registrato Username: andrea_gi
Messaggio numero: 287 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 17 maggio 2015 - 10:13: |
|
Ciao Pino, il bypass non da nessun aumento delle prestazioni, ma solo rende il rombo più "da Porsche". È una modifica permanente, non si può aprire o chiudere a piacimento. Io, che non ho né manualità né attrezzi adeguati, mi sono affidato a un esperto, che elabora marmitte anche di Ferrari e Lamborgini (quante ne ho viste sui banconi !), e mi reputo soddisfatto del risultato. Prima non avevo un rombo da Porsche e adesso ce lho. La modifica si avverte più che altro ai bassi regimi dove il sound è più cupo e in fase di rilascio dove si sente un piacevole ma non esagerato borbottio, senza nessuna risonanza interna, contrariamente a molti scarichi sportivi che hanno una bella resa, ma creano quella risonanza interna che a me personalmente non entusiasma, usando la mia 986 tutti i giorni . "Perché la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". Tessera nr. 2116
|
   
Roberto (darkeagle)
Utente registrato Username: darkeagle
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 21:29: |
|
ottimo a sapersi che due buchini fanno tanta differenza!! riesci a postare delle foto per capire dove farli? (Porca miseria mi son comprato una PORSCHE!!)
|
   
conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 546 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 11:00: |
|
se cerchi su google "bypass boxster" ne trovi quante ne vuoi  Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
|
   
Alessandro (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 14:22: |
|
Ciao Andrea_gi, io ho una 987 S e sono tentato di andare da Bartoli a fare quello che hai fatto tu. Sulla Bmw mi aveva fatto uno scarico fantastico, qui si tratta di un "semplice" bypass ma mi sembra tu ne sia molto soddisfatto quindi mi tenta. Sai dirmi (anche in privato se preferisci) più o meno la spesa? Grazie. |
   
Berny (bernyit2001)
Utente registrato Username: bernyit2001
Messaggio numero: 101 Registrato: 05-2015

| Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 15:32: |
|
Sembra semplice da fare da soli! Qualcuno ha le misure del foro interno, dello spessore del tubo e misure interne/esterne del tubo? |
   
Davide (td_13)
Utente registrato Username: td_13
Messaggio numero: 270 Registrato: 05-2014

| Inviato il venerdì 17 luglio 2015 - 21:44: |
|
Ragazzi non fate ste porcherie, lo so che lo fanno praticamente tutti, ma è una moda orrenda e sound bruttissimo, per non parlare delle prestazioni. BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco. MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
|
   
gianni (salmya)
Utente registrato Username: salmya
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 19 luglio 2015 - 14:14: |
|
buongiorno gente del mondo porsche vorei fare anche io tale modifica, a chi posso rivolgermi ? o chi vende questa modifica ? un slauto gianni. con attenzione senza esagerare.
|