Autore |
Messaggio |
   
Spider (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2002
| Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 01:04: |
|
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una Boxster S 987 mk1 usata e vi chiedo quali, a vostro parere, sono gli accessori che è bene trovare su un usato, che vorrei poi tenere per diversi anni. Il cambio lo cerco manuale, dato che quello automatico non è il pdk. Il pacchetto sport chrono vale la pena? Cosa dà in più oltre al cronometro al centro della plancia? I cerchi si possono sempre cambiare dopo. L'assetto idem. Lo scarico in ogni caso penso che lo cambierei. Tirando dunque le somme, quali sono secondo voi gli accessori irrinunciabili o che comunque appagano alla guida? Grazie. |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 347 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 09:54: |
|
La pelle totale, tutto il resto è rimediabile |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5294 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 10:21: |
|
Lo sport chrono è un accessorio molto utile e divertente...a parte l'effetto estetico del cronometro in alto sulla plancia (a me piace, ad altri meno) consente di avere, con la pressione del tasto sport, un irrigidimento dell'assetto e, soprattutto, una maggiore velocità di risposta della valvola a farfalla al pressione del pedale dell'acceleratore, con sensazione di maggiore brio e brillantezza dell'auto ai bassi regimi, ossia proprio dove i motori aspirati sono decisamente pigri...quindi secondo me è meglio trovarla con il pacchetto crono...altrimenti, in seguito, se l'auto prescelta avrà almeno il Pasm, probabilmente avrai l'esigenza di montare lo sprintbooster oppure far rimappare la centralina motore per avere maggiore efficacia ai bassi regimi...e comunque lo sport chrono rimane un dispositivo di qualità superiore ad altre soluzioni aftermarket... |
   
Alessandro (1aletds)
Nuovo utente (in prova) Username: 1aletds
Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 10:08: |
|
Io sono per cerchi da 18, scarico sportivo, sedili in pelle totale elettrici e riscaldati. Poi se trovi il Pasm meglio.. Ma di irrinunciabile vedo solo le tre cose da me citate. Dal portabevande alle cinture grigie si puó discutere... De gustibus... Ciao! |
   
Marco P.R. (marcopr)
Nuovo utente (in prova) Username: marcopr
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 11:52: |
|
guida appagante? sport chrono e impianto di scarico sportivo. poi ci sono mille altre cose che piacciono, non piacciono, si è indifferenti, ci si può rinunciare ecc (pelle, pcm, pinze rosse ecc). io per esempio non ho il pcm, non ne sento la mancanza e nella prox auto non credo ce lo metterò! Bada bene, non xché mi faccia schifo ma in un'auto nuova e con un tetto di budget spenderei x altre cose. in un'auto usata se già c'è tanto meglio! valuta bene xo anche esigenze diverse dalla guida xché se per te x es come alex la pelle tot è irrinunciabile dopo non puoi porre rimedio! Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5398 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 12:17: |
|
citazione da altro messaggio:con la pressione del tasto sport, un irrigidimento dell'assetto
assolutamente no quello è il pasm è tutto indispensabile, ma anche tutto rimediabile, ma siccome quelle full full costano poche migliaia di euro in più di una base perchè rinunciarci? |
   
Luca E. (lucahf)
Nuovo utente (in prova) Username: lucahf
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 20:49: |
|
Cerchi da 19 e pelle totale per conto mio su una S |
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7037 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 20:53: |
|
Sport chrono,pelle totale e sedili sportivi Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato Username: andrea_boxster
Messaggio numero: 366 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 21:27: |
|
Ciao, secondo me cerchi da 19, PASM, PSE e pelle totale! Anything is possible --- tessera 2217 ---
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8781 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 21:41: |
|
Doctor +1 "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12622 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 22:44: |
|
citazione da altro messaggio:un irrigidimento dell'assetto
citazione da altro messaggio:PASM
Boxster col PASM??? TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5401 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 06:50: |
|
certo Umberto  |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12623 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 07:31: |
|
Anche la MK1? Non vorrei ricordar male, ma la prima 987 col PASM fu la RS60 Spyder del 2007... (Messaggio modificato da elfer il 05 maggio 2015) TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5402 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 09:11: |
|
ricordi male Umbè pasm disponibile dalla presentazione su 987 e 997 |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5403 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 09:48: |
|
in questo annuncio si vedono i vari tastini http://ww3.autoscout24.it/classified/268676297?asrc=st|as quella completa e fUiga attualmente è questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/267051531?pr=0&fromparkdeck=1 |
   
Andrea (andy_lupo)
Utente registrato Username: andy_lupo
Messaggio numero: 346 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 10:09: |
|
Deve avere: -un bell'abbinamento di colore interno/esterno -sedili sport plus totalmente in pelle -navigatore (unicamente per l'estetica della plancia) -che sia S, manuale, magari 3.4 poi, una volta che ce l'hai, aggiungi: -impianto di scarico e filtro aria sportivo -sprint booster -cerchi da 19" -distanziali 5 davanti 17 dietro -illuminazione interna led -illuminazione targa led -adesivo stemma porsche sul frangivento e diventa giusta Io, dopo 5 anni, ancora non rimpiango nulla. (Messaggio modificato da andy_lupo il 05 maggio 2015) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12624 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 14:33: |
|
citazione da altro messaggio:quella completa e fUiga attualmente è questa:
PoniellA, è targata DC come la mia, che però sarebbe dovuta esser targata PCI tanto è povera e proletariA... unico optional il metallizzato (ed il frangivento). TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5301 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 16:15: |
|
Lo so che tasto sport e tasto PASM sono separati e, quindi, possono essere azionati in modo disgiunto, nel senso che posso irrigdire le sospensioni con il tasto PASM anche senza selezionare la modalità sport ma credevo che, una volta azionato il tasto sport, venisse automaticamente settato anche il PASM nella posizione più rigida (e addirittura disattivato il PSM), senza bisogno di dover agire anche sul tastino specifico, altrimenti che selezione sportiva sarebbe? In effetti sulla Cayenne prima serie restyling (957) sono abbastanza certo che il tasto sport funzioni così (se ne è parlato diffusamente nella sezione specifica del forum), cioè inserendo automaticamente anche la selezione sportiva delle sospensioni automatiche (in caso di PASM presente, ovviamente) e agendo oltre che sulla reattività di risposta della farfalla al pedale del gas anche sull'inserimento a regimi più elevati delle marce superiori del cambio automatico, un po' come se si fosse disattivato il PSM e le cambiate in drive avvenissero vicino al regime del limitatore... Poni sei sicuro che non funzioni così anche sulle 987/997 che abbiano il PASM, lo sport chrono e il cambio TipS? Se così non fosse bisognerebbe ammettere la superiorità tecnica del progetto Cayenne rispetto alle 997/987!!  |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5406 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 16:49: |
|
sono strasicuro! non insistere e non scrivere caSSate su cayenne et similia che finisci dritto dietro alla lavagna in ginocchio sui ceci! Umbè la verità e che i Melegatti sono i più miserabili almeno del belpaese!  |
   
AlexMi (alexmi)
Utente registrato Username: alexmi
Messaggio numero: 354 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 17:24: |
|
Non dimentichiamoci poi l'accessorio più importante, quello che cambia l'auto, i Caps con stemma a colori!  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5303 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 17:45: |
|
Quindi mi vuoi dire che per far camminare un po' le 997/987 aspirate bisogna spingere in sequenza tutto l'ambaradam di tastini sulla consolle??  |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5408 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 20:36: |
|
basta spingere "sport", il pasm non ti fà mica andare più forte?!? quello che si attiva in contemporanea, è lo scarico sportivo se hai anche lo sportchrono, pigiando sport vai anche di scarrego casinaro, ma io con le 2 997 ho sempre girato scavettato, indi attivo sempre  |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5306 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 20:42: |
|
Ho capito ma se vuoi spingere un po' devi per forza irrigidire l'assetto e disattivare il Psm...mica vorrai "galleggiare" e farti tagliare dall'elettronica!! Per questo pensavo che spingendo il tasto sport tutta l'elettronica disponibile si settasse per lo stesso obiettivo! Su Cayenne funziona così...non stavo scherzando...che poi sia sempre più rollante di una 911 quello è ovvio... |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 253 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 11:21: |
|
Coilover con assetto ribassato di 30 mm, sensori di parcheggio, cerchi da 19" nello stesso colore della carrozzeria, kit sport per accelerazioni immediate con sound package plus, interni in pelle fatti da un artigiano [il pellame fornito da Porsche perde i pezzi dopo pochi mesi], leva del cambio a escursione ridotta, batteria maggiorata, rivestimento volante fatto da un artigiano, pedana metallica per guidatore e passeggero, pedaliera in alluminio  VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
|
   
Spider (spider)
Utente registrato Username: spider
Messaggio numero: 48 Registrato: 10-2002
| Inviato il venerdì 22 maggio 2015 - 23:59: |
|
Ragazzi, mi spieghereste bene cosa permette di fare lo sport chrono su una Boxster S manuale? A parte il cronometro al centro plancia (che penso non si usi quasi mai) e l'acceleratore più sensibile, ha altre funzionalità? Una S che sto guardando ha poi lo scarico sportivo montato da Porsche con un pulsante dall'abitacolo per fare più o meno rumore. Sapete di che si tratta? Fa un bel sound? (Sono amante degli scarichi belli cattivi sulle sportive) Grazie. |
   
Marco P.R. (marcopr)
Nuovo utente (in prova) Username: marcopr
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2014
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 10:00: |
|
Lo sport chrono, oltre a quello che hai detto, permette al psm di essere un po' meno intrusivo. L'impianto di scarico sportivo originale fa un bel sound, garantisco. Io l'ho montato after market sulla mia cayman e non me ne pento. Chi si da tanta importanza e xché nessuno gliel'ha mai data
|