Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Spia della batteria accesa < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b (checco60)
Nuovo utente (in prova)
Username: checco60

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2015
Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti gli utenti di questo forum; sono un neo iscritto, mi chiamo Francesco, sono di Bologna e posseggo un boxter 2.7 cc del 2003.
Detto questo vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:

la settimana scorsa sono rimasto a piedi per via della batteria cambiata l'ultima volta 3 anni fa.
L'elettrauto me l'ha sostituita ma all'uscita dall'officina ho notato che rimaneva accesa la spia della batteria sul cruscotto ( prima della sostituzione non si accendeva nulla).

la diagnosi dell'elettrauto dopo aver misurato 12 volt di uscita dall'alteranatore anzichè 14 è stata di sostituire in blocco l'alternatore stesso con due opzioni: nuovo 1200 euro , rigenerato 700 euro.

Considerato che la macchina oramai non vale piu' gran che, mi sono messo alla ricerca e su internet ho trovato decine di offerte per alternatori compatibili nuovi o rigenerati(bosh e altri)a cifre da 100 a 200 euro.
ho fatto presente la cosa all'elettrauto ma secondo lui si possono sostituire solo alternatori, con un numero predefinito che, se rigenerati vanno dai 500 in su non comprensivi di manodepera.
Cosa posso fare?

Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un consiglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Davide (td_13)
Utente registrato
Username: td_13

Messaggio numero: 218
Registrato: 05-2014


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica cosa è comprarlo nuovo, prova a vedere ebay, oppure chiedere direttamente in autoricambi oppure alla bosch
BOXSTER 986 2.5 '99 ASSETTO: sportivo porsche tequipment -10mm, cerchi 18" carrera 997 5 razze, distanziali posteriore 17 sparco.
MOTORE:filtro bmc a pannello, scarico decat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8408
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, per quanto "Considerato che la macchina oramai non vale piu' gran che" , è sempre una Porsche e qualche attenzione in più la merita... E quando dovrai cambiare le gomme che fai?

500-700 euro almeno, per quello rigenerato ce li spenderei.


scusa la franchezza, ciao!


p.s. dato per assodato, che la diagnosi sia giusta, ovviamente. La spia potrebbe anche dipendere da altri fattori. Se la porti in Porsche attaccano la presa e ti dicono in due minuti...



(Messaggio modificato da ric968 il 24 aprile 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 963
Registrato: 04-2007


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco cambia elettrauto
ciao
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 480
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e Buon 25 Aprile a tutti gli amici del forum... Mi permetto di dire che , per una spesa del genere, sarebbe meglio avere più di un preventivo. Le P. sono belle auto, hanno solo 2 piccoli problemi.... sono delicate e il Conce ufficiale , per le riparazioni, tagliandi, non fa differenza tra auto nuova oppure con 20 anni sulle spalle.... Fortunatamente con il web si riesce a trovare tutto ad un prezzo umano..... per chi è in grado di ripararla da solo ovviamente...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b (checco60)
Nuovo utente (in prova)
Username: checco60

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2015
Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli, comunque mi sono procurato il manual service Boxter e a parte un paio di cose che non ho ben capito perchè scritte in inglese, per il resto direi che lo smontaggio e rimontaggio dell'alternatore non dovrebbero essere troppo complicati.Avrei già trovato elettrauto che me lo rigenera con poca spesa.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione