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michele (offcar)
Nuovo utente (in prova) Username: offcar
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2015
| Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 07:24: |
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buon giorno a tutti...sono Michele al mio secondo intervento in questo utilissimo forum....cortesemente volevo sapere se qualcuno sa in cosa consiste la modifica dell'IMS,si cambia anche il piccolo nottolino al suo interno? grazie a quanti interverranno |
   
angelo (aie72)
Utente registrato Username: aie72
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2014

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 12:11: |
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Ciao Michele, ieri sono stato da un conce audi ex porsche a Genova, e sul ponte vi era una boxster S 987. Chiacchierando con il capo-officina, mi ha parlato della sostituzione di sto maledetto cuscinetto con uno esente da problemi. Il kit è americano e si installa senza rimuovere l'intero propulsore, bisogna però smontare il cambio per poter avere accesso al cuscinetto. Costo totale euro 2000 e via la paura. Ciao a tutti |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4164 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 12:40: |
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2000€ paion tanti... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emiliano (emibond)
Utente registrato Username: emibond
Messaggio numero: 229 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 12:46: |
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Azzz... cambiare un cuscinetto 2000 jerpa !!! ma che ha le sfere d'oro !!! mi sa che ti... |
   
conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 523 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 14:10: |
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bisognerebbe conoscere il costo del kit....angelo riesci ad avere qualche dettaglio in più sul kit? Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 701 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 14:39: |
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il costo dei vari kit in commercio è di circa 800 dollari. aggiungici iva e trasporto si sforano i 1000 quindi 900 e qualcosa euro. Non so la Boxster ma sulla 911 per fare la frizione in concessionaria chiedono un millino di smonta e rimonta. Considerando che stiamo parlando di officina si ex Porsche ma attualmente AUDI non l'hanno sparata tanto grossa. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8419 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 14:50: |
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Avendo da poco una W.C. sto leggendo con più interesse questi argomenti del famigerato Ims. Non sò se qualcuno sapeva di questo "aggeggio" che permette di monitorare la stato del cuscinetto, o se sia la classica bufala.. ne ha parlato un utente in altro thread (http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/730718.html?1430346472) che ricopio qua: Buongiorno a tutti, l'adorazione per la porsche 911 l'ho sempre avuta fin da piccolo ma la scimmia mi prese due anni fa quando trovai una 996 C2 del 2002 perfetta con 40k. Lì mi interessai del modello e scoprii il possibile difetto IMS. Studiandolo e docmentandomi trovai un sensorino magnetico dal nome autoesplicante IMS Guardian che si mette nella coppa dell'olio e se la soglia di materiale ferromagnetico viene superata (il cuscinetto e quindi il motore stanno per mollare) ti avvisa e dovrebbe dare il tempo di aprire il motore e metterci una pezza. L'installazione non è invasiva e costa relativamente poco, io all'epoca lo presi seriamente in considerazione. Che ne pensate? se ne è già parlato? il link è http://imsretrofit.com/ims-guardian/ ciao |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5286 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 15:33: |
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Se non ho capito male l'IMS guardian riguarda solamente i modelli 986/996 e non anche le serie successive 987/997...se funzionasse davvero potrebbe essere comodo...per la mia 997 mk1, al momento, faccio il cambio olio tutti gli anni e, in tale occasione, faccio verificare attentamente al meccanico se esiste della smerigliatura metallica nel filtro olio, cosa che potrebbe essere sintomatica di problemi al cuscinetto...per ora tutto ok, ma se il problema dovesse insorgere tra un cambio olio e l'altro difficilmente si avrebbero altri segnali premonitori...purtroppo per 997 mk1 l'operazione di sostituzione del cuscinetto costa oltre il doppio rispetto alle 996/986 e circa il doppio di quello che riporta Angelo per la sua 987, quindi di fatto improponibile (inoltre in CP non credo proprio che facciano tale intervento e, di conseguenza, bisogna fidarsi ciecamente del meccanico indipendente, altrimenti si rischia di metter mano precauzionalmente ad un motore sano solo per rovinarlo!) |
   
angelo (aie72)
Utente registrato Username: aie72
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2014

| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 20:54: |
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Grazie Vittorio 971, mi hai tolto le parole di bocca. Quando vado di nuovo a Genova, cercherò di passare dalla conce audi per avere ulteriori info. Credo che questo intervento debba essere preso in considerazione nel momento in cui si cambia la frizione; così il costo della mano d'opera è nettamente ridotto,visto che per cambiare la frizione viene comunque smontato il cambio. Ciao a tutti
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 483 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 21:49: |
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Scusate ma allora è molto più facile e veloce, se volete un controllo preventivo, verificare tramite eobd2 il disallineamento della distribuzione tra la bancate di dx e quello di sx. tale procedura è riportata sulla pubblicazione americana 101 project.della motorbook workshop. allego piccola foto |
   
conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 525 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 08:55: |
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con il durametric base non credo si riesca a verificare il disallineamento delle bancate...devo verificare...ottimo consiglio Sandro!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 484 Registrato: 03-2011
| Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 10:40: |
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Allora guarda , visto che te ne intendi, questi sono i dati della mia appena presi, sembra che ci sia un disallineamento sulla bancata 1 di 6°. l'angolo effettivo a freddo era 3 ° a caldo 0° quindi ci puo' stare..... della bancata 2 non so se è 0° oppure non ho dati.... |
   
conta (conta)
Utente esperto Username: conta
Messaggio numero: 526 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 09:19: |
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hai ragione, adesso ricordo la schermata, appena riesco faccio un test!! Boxster S Anniversary Edition (50 Years of 550 Spyder) Tessera Socio N°2024
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5295 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 10:28: |
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Sandro ma chi non ha il Durametric da chi può far fare tale diagnosi? Solo nei CP oppure anche da chi ha diagnostici Bosch o similari? Cosa bisogna chiedere esattamente e quali sono le eventuali risposte positive o quelle preoccupanti per l'affidabilità del motore? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5296 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 10:29: |
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Dimenticavo, tale diagnosi vale pure per le 987/997 mk1 o solo per le 986/996? |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3283 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 12:00: |
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Credo che legga all'albero motore. Non so quanti km (180k forse ben tenuta)abbia ma è circa la metà sotto il limite del non perfetto utilizzo. Normale perchè la differenza su lato 1 c'è sempre di almeno 2-3 gradi. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 486 Registrato: 03-2011
| Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 20:31: |
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Grazie michele, è la lettura della mia bambina , 87000 km.... Per alessandro, il Durametric viene dalla Baia, ad un prezzo accessibile da tutti, consiglio win 7. per chi ha il Mac come Me, usando Parallel oppure virtual Box , che è pure gratis come emulatore,... funziona tutto alla grande... |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3284 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 01:55: |
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Anno,modello e cosa monta? Olio? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 488 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 08:39: |
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986 , MY2002 , 3.2 con filtro BMC. Per il resto tutto originale... Dal 2009 personalmente taglinandata con il Mobil1 5W50 |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3285 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 14:51: |
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Dagli una monitorata e buonanotte. Non so quanto siano corretti i dati,cmq se aumentano si puo' valutare di cambiare il cuscinetto e,di conseguenza rifare la fase. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 489 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 16:11: |
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Esatto o quello che sto cercando di fare, sono 2 anni che ho il Durametric ed i valori rimangono all'incirca gli stessi... Della bancata 2 ho tutto a zero, mi pare strano... Bisognerebbe vedere su un altro 986 che dati legge... Purtroppo non ho amici con il B. |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 254 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 11:25: |
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Mobil 1 5W-50... VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato Username: nevada_rino
Messaggio numero: 493 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 13:04: |
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Si ... è una lunga storia quella sul tipo e gradazione dell'olio motore.... se ti va' puoi leggere i post che trovi sul forum al riguardo... |
   
Paolo (jackyickx)
Utente registrato Username: jackyickx
Messaggio numero: 258 Registrato: 07-2013
| Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 13:32: |
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Adottare sempre quel lubrificante e in quella gradazione specifica preserva il propulsore da guai. Inoltre, non bisogna mai partire fino a quando la lancetta del contagiri non è scesa completamente e non bisogna mettersi a correre fino a quando l'olio non è almeno a 80 gradi VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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alberto (albertico)
Nuovo utente (in prova) Username: albertico
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2014
| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 13:36: |
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Scusate sono molto ignorante in materia ma da che anno e stato risolto il problema ims sulla Boxster? Grazie |
   
sandro m (nevada_rino)
Utente esperto Username: nevada_rino
Messaggio numero: 512 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 14:16: |
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Ciao, se non ricordo male... Gli ultimi modelli del 987 avevano il propulsore con la modifica... O meglio non avevano più l'albero intermedio... Ma per l'annata... Non ricordo esattamente... |
   
alberto (albertico)
Nuovo utente (in prova) Username: albertico
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2014
| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 14:58: |
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grazie mille Sandro |
   
alberto (albertico)
Nuovo utente (in prova) Username: albertico
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2014
| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 15:12: |
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allora Presumo che la 2.7 da 245 cv sia esente da questo problema,si trovano anche ad un prezzo più che abbordabile |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8830 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 17:30: |
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Tutti i 997 mk2 e 987 mk2 Entrambi con iniez diretta sono senza ims "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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alberto (albertico)
Nuovo utente (in prova) Username: albertico
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2014
| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 18:10: |
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Grazie Daniel il problema e che nelle inserzioni non specificano se è mk2,provo a fare una ricerca per capire l'anno di costruzione del MK2 |
   
alberto (albertico)
Nuovo utente (in prova) Username: albertico
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2014
| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 18:20: |
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risolto wikipedia e stata utile dal 2009 e stato eliminato l'albero intermedio grazie a tutti per le risposte |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8831 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 18:30: |
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Basta che vedi le foto delle luci e dei fari posteriori to accorgi delle diff tra mk1 e mk2 "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Andrea C. (andre81)
Utente registrato Username: andre81
Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2015

| Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 21:00: |
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Il motore della 987 2.7 da 245 cv non è esente dal problema. Il tutto è stato risolto nel 2008 con la 997 mk2 (345 cv la liscia, 385 cv la S) e nel 2009 con la 987 mk2 (256 cv la liscia, 310 cv la S). In quel momento sono state anche apportate modifiche ai gruppi ottici ( per esempio con l' introduzione del full led posteriore ). Altra precisazione: la 987 mk2 2.9 da 256 cv non ha l'iniezione diretta, in quel momento è stata solo introdotta per la versione S da 310 cv |
   
alberto (albertico)
Nuovo utente (in prova) Username: albertico
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2014
| Inviato il lunedì 01 giugno 2015 - 08:56: |
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Grazie Andrea e Daniel per la risposta adesso e tutto più chiaro |