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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Sostituzione e modifica IMS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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michele (offcar)
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Username: offcar

Messaggio numero: 6
Registrato: 02-2015
Inviato il martedì 21 aprile 2015 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buon giorno a tutti...sono Michele al mio secondo intervento in questo utilissimo forum....cortesemente volevo sapere se qualcuno sa in cosa consiste la modifica dell'IMS,si cambia anche il piccolo nottolino al suo interno? grazie a quanti interverranno
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angelo (aie72)
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Username: aie72

Messaggio numero: 43
Registrato: 02-2014


Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele,
ieri sono stato da un conce audi ex porsche a Genova, e sul ponte vi era una boxster S 987.
Chiacchierando con il capo-officina, mi ha parlato della sostituzione di sto maledetto cuscinetto con uno esente da problemi.
Il kit è americano e si installa senza rimuovere l'intero propulsore, bisogna però smontare il cambio per poter avere accesso al cuscinetto.
Costo totale euro 2000 e via la paura.
Ciao a tutti
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4164
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2000€ paion tanti...
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Emiliano (emibond)
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Messaggio numero: 229
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzz... cambiare un cuscinetto 2000 jerpa !!! ma che ha le sfere d'oro !!! mi sa che ti...
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conta (conta)
Utente esperto
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Messaggio numero: 523
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bisognerebbe conoscere il costo del kit....angelo riesci ad avere qualche dettaglio in più sul kit?
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 701
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Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il costo dei vari kit in commercio è di circa 800 dollari.
aggiungici iva e trasporto si sforano i 1000 quindi 900 e qualcosa euro.
Non so la Boxster ma sulla 911 per fare la frizione in concessionaria chiedono un millino di smonta e rimonta.
Considerando che stiamo parlando di officina si ex Porsche ma attualmente AUDI non l'hanno sparata tanto grossa.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8419
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avendo da poco una W.C. sto leggendo con più interesse questi argomenti del famigerato Ims.

Non sò se qualcuno sapeva di questo "aggeggio" che permette di monitorare la stato del cuscinetto, o se sia la classica bufala.. ne ha parlato un utente in altro thread (http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/730718.html?1430346472) che ricopio qua:

Buongiorno a tutti,

l'adorazione per la porsche 911 l'ho sempre avuta fin da piccolo ma la scimmia mi prese due anni fa quando trovai una 996 C2 del 2002 perfetta con 40k. Lì mi interessai del modello e scoprii il possibile difetto IMS. Studiandolo e docmentandomi trovai un sensorino magnetico dal nome autoesplicante IMS Guardian che si mette nella coppa dell'olio e se la soglia di materiale ferromagnetico viene superata (il cuscinetto e quindi il motore stanno per mollare) ti avvisa e dovrebbe dare il tempo di aprire il motore e metterci una pezza. L'installazione non è invasiva e costa relativamente poco, io all'epoca lo presi seriamente in considerazione. Che ne pensate? se ne è già parlato?

il link è
http://imsretrofit.com/ims-guardian/



ciao
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5286
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ho capito male l'IMS guardian riguarda solamente i modelli 986/996 e non anche le serie successive 987/997...se funzionasse davvero potrebbe essere comodo...per la mia 997 mk1, al momento, faccio il cambio olio tutti gli anni e, in tale occasione, faccio verificare attentamente al meccanico se esiste della smerigliatura metallica nel filtro olio, cosa che potrebbe essere sintomatica di problemi al cuscinetto...per ora tutto ok, ma se il problema dovesse insorgere tra un cambio olio e l'altro difficilmente si avrebbero altri segnali premonitori...purtroppo per 997 mk1 l'operazione di sostituzione del cuscinetto costa oltre il doppio rispetto alle 996/986 e circa il doppio di quello che riporta Angelo per la sua 987, quindi di fatto improponibile (inoltre in CP non credo proprio che facciano tale intervento e, di conseguenza, bisogna fidarsi ciecamente del meccanico indipendente, altrimenti si rischia di metter mano precauzionalmente ad un motore sano solo per rovinarlo!)
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angelo (aie72)
Utente registrato
Username: aie72

Messaggio numero: 44
Registrato: 02-2014


Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vittorio 971,
mi hai tolto le parole di bocca.
Quando vado di nuovo a Genova, cercherò di passare dalla conce audi per avere ulteriori info.
Credo che questo intervento debba essere preso in considerazione nel momento in cui si cambia la frizione; così il costo della mano d'opera è nettamente ridotto,visto che per cambiare la frizione viene comunque smontato il cambio.
Ciao a tutti
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
Username: nevada_rino

Messaggio numero: 483
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 30 aprile 2015 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma allora è molto più facile e veloce, se volete un controllo preventivo, verificare tramite eobd2 il disallineamento della distribuzione tra la bancate di dx e quello di sx. tale procedura è riportata sulla pubblicazione americana 101 project.della motorbook workshop. allego piccola foto
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conta (conta)
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Messaggio numero: 525
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Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con il durametric base non credo si riesca a verificare il disallineamento delle bancate...devo verificare...ottimo consiglio Sandro!!
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 484
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Inviato il venerdì 01 maggio 2015 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora guarda , visto che te ne intendi, questi sono i dati della mia appena presi, sembra che ci sia un disallineamento sulla bancata 1 di 6°. l'angolo effettivo a freddo era 3 ° a caldo 0° quindi ci puo' stare..... della bancata 2 non so se è 0° oppure non ho dati....
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conta (conta)
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Messaggio numero: 526
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Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione, adesso ricordo la schermata, appena riesco faccio un test!!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5295
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Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro ma chi non ha il Durametric da chi può far fare tale diagnosi? Solo nei CP oppure anche da chi ha diagnostici Bosch o similari? Cosa bisogna chiedere esattamente e quali sono le eventuali risposte positive o quelle preoccupanti per l'affidabilità del motore?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5296
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Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, tale diagnosi vale pure per le 987/997 mk1 o solo per le 986/996?
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3283
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che legga all'albero motore.
Non so quanti km (180k forse ben tenuta)abbia ma è circa la metà sotto il limite del non perfetto utilizzo.
Normale perchè la differenza su lato 1 c'è sempre di almeno 2-3 gradi.
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 486
Registrato: 03-2011
Inviato il sabato 02 maggio 2015 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie michele, è la lettura della mia bambina , 87000 km....
Per alessandro, il Durametric viene dalla Baia, ad un prezzo accessibile da tutti, consiglio win 7. per chi ha il Mac come Me, usando Parallel oppure virtual Box , che è pure gratis come emulatore,... funziona tutto alla grande...
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3284
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Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 01:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anno,modello e cosa monta?
Olio?
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 488
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Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

986 , MY2002 , 3.2 con filtro BMC. Per il resto tutto originale... Dal 2009 personalmente taglinandata con il Mobil1 5W50
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michele (sigboris)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3285
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Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dagli una monitorata e buonanotte.
Non so quanto siano corretti i dati,cmq se aumentano si puo' valutare di cambiare il cuscinetto e,di conseguenza rifare la fase.
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sandro m (nevada_rino)
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Messaggio numero: 489
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto o quello che sto cercando di fare, sono 2 anni che ho il Durametric ed i valori rimangono all'incirca gli stessi... Della bancata 2 ho tutto a zero, mi pare strano... Bisognerebbe vedere su un altro 986 che dati legge... Purtroppo non ho amici con il B.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 254
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mobil 1 5W-50...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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sandro m (nevada_rino)
Utente registrato
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Messaggio numero: 493
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ... è una lunga storia quella sul tipo e gradazione dell'olio motore.... se ti va' puoi leggere i post che trovi sul forum al riguardo...
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 258
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adottare sempre quel lubrificante e in quella gradazione specifica preserva il propulsore da guai.
Inoltre, non bisogna mai partire fino a quando la lancetta del contagiri non è scesa completamente e non bisogna mettersi a correre fino a quando l'olio non è almeno a 80 gradi
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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alberto (albertico)
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate sono molto ignorante in materia ma da che anno e stato risolto il problema ims sulla Boxster?
Grazie
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sandro m (nevada_rino)
Utente esperto
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Messaggio numero: 512
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, se non ricordo male... Gli ultimi modelli del 987 avevano il propulsore con la modifica... O meglio non avevano più l'albero intermedio... Ma per l'annata... Non ricordo esattamente...
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alberto (albertico)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille Sandro
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alberto (albertico)
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora Presumo che la 2.7 da 245 cv sia esente da questo problema,si trovano anche ad un prezzo più che abbordabile
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8830
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti i 997 mk2 e 987 mk2
Entrambi con iniez diretta sono senza ims
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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alberto (albertico)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniel il problema e che nelle inserzioni non specificano se è mk2,provo a fare una ricerca per capire l'anno di costruzione del MK2
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alberto (albertico)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

risolto wikipedia e stata utile dal 2009 e stato eliminato l'albero intermedio grazie a tutti per le risposte
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8831
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta che vedi le foto delle luci e dei fari posteriori to accorgi delle diff tra mk1 e mk2
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Andrea C. (andre81)
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Username: andre81

Messaggio numero: 36
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Inviato il domenica 31 maggio 2015 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore della 987 2.7 da 245 cv non è esente dal problema. Il tutto è stato risolto nel 2008 con la 997 mk2 (345 cv la liscia, 385 cv la S) e nel 2009 con la 987 mk2 (256 cv la liscia, 310 cv la S).
In quel momento sono state anche apportate modifiche ai gruppi ottici ( per esempio con l' introduzione del full led posteriore ).
Altra precisazione: la 987 mk2 2.9 da 256 cv non ha l'iniezione diretta, in quel momento è stata solo introdotta per la versione S da 310 cv
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alberto (albertico)
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Username: albertico

Messaggio numero: 9
Registrato: 07-2014
Inviato il lunedì 01 giugno 2015 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea e Daniel per la risposta adesso e tutto più chiaro

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